CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Easy top

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 35
invio
invio
25/12/2021 288
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 09:35:44
Buongiorno,
vorrei installare i soffietti della easy Top, chiedo gentilmente se qualcuno ha installato in Veneto i soffietti del tipo Easy Top  presso quale installatore, giusto per avere un riferimento.
Grazie per chi potrà rispondere, buona giornata
Enzo
Invio
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30564
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 09:56:13
In risposta al messaggio di invio del 26/05/2022 alle 09:35:44

Buongiorno, vorrei installare i soffietti della easy Top, chiedo gentilmente se qualcuno ha installato in Veneto i soffietti del tipo Easy Top  presso quale installatore, giusto per avere un riferimento. Grazie per chi potrà rispondere, buona giornata Enzo Invio
Hai già il nullaosta della casa madre? 
Silvio
invio
invio
25/12/2021 288
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 09:58:43
Cosa intendi per nulla osta? se è quello di scrivere su libretto, no! 
Mi sono informato, la Burstner non lo fa e cosi la Citroen...
Invio

Modificato da invio il 26/05/2022 alle 09:59:26
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30564
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 10:12:18
In risposta al messaggio di invio del 26/05/2022 alle 09:58:43

Cosa intendi per nulla osta? se è quello di scrivere su libretto, no!  Mi sono informato, la Burstner non lo fa e cosi la Citroen...
Quello che fanno gli altri, interessa poco, quello che interessa è la legge italiana 
Silvio
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 11:33:32
In risposta al messaggio di invio del 26/05/2022 alle 09:58:43

Cosa intendi per nulla osta? se è quello di scrivere su libretto, no!  Mi sono informato, la Burstner non lo fa e cosi la Citroen...
Il nulla osta sulle easytop non lo danno.Lo danno su altri modelli che costano il doppio.Ledzep lo ha ottenuto dalla citroen(ma lui possiede un furgonato,mi pare)
Comunque prova a vedere se c'è la possibilità di montare(ad esempio le VB mi pare)sul libretto di circolazione.
Come diceva impiegato,se monti le easy top od equivalenti e non le metti a libretto non sei in regola.Prima che lo dica tu:lo fanno tutti,è come il sovrappeso,le luci allo xeno....il fatto che lo fanno in molti non vuol dire essere in regola.
Anche se per te trattasi di peccato veniale,in Italia è così.
Ciao Paolo.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 11:36:10
In risposta al messaggio di invio del 26/05/2022 alle 09:35:44

Buongiorno, vorrei installare i soffietti della easy Top, chiedo gentilmente se qualcuno ha installato in Veneto i soffietti del tipo Easy Top  presso quale installatore, giusto per avere un riferimento. Grazie per chi potrà rispondere, buona giornata Enzo Invio
Non ho risposto alla domanda:qualsiasi meccanico è in grado di installarle,anche non di camper.
Ciao Paolo.
invio
invio
25/12/2021 288
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 12:59:39
Grazie per le Vs. risposte. Aggiungo che sto solo cercando, di risolvere i problemi della rigidezza  nel posteriore del mio mezzo, il quale è stato acquistato con già installate le Alko  e sono dure e rendono il mezzo rumoroso, suggerimenti, per migliorare molto me ne sono arrivati per le doppia balza...
Sono consapevole delle normative, ma ne la Burstenr ne la  Citroen, da me interpellati, omologano i soffietti.
Farò le mie valutazioni, ma non sono il tipo che dice: visto che lo fanno gli altri... tanto per rispondere a "impiegatodelvolante".
In ogni modo  cercavo un installatore in Veneto solo per avere officine già con esperienza, visto che nella mia zona non ho trovato officine che l'hanno mai fatto...
Ringrazio ancora
Enzo
 
Invio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15579
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 13:04:25
Mio cugino ha appena fatto montare da un conce della zona, portamoto e soffietti, senza trascrizione su libretto, con tanto di documentazioni, che certificano la non necessità di trascrizione sul libretto.

Mi informerò poichè non sono a conoscenza dei tipi di soffietto e portamoto.
Ivo
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30564
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 13:21:58
In risposta al messaggio di invio del 26/05/2022 alle 12:59:39

Grazie per le Vs. risposte. Aggiungo che sto solo cercando, di risolvere i problemi della rigidezza  nel posteriore del mio mezzo, il quale è stato acquistato con già installate le Alko  e sono dure e rendono il mezzo
rumoroso, suggerimenti, per migliorare molto me ne sono arrivati per le doppia balza... Sono consapevole delle normative, ma ne la Burstenr ne la  Citroen, da me interpellati, omologano i soffietti. Farò le mie valutazioni, ma non sono il tipo che dice: visto che lo fanno gli altri... tanto per rispondere a impiegatodelvolante. In ogni modo  cercavo un installatore in Veneto solo per avere officine già con esperienza, visto che nella mia zona non ho trovato officine che l'hanno mai fatto... Ringrazio ancora Enzo  
...
Se è rigido, con le sospensioni ad aria, lo irrigidisci di più
La soluzione è un altra
Silvio
invio
invio
25/12/2021 288
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 14:06:01
Ringrazio Ivo, resto in attesa di un Tuo riscontro
I suggerimenti su questo forum indicano le doppie balza come migliorative del problema che  ho sopra citato.
Non ho dubbi sulla Tua esperienza, ma quale è  l'altra soluzione  che indichi?
grazie 
Enzo
Invio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15579
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 14:25:11
In risposta al messaggio di invio del 26/05/2022 alle 14:06:01

Ringrazio Ivo, resto in attesa di un Tuo riscontro I suggerimenti su questo forum indicano le doppie balza come migliorative del problema che  ho sopra citato. Non ho dubbi sulla Tua esperienza, ma quale è  l'altra soluzione  che indichi? grazie  Enzo
Il portamoto è un Goldschmidt, ma potrebbe essere omologato portatutto, dovrei vedere le carte, le sospensioni non si ricorda (gli ho telefonato ed è in giro per lavoro) le avevo viste e sono monobalza, sembrano ALKO, ma mi dice di no, con tutti gli accessori in cabina, manometri, compressore, ecc. non so se ha serbatoi separati, dice di avere un ottimo confort, ricorda solo che sono tedesche e appunto la versione confort.
Mi conferma, nessun nulla osta e trascrizione libretto, in luglio deve fare la revisione, si informerà meglio sul problema, il conce conferma che va bene così, tutto in regola.
Ivo
invio
invio
25/12/2021 288
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 14:30:31
Grazie Ivo, se sono le confort potrebbero essere le VB...
Ho inviato mail alla Vb per avere informazioni sulle omologazioni
15 gg fa ho fatto revisione, nessun problema con le Alko...ma sul mezzo invece è come avere un muro...
Enzo
Invio

Modificato da invio il 26/05/2022 alle 14:32:17
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30564
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 16:50:32
In risposta al messaggio di invio del 26/05/2022 alle 14:06:01

Ringrazio Ivo, resto in attesa di un Tuo riscontro I suggerimenti su questo forum indicano le doppie balza come migliorative del problema che  ho sopra citato. Non ho dubbi sulla Tua esperienza, ma quale è  l'altra soluzione  che indichi? grazie  Enzo
se vuoi risolvere il problema della rigidità, devi lavorare sugli ammortizzatori , non mettendo un altra cosa che evita di comprimere e quindi ammortizzare
le sospensioni si utilazzano quando c'è troppo peso, ma visto che non ci dici che mezzo è quanto pesa, quanto pesa l'asse posteriore, difficile darti consigli mirati
ma se il problema è il troppo peso, bisogna svuotare, non trovare escamotage per viaggiare fuori regola
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 26/05/2022 alle 17:07:57
invio
invio
25/12/2021 288
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 17:52:47
Il problema non è il troppo peso, non so quanto pesa  l'asse posteriore, mi sembra 1800 kg, spero di non dire una amenità...  so solo che è molto rumoroso, sulle nostre strade è difficile reggere in viaggio il baccano fra mobilio e altro...
Ho l'impressione che tu arrivi troppo rapidamente a conclusioni sbagliate, io non trovo escamotage per viaggiare fuori regola il mio mezzo pesa 3200 kg, pronto per il viaggio, sono molto accorto... ma sto cercando di risolvere un problema 
Invio

Modificato da invio il 26/05/2022 alle 17:53:41
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30564
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 18:09:54
In risposta al messaggio di invio del 26/05/2022 alle 17:52:47

Il problema non è il troppo peso, non so quanto pesa  l'asse posteriore, mi sembra 1800 kg, spero di non dire una amenità...  so solo che è molto rumoroso, sulle nostre strade è difficile reggere in viaggio il baccano
fra mobilio e altro... Ho l'impressione che tu arrivi troppo rapidamente a conclusioni sbagliate, io non trovo escamotage per viaggiare fuori regola il mio mezzo pesa 3200 kg, pronto per il viaggio, sono molto accorto... ma sto cercando di risolvere un problema 
...
c'era un  se, non sono arrivato a nessuna conclusione sbagliata
ripeto,  SE  non è un problema di peso e il peso che dichiari è veritiero, le sospensioni doppia, tripla o quadrupla balza non ti risolvono il problema, lo peggiorano
purtroppo il telaio alko è ostico di suo
mo fai come ti parewink
Silvio
invio
invio
25/12/2021 288
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 18:19:35
Non ho il telaio Alko,  bensì  X250/x290 anche se Citroen ma è uguale al ducato
Invio
16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4136
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 19:11:16
In risposta al messaggio di invio del 26/05/2022 alle 18:19:35

Non ho il telaio Alko,  bensì  X250/x290 anche se Citroen ma è uguale al ducato
A parte l'omologazione, che è una cosa che devi vedere tu, per ammorbidire le sosp ad aria che hai già montate, si potrebbero aggiungere due serbatoietti d'aria supplementari ( uno per soffione ) di almeno un paio di litri l'uno. So che qualcuno l'ha fatto e come serbatoi ha usato degli estintori piccoli, modificandoli opportunamente. Questa soluzione se non altro non ti costa quasi nulla se per caso non ti risolve la situazione.
Ciao

Modificato da cinquantuno il 26/05/2022 alle 19:12:13
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30564
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 19:58:22
In risposta al messaggio di invio del 26/05/2022 alle 18:19:35

Non ho il telaio Alko,  bensì  X250/x290 anche se Citroen ma è uguale al ducato
Chiedo scusa, ho frainteso
 
Silvio
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3119
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 20:01:58
In risposta al messaggio di invio del 26/05/2022 alle 09:35:44

Buongiorno, vorrei installare i soffietti della easy Top, chiedo gentilmente se qualcuno ha installato in Veneto i soffietti del tipo Easy Top  presso quale installatore, giusto per avere un riferimento. Grazie per chi potrà rispondere, buona giornata Enzo Invio
Buonasera;
qualsiasi officina li monta
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1370
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 20:08:26
In risposta al messaggio di cinquantuno del 26/05/2022 alle 19:11:16

A parte l'omologazione, che è una cosa che devi vedere tu, per ammorbidire le sosp ad aria che hai già montate, si potrebbero aggiungere due serbatoietti d'aria supplementari ( uno per soffione ) di almeno un paio di litri
l'uno. So che qualcuno l'ha fatto e come serbatoi ha usato degli estintori piccoli, modificandoli opportunamente. Questa soluzione se non altro non ti costa quasi nulla se per caso non ti risolve la situazione.
...
Quoto in pieno e aggiungo che non dici a che pressione hai i soffietti e e gli pneumatici.
Se sei così leggero forse dovresti riequilibrare un po' il tutto.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
invio
invio
25/12/2021 288
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 20:19:30
grazie,
pressione pneumatici portata a 4.5, soffietti sin 1.80 destro  1.4.. non li ho sistemati io, ma portato presso rivenditore autorizzato VB, fatti i test e misurate le altezze, mi hanno consigliato per prima cosa cambiare le molle con quelle rinforzate, in quanto le preesistenti portano l'anteriore molto basso, fatte installare... La differenza si vede e si sente durante la guida. Successivamente, dopo i test e le sistemazioni fatte, verificare  come  si comporta il retro.   
Invio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link