Ciao a tutti, mi chiamo Filippo, quest'estate (complice l'allargamento della famiglia) ho venduto la moto e ho comprato il mio primo e sognatissimo camper, un Arca M715 glt su mercedes 316, sono contento del mezzo, anche se ha avuto bisogno di qualche manutenzione non proprio programmata

.
Per ultimo ho scoperto grazie al forum di avere un riscaldatore ausiliario che si fa un sacco di viaggi a scrocco e si accende quando vuole lui.
Ho deciso così di fare la modifica per l'accensione a motore spento a 4 relè inserita qui sul forum da cortes (chiarissima). Sabato scorso mi sono messo all'opera, prima di montare tutto ho verificato che il riscaldatore funzionasse, ho intercettato nell'impianto i fili dei contatti 6 e 7 e ho dato il positivo, ma niente, parte solo la pompa dell'acqua ma dal riscaldatore nessun segno, proprio neanche il minimo segno di vita.
Ho continuato comunque con la modifica che funziona a motore spento con l'accensione delle ventole abitacolo e della pompa, però il riscaldatore continua imperterrito a dormire. Adesso sto aspettando che arrivi il timer modulare con diagnosi, e anche se non ho ancora capito dove va a finire nell'impianto il filo di diagnosi al contatto 5, quando arriverà proverò a resettarlo sperando nel miracolo. Nel frattempo scorrendo 1000 post sull'argomento ho visto che c'è qualcuno nel forum con una conoscenza enciclopedica dell'argomento riscaldatori ...tipo enzo44, avreste mica un minuto da perdere suggerendomi qualche prova da fare?
In quanto a manualità me la cavo discretamente, ma a cocciutaggine sono un fuoriclasse. Sparate!!!! Grazie a tutti
Modificato da filippo roncari il 14/12/2015 alle 11:03:12