In risposta al messaggio di enzo44 del 25/04/2018 alle 10:58:56la feci installare sul 35-18 diversi anni fa e il costo mi sembra sia stato di circa 800 €
Un saluto, la soluzione di Franco mi sembra quella risolutiva, la barra all'anteriore sicuramente ridurrà il rollio lasciando inalterata la morbidezza dell'avantreno, irrigidire il posteriore non ci penso neanche, il mezzoha un assetto perfetto, rinforzare la barra al posteriore è un lavoro da pochi minuti, ho il tondino e i cavallotti tolti dal 35/12, non mi aspetto grossi risultati, ma voglio provare, all'amico Franco chiedo se ricorda il costo del kit per l'avantreno, un saluto Enzo
In risposta al messaggio di enzo44 del 25/04/2018 alle 10:58:56Non ricordo bene ma vedrò di controlare la fattura
Un saluto, la soluzione di Franco mi sembra quella risolutiva, la barra all'anteriore sicuramente ridurrà il rollio lasciando inalterata la morbidezza dell'avantreno, irrigidire il posteriore non ci penso neanche, il mezzoha un assetto perfetto, rinforzare la barra al posteriore è un lavoro da pochi minuti, ho il tondino e i cavallotti tolti dal 35/12, non mi aspetto grossi risultati, ma voglio provare, all'amico Franco chiedo se ricorda il costo del kit per l'avantreno, un saluto Enzo
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 24/04/2018 alle 17:35:13Ovviamente sono Ascari quelli che fanno 6.5/7 Km/l con un 35
Io che non sono Ascari, faccio fatica a superare i 6 di media (10.000 km). quello che mi incuriosisce è che con il Charisma, mezzo simile al mio, ma più aerodinamico, tu sia riuscito a raggiungere 8... La rimappatura deveessere stata miracolosa. Ovvero abbiamo tipologie di percorrenze diverse. In effetti andando in statale non fatico a superare i 7, ma se poi faccio minestra con le migliaia di km di autostrade (necessarie per i viaggi lunghi con pochi gg di ferie) e la montagna allora la media scende asintoticamente sul valore di lungo periodo. 6 appunto. Ti posso garantire che uso il mezzo sempre moderatamente, non faccio accelerate brusche né freno così tanto... tendo a lasciar scorrere anche troppo... Non me ne faccio un cruccio, vorrei solo capire se per qualche motivo il mezzo ha o no dei problemi. Grazie ciao
In risposta al messaggio di enzo44 del 25/04/2018 alle 20:46:39Concordo ...
Ciao, il mansardato impone una guida moderata, chi lo compra dovrebbe saperlo, non è certo il mezzo adatto per le lunghe tirate in autostrada, che comunque le meccaniche attuali permetterebbero, certo, con un supplementodi prezzo, a me piace la guida rilassata e senza fretta, che mi fa apprezzare il Kreos su Iveco per la sicurezza e addirittura per il confort, chi predilige spostamenti rapidi e veloci dovrebbe orientarsi verso i profilati che comunque, in termini di consumi, non regalano niente, oltre i canonici 95/100 anche loro diventano ubriaconi. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 02/05/2018 alle 14:21:04Ciao Roberto, 9 Km/l con carrello e mezzo da oltre 40 q mi sembra un buon risultato, il mio sicuramente, spero, piu' leggero può veramente sfiorare i 10 Km/l, ovviamente parliamo di percorsi in relax con molti Km in statale, confermo, come ti avevo detto, che il mio in sesta marcia viaggia a 100 Km/h a 2500 giri, ossia 40KM/1000 Rpm. Un saluto Enzo
Io, innamorato (anche) dei numeri, sono tra quelli che perde qualche secondo ad ogni pieno carburante per annotare con una app litri e chilometri, poi con tutta calma riverso tutto in un foglio excel che mi applica dei correttivi.Ho già detto di aver azzerato il contachilometri con le paline autostradali, perché dopo il cambio gomme (da 195/65 a 195/75R16) segna meno strada di quella percorsa e una velocità inferiore a quella reale di quasi il 6% (5,80%) Ad oggi, dopo 110 rifornimenti totali in quasi 4 anni, il risultato è (km percorsi totali, costo carburante introdotto, litri carburante, costo medio gasolio, consumo in l/100km e in km/litro) Tra pieno e pieno, consumo massimo di 6,23km/litro (!) e minimo a 9,03km/l piano piano con carrello portamoto: meglio non sono mai riuscito a fare in oltre 30.000km. Però mi viene da pensare che il mio camper (40q in usuale ordine di marcia) è uno dei primi 35C17, forse potrei vedere se esiste una mappatura più recente...
In risposta al messaggio di enzo44 del 02/05/2018 alle 20:46:45Enzo grazie del complimento, anche a mia moglie piace molto la disposizione interna di questo mezzo e il confort in marcia, cosa che i due camper che abbiamo avuti in precedenza non avevano...si in effetti in assetto "autotreno" tenendo conto che siamo sui 55 Q. consuma il giusto e quando non ho fretta ci riesco a fare anche tra i 6 e i 6,5 km/l, ma la cosa strabiliante e che l'assetto del mezzo non risente per nulla il rimorchio...
Ciao Danilo, complimenti per il tuo bellissimo Mobilvetta, mia moglie ancora rimpiange il nostro Icaro che ci accompagnato per quasi 20 anni, penso che il tuo autotreno abbia consumi piu' che accettabili, sia quando fa 9 Km/l ma anche quando fa 5,5, il peso complessivo del mezzo non perdona, la fisica ha le sue regole. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di Prat del 02/05/2018 alle 21:54:35...condivido in pieno che per i consumi é un mezzo da portare a 90 km/h...
.. Avevo anch'io un Icaro ... lo ricordo con gran soddisfazione.. Fu il primo camper, senza clima senza abs e pochissimi accessori, ma che qualità di mobilio e che linea Il mio era un 2.8 che beveva parecchio ... ricordoancora quando lo portai a casa che per l'entusiasmo e la voglia di arrivare, mi portai a 120/130 Km/h per un pò di km in autostrada ... si vedeva quasi scendere la lancetta del serbatoio ... Lì capii in fretta che un camper deve andare a 90 km/h
In risposta al messaggio di Prat del 02/05/2018 alle 21:54:35Ciao, anche il mio era un 2800 del 98, in venti anni soltanto olio e filtri, certo non c'è paragone con il Kreos 3005, che ho ora, per silenziosità e prestazioni, ma il "vecchio" era nettamente superiore per manegevolezza e tenuta in curva, sulle strade di montagna, con pendenze non eccessive, non c'è 35C17 che tenga, specialmente se "carrozzato" Laika, i consumi, per come guido io, sono gli stessi, forse, andando in sesta a bassa velocità, la coppia esuberante lo consente, il 3005 fa qualcosa meglio. Un saluto Enzo
.. Avevo anch'io un Icaro ... lo ricordo con gran soddisfazione.. Fu il primo camper, senza clima senza abs e pochissimi accessori, ma che qualità di mobilio e che linea Il mio era un 2.8 che beveva parecchio ... ricordoancora quando lo portai a casa che per l'entusiasmo e la voglia di arrivare, mi portai a 120/130 Km/h per un pò di km in autostrada ... si vedeva quasi scendere la lancetta del serbatoio ... Lì capii in fretta che un camper deve andare a 90 km/h
In risposta al messaggio di Prat del 05/05/2018 alle 15:03:44Ho il piede destro molto addestrato
X Tornitore Se scrivi queste cose ti insultano ... Segno che anche tu hai il motore aggiornato o rimappato e che il tuo piede destro è ben addestrato Io da poco guido un motorhome 6.99m alto 3m ( 39q in ordine di marcia)motorizzato 2.3 150 cv ( aggiornato nel software) e in statale ho una media secca verificata di 11.5 km/l .. La generale con un pò di autostrada fatta sempre a 100 Km/h effettivi è di 11 KM/l Con il serbatoio portato a 90l mi sembra di fare gasolio una volta ogni morte di Papa.. Col Daily e il suo serbatoio piccolino dopo i 400 km cominciavo a guardarmi in giro per abbeverarlo