In risposta al messaggio di xc70 del 31/03/2017 alle 20:54:31
Ritorno su un topic di qualche mese fa. Rispolverando il camper dopo la pausa invernale sono di nuovo alle prese con la egr che trafilava liquido di raffreddamento. Ringraziando ancora tutti per i consigli dispensati, inparticolare Gianfranco e Michele (che sono andato a trovare) oggi per caso parlavo con una persona al quale per caso ho esposto il problema; mi ha suggerito di provare a mettere del liquido della Bardhal (tipo turafalle). Potrebbe funzionare??? Che ne dite???? Vale la pena di provare?? Grazie
ma che mezzo hai ?...io ho un ford e nella egr non passa nessun liquido di raffreddamento !!! l'egr fa passare solo i gas di scarico per ribruciarli di nuovo !!!
In risposta al messaggio di maxime del 01/04/2017 alle 09:34:13
Nei Ducato a monte della egr c'è un piccolo radiatorino dove passa il liquido di raffreddamento che serve x abbassare la temperatura dei gas di s carico che passano dala egr ed anche a me 4 anni fa si era rotto e consumava il liquido della vaschetta .......costo riparazione quasi 500 € MMasimo
azzzz.....solo 500 eurini !?
In risposta al messaggio di nemo family del 01/04/2017 alle 11:04:25
azzzz.....solo 500 eurini !?
Purtroppo è così ! il kit prevede che ti diano insieme al radiatorino che costa poco (presumo) anche l'EGR .....in compenso, ora ho una EGR quasi nuova di scorta.
In risposta al messaggio di vadopiano del 01/04/2017 alle 11:28:54
Ciao, io non metterei mai uno di quei liquidi turafalle se non in situazione di vera emergenza. Non so se funzionano; so invece che riescono ad imbrattare irrimediabilmente l'interno del circuito raffreddamento, radiatore compreso. Un saluto da Vittorio (MI)
Dicono che quelli di una volta imbrattavano; ora, forse, la tecnica ha fatto progresso anche in questo campo.
In risposta al messaggio di xc70 del 01/04/2017 alle 12:17:56
Dicono che quelli di una volta imbrattavano; ora, forse, la tecnica ha fatto progresso anche in questo campo.
... prova ad usarlo e poi guarda le condizioni dell'interno del radiatore.
In risposta al messaggio di xc70 del 01/04/2017 alle 12:17:56
Hei ciao! qual buon vento...
In risposta al messaggio di nemo family del 02/04/2017 alle 10:21:50
a detta di molti il ford 2400 tde 125 sarà un rottame....ma il mio (del 2002) spero continui a non darmi alcun problema per altri 10 anni.....e i ducato di qualsiasi anno teneteveli pure voi !!! (dimenticavo...egr chiusa con lamierino 8 anni fa circa....costo 2 euro circa),,,,,
in passato c'era un tread apposito dove i proprietari delle diverse meccaniche si divertivano a perkularsi vicendevolmente, in amicizia
In risposta al messaggio di turbinello del 02/04/2017 alle 14:51:45
in passato c'era un tread apposito dove i proprietari delle diverse meccaniche si divertivano a perkularsi vicendevolmente, in amicizia Qua la battuta è fuori luogo e di cattivo gusto.
primo...fino a prova contraria scrivo ciò che mi pare...secondo..... se e il caso sarà la moderazione o chi per loro a riprendermi...e non te di sicuro !!
In risposta al messaggio di xc70 del 02/04/2017 alle 17:35:17
Intanto complimento per la tua solita educazione nel rispondere. Michele ha espresso con educazione la sua opinione e tu, con non altrettanta educazione, hai attaccato. Vabbè...ti ricordo comunque che la chiusura dell'egr è reato penale.
sulla chiusura quelli son problemi miei e non vostri....poi non mi pare di essere stato maleducato proprio per niente.......a differenza del tuo amico di merende che mi ha incolpato di cose non vere.........
In risposta al messaggio di nemo family del 02/04/2017 alle 18:06:36
sulla chiusura quelli son problemi miei e non vostri....poi non mi pare di essere stato maleducato proprio per niente.......a differenza del tuo amico di merende che mi ha incolpato di cose non vere.........
più continui a rispondere e più fai brutte figure.