In risposta al messaggio di ciro9770 del 26/04/2025 alle 21:13:37Le gomme devono essere identiche per ogni asse
Buonasera a tutti ho bisogno di aiuto ieri in Norvegia ho rotto un pneumatico sono riuscito a chiamare un carro attrezzi e fammi cambiare la gomma il problema che il gommista non aveva la mia stessa gomma quindi mi ha montatouna con le stesse caratteristiche ma con battistrada diverso logicamente mi ha emesso regolare fattura con descrizione dettagliata... Fino a lunedì sono tutti chiusi ma se per assurdo non riesco a trovare la stessa gomma volevo sapere cosa rischio se mi dovesse fermare la polizia preciso che la gomma montata è nuova grazie a chi mi può essere utile purtroppo non conoscendo l'inglese non ho capito una parola di quello che mi ha detto il gommista ero in... To nero perché ho scoperto solo ieri che la mia assicurazione non copriva il soccorso stradale
In risposta al messaggio di ciro9770 del 26/04/2025 alle 21:31:30Meglio se non hai la gomma di scorta, puoi sempre dire che quella lì è quella di scorta e che il cerchio era da buttare insieme alla gomma
Ciao Silvio sono quasi 30 anni che mi servo dallo stesso assicuratore mi sono messo in contatto e visto l'errore di una sua impiegata quando rientro mi rimborsa l'importo della fattura che è di circa 400 euro sinceramentenon vorrei risplendere altri 500 euro per ricambiare 2 gomme volevo arrivare in Italia ed ordinare la mia stessa gomma. Che ho cambiato una settimana fa per viaggiare più sicuro purtroppo il mio mezzo non ha la ruota di scorta ma quellinutile bomboletta
In risposta al messaggio di gianninotopo del 26/04/2025 alle 22:04:54Ciao Gianni aveva solo quella, 225 75 16c ero in mezzo al nulla... Pur di ripartire ho accettato
Ho la patente da fine 1988 e mai mi è stato controllato lo spessore, le dimensioni o Altre caratteristiche degli pneumatici in nessun paese di Europa o extraeuropeo. Ciò detto, al posto tuo, avrei cambiato due gomme
In risposta al messaggio di ciro9770 del 26/04/2025 alle 21:13:37Io non mi farei nessun problema a proseguire il viaggio.
Buonasera a tutti ho bisogno di aiuto ieri in Norvegia ho rotto un pneumatico sono riuscito a chiamare un carro attrezzi e fammi cambiare la gomma il problema che il gommista non aveva la mia stessa gomma quindi mi ha montatouna con le stesse caratteristiche ma con battistrada diverso logicamente mi ha emesso regolare fattura con descrizione dettagliata... Fino a lunedì sono tutti chiusi ma se per assurdo non riesco a trovare la stessa gomma volevo sapere cosa rischio se mi dovesse fermare la polizia preciso che la gomma montata è nuova grazie a chi mi può essere utile purtroppo non conoscendo l'inglese non ho capito una parola di quello che mi ha detto il gommista ero in... To nero perché ho scoperto solo ieri che la mia assicurazione non copriva il soccorso stradale
In risposta al messaggio di ciro9770 del 26/04/2025 alle 22:16:25io non troverei scuse inutili, se dovessero fermare, digli che hai tagliato la gomma e questa avevano della tua misura.
Ciao Gianni aveva solo quella, 225 75 16c ero in mezzo al nulla... Pur di ripartire ho accettato
In risposta al messaggio di Furio59 del 27/04/2025 alle 00:42:45Prima della legge viene la sicurezza
Io non mi farei nessun problema a proseguire il viaggio. Prima della legge per me viene la mia sicurezza, verifica per sicurezza la data di costruzione del pneumatico stampato sulla spalla (numero di 4 cifre indicanti settimanae anno ) e indice di carico che sia corrispondente. Poi risolverai con calma una volta tornato a casa e spero farai tesoro di questa esperienza, procurandoti una gomma di scorta e relativi attrezzi per montarla.
In risposta al messaggio di ciro9770 del 27/04/2025 alle 08:01:13Hai provato a cercarla on line?
Buongiorno intanto grazie per le risposte per provare che dico la verità ho la fattura dell'officina il mio mezzo è un Furgonato 5.4o m e non so proprio dove metterla la ruota di scorta la cosa che ho pensato di fareè mettere i sensori sulle gomme per la pressione almeno riesco subito a capire se una gomma si sta sgonfiando e non come venerdì sera che quando me ne sono accorto era troppo tardi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/04/2025 alle 08:49:15Buongiorno stamane ho contattato il comandante dei vigili dove abito mi ha confermato che la normativa è europea quindi come in Italia è vietato circolare nelle mie condizioni è consentito solo lo stretto necessario per effettuare la, riparazione effettivamente ho visto su un sito svedese che vende la, mia stessa gomma ed è convenzionato con un officina di Umea domattina vado direttamente da loro e provo a, chiedere i tempi
Hai provato a cercarla on line? Magari da qualche sito , tipo gommadiretto, la trovi e te la fai spedire dal primo gommista che trovi
In risposta al messaggio di ciro9770 del 27/04/2025 alle 08:01:13Ottima idea, il 90% degli scoppi dei pneumatici, è dovuto per bassa pressione
Buongiorno intanto grazie per le risposte per provare che dico la verità ho la fattura dell'officina il mio mezzo è un Furgonato 5.4o m e non so proprio dove metterla la ruota di scorta la cosa che ho pensato di fareè mettere i sensori sulle gomme per la pressione almeno riesco subito a capire se una gomma si sta sgonfiando e non come venerdì sera che quando me ne sono accorto era troppo tardi
In risposta al messaggio di ciro9770 del 27/04/2025 alle 09:09:40Se ho capito vuoi farti arrivare la stessa gomma che Ti hanno montato, perché invece non Ti fai arrivare la stessa gomma che hai forato? tanto una quinta gomma Ti rimane comunque, meglio avere 4 gomme uguali e tenere questa montata in loco, come scorta.
Ho guardato adesso l'officina è chiusa temporaneamente però ho visto che Amazon svedese c'è l'ha io ho anche prime chi sa, se funziona come in italia
In risposta al messaggio di masivo del 27/04/2025 alle 10:09:09Ci potrebbe essere il problema del battistrada diverso, anni fa con la 500 entrai in una buca, il gommato mi cambiò due gomme perché non poteva montare una solo in quando i battistrada non erano consumati nello stesso modo, avevo fatto solo 25000 chilometri
Se ho capito vuoi farti arrivare la stessa gomma che Ti hanno montato, perché invece non Ti fai arrivare la stessa gomma che hai forato? tanto una quinta gomma Ti rimane comunque, meglio avere 4 gomme uguali e tenere questa montata in loco, come scorta.
In risposta al messaggio di masivo del 27/04/2025 alle 10:09:09L'unica buona ragione potrebbe essere che le gomme che aveva Sono quasi finite una volta tornato in Italia monta anche le altre due nuove
Se ho capito vuoi farti arrivare la stessa gomma che Ti hanno montato, perché invece non Ti fai arrivare la stessa gomma che hai forato? tanto una quinta gomma Ti rimane comunque, meglio avere 4 gomme uguali e tenere questa montata in loco, come scorta.
In risposta al messaggio di rubylove del 26/04/2025 alle 22:21:15furgonato iveco gemellato e NIENTE ruota di scorta , tempo fà ho rotto la valvola di una gemella .... guarda caso l'interna e me ne sono accorto x gomma esterna con pancia rispetto alle altre e quindi riparata MA durante il viaggio non mi sono accorto di nulla ,potrebbe essere che si è sgonfiata piano piano e comunque chiesto a IVECO SERVICE cosa fare in caso di foratura gemella , puoi benissimo circolare visto che l'iveco è anche a ruota singola . naturalmente circolare x me significa riparazione gomma anche se ho inserito il carro attrezzi .
Non è detto che ti abbia rifilato una gomma vecchia magari lo erano le tue cosa ti si può dire, se non vuoi spendere torna in italia con due gomme diverse sullo stesso asse, da noi è vietato, in norvegia non saprei, magaridevono essere tutte e 4 uguali, oppure fattura alla mano potrebbero essere tolleranti forse comprarne un'altra potrebbe essere vantaggioso perchè altrimenti che ci fai con quella gomma? Non capirò mai come si possa viaggiare senza ruota di scorta, io non comprerei un mezzo senza ruota di scorta, mi rifiuterei per principio, non viaggio con due ruote di scorta ma solo con una, perchè avendo un gemellato è come avere una seconda ruota di scorta. Vedo camper con aria condizionata, forno per la pizza, macchina del caffe ecc.. ecc.. senza ruota di scorta..