CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Emergenza gomme Svezia fillandia Norvegia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
Maurizio242
Maurizio242
23/11/2024 16
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2025 alle: 19:41:24
In risposta al messaggio di ciro9770 del 27/04/2025 alle 08:01:13

Buongiorno intanto grazie per le risposte per provare che dico la verità ho la fattura dell'officina il mio mezzo è  un Furgonato 5.4o m e non so proprio dove metterla la ruota di scorta la cosa che ho pensato di fare
è mettere i sensori sulle gomme per la pressione almeno riesco subito a capire se una gomma si sta sgonfiando e non come venerdì sera che quando me ne sono accorto era troppo tardi 
...
i sensori possono essere utili se prendi un chiodo e la gomma si sgonfia lentamente ma se la squarci o se la pizzichi sulla spalla contro un marciapiede sei bloccato lo stesso. Hai detto che hai un van 540 probabilmente sarà un Ducato / Jumper o boxer in questo caso piuttosto dei sensori  monterei l'arganello per la ruota di scorta

https://www.youtube.com/watch?v...

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5497
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2025 alle: 05:22:24
In risposta al messaggio di marinox del 27/04/2025 alle 17:49:32

furgonato iveco gemellato e NIENTE ruota di scorta , tempo fà ho rotto la valvola di una gemella .... guarda caso l'interna e me ne sono accorto x gomma esterna con pancia rispetto alle altre e quindi riparata MA durante
il viaggio non mi sono accorto di nulla ,potrebbe essere che si è sgonfiata piano piano e comunque chiesto a IVECO SERVICE cosa fare in caso di foratura gemella , puoi benissimo circolare visto che l'iveco è anche a ruota singola . naturalmente circolare x me significa riparazione gomma anche se ho inserito il carro attrezzi . carlo
...
Successo anche a me e me ne sono accorto dopo un pò.

Se si buca si può tornare viaggiando a bassa velocità soprattutto se succede a quella esterna
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6019
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2025 alle: 07:14:18
In risposta al messaggio di Maurizio242 del 27/04/2025 alle 19:41:24

i sensori possono essere utili se prendi un chiodo e la gomma si sgonfia lentamente ma se la squarci o se la pizzichi sulla spalla contro un marciapiede sei bloccato lo stesso. Hai detto che hai un van 540 probabilmente sarà un Ducato / Jumper o boxer in questo caso piuttosto dei sensori  monterei l'arganello per la ruota di scorta
esatto, poi un posto per una ruota si trova eccome volendo, basta lasciare a casa qualcosa d’altro
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2025 alle: 13:55:00
In risposta al messaggio di Maurizio242 del 27/04/2025 alle 19:41:24

ovvio che quando scoppia la gomma senti un botto...
Servono anche con pressione in aumento che si realizza quamdo la gomma si ovalizza .
Non ne farei un dramma il viaggiare con una gomma su tre con battistrada diverso a meno che non sia una supertasselatacarroarmato 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 28/04/2025 alle 13:56:41
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2025 alle: 07:16:20
Buongiorno a tutti ieri ho girato per 200km per trovare 2 pneumatici 4 stagioni ma, niente da fare quindi ho lasciato perdere e sono ripartito oggi sono al villaggio di babbo natale Ps per la, gioia di mia moglie.... Per rispondere a Maurizio.. Intanto grazie per il suggerimento si ho un Ducato del 2019 l'idea è molto interessante dopo guardo sotto al mezzo per vedere se non ci sono impedimenti 

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6019
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2025 alle: 07:20:18
In risposta al messaggio di ciro9770 del 29/04/2025 alle 07:16:20

Buongiorno a tutti ieri ho girato per 200km per trovare 2 pneumatici 4 stagioni ma, niente da fare quindi ho lasciato perdere e sono ripartito oggi sono al villaggio di babbo natale Ps per la, gioia di mia moglie.... Per
rispondere a Maurizio.. Intanto grazie per il suggerimento si ho un Ducato del 2019 l'idea è molto interessante dopo guardo sotto al mezzo per vedere se non ci sono impedimenti   
...
se ci dovessero essere impedimenti, la metti dentro sotto il letto, io quello non lo chiamerei garage, e la porti quando vai lontano, è una sicurezza tua
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2025 alle: 12:13:42
In risposta al messaggio di ciro9770 del 29/04/2025 alle 07:16:20

Buongiorno a tutti ieri ho girato per 200km per trovare 2 pneumatici 4 stagioni ma, niente da fare quindi ho lasciato perdere e sono ripartito oggi sono al villaggio di babbo natale Ps per la, gioia di mia moglie.... Per
rispondere a Maurizio.. Intanto grazie per il suggerimento si ho un Ducato del 2019 l'idea è molto interessante dopo guardo sotto al mezzo per vedere se non ci sono impedimenti   
...
Se hai un furgone Ducato puoi montare il Backrack con supporto per la ruota di scorta, è omologato e non va scritto sul libretto.
E' modulare, Metti solo il telaio sulla porta sinistra e il supporto per la ruota.

HYMER_BackRackPlus_Wheel_Holder_c_Hymer_GmbH_und_Co_KG.jpg

è fatto molto bene, si installa sugli attacchi predisposti sulle cerniere del portellone senza forare, e la ruota rimane alta e quindi non ostacola nei parcheggi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2025 alle: 12:23:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/04/2025 alle 12:13:42

Se hai un furgone Ducato puoi montare il Backrack con supporto per la ruota di scorta, è omologato e non va scritto sul libretto. E' modulare, Metti solo il telaio sulla porta sinistra e il supporto per la ruota. è
fatto molto bene, si installa sugli attacchi predisposti sulle cerniere del portellone senza forare, e la ruota rimane alta e quindi non ostacola nei parcheggi.
...
Ok grazie per il suggerimento tutto aiuta per capire la soluzione migliore da adottare 
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2025 alle: 15:23:29
anche io la ruota di scorta (la seconda, per i viaggi in luoghi remoti) l'ho fatta mettere sul portellone. L'armatura che la regge non fa forza sulle cerniere ma poggia sul pianale, non ostacola l'apertura, non comporta fori ed è rimovibile

IMG_20230425_133033_449(1).jpg
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2025 alle: 18:20:57
In risposta al messaggio di ledzep del 29/04/2025 alle 15:23:29

anche io la ruota di scorta (la seconda, per i viaggi in luoghi remoti) l'ho fatta mettere sul portellone. L'armatura che la regge non fa forza sulle cerniere ma poggia sul pianale, non ostacola l'apertura, non comporta fori ed è rimovibile
poi in italia rimetti la targa al suo posto originale
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2941
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2025 alle: 11:28:53
In risposta al messaggio di salito del 29/04/2025 alle 18:20:57

poi in italia rimetti la targa al suo posto originale
si, perche non sara' illuminata ;-)
Giorgio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2025 alle: 11:35:40
In risposta al messaggio di mausone46 del 30/04/2025 alle 11:28:53

si, perche non sara' illuminata ;-)
puoi spostarla rimontandola su barra porta luci posteriori o almeno mettergli un faretto che la illumina
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link