In risposta al messaggio di ciro9770 del 27/04/2025 alle 08:01:13i sensori possono essere utili se prendi un chiodo e la gomma si sgonfia lentamente ma se la squarci o se la pizzichi sulla spalla contro un marciapiede sei bloccato lo stesso. Hai detto che hai un van 540 probabilmente sarà un Ducato / Jumper o boxer in questo caso piuttosto dei sensori monterei l'arganello per la ruota di scorta
Buongiorno intanto grazie per le risposte per provare che dico la verità ho la fattura dell'officina il mio mezzo è un Furgonato 5.4o m e non so proprio dove metterla la ruota di scorta la cosa che ho pensato di fareè mettere i sensori sulle gomme per la pressione almeno riesco subito a capire se una gomma si sta sgonfiando e non come venerdì sera che quando me ne sono accorto era troppo tardi
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di marinox del 27/04/2025 alle 17:49:32Successo anche a me e me ne sono accorto dopo un pò.
furgonato iveco gemellato e NIENTE ruota di scorta , tempo fà ho rotto la valvola di una gemella .... guarda caso l'interna e me ne sono accorto x gomma esterna con pancia rispetto alle altre e quindi riparata MA duranteil viaggio non mi sono accorto di nulla ,potrebbe essere che si è sgonfiata piano piano e comunque chiesto a IVECO SERVICE cosa fare in caso di foratura gemella , puoi benissimo circolare visto che l'iveco è anche a ruota singola . naturalmente circolare x me significa riparazione gomma anche se ho inserito il carro attrezzi . carlo
In risposta al messaggio di Maurizio242 del 27/04/2025 alle 19:41:24esatto, poi un posto per una ruota si trova eccome volendo, basta lasciare a casa qualcosa d’altro
i sensori possono essere utili se prendi un chiodo e la gomma si sgonfia lentamente ma se la squarci o se la pizzichi sulla spalla contro un marciapiede sei bloccato lo stesso. Hai detto che hai un van 540 probabilmente sarà un Ducato / Jumper o boxer in questo caso piuttosto dei sensori monterei l'arganello per la ruota di scorta
In risposta al messaggio di Maurizio242 del 27/04/2025 alle 19:41:24ovvio che quando scoppia la gomma senti un botto...
i sensori possono essere utili se prendi un chiodo e la gomma si sgonfia lentamente ma se la squarci o se la pizzichi sulla spalla contro un marciapiede sei bloccato lo stesso. Hai detto che hai un van 540 probabilmente sarà un Ducato / Jumper o boxer in questo caso piuttosto dei sensori monterei l'arganello per la ruota di scorta
In risposta al messaggio di ciro9770 del 29/04/2025 alle 07:16:20se ci dovessero essere impedimenti, la metti dentro sotto il letto, io quello non lo chiamerei garage, e la porti quando vai lontano, è una sicurezza tua
Buongiorno a tutti ieri ho girato per 200km per trovare 2 pneumatici 4 stagioni ma, niente da fare quindi ho lasciato perdere e sono ripartito oggi sono al villaggio di babbo natale Ps per la, gioia di mia moglie.... Perrispondere a Maurizio.. Intanto grazie per il suggerimento si ho un Ducato del 2019 l'idea è molto interessante dopo guardo sotto al mezzo per vedere se non ci sono impedimenti
In risposta al messaggio di ciro9770 del 29/04/2025 alle 07:16:20Se hai un furgone Ducato puoi montare il Backrack con supporto per la ruota di scorta, è omologato e non va scritto sul libretto.
Buongiorno a tutti ieri ho girato per 200km per trovare 2 pneumatici 4 stagioni ma, niente da fare quindi ho lasciato perdere e sono ripartito oggi sono al villaggio di babbo natale Ps per la, gioia di mia moglie.... Perrispondere a Maurizio.. Intanto grazie per il suggerimento si ho un Ducato del 2019 l'idea è molto interessante dopo guardo sotto al mezzo per vedere se non ci sono impedimenti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/04/2025 alle 12:13:42Ok grazie per il suggerimento tutto aiuta per capire la soluzione migliore da adottare
Se hai un furgone Ducato puoi montare il Backrack con supporto per la ruota di scorta, è omologato e non va scritto sul libretto. E' modulare, Metti solo il telaio sulla porta sinistra e il supporto per la ruota. èfatto molto bene, si installa sugli attacchi predisposti sulle cerniere del portellone senza forare, e la ruota rimane alta e quindi non ostacola nei parcheggi.
In risposta al messaggio di ledzep del 29/04/2025 alle 15:23:29poi in italia rimetti la targa al suo posto originale
anche io la ruota di scorta (la seconda, per i viaggi in luoghi remoti) l'ho fatta mettere sul portellone. L'armatura che la regge non fa forza sulle cerniere ma poggia sul pianale, non ostacola l'apertura, non comporta fori ed è rimovibile
In risposta al messaggio di salito del 29/04/2025 alle 18:20:57si, perche non sara' illuminata ;-)
poi in italia rimetti la targa al suo posto originale
In risposta al messaggio di mausone46 del 30/04/2025 alle 11:28:53puoi spostarla rimontandola su barra porta luci posteriori o almeno mettergli un faretto che la illumina
si, perche non sara' illuminata ;-)