CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

emissione zero...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 3
17
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 29/06/2006 alle: 23:25:29
Con i chiari di luna che corrono, sarebbe bellissimo un camper a emissione zero... Forse basterebbe anche solo a metano... Ma c'è qualche marca che fa di serie allestimenti su meccaniche che vanno a gas e non hanno bisogno di essere trasformate una volta acquistate dal privato? Tanto per sapere, non che lo debba comprare nuovo adesso. Pero' se mettono il blocco al mio Euro 0 mi sa che devo mettere avanti le mani! [;)] E circa le auto a emissione zero: http://www.repubblica.it/2006/0... Perchè mai hanno fatto quella fine li? Costi di manutenzione o c'è di mezzo qualche speculazione petrolifera? Ciao, Oliver [8D]
19
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1295
Inserito il 30/06/2006 alle: 06:29:28
Caro Oliver, una risposta veloce, senza voler innescare polemiche. Ma l'energia elettrica da che fonti primarie si ricava? In Italia è a grandi linee così: 60 % da petrolio 30 % da acqua 10 % da altre fonti. Quindi: 1° il petrolio centra e come; 2° non è perciò a emissione zero. Se poi sentiamo le notizie di questi giorni con un aumento prospettato anche per la bolletta di casa che si aggira sul 6% ce ne rendiamo conto anche senza essere esperti. Cordialmente Fabriid="Comic Sans MS"> ps: Per curiosità esiste di serie una versione del daily a gas.
17
fbonfi
fbonfi
27/02/2006 251
Inserito il 30/06/2006 alle: 16:05:25
Ciao Fabri, hai ragione circa il fatto che il mezzo che usi potrebbe non inquinare, mentre inquina la sua fonte di energia. Il tram ed il treno, di per se, non inquinano, ma avrà inquinato la centrale a carbone che ha prodotto l'elettricità che usano. Tuttavia, per il principio dello scaricabarile (che come la "regola dell'amico" non sbaglia mai) si va sempre a toccare chi ha meno margine di manovra: "via i veicoli inquianti". E allora ognuno deve pensare a come gestirsi la patata bollente ce gli è arrivata tra le mani, ad esempio mettendosi "in regola" (almeno per la propria parte), al limite con veicoli ad emissione zero. Allora avremmo passato la patata ad altri, perchè noi saremmo in regola (emissioni zero) ... indipendentemente da come facciamo ad averle. Per la cronaca pare che si farà una nuova centrale a CARBONE in centro Italia. Ciao a tutti Fabio
17
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 09/07/2006 alle: 14:49:01
quote:Originally posted by fbonfi
Ciao Fabri, hai ragione circa il fatto che il mezzo che usi potrebbe non inquinare, mentre inquina la sua fonte di energia. Il tram ed il treno, di per se, non inquinano, ma avrà inquinato la centrale a carbone che ha prodotto l'elettricità che usano.>
> E poi un conto è inquinare con gli autoveicoli in zone congestionate - come le città - dove un'auto a emissione zero (o anche solo a metano) non verrebbe invece limitata nella circolazione, e un conto è inquinare (per produrre energia per veicoli a emissione zero)in zone più remote, disabitate, dove di per sè non c'è già il forte inquinamento degli impianti di riscaldamento (che credo siano la causa principale)... Quindi credo che avere un mezzo poco inquinante (spostando lontano parte dell'inquinamento, anche se non evitandolo in toto) sia meglio che avere un Euro 0 o anche un Euro 2-3 che circola in zone abitate... Io poi vivo nella zona Sempione e ho blocchi continui in alcune ore nei mesi invernali. Quindi, benvengano mezzi meno inquinanti, anche se poi parte dell'inquinamento si produce lo stesso ma non in zone cittadine. Comunque a chiarimenti della problematica emissione zero e del fallimento mi hanno appena segnalato questo: http://www.youtube.com/watch?v=... Buona visione! Oliver PS Dimenticavo: degli amici statunitensi che ho incontrato nei giorni scorsi si sono stupiti quando ho chiesto loro che potenza elettrica poteva sopportare il loro contatore di casa. 3-5 kW? Macchè, mi hanno detto, tutto quello che vogliamo, basta pagare... altrimenti come credi che faremmo funzionare l'impianto di condizionamento'?!!? Quindi, con una buona distribuzione della corrente loro riescono ad avere molta energia pulita in casa, anche se poi - si spera in zone remote - la produzione di quell'energia non sarà proprio pulita... ma almeno sufficientemente tollerabile per conviverci!

Modificato da Oliver il 09/07/2006 alle 14:58:41
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Block Shaft
Dreamer
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.