CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Esplosione gomma posteriore...che c..o

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
norbiato
norbiato
-
Inserito il 02/05/2009 alle: 00:50:52
La mia storia e' per molti versi simile a quella di meridio, cambia il finale: lo scorso anno nei pressi dell'abazia di Pomposa leggo della presenza di un'area attrezzata dotata di scarico delle grigie, trovata l'entrata mi accingo con occhio rapace e puntatore laser a centrare in una sola manovra il pozzetto delle reflue e qui viene il bello, un cordolo diamantato semovente e' in agguato, cerco di sfioralo passandoci di striscio senza farmi beccare l'XC camping posteriore destra invece lo spigolo tagliato di mola mi sfianca la gomma , percepisco un sibilo, guardo dallo specchietto e vedo letterarmente la condesa dell'aria uscita dal pneumatico svanire di fianco mentre contemporaneamente mi trovo azzoppato con il cerchio nuovo in alluminio sull'asfalto. Sono le 10 di mattina, c'e' il sole, non sono in mezzo alla strada e nessuno e' presente nel raggio di almeno 500 metri, sono tranqillo, averto il resto della famiglia dell'accaduto e scendo dal camper, premetto non sono sfigato ne fisicamente ne moralmente anche se sono nato venerdi' 17 e ho compiuto 17 anni lo stesso giorno, apro il garage la ruota di scorta e' ben agibile ho tutto. Metto sotto il pantografo che a fatica entra in sede provo ad alzare solo che avete presente l'angolo giro di 360°, bene, anzi male riesco ad ogni micro rotazione a a muovere la leva di circa 5°, in piu', essendo sotto un telaio ribassato e piu' largo, il punto di sollevamento e' cosi' interno che la maniglia del crick e' contro la pancia della gomma sgonfia e dopo 1/2 ora avro' fatto si e no 10 giri completi di rotazione quindi, di questo passo, penso, ci mettero' piu' di 2 ore a sollevarlo inoltre da figo che sono, non ho messo i guanti per non rovinarli cosi' nel frattempo mi sono gia' raspato bene una mano e qui arriva il lampo di genio: perche' non mettere sotto un cuneo e far salire in retro il camper per gudagnare 10 cm subito? detto fatto, riscendo il crick, prendo un cuneo lo infilo ad arte sotto la ruota salgo sul camper accendo, tolgo gli ormeggi innesto la retro mollo la frizione come una piuma accellero un filino metre mi sporgo dal finestrino indietro a guardare orgoglioso dell'idea il sollevarsi del posteriore..... e invece no!!! il peggio... danno al danno, il cuneo non so se perche' anch'io sono di Cuneo (CN) decide di dotarsi anche lui di vita propria come il cordolo semovente e sguscia come una saponetta a cannone verso un tirante di sostegno del serbatoio delle grigie, storge il tirante da 10 mm e frantuma il rivestimento di espanso ad alta desita' che fa da isolante, sempre il cuneo nella sua traiettoria rimbalza e fa strike contro la maniglia di apertuta delle grigie disarcionandola dalla sede il tutto produce un eco sinistro come di subwoofer che pero' emette un sol botto... dopo tutto tace fino a quando scendo dal camper, qui capisco bene il risultato della manovra (...... u l u l o .....) mentre cerco invano di arginare la rottura della diga delle grigie, beh' non sara mer... stagionata ma va gia' bene come muro del pianto. A STO PUNTO MI VIENE LA DEPRESSIONE! mia moglie dato che suona mezzogiorno ha preparato una piadina, mi calmo un po', sono in canotiera bagnata o meglio saponata dalle grigie, penso un po'... finalmene mi viene l'idea di aiutarmi nel sollevamento con i piedini manuali stabilizzatori posti sotto il garage che, per alleggerire il mezzo, ho appena svuotato e tra un tira e molla con l'aggiunta di vari pezzi di legno marci trovati qua e la' nei prati vicini riesco alla fine alle 14 a cambiare la gomma morta. Morale: 180 euro per una gomma comprata per strada, datata e diversa dalle Xc Camping che terro' di scorta, il rivestimento, dato il prezzo di 217,80 Euro di valore e un mese dall'ordinazione per averlo, decido di riparalo infatti lo incollero' in seguito e alla fine l'ho poi rivestito con un foglio di alluminio bugnato da 110 Euro che ho finito d'installare da poco, la maniglia e lo scarico per fortuna si erano solo tolti dalla sede quindi le ho rimesse a posto al momento dell'incidente. Sul posto della disgrazia ho lasciato come monito una lapide accanto a cordolo-killer fatta con i tronchi macinati usati come spessori per il crick....fine. Andrea.... dimenticavo: mia moglie moralmente mi ha aiutato molto.
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 02/05/2009 alle: 03:05:15
Grazie Andrea e grazie a Roberto66....mi avete fatto sentire meno solo. Mi chiedo quanti altri presenti su questo forum hanno subito traumi di questa portata...a tutti loro io dico di non avere paura o vergogna a narrare ciò che è accaduto di paragonabile a quanto è accaduto a noi...ci si può riscattare, si può superare la sofferenza..basta ammetterla a se stessi ed agli altri. Apritevi con fiducia nessuno vi giudicherà peggio di come voi stessi vi sieti giudicati e vedrete che un giorno potremo guarire dalla sindrome post traumatica da f....a di m...a (scusa roberto66 non volevo riaprire vecchie ferite),credetemi possiamo riguadagnarci sia la fiducia dei nostri bestioni sia quella dei nostri equipaggi...sarà un percorso duro e doloroso...dovremo affrontare ricordi che abbiamo tentato di affogare nel nostro orgoglio ma che riaffiorano ogni volta che guardiamo una gomma...svuotiamo un nautico...accendiamo una truma...facciamo rifornimento. Il primo passo è il più duro ma, credetemi, ci ammazzeremo di risate. Club camperisti anonimi
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 02/05/2009 alle: 08:45:03
domenica siamo andati a fare un mega raduno\incontro fra campani e apuli a Bovino (FG). al rientro carovana di 13 mezzi sulla BA\NA il mezzo che ho davanti terza di botto,lo faccio pure io;buca sul ciglio della strada la sfioro ma continuo. quello che avevo dietro la becca in pieno, sente un botto mi fa segno con i fari ed accosta,cosi come altri 6 mezzi. non potendo constatare il danno sull'autostrada e vedendo che il camper resta dritto gli facciamo da scorta e arriviamo alla prima aria di servizio. ORA VIENE IL BELLO gomma interna del gemellato scoppiata,va be' niente di grave pensiamo noi[}:)][}:)]. parte la squadra della ferrari per il cambio gomma[:D][:D],non vi dico cosa abbiamo dovuto fare per alzare il mezzo[:(!][:(!],che modo barbaro di mettere il punto di attacco per il pantografo[:(!][:(!](al centro del camper). lo alziamo,ad ecco che deve intervenire ercole con la sua forza per svitare i 6 perni di ancoraggio. al momento che si cerca di estrarre la ruota d'avanti si sente in sibilo sssssss, un ferro della ruota interna (scoppiata) si infila dentro la ruota esterna bucandola[xx(][xx(]. ditemi voi se questa non e' sfortuna [:D][:D][:(!][:(!] finale della storia il nostro caro amico se fatto circa 90km su una ruota sola e a 30 orari[:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/05/2009 alle: 23:46:27
questa e' fresca di oggi , banale ma fantozziana. Ho un giorno di ferie e decido... lavo il camper ! e' un operazione che faccio un paio di volte l' anno in quanto la svilente battaglia contro le righe nere mi vede sempre perdente... Mi alzo alle 9 , caffettino youghurtino e via , al lavaggio... arrivato mi accorgo di aver dimenticato la tesserina con credito residuo e quindi torno indietro... al lavaggio 2 (a volte ritornano [:D]) il gestore ha promesso da un mese di dotarsi di scala modello "cimitero" , lugubre ma efficace ... tale proposito semba morto , amen. meno male che ho potrato la mia ferrovecchio , gli manca un gommino da un piede per cui a volte traballi come sul pave' ... incomincio dal tetto camminandoci sopra muovendomi come il cavallo degli scacchi per non pesare su punti deboli. Odio questa operazione poiche' per cambiare programma devi salire e scendere , un paio di volte con la lancia ho sparato via la spugna che mi porto dietro a sberleffo del cartello gigante con scritto VIETATO USARE SPUGNE la uso sopratutto sulle fiancate dove con un paio d' ore di sgrassatore riesco a far tornare le righe nere grigie .L' ultima volta che ho visto il camper bianco come il camion dei surgelati e' stato al ritiro dal carrozziere l' anno scorso , deve aver usato un prodotto magico , pero' non posso mica tutte le volte brasare il paraurti per farmelo pulire... si avvicina un tizio e mi chiede se vendo il camper...gli rispondo di no , allora mi chiede se so dove vendono i camper ma dico prendi la macchina e gira finche' non li trovi , proprio a me che sto in piedi sul tetto me lo devi domandare? Poi mi chede se lavare il camper e' faticoso [:0][:0] ma perche' non se lo fa lavare ? uno che conosco se lo fa lavare [8][8] allora comincio a spruzzare con la lancia in modo che accidentalmente l' acqua arrivi fino a lui , dopo due gettoni si allontana .. mi faccio prendere la mano ed invece di una passata veloce munito di "gallo" scala a tre piedi zompetto di qua ed di la per togliere tutte le macchiette... torno al rimessaggio per finire l' operazione , e ' tardi ed ho saltato il pranzo . passo in tovagliolino con l' olio per togliere le macchie di catrame , passo i cottonfioc nelle feritoie dell' areazione interna per togliere la polvere , pulisco le battute .. insomma lo pulisco veramente BENE... alle 15 torno a casa e mi preparo un panino .... al caffettino ... brooooooom lamp lamp sono le 15.45 e piove [:(] dura solo 20 minuti , ma sicuramente sono bastati per rovinare l' immacolatezza della pulizia...

Modificato da Roberto66 il 07/05/2009 alle 21:39:27
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/05/2009 alle: 17:14:31
Nella vostra s.f.i.g.a , siete fantastici ... Ancora stò ridendo ...
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 01:45:31
Buona sera a tutti cari fratelli di truma o di tethford..si scrive così?...poco importa tanto ci si siede sopra tutti alla stessa maniera. E' decimo massimo meridio che vi scrive...sotto questo nickname altisonante avete già scoperto che tempra d'uomo si cela...il fenomeno. A onor del vero questa volta il fenomeno credo che sia veramente e totalmente estraneo da ogni tipo di responsabilità....ma vittima di una serie di circostanze negative che si sono verificate in una sequenza temporale ridotta. Ma veniamo ai fatti: Italia, dintorni di Verona, lunedi pom. scorso ore 15.00. Approfittando della giornata di ferie il nostro fenomeno si sente particolarmente incline all'iperattività tanto che, cell alla mano, spara un sms alla sua dolce metà imprigionata in ufficio fino alle 17.00. Il tenore è più o meno questo.."vado io a prendere la bimba al nido, ho già avvisato i tuoi. Bacio" Messaggio telegrafico, maschio...quasi marziale..che non ammette repliche...come un ordine del generale Custer (accostamento al fenomeno non del tutto casuale). E così il fenomeno si appresta ad organizzarsi per andare a prelevare la dolce cucciola di velociraptor sauro. Chiavi della macchina, telecomando cancello, chiavi decimo massimo...sguardo all'orologio..c'è anche il tempo per un caffè comodo comodo ma....ecco di nuovo il colpo di genio che come un lampo nella notte illumina i sonnecchianti neuroni ancora convalescenti dopo la battaglia di Nimes...Se invece del caffe vado prima a prendere decimo, lo porto sotto casa, prendo la bici e vado dalla suddetta cucciola? L'amore di un padre è sconfinato come la s...a appoggiata sulla sua spalla dx come un fedele pappagallo allevato a mano. E' un attimo...solo un attimo ma...fatale. Il fenomeno balza in macchina e si appresta a percorrere i pochi km che lo separano dal suo Hispanico...percorsi poco meno di 800 mt...coda...il fenomeno non si inc...a subito...pensa a un incidente o ad una momentanea paresi della circolazione dovuta a qualche automobilista prudente...molto prudente ma dopo circa 5 minuti di prima freno,prima freno,prima seconda freno il nostro fenomeno realizza che si tratterebbe di un automobilista troppo prudente...forse tenuto in coma farmacologico. Sguardo rapido all'orologio...possiamo ancora farcela o invertiamo la rotta e si va verso il nido? Il fenomeno pondera le opzioni (come deve fare un buon comandante e lui è un...ottimo comandante), "fuori il periscopio" mentre aziona il pulsante dell'apertura del tettuccio..si inerpica fuori con tutto il busto...osserva con sguardo acuto, da falco, lo svincolo della tangenziale e... "avanti mezza e tra 300 mt barra a dx...tange libera". Inconsapevole del dramma che ha appena innescato il mentecatto rientra nell'abitacolo, chiude il boccaporto e inizia la manovra di disimpegno. Dopo circa 4 lunghissimi minuti (quelli magnum da 100 secondi che vengono utilizzati quando la tua squadra vince ma è sotto assedio e se incassa un gol viene eliminata) il fenomeno è in terza piena sulla rampa di accesso tange...si immette in corsia e dopo un rapido sguardo agli strumenti di avvistamento (leggi specchi retrovisori) è in corsia di sorpasso...20 km oltre il limite ma sotto la soglia di "non ritorno" della patente. Pochi minuti ed ecco il rimessaggio...scheda magnetica e il cancello comincia ad aprirsi utilizzando ovviamento il calcolo del tempo in "secondi magnum". Sgommatina e oplà..decimo massimo appare. Il fenomeno parcheggia al volo la vettura, si inerpica sull'Hispanico accende...parte al primo..come sempre...ghigno di compiacimento e via verso il cancello automatico che nel frattempo si è richiuso...scheda magnetica..."secondi magnum"...nessuna sgommatina e oplà..di nuovo in pista. Ora che il fenomeno è passato dal sottomarino all'incrociatore da battaglia sente appagata la sua parte virile e si immette in tange...rapida occhiata agli strumenti di avvistamento e...corsia di dx perchè decimo massimo è un cavallo da tiro e non da corsa!! Lo scorrere lento dei km sveglia dun tratto l'istinto di conservazione del nostro fenomeno..."se arrivo tardi il cucciolo di velociraptor sauro si innervosisce e gestirlo sino all'arrivo della madre potrebbe costare tempo prezioso privando decimo massimo delle necessarie cure..." ed ecco il secondo lampo di genio del fenomeno (due in un giorno avrebbero dovuto insospettirlo ma dopo i trionfi(!!) di Nimes la sua autostima è alta...molto alta...fatalmente troppo alta...chissa poi perchè). Ed ecco il dispiegarsi del pensiero...teso come un paracadute..limpido come un mattino di maggio sul cervino...tagliente come una baionetta.."faccio una big sorpresa al velociraptor andando a prenderlo con decimo massimo che parcheggio nel piazzale della chiesa e opla..super eroe papà". Cell che squilla..rapido sguardo al display...Velociraptor sauro...madre.."Tutto bene amore sto andando a prendere il cucciolo di vel..ehm..si bhe il nostro cucciolo e pensa..ci vado con decimo mass...si si con decim...come dove lo parcheg...ma figurati se non trovo parcheggio...come dove..nel piazzale della chie...I tuoi!?..ehm si certo li ho chiamati..ti devo lasciare i vigili ciao". C...o i nonni del velociraptor sauro baby nonchè genitori della femmina adulta di velociraptor...il fenomeno è in evidente stato d'ansia..sudorino classico che preannuncia l'arrivo di una f....a di m...a che travalica i confini del nucleo famigliare ristretto...menu..rubrica..nickname suoceri che, come i codici di accesso a langley,virginia, sede C.I.A. cambiano ogni giorno...come c...o li ho chiamati oggi? pensa il fenomeno..il cell fedele gli restituisce il nickname...call..primo squillo...secondo..terzo.."Ciao sono io...volevo dirvi di non disturbarvi che oggi vado io a prendere il cucciolo...vi avrei chiamato prima ma..come siete già li...siete in forte anticipo ..bhe si 4 minuti circa...aaahh..avete preso un gelato e allora...ma che sorpresa..peccato ho provato ad avvisare ma il cell non prendeva (classica, meschina,infantile scusa ma siamo sul fondo e se non risali cominci a scavare)...si arrivo anche io tra un attimo...ciao". Sintomi del fenomeno...secchezza delle fauci, tachicardia, accentuazione della peristalsi intestinale. Piazzale chiesa in vista...gremito di auto che vanno a prendere i cuccioli di velociraptor, t.rex etc. etc. Il fenomeno cerca di mantenere la calma ed intanto inconsapevolmente assume progressivamente la posizione fetale...i primi sguardi dei genitori con macchine in doppia fila, delle nonne in bicicletta, delle nonne a piedi ma con le biciclette dei t.rex cuccioli, anziane donne che escono dalla chiesa e, per una strana legge chimicofisica si attraggono, si aggregano e poi sciamano scompostamente come stormi di tordi ed appena vi è un accenno di disaggregazione ecco i richiami sonori delle femmine alfa che ricompattano lo sciame..."dovrebbero viaggiare con le luci di ingombro sempre accese le pie donne" ringhia il fenomeno ormai sull'orlo di una crisi nervosa. Decimo massimo compie il suo ingresso trionfale...no...non sembra proprio una city car e neppure una monovolume..piuttosto assomiglia ad un camion...Finalmente tutti, ma proprio tutti, hanno gli sguardi sul nostro fenomeno e sul di lui mezzo...anche i progenitori del velociraptor lo guardano...si guardano fugacemente ed in quello sguardo si scambiano una serie infinita di impressioni e espressioni...è un download velocissimo che solo 40 anni di matrimonio possono permettere ma...il fenomeno non è nato ieri...ha studiato...è furbo come un furetto ed intelligente come una donnola...ha già adocchiato un posto ampio un pò fuori dallo sciame delle pie donne che appare idoneo ad ormeggiare l'incrociatore da battaglia. (fine prima parte)
16
Gengis
Gengis
03/05/2009 28
Inserito il 08/05/2009 alle: 10:10:23
Ma sei un grande!! io avrei cominciato a prendere a scarpate tutto ciò che trovavo e poi,finita l'ira, con i miei neuroni tutti uniti avrei risolto il problema più o meno alla stessa maniera.....grande! P.S. Quando vai in giro.....LE DECISIONI PRENDILE TU!!! PERCHE' SEI TU CHE GUIDI E NON LE MOGLI!!!!
princif
princif
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 11:22:13
Io non so cosa tu faccia di mestiere, so per certo, però, che hai un futuro come scrittore..... sei un GRANDE! Io che adoro scrivere e leggere ho trovato pane per i miei denti. Ma sei così divertente anche nella vita "normale" ? Complimenti ancora e, grazie per avermi fatto apprezzare quello strano marchingegno che mi dicono sia un cric idraulico che avrei voluto buttare perchè "proprioinquelpostoli" ci stava meglio un rotolo di scottex.... capisci? LO SCOTTEX?! e con che sollevo il mio camper semmai dovessi bucare? Col rotolo di scottex?
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 08/05/2009 alle: 11:45:04
Mà avete notato a che ora scrive stò Novellista[:D][:o)][:D][:o)][;)] comunque anche allo scrivente successe ciò (Scoppio pneumatico) in autostrada. Venerdì ore 17.30 un botto da "Cipolla e Maradona" piccola sbandata, accostamento, porcassi, si indossano i DPI a norma di legge e si tira giù la gomma buona, poi il cric, poi la tavolette di legno e si parte con il semplice lavoro; allento i bulloni, mando fino a fine corsa il cric oleodinamico in dotazione del mezzo, mà il mezzo Al-Ko si alza di appena 7 cm.; panico familiare, chè si fà, si telefona all'assistenza ed intanto aspetta, passa 30 minuti non vedi alcuno e allora ritelefona, passa altri 30 minuti ed arriva l'assistenza: un autoarticolato di colore rosso sfuocato che inchioda di brutto, scende il meccanico pensate voi, NO' un autista di camion mandato da Alkaida; scende un personaggio, che dopo ho capito essere un Arabo, che mi viene incontro con un tondino di ferro, IO penso stò quà mi distende, NO' mi vede impaurito e mi dice "Allah mi ha detto che mi dovevo fermare ed aiutare il fratello"; ritorna verso il camion prende il cricco e in meno di 7 minuti mi sostitiusce la gomma, gli dico quant'è o come posso ringrazziarlo e questi mi disse "che Allah sia con tè" e sparisce nelle tenebre della serat. MORALE: comperare un cric buono da 3,5 ton. tavolette di legno a mò di spessori, due cunei di legno avvitare e sigillare sotto il pianale in corrispondenza delle ruote una lamiera in alluminio o ferro mandorlato, perchè quando scoppia la gomma dentro oltre a vedere il polistirolo che vola tè c'hai un buco grande come il cratere dell'Etna. mandi mandi
17
050675
050675
07/07/2008 19
Inserito il 08/05/2009 alle: 13:29:11
Stupendo racconto, meraviglioso![:D]
18
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 08/05/2009 alle: 15:33:19
che e' sta storia della prima parte....[}:)][}:)] che sei la sceneggiatore di "un posto al sole"?[:D][:D][:D] allora cambia Nik... Quinto Fabio Massimo, il Temporeggiatore[:o)] Mi sembra piu' adatto!!!! Con simpatia Kimbonet
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 08/05/2009 alle: 15:35:08
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte.S T U P E F A C E N T E[:D][:)] Fabio.
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 09/05/2009 alle: 00:10:40
seconda parte: Il fenomeno accosta a dx e i suoi occhi dardeggiano rapidi alla ricerca di riferimenti...i suoi neuroni ronzano come un riscaldatore webasto...tutti i suoi sensi coordinati dalla centrale cerebrale (?) sono a defcom 4 (codice allerta nato)..."ci posso stare...lo spazio è poco ma sufficiente" un ultima occhiata intorno....cala un silenzio irreale...la folla è ammutolita...ha fiutato l'odore della paura ed ora esige il suo tributo. Ed è in questo preciso istante che nell'animo del fenomeno insorge prepotente l'orgoglio di un uomo mai domo...sguardo di sfida che abbraccia la folla...la mano sx impugna il volante come uno scudo...la destra impugna il cambio come una spada...l'hispanico, fiero come può esserlo un eroe che va incontro alla pugna, ingrana la retro...il suo pensiero va a decimo massimo che docile ronfa forte dei suoi 120 e passa cavalli di razza fiat..."al mio segnale scatenate l'inferno" mormora il fenomeno ma si pente immediatamente..dopotutto è una retromarcia...senza sensori e senza retrocamera...non facciamo c.....e visto che fino ad ora è andato tutto bene (!!!). Con una apparente disinvoltura (che nella realtà del momento non gli appartiene) il fenomeno fa scivolare il mezzo dolcemente...il suo piede sulla frizione ha il tocco del miglior Paganini sulle corde del violino...lo sguardo limpido e sicuro va dal retrovisore dx al retrovisore sx con movimenti fluidi, armoniosi...quasi musicali..il fenomeno ha deciso..il suo orgoglio a lungo martoriato merita di potersi dispiegare in tutta la sua magnifica lucentezza...non si fermerà..non scenderà a controllare la distanza residua scendendo goffamente dal mezzo e dando così soddisfazione alle decine e decine di persone i cui sguardi tradiscono la brama con cui attendono l'imminente disastro. L'Hispanico, indomabile ed inarrestabile, esprime la sua arte...decimo massimo lo asseconda docile...anche lo sciame delle pie donne sembra fermarsi..osservare...aspettare ma...non ci sarà nulla da aspettare, nulla da commentare nei bar del paese (2), nulla per cui ridere, nulla per cui sfottere e dileggiare il fenomeno...lui ha concluso la manovra...limpida, geometricamente perfetta..magistralmente eseguita. Il fenomeno spegne il motore, apre lo sportello con sicurezza e con grazia scende dalla cabina di guida..chiude la portiera e...si volta verso la folla. La bonomia che si legge nel suo sguardo ferisce il pubblico ostile più di "un gatto attaccato ai maroni" perchè esprime tutta la capacità di perdono che l'Hispanico ha dentro di se...occhi che si abbassano, discorsi che riprendono, il silenzio irreale di pochi istanti prima viene lacerato poco a poco, quasi controvoglia ma è innegabile...il fenomeno ha vinto e pensa "andando a casa non avrete un c...o di cui parlare". Mentre si dirige verso i suoceri..anche loro ammutoliti getta una sguardo al paraurti posteriore di decimo massimo...meno di una spanna dal panettone in cemento..dal disastro.."heilà tutto bene?...come state?"..con questa spontanea cordialità va incontro ai progenitori del velociraptor che ancora attoniti abbozzano un sorriso..". "Certo che lo muovi con disinvoltura il camper" "Chi io..no è decimo massimo che si guida con un dito..c.....e è più facile di come sembra, anche un bambino potrebbe guidarlo" e con questa nera menzogna (quella che il conce aveva già propinato al fenomeno in fase di acquisto dell'incrociatore da battaglia...ma questa è un'altra storia che un giorno vi racconterò..forse) l'hispanico prende in braccio il cucciolo di velociraptor che lo accoglie festoso. "Ciao piccola..tutto bene..sei un amore..somigli ogni giorno di più alla tua mamma" proclama il fenomeno con fugace sguardo volpino ai suoceri(altra nera menzogna per gratificare i genitori della femmina adulta di velociraptor sauro...bisogna ancora medicare la mancata telefonata!) Il fenomeno con cucciolo al seguito raggiunge decimo massimo e lo sguardo cade su un cartello...sobrio...mesto lo legge mormorando le parole "spazio riservato ai mezzi per il servizio funebre"..Il fenomeno si guarda intorno..non c'è più quasi nessuno..il piazzale è semideserto, per qualche inspiegabile motivo anche lo sciame delle pie donne sembra essere lontano da li. Il fenomeno imbraga il cucciolo nel seggiolino, un bacio e torna alla cabina di guida...deve togliersi da li al più presto, nessuno ha notato l'occupazione impropria dello spazio riservato a "scrat scrat" ma non si può mai dire...non vorrebbe sentir raccontare da qualcuno che il parroco la domenica successiva, nelle comunicazioni ai fedeli, possa aver qualcosa da "raccomandare" ai possessori di mezzi simili ai camion della bofrost (fine seconda parte)
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 09/05/2009 alle: 00:43:31
Per Gengis...grazie per i complimenti e per il suggerimento. I primi mi fanno piacere il secondo...hai idea di chi stai parlando? Non so la tua ma la mia se non gli piace il posto non dice nulla ma quando si va a dormire ti assicuro che la miglior Mondaini di casa vianello le farebbe un baffo! Ho già detto troppo! Per Princif...quella dello scottex è mitica...esprime un'essenza di femminilità unica...supera anche chanel n°5...e si..nella vita reale (sembra strano ma ciò che racconto è realtà) sono anche più divertente, colto, bello, alto, ricco e poi...vediamo...ho un camper! Ciò che ho detto di me è..quasi tutto vero. Per Sergionoemi...sei furbo come una faina..ottimo consiglio il foglio di lamiera..domani do un'occhiata per capire se a me puo servire e come attaccarlo. Per 050675...spero che il tuo nickname non esprima le tue misure...scherzo..mi hai commosso. Per Kimbonet...sono già fuori tema se poi le sparo tutte insieme diventa troppo lunga...e poi magari mi radiano...anche dalla famiglia! Per Faminga...grazie anche a te. Per tutti...ma a voi non succede mai niente? Un abbraccio
toccom
toccom
-
Inserito il 09/05/2009 alle: 17:47:34
ma sentite questa parlando con un amica che possiede un camper anche lei dice: sai massimo ho il timore di bucare, io no la cambio ad occhi chiusi le rispondo faccio l'autista di professione e ho cambiato la gomma anche al tir carico (vero) usciamo insieme buco il cric si rompe e devo chiamare mio cognato per aiutarmi con il cric del camion mai sputare in aria...
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/05/2009 alle: 00:49:30
Proprio sul cambio gomma,l'assistenza che ci danno con le ssicurazioni a che serve. Si protrebbe usufruire?
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 13/05/2009 alle: 01:24:52
terza parte: Il feneomeno mette in moto e con cautela inizia la manovra di disimpegno. E' di vitale importanza dileguarsi dal piazzale...con un filo di gas iniziano le procedure di allontanamento...sterzo tutto a sinistra e lentamente, per non dare nell'occhio (!!), la prua è nuovamente rivolta verso l'uscita del piazzale...ora si tratta di uscirne disinvoltamente...lieve semicurva a sx e poi deviazione decisa sulla dx per aggirare la graziosa aiuola creata per dare la meritata visibilità al busto in marmo di un emerito benefattore della piccola comunità che viene utilizzata anche come sito di deliziosi alberelli natalizi squisitamente addobbati (ma si sa..."passate le feste gabbato lo santo") ed ora ciò che resta sono arbusti rinsecchiti e spelacchiati, privi di addobbi ma ancora nei loro vasi di plastica nera...gia! ancora nei loro vasi di plastica nera...plastica...la centrale neuronica analizza e scansiona le informazioni alla velocità del fulmine..."plastica...materiale quasi del tutto innoquo...rischio danni irrilevante...defcom 1" ed immediatamente rimanda al fenomeno il responso. Decimo massimo ha quasi del tutto aggirato l'aiuola quando con la fiancata sfiora impercettibilmente uno dei suddetti ex alberelli natalizi dai suddetti rami rinsecchiti che oscilla..si inclina..giunge al punto morto..sembra tornare in posizione ma invece decide di non accettare oltre l'indegna fine che gli è toccata in sorte e compie l'insano gesto...si lascia cadere dalla sua posizione in lieve pendenza addosso ai suoi 2 compagni di identica sventura ed insieme rotolano lentamente dal lieve pendio della squisita aiuola...muoia sansone con tutti i filistei. Il fenomeno resta con gli occhi inchiodati allo specchietto retrovisore affascinato dalla lenta...inesorabile...ineluttabile visione...la S.F.I.G.A...nulla può...gli alberelli rinsecchiti sono spariti dalla sua vista..come in trance realizza che anche se non li vede loro ci sono ancora..li intorno...da qualche parte...e, un attimo prima che il suo cervello(il cui peso è di poco superiore a quello di un kaimano)realizzi...un rumore soffocato ma chiaramente percepibile dall'orecchio umano, come di..accortocciamento e poi...un lieve ma altrettanto chiaramente percettibile sobbalzo di decimo massimo sul posteriore richiamano alla mente i ricordi più cupi.."non può essere...di nuovo..non posso crederci". I secondi che seguono, anche questa volta "magnum", non sono descrivibili. Ciò che invece è descrivibile è la decisione..immediata..spietata..disperata ed insieme nobile di affrontare il busto in marmo a fronte nuda...di cancellarne l'esistenza e con essa il ricordo ancorchè dovesse costargli un leggero stato commotivo e..."che ne parlino pure le pie donne ma lo faranno a bassa voce e guardandosi intorno con la paura negli occhi" di quel terribile affronto subito dal benefattore da parte di quel senzadio...di quel satana...di quel...Ma quando il delirio da onnipotenza sembra essersi completamente impossessato del fenomeno...tutto si placa..."decimo non è inclinato! Non può essere la gomma!" mormora il fenomeno che ora ha anche lo sguardo del Kaimano. Scende e con un coraggio a lui sconosciuto si avvicina senza un'esitazione. Ciò che gli si para davanti non è immediatamente decifrabile...lo stato emotivo del fenomeno oscilla pericolosamente e istericamente da un sentimento di gioia ad uno di profonda prostrazione...la gomma...mikelin agile e bello (nuova di balla...insieme alle sue tre sorelle..chissà come mai!!) è intatta e sotto di essa si riconosce ancora ciò che era, prima di incontrare decimo massimo e i suoi 35 ruggenti, un vaso di plastica...di plastica nera. La terra in esso contenuta e le sempre presenti palline d'argilla sparse ovunque di fianco e, sotto decimo massimo..i resti dell'alberello con un'altro vaso di plastica...di plastica nera, sfondato come una zampogna. Sono solo attimi, anche se magnum, e lo stato emotivo del fenomeno (complice anche il suo malsano istinto di protezione nei confronti della sua fortezza su ruote) sceglie la felicità pura...decimo è salvo. Ore 16.00..il cell squilla e vibra...una...due..tre volte ed il suo squillo si fa sempre più insistente, più martellante...vibra e squilla...ancora. Il fenomeno lo estrae con calma glaciale...legge il display...velociraptor madre...sorride e...rifiuta chiamata..apre il gavone laterale ed estrae la scopa, nuova..azzurro metallizzato..con consumata abilità stacca la paletta, anch'essa nuova...anch'essa azzurro metallizzato...sale in cellula per controllare il cucciolo che lo accoglie con un'espressione sul volto molto particolare...un sorriso tirato no meglio...forzato. Il fenomeno resta lievemente sorpreso "che abbia capito che ho fatto un'altra F....A di M...A?"...poi l'odore...e allora la verità si fa strada nel suo cervello come una spada...no si sta solo c.....o addosso. Appunto. Note dell'autore: La vergogna è tale e tanta che non sentirete più parlare di me.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 13/05/2009 alle: 13:02:15
Il Gladiatore è rimasto solo, eretto, nell'arena insanguinata. La daga stretta in pugno, lo sguardo stanco. Un mormorio nasce dalla folla, vibra, rimbalza da voce a voce, cresce con la forza della marea travolgendo gli indecisi che si aggiungono al rombo, diventa tuono all'improvviso: HISPANICO! HISPANICO! HISPANICO! Decimo Massimo Meridio, comandante della Legio Felix, sei tutti noi[:D] e spero di cuore di non bucare mai, io manco sò dovè il mio crick.... ciao Valerio
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 13/05/2009 alle: 18:53:03
In questa vita o nell'alta avrai la Tua vendetta !!!! Mitticooooooo [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link