In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/01/2026 alle 09:27:58Fiat ducato serie 8 2.2 140 cv anno fine 2023, faccio circa 5800/6000 km e si accende la spia, metto 10 litri di Adblue e il livello va al massimo, sono gia tre volte che rabbocco e più o meno i km sono quelli.
Il mio camper ha la strumentazione digitale. L'indicatore di livello ADBlue è rimasto sul massimo fino a quando ho percorso 250-300 km poi ha spento un segmento. Quindi ora indica 3/4 di serbatoio. Ho fatto quasi 4000 km.Secondo la tua esperienza, quando è opportuno rabboccare ? O ancora, quanto ADBlue inserisci quando rabbocchi. Oppure ogni quanto Km rabbocchi l'ADBlue ? Io non ho la più pallida idea di quanto adblue consumi il Ducato con questo motore 2.2
In risposta al messaggio di big1979 del 22/01/2026 alle 18:09:54Ce le sai illustrare almeno per sommi capi ? Io non sapevo neanche esistessero.
Buongiorno, Avete preso in considerazione di fare una estensione su garanzia non con la casa madre? Conformgest, Garante, RPM... Ne cito alcune Per le cose sostanziose danno una mano.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/02/2024 alle 18:11:28Ma tutte a te, secondo me quando portavi il camper per un guasto lo predisponevano per il prossimo.
Per esempio nel mio Ducato si fuse la scatola principale dei fusibili e rele, quelal che sta nel cofano, a causa di un collegamento nato male, ma dissero che era un problema elettrico e quindi mi addebitarono 1100 euro. Pocodopo non andava ABS e ASR, con un preventivo di 6mila euro, ma essendo cosa elettronica anche quello non sarebbe stato coperto, al che lo tenni senza ABS e ASR, fino a quando potei cambiarlo.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 23/07/2026 alle 22:08:46Se é convenuto lo si potrà sapere solo a posteriori, ma potendoselo permettere, la tranquillità vale di più, hai fatto bene
ALla fine, la scorsa settimana, ho fatto l'estensione in Fiat. + 3 anni o 100.000 km. Avrò fatto bene ? Non lo so, spero di non averne mai bisogno. I soldi spesi li dimentico presto.... Spero accada anche con questi...
In risposta al messaggio di giorgioste del 24/07/2026 alle 06:12:25No, purtroppo sono aumentate ancora e questo, se possibile, mi ha ancora più convinto dell'opportunità di farlo. L'allungamento di 3 anni è costato 2046 euro Iva compresa.
Se é convenuto lo si potrà sapere solo a posteriori, ma potendoselo permettere, la tranquillità vale di più, hai fatto bene Confermi le tariffe riportate sopra?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 24/07/2026 alle 17:38:44Grazie.
No, purtroppo sono aumentate ancora e questo, se possibile, mi ha ancora più convinto dell'opportunità di farlo. L'allungamento di 3 anni è costato 2046 euro Iva compresa.
In risposta al messaggio di oigroig del 03/02/2024 alle 08:28:46Era così anche prima che Fiat diventasse Stellantis, per i soli camper l'estensione di garanzia la si poteva attivare solo entro il primo anno di vita.
Buongiorno; Stavo valutando se prolungare la garanzia sul mezzo del 4/2022 alla luce dei problemi che potrebbero insorgere visto quello che ho sofferto causa spia motore accesa lo scorso anno. Quello che sapevo, visto lamia vita lavorativa in concessionaria FIAT, è vecchio. Ora vi spiego, ricordavo che fino al giorno prima della scadenza dei 2 anni classici di garanzia casa madre, si poteva decidere di prolungare la garanzia con FIAT. Questo è un ricordo Perchè da quando FIAT è passata in STELLANTIS questa scelta si può fare SOLO ENTRO IL 1 ANNO DI VITA se il mezzo è un CAMPER, da come mi è stato detto, se fosse vero x me in questo caso è tardi Quindi se qualcuno sta pensando di prolungare la garanzia FIAT vada a informarsi entro il 1 anno di vita del mezzo. saluti Giorgio