CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

euro 0 che fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
and47
and47
09/03/2006 120
Inserito il 28/04/2007 alle: 18:35:53
Carissimi , chi come me possiede un camper abbastanza vecchio(euro 0) e non ha intenzione di sostituirlo, in quanto poco usato cosa deve fare per evitare di non poter più girare? Ho avuto notizie di un’officina a Bologna che con una modifica riesce a trasformare i camper euro 0 in euro 2. C’è qualcuno che sa qualcosa in merito? Eventualmente può comunicare indirizzo e numero di telefono? Cordialmente Andrea
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 28/04/2007 alle: 19:43:30
Dubito che la cosa sia possibile... Comunque se vieni a saperne di più, fai un fischio ( rampecATlycos.com ) dato che anch'io ho Euro 0. Per le moto da enduro Euro 0 so che se ne svendono molte ai paesi dell'est europa, dove ancora non ci sono limitazioni. [;)] Forse in futuro sarà il modo di smaltire i vecchi camper. Magari li si vederà nel Maghreb, come già avviene per le auto...[:D] [8D]
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 28/04/2007 alle: 20:32:25
Buttalo via!!!![:D][:D][:D]No scherzo, in bocca al lupo per riuscire a circolare!!!
fastland67
fastland67
-
Inserito il 29/04/2007 alle: 21:18:20
quote:Originally posted by and47 .... e non ha intenzione di sostituirlo, in quanto poco usato cosa deve fare per evitare di non poter più girare?>
> La soluzione esiste! Se il tuo camper ha almeno 20 anni di vita , iscrivilo ad uno dei tanti registri auto e moto storiche , in questo modo potrai sfruttare le agevolazioni di cui godono questi mezzi. Io l'ho fatto e i vantaggi sono stati : 1) Polizza assicurativa ad appena 80 euro annui 2) Bollo agevolato ma lo era gia' il bollo per camper 3) Liberta' di circolazione nelle citta' con le limitazioni di cui parlavi 4) Esenzione dal bollino blu 5) Passaggio di proprieta' a soli 51 euro di ipt Un solo consiglio : se non sei di Gorizia non iscriverlo al registro RIVARS altrimenti ti costringono ad attraversare tutta l'Italia per andare ai loro raduni durante i quali iscrivono i mezzi. Fai come me , contatta il registro auto storiche della tua citta' ed iscriviti , puoi individuarlo da questa pagina :

http://www.asifed.it/template_p...

19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 01/05/2007 alle: 20:37:42
quote:Originally posted by fastland67
[ Un solo consiglio : se non sei di Gorizia non iscriverlo al registro RIVARS altrimenti ti costringono ad attraversare tutta l'Italia per andare ai loro raduni durante i quali iscrivono i mezzi. >
> Direi che l'essere di Gorizia o meno non conti nulla sul fatto di iscriversi al Rivars, visto che di Raduni di verifica, il Rivars a Gorizia non ne fa. se si danno delle informazioni, almeno siano corrette.[;)] Il Rivars organizza, nel corso dell'anno, dei raduni di verifica, per i mezzi che i loro proprietari desiderano rendere storici, in varie parti d'italia. Sfortunatamente al momento i raduni vengono fatti solamente al centro-nord e al nord, svantaggiando tanti proprietari del centro sud. Il prossimo di terrà ad inizio giugno a S.Sepolcro (AR), poi a settempre a Redipuglia, ed a novembre a Nizza Monferrato.

Modificato da Bilbo il 01/05/2007 alle 20:39:25
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
fastland67
fastland67
-
Inserito il 01/05/2007 alle: 21:43:26
quote:Originally posted by Bilbo Direi che l'essere di Gorizia o meno non conti nulla sul fatto di iscriversi al Rivars, >
> Conta eccome visto che chi e' disorientato viene indirizzato al rivars descrivendolo come l'unico registro camper storici di riferimento cui si e' obbligati ad iscriversi accorrendo obbligatoriamente a raduni lontani dalla propria residenza, ma cio' NON E' VERO! Ci si puo' iscrivere benissimo anche ad un registro storico QUALSIASI al quale ci si puo' recare sotto casa come ho fatto io per il mio camper!
quote: visto che di Raduni di verifica, il Rivars a Gorizia non ne fa. >
> Un futuro iscritto di Gorizia che si reca nella sede Rivars non deve portare il mezzo al commissario tecnico per la verifica dei numeri di telaio e della rispondenza dei documenti al mezzo ? (parlo dell'attestato di storicita' e non dell'omologazione)
quote: se si danno delle informazioni, almeno siano corrette.[;)] >
> Di corretto di sicuro c'e' il fatto di optare per un registro storico sotto casa , se poi c'e' stata imprecisione circa il Rivars poco importa visto che e' fuori dall'interesse della maggior parte di noi poiche' non c'e' obbligo di iscriversi unicamente a quel club come alcuni danno ad intendere.
quote: Il Rivars organizza, nel corso dell'anno, dei raduni di verifica, per i mezzi che i loro proprietari desiderano rendere storici, in varie parti d'italia. Sfortunatamente al momento i raduni vengono fatti solamente al centro-nord e al nord, svantaggiando tanti proprietari del centro sud. >
> E capirai! Quelli dl centro sud e del sud possono SEMPLICEMENTE recarsi presso il proprio club di competenza che sta nella propria regione , a che serve iscriversi a Gorizia ?
quote: Il prossimo di terrà ad inizio giugno a S.Sepolcro (AR), poi a settempre a Redipuglia, ed a novembre a Nizza Monferrato. >
> Si , si' , che si radunino pure. Io intanto mi sono iscritto nel club della mia citta' e mi sono risparmiato una gran perdita di tempo che avrei sopportato se avessi fatto cio' che il Rivars mi propinava. Morale : sarebbe stato piu' onesto da parte del Rivars consigliarmi di rivolgermi al club della mia citta' ma pur di non perdere un nuovo socio se ne e' guardato bene! Meno male che non ascolto solo una campana e dopo aver contattato l'ASI mi hanno detto se ero scemo ad iscrivermi fino a Gorizia!
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 02/05/2007 alle: 14:17:05
ovviamente ognuno può fare come vuole, ma mi sembra che le le drettive ASI recitino così: si può iscrivere come storico un autocaravan in un qualsiasi club associato ASI, solamente se si ha già un altro mezzo iscritto in quel club. Altrimenti per l'autocaravan DEVE rivolgersi al RIVARS. E che comunque il mezzo, per essere accettato DEVE essere visionato da un commissario tecnico autorizzato. Poi se qualcuno si comporta diversamente..... Io, sinceramente preferisco un club che si attiene alle direttive, piuttosto di qualcuno che fà le cose alla carlona, che prima o poi l'errore ci scappa.....
fastland67
fastland67
-
Inserito il 02/05/2007 alle: 17:43:23
Apprezzo la tua gentilezza e non aver accolto il mio tono provocatorio ma mi duole contraddirti per via dei seguenti fatti :
quote:Originally posted by Bilbo
ovviamente ognuno può fare come vuole, ma mi sembra che le le drettive ASI recitino così: si può iscrivere come storico un autocaravan in un qualsiasi club associato ASI, solamente se si ha già un altro mezzo iscritto in quel club. Altrimenti per l'autocaravan DEVE rivolgersi al RIVARS. >
> A smentire cio' che dici c'e' la telefonata che feci personalmente all'ASI di Torino e alla mia domanda : "E' possibile iscrivere un camper storico in qualsiasi club federato ASI ?" la risposta fu : "Certamente , si puo' iscrivere qualsiasi COSA , dal Camper all'autocarro storico". Tanto e' vero che non solo il Veteran Club della mia citta' accetto' l'iscrizione del mio camper ma anche tutti i club di provincia avrebbero potuto accettarla. E non solo ..... dopo l'iscrizione del camper , CHE ERA IL PRIMO MEZZO DA ME ISCRITTO senza che dovesse esserci il presupposto di una precedente iscrizione , ho poi persino iscritto il mio altro autocarro storico proprio sulla base dell'ASI che confermava che e' possibile iscrivere qualunque "COSA" (quest'ultimo termine testualmente da loro proferito). Se poi ci sono club che si specializzano solo in camper e' una limitazione da se' stessi autoimposta per creare un club di nicchia ma l'ASI ribadisce che e' possibile iscrivere qualsiasi autoveicolo e motoveicolo che ovviamente soddisfi ai presupposti di storicita'.
quote: E che comunque il mezzo, per essere accettato DEVE essere visionato da un commissario tecnico autorizzato. Poi se qualcuno si comporta diversamente..... >
> Infatti e' quello che e' avvenuto nel mio caso , ho portato il mezzo presso il club , e non ad un raduno a 500 km di distanza , e poi il commissario tecnico ha fatto gli accertamenti e le verifiche.
quote: Io, sinceramente preferisco un club che si attiene alle direttive, piuttosto di qualcuno che fà le cose alla carlona, che prima o poi l'errore ci scappa..... >
> Vorresti dire che le decine di club che ho contattato e menzionati sul sito dell'ASI fanno tutti le cose alla carlona ? Dico solo questo : ATTENTI A NON FARVI FREGARE.

Modificato da fastland67 il 02/05/2007 alle 18:02:27
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 02/05/2007 alle: 18:40:57
Non bloccano gli euro0, è anticostituzionale! "Una contestazione super-tecnica e la legge regionale contro lo smog viene bloccata. A fare lo sgambetto al provvedimento approvato dal Pirellone alla fine del novembre scorso ci ha pensato il governo che ieri ha deciso di impugnare la legge, presentando ricorso alla Corte Costituzionale. L’incidente di percorso riguarda le competenze della Regione in merito alla scelta di bloccare tra la fine del 2007 e il 2008 i veicoli più inquinanti. La presa di posizione di Roma ha scatenato una bufera politica: da destra è stata letta come una mossa contro la Regione e da sinistra come un atto dovuto che comunque non intacca i contenuti della legge"
19
family
family
07/07/2006 156
Inserito il 02/05/2007 alle: 20:38:46
Da che ne sappia io gli euro 0 è vero che hanno dei problemi di circolazione, ma non sono ancora state definite le limitazioni. Anzi vi chiederei di prestare attenzione al sito della granda di cuneo dove vi è una sottoscrizione che se uno vuole può aggiungersi

http://www.camperclublagranda.i...

Anzi chiederei di passare il messaggio Saluti a tutti
fastland67
fastland67
-
Inserito il 02/05/2007 alle: 20:53:50
quote:Originally posted by simonello
Non bloccano gli euro0, è anticostituzionale! >
> Fffiuuuuuuuuuuuuuuu ! Meno male! Questi governanti tagliano sempre la testa anziche' curare il brufolo che vi sta sopra.

Modificato da fastland67 il 02/05/2007 alle 20:55:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link