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Euro 2 diesel car pooling?

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16
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 26/12/2015 alle: 01:48:35
Ciao,

ho un camper euro 2 diesel e ho visto che nelle specifiche di blocco alla circolazione in molte regioni trovo:

Deroghe:
- autoveicoli con almeno tre persone a bordo (car-pooling) se omologate a quatto o più posti oppure con almeno 2 persone a bordo se omologati a 2/3 posti 

Avendo 2 bambini piccoli circolo quasi sempre in 4, quindi posso circolare?


E' corretta secondo voi la mia interpretazione?
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2082
Inserito il 26/12/2015 alle: 08:56:57
A parer mio (ma non sono un esperto in materia) se i bimbi sono correttamente assicurati ai sedili, occupano un posto ciascuno indipendentemente dall'età.
Antopat
11
mc460noi
mc460noi
20/09/2014 207
Inserito il 27/12/2015 alle: 09:34:13
Si puoi stare tranquillo non ha importanza l'età dei trasportati, la norma parla di passeggeri ed i passeggeri corrispondono ai posti omologati, senza distinzione d'età. Ne consegue che due adulti e due bambini corrispondono a quattro passeggeri trasportati motivo per il quale puoi tranquillamente circolare. Unica esclusione potrebbero essere i giorni di blocco tatale del traffico (vedi Milano in questi Giorni) nei quali le uniche deroghe previste sono quelle relativr all'ordine pubblico, soccorsi urgenze mediche e similari.
Gio & Pat
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/12/2015 alle: 15:53:34
Coraggio.. la news di oggi vogliono dare una scadenza agli euro 0 1 2 3 ed infine i 4 diesel. Oltre la scadenza il mezzo non potra' piu girare e potra' sol altro che esser pressato in demolizione. Quindi non fara' piu fede in quanti si gira o come si gira o dove si gira... mireranno a bloccare tutti. E' gia' vecchio un euro 4. Andra' bene solo euro 5 ed euro 6. Presumo quindi che un autoveicolo potra' durare quei 7/8 anni e poi andra' fuori normativa e verra' demolito. Consideriamo tutto il parco di veicoli invendibile, incircolabile, etc. etc. etc. Novita' di oggi. Sempre in meglio.
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 29/12/2015 alle: 19:18:33
Posseggo un auto diesel euro 0 di 25 anni e  il camper diesel euro 1 di 23 anni  e non intendo prendere euro 6 perchè i miei mezzi sono più affidabili dell'altra auto di famiglia  recente a metano  (ha passato più tempo dai meccanici che per strada) ,che multa è prevista in caso di circolazione ? Me li assicureranno ancora i miei vecchietti ? Rottamando frequentemente i veicoli non si inquina e consuma di più?Viene calcolata la co2 per produrre e demolire un veicolo ? Il nonnetto con la panda di 20 anni che va a malapena a comprarsi il pane inquina di più del vicino col Q7 ? I 7km al litro del RANGE  € 5 inquinano meno dei 15km litro del pandino € 0 ? Mal che vada la macchina a metano ha il gancio traino e così torneremo alla rula , sempre che non sia in officina per qualche rogna elettronica  ,se stà ferma di certo non inquina .
giampy68
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alexia76
alexia76
-
Inserito il 30/12/2015 alle: 12:02:16
In risposta al messaggio di giampy68 del 29/12/2015 alle 19:18:33

Posseggo un auto diesel euro 0 di 25 anni e  il camper diesel euro 1 di 23 anni  e non intendo prendere euro 6 perchè i miei mezzi sono più affidabili dell'altra auto di famiglia  recente a metano  (ha passato più
tempo dai meccanici che per strada) ,che multa è prevista in caso di circolazione ? Me li assicureranno ancora i miei vecchietti ? Rottamando frequentemente i veicoli non si inquina e consuma di più?Viene calcolata la co2 per produrre e demolire un veicolo ? Il nonnetto con la panda di 20 anni che va a malapena a comprarsi il pane inquina di più del vicino col Q7 ? I 7km al litro del RANGE  € 5 inquinano meno dei 15km litro del pandino € 0 ? Mal che vada la macchina a metano ha il gancio traino e così torneremo alla rula , sempre che non sia in officina per qualche rogna elettronica  ,se stà ferma di certo non inquina . giampy68
...

Guarda che qui non e' piu questione di cosa fare, come fare, cosa hai e dove vai e con cosa: ormai si deve far cash... devi comprare, spendere, far aumentare il fatturato, pagarci l'iva sopra.....  e te la girano sotto inquinamento e tutto il resto. Dai lo sappiamo tutti come sta girando ed a cosa stanno mirando.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 30/12/2015 alle: 13:03:58
Non istighiamo a delinquere chi è preposto a legiferare perché già la fantasia a loro non  manca di certo! 

Se un camper comprato 50.000 € dovesse durare solo 5 - 6  anni fino alla  entrata in vigore

della successiva normativa €uro 6 - 7 - 8 e successive sicuramente non ne venderanno più.

O meglio li venderanno a chi potrà permettersi di investire quella cifra e poi rottamare il camper

perché avrà un valore residuo pari a 0 ( zero).

Le vacanze nei migliori alberghi costerebbero di meno!

Per le auto è possibile perché negli ultimi anni abbiamo comprato utilitarie per le città a 10.000.

Ma di camper a quel prezzo non se ne producono, ancora.

Tranne che arriveranno i camper cinesi con qualità cinese!







 
Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 30/12/2015 alle: 13:16:06
Che poi si cerca di criminalizzare il trasporto privato ma guarda caso:

http://www.ansa.it/lombardia/no...



http://www.ilsole24ore.com/art/...



In questo momento va di moda questo atteggiamento, domani sarà diverso perché si vorrà incentivare il turismo, 

dopodomani si cambierà ancora perché  varierà la direzione del vento!



 
Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 30/12/2015 alle 13:17:50
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 30/12/2015 alle: 13:28:21
In risposta al messaggio di alexia76 del 29/12/2015 alle 15:53:34

Coraggio.. la news di oggi vogliono dare una scadenza agli euro 0 1 2 3 ed infine i 4 diesel. Oltre la scadenza il mezzo non potra' piu girare e potra' sol altro che esser pressato in demolizione. Quindi non fara' piu fede
in quanti si gira o come si gira o dove si gira... mireranno a bloccare tutti. E' gia' vecchio un euro 4. Andra' bene solo euro 5 ed euro 6. Presumo quindi che un autoveicolo potra' durare quei 7/8 anni e poi andra' fuori normativa e verra' demolito. Consideriamo tutto il parco di veicoli invendibile, incircolabile, etc. etc. etc. Novita' di oggi. Sempre in meglio.
...

Ciao!

dove hai trovato quella news?

non è la stessa che circolava l'anno scorso, che è riferita ad altri veicoli, se non sbaglio riguarda mezzi pubblici e assimilabili? (piu' di 8 posti ecc.)
alexia76
alexia76
-
Inserito il 30/12/2015 alle: 16:47:44
Letta ieri sulle ansa come news del giorno: spacciata da Maroni. no

https://it.notizie.yahoo.com/sm...


Modificato da alexia76 il 30/12/2015 alle 17:06:54
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 31/12/2015 alle: 12:24:09
...ma...la vedo di difficile applicazione...
lo spero almeno :)

in ogni caso sarebbe questione di anni...però con una norma che prevede una "scadenza" per il veicolo il deprezzamento di qualsiasi mezzo diventa ancora piu' esponenziale!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/12/2015 alle: 12:34:30
In risposta al messaggio di dethron del 31/12/2015 alle 12:24:09

...ma...la vedo di difficile applicazione... lo spero almeno :) in ogni caso sarebbe questione di anni...però con una norma che prevede una scadenza per il veicolo il deprezzamento di qualsiasi mezzo diventa ancora piu' esponenziale!

Questi qui non hanno scrupoli: distruggono tutto. Basta far cassa. Ricordatelo.
Semmai io spero producano dei filtri per convertire da euro 0 ad euro 5. Ho visto che questi filtri gia' esistono per i camion, esistono per alcune auto ma pochi modelli. Se uscisse qualcosa di universale o adattabile sarebbe cmq meglio spendere per l'aggiornamento/implementazione piuttosto che per l'acquisto di un nuovo ce..sso tutto elettronico della durata di 6/7 anni..
Indubbiamente una scelta del genere provocherebbe la caduta del mercato usato... i meccanici forse quasi lavorerebbero piu perche' un'auto nuova almeno un paio d'anni o anche 3 dovrebbe farli senza problemi ed inoltre chi ha in vendita auto euro 1 2 3 4... si troverebbe a non vender piu nulla e buttar via tutto.
In linea di max non dovrebbe esser facile attuare quell'idea ma siccome questo e' il paese di pulcinella e delle banane..... aspettiamoci l'inimmaginabile.
 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29548
Inserito il 31/12/2015 alle: 14:33:40
In risposta al messaggio di alexia76 del 31/12/2015 alle 12:34:30

Questi qui non hanno scrupoli: distruggono tutto. Basta far cassa. Ricordatelo. Semmai io spero producano dei filtri per convertire da euro 0 ad euro 5. Ho visto che questi filtri gia' esistono per i camion, esistono per
alcune auto ma pochi modelli. Se uscisse qualcosa di universale o adattabile sarebbe cmq meglio spendere per l'aggiornamento/implementazione piuttosto che per l'acquisto di un nuovo ce..sso tutto elettronico della durata di 6/7 anni.. Indubbiamente una scelta del genere provocherebbe la caduta del mercato usato... i meccanici forse quasi lavorerebbero piu perche' un'auto nuova almeno un paio d'anni o anche 3 dovrebbe farli senza problemi ed inoltre chi ha in vendita auto euro 1 2 3 4... si troverebbe a non vender piu nulla e buttar via tutto. In linea di max non dovrebbe esser facile attuare quell'idea ma siccome questo e' il paese di pulcinella e delle banane..... aspettiamoci l'inimmaginabile.  
...

esiste. basta spendere  circa 4000 € più iva.


L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
alexia76
alexia76
-
Inserito il 31/12/2015 alle: 17:09:15
Mi puoi indicare dove? Perche' io cercando ho trovato qualcosa per auto tra i 600/900E e per furgoni sui 1800/2000E. Ma non ho trovato le motorizzazioni che interessavano a me. So che esiste la possibilita' con quei soldi circa 3000E di far diventare a gas un diesel ma non lo fanno su tutti i mezzi e quindi vorrei sapere chi fa tutto con 4000E+iva indipendentemente dalla motorizzazione. Sono tanti vero... ma sinceramente mi faccio 2 conti in tasca se un nuovo EURO-X mi dura 6/7 anni (visto che se va avanti cosi' andremo su q.sta strada) non varra' piu la pensa spenderci 20/30.000E per auto nuova. Meglio un accozzaglia di filtri.
 
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 31/12/2015 alle: 17:15:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/12/2015 alle 14:33:40

esiste. basta spendere  circa 4000 € più iva. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

io ne avevo visti tempo fa questi filtri antiparticolato perchè mi interessava il discorso, però dicevano che un euro 0 può diventare al massimo un euro 3...
ora ho visto questo per i mezzi pesanti dove appunto trasforma tutto in euro 5:

http://www.imasaf.it/kit-filtro...



però sono comunque cifre impegnative...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29548
Inserito il 31/12/2015 alle: 17:24:42
chiedi a Baumot italia
@ dethron , quello è per veicoli pesanti. ma se fanno anche il commerciale ( autocarri fino 3,5 ton) ben venga.

la ditta sopracitata so con certezza che produce  anche per i furgoni ( ne ho appena fatto montare uno sul mio nissan)


L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/01/2016 alle: 09:05:16
In risposta al messaggio di dethron del 31/12/2015 alle 17:15:46

io ne avevo visti tempo fa questi filtri antiparticolato perchè mi interessava il discorso, però dicevano che un euro 0 può diventare al massimo un euro 3... ora ho visto questo per i mezzi pesanti dove appunto trasforma tutto in euro 5: però sono comunque cifre impegnative...

Si questi li ho visti pure io, per le auto i prezzi sono piu accessibili ma non e' universale per qualunque auto se guardi la tabella.
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 02/01/2016 alle: 09:50:53
Io non mi farei tanti problemi. A Firenze qualche anno fa , parti' la bambola del pm10 e inquinamento. Partirono con blocchi e controlli, vietando euro zero a benzina euro1 Diesel motorini 2 tempi etc.
sono passati 5 anni e sebbene i cartelli siano ancora presenti e i blocchi attivi, non se ne parla più. Ci sono tanti camper euro 0 intorno a casa mia che girano regolarmente, nessuno si sogna di multarli anche perché  credo che i mesi omologati camper siano esclusi dai blocchi.
io ho una 500 del 1967 che uso regolarmente (tutta restaurata ) e sono passato tante volte davanti ai vigili che ormai non me lo ricordo più . Mai fermato e se mi fermassero sarebbe per vedere la macchina (sulla quale peraltro passo le revisioni senza nemmeno le cinture di sicurezza visto che nel 67 non erano presenti).

ormai di mezzi euro 0 euro 1 e anche euro 2 ne sono rimasti pochissimi, falcidiati dalle mode del nuovo più che dai blocchi del traffico. 
Io ho messo la mia auto a benzina euro 4 a GPL è così sono apposto per sempre, per il camper euro 4 , sono sicuro che anche tra 20 anni girerò ancora .
aspettiamo che i giornali trovino altre notizie più allettanti è tutto finirà in una bolla di sapone.

prima di fermare un mezzo che viene usato solo per motivi ricreazione li, devono prima spengere tutti gli impianti di riscaldamento dei palazzi che ancora vanno a gasolio (molti dei quali della pubblica amministrazione) . L'inquinamento durante la settimana di tutti i camper d'Italia è' trascurabile persino nei confronti del pm10 prodotto da un cantiere industriale durante una giornata di scavi.
Andrea IW5CI
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/01/2016 alle: 09:17:08
In risposta al messaggio di iw5ci del 02/01/2016 alle 09:50:53

Io non mi farei tanti problemi. A Firenze qualche anno fa , parti' la bambola del pm10 e inquinamento. Partirono con blocchi e controlli, vietando euro zero a benzina euro1 Diesel motorini 2 tempi etc. sono passati 5 anni
e sebbene i cartelli siano ancora presenti e i blocchi attivi, non se ne parla più. Ci sono tanti camper euro 0 intorno a casa mia che girano regolarmente, nessuno si sogna di multarli anche perché  credo che i mesi omologati camper siano esclusi dai blocchi. io ho una 500 del 1967 che uso regolarmente (tutta restaurata ) e sono passato tante volte davanti ai vigili che ormai non me lo ricordo più . Mai fermato e se mi fermassero sarebbe per vedere la macchina (sulla quale peraltro passo le revisioni senza nemmeno le cinture di sicurezza visto che nel 67 non erano presenti). ormai di mezzi euro 0 euro 1 e anche euro 2 ne sono rimasti pochissimi, falcidiati dalle mode del nuovo più che dai blocchi del traffico.  Io ho messo la mia auto a benzina euro 4 a GPL è così sono apposto per sempre, per il camper euro 4 , sono sicuro che anche tra 20 anni girerò ancora . aspettiamo che i giornali trovino altre notizie più allettanti è tutto finirà in una bolla di sapone. prima di fermare un mezzo che viene usato solo per motivi ricreazione li, devono prima spengere tutti gli impianti di riscaldamento dei palazzi che ancora vanno a gasolio (molti dei quali della pubblica amministrazione) . L'inquinamento durante la settimana di tutti i camper d'Italia è' trascurabile persino nei confronti del pm10 prodotto da un cantiere industriale durante una giornata di scavi. Andrea IW5CI
...

Speriamo sia cosi'... cmq sta di fatto che in italia passa la voglia di comprare qualcosa che abbia una targa o una registrazione catastale o altro. Tutto cio' che e' scritto ti passa la voglia di detenerlo come possesso. crying
17
masivo
masivo
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24/08/2008 15228
Inserito il 05/01/2016 alle: 10:08:38
Non fasciamoci la testa prima di romperla,smiley in Italia si parla molto ma i fatti sono pochi, sono discorsi fatti per orientare i consumi.
Non potranno mai impedire la circolazione ai mezzi d'epoca e non prenderanno mai decisioni antieconomiche, impopolari ed elettoralmente penalizzanti.
Certo qualche piccolo balzello, inutile aggeggio...ma niente di più.
Ivo
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