CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

euro 3

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
8
bumblebee
bumblebee
20/11/2017 25
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 22:27:54
Scusate se mi intrometto ma sto leggendo tutte queste notizie su euro 6 di tutte le razze ma per i possessori di camper del 2000 come me che ho un arca 407 su mercedes sprinter devo pensare di cambiarlo al piu' presto.
Avendo cominciato da un anno a girare con tutta la famiglia ed avendo mio figlio "SPECIALE " che si e' innamorato del camper 
non e' una cosa facile.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 23:03:19
In risposta al messaggio di bumblebee del 02/11/2018 alle 22:27:54

Scusate se mi intrometto ma sto leggendo tutte queste notizie su euro 6 di tutte le razze ma per i possessori di camper del 2000 come me che ho un arca 407 su mercedes sprinter devo pensare di cambiarlo al piu' presto.
Avendo cominciato da un anno a girare con tutta la famiglia ed avendo mio figlio SPECIALE che si e' innamorato del camper  non e' una cosa facile.
...
Non cambiare niente, tanto se lo cambi stai buttando la palla un pó piu in lá. Ti ritroveresti con lo stesso problema tra due o tre anni.
L'obiettivo non è far entrare solo i veicoli diesel nuovi nel centro, l'obiettivo è ridurre drasticamente i veicoli privati nel centro. Se anche ti comprassi un camper nuovo, magari tra due anni ti troveresti nella stessa situazione. Non sappiamo infatti quale sará l'evoluzione della legge in materia...

Goditi il camper che hai, evita di entrare nelle grandi cittá (e dopotutto, che ci fai in camper dentro una metropoli? Vattene al mare!), e se devi visitare una cittá con restrizioni cerca un campeggio vicino. Un bus, un taxi, o delle bici e vai dove ti pare. Il denaro spendilo per portare in giro tuo figlio ogni volta che puoi. Denaro speso sicuramente meglio.smiley
Life is too short to drink bad wine!!
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 23:31:26

Avendo cominciato da un anno a girare con tutta la famiglia ed avendo mio figlio SPECIALE che si e' innamorato del camper  non e' una cosa facile.
...
Scusa la domanda, ma quando citi il figlio Speciale, intendi dire diversamente abile?
Se così fosse non preoccuparti di niente ( ho una situazione simile) puoi portarlo dove e quando vuoi in barba a tutti i divieti, la legge parla chiaro...e ci mancherebbe pure!

Claudio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 23:58:52

...
In ogni caso, se il veicolo ha 4 o piu posti viaggio, basta essere in tre a bordo per potere circolare sempre e comunque, anche fosse euro 0.
Quindi se siete in due con un figlio e quindi in tre, tieniti stretto il tuo camper e usalo come e quando vuoi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2018 alle: 13:50:30
usavo il camper come vettura tutti i giorni ( euro1 ) non sono mai stato fermato ne tantomeno sanzionato, semplicemente non andavo nei centri storici, ,certo che se uno pensa ,x es., di entrare a Milano dalle normali strade di accesso deve prepararsi alla contravvenzione sicura, visto che gli ingressi sono controllatissimi.Per il resto continuavo a muovermi tranquillamente senza nessun problema ,per cui smettiamola con tutte queste ''peturnie'' ,nessuno mi puo obbligare a cambiare il mezzo ,a meno che non mi dia i soldi.angry
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2018 alle: 18:42:20
In risposta al messaggio di morodirho del 03/11/2018 alle 13:50:30

usavo il camper come vettura tutti i giorni ( euro1 ) non sono mai stato fermato ne tantomeno sanzionato, semplicemente non andavo nei centri storici, ,certo che se uno pensa ,x es., di entrare a Milano dalle normali strade
di accesso deve prepararsi alla contravvenzione sicura, visto che gli ingressi sono controllatissimi.Per il resto continuavo a muovermi tranquillamente senza nessun problema ,per cui smettiamola con tutte queste ''peturnie'' ,nessuno mi puo obbligare a cambiare il mezzo ,a meno che non mi dia i soldi.
...
Bravo, e poi anche se ci si becca una multa sarà sempre mooolto inferiore a quanto si spenderebbe a cambiare camper. E se due multe e sospendono la patente 15 giorni, forse ci si paga anche il taxi per quei 15 giorni e si spende meno che una sola rata di un camper nuovo.
Finchè non ci sarà l impiccagione sulla pubblica via meglio contravvenire a queste leggi stupide e sbagliate. E non mi vergogno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2018 alle: 18:46:20
Anche se all'atto pratico e' molto facile eludere i controlli il fatto che la legislazione in materia ci sia rimane.

purtroppo l'andazzo generale in europa e' quello di dare agli enti locali il potere di fermare la circolazione dei veicoli quando preferiscono, e sulla base delle considerazioni che essi ritengono giustificate senza renderne conto a nessuno.

In particolare in Italia la cosa delirante e' che ogni comune faccia come preferisce (e i comuni sono 8000, e' facilissimo attraversarne uno senza sapere che proprio in quello la circolazione e' vietata) e per esempio la citta' metropolitana di torino ha emesso un'ordinanza che vieta perpetuamente la circolazione dei veicoli euro 0 dal giorno successivo, senza dare pertanto la possibilita' materiale di affrontare il problema ai cittadini (ammesso di avere i soldi necessari non e' possibile acquistare e immatricolare un veicolo in un giorno)

Il fatto che i controlli siano carenti secondo me e' strategico per evitare quella che sarebbe una giusta rivolta collettiva difronte ad un tale modo dissennato di legiferare.
L'italiano a quanto pare e' ben contento di tenersi la legge sbagliata perche' tanto puo' violarla impunemente

L'amministrazione puo' fregiarsi di aver fatto qualcosa per risolvere il problema dell'inquinamento (senza peraltro verificare se la misura sia sensata o efficace) ed evitare le responsabilita' annesse (i sindaci sono responsabili della salute pubblica e non possono no fare nulla per contenere il PM10 dopo che e' stato riconosciuto cancerogeno, ma non hanno la bacchetta magica e non  possono farlo sparire o controllare i termostati delle case)

e si va allegramente avanti cosi'

La risposta "vai al mare" ;lascia il tempo che trova, elude un problema che andrebbe affrontato

8
guidor
guidor
02/04/2017 428
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2018 alle: 18:48:53
Spero sia chiaro che non intendevo attaccare nessuno di voi, se ne ho dato l'impressione mi scuso

e' che questo stato di cose lo trovo intollerabile
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link