In risposta al messaggio di suki74 del 11/12/2019 alle 20:46:15Nel senso che non è piu possibile eseguirla ufficialmente in officina Fiat ?
Visto che parlate di Ducato con motore euro6d è notizia di ieri che in post. vendita, a causa della normativa WLTP, non è più possibile la modifica della capacità del serbatoio carburante a causa del suo impatto sul COC.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 11/12/2019 alle 20:46:15Provo a chiarire il concetto, "credo",
Visto che parlate di Ducato con motore euro6d è notizia di ieri che in post. vendita, a causa della normativa WLTP, non è più possibile la modifica della capacità del serbatoio carburante a causa del suo impatto sul COC.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/12/2019 alle 21:45:17Ciao Roberto, abbandono un mercedes sprinter (ti ricordi i 4 pneumatici four seasons) per un fiat ducato (VAN) euro6D temp che arriverà a fine febbraio.
Provo a chiarire il concetto, credo, Intanto parliamo di Euro6d temp e non Euro6d. Tutto dipende da quale Regolamento UE si parte, la soluzione più semplice è omologarlo con il vecchio 2016 /646 ZG, nel caso invecesi è optato per il 2018/1832, quello attualmente in applicazione è il DG ovvero Euro6 d temp EVAP ISC, dove EVAP è il test evaporativo del serbatoio carburante, pertanto quello specifico fatto in speciale materiale già istallato in origine non è consentito rimuoverlo né tantomeno sostituirlo, la variante 65 o 90litri va previsto in origine, ma purtropo siamo già al limite dei pesi 35ql, quindi si opta per il più piccolo. Roberto
In risposta al messaggio di vadopiano del 15/12/2019 alle 20:36:24Non trovando le caratteristiche del serbatoio carburante ho chiesto numi…...anche se i 75 litri riferiti dal conce mi sembrava una capienza "strana", infatti ho scritto "con beneficio d'inventario".
@ Giuan: se per il tuo nuovo Malibu' 640 Charming LE hai preso il pacchetto Telaio (3015,00 euro), la capacità del serbatoio gasolio è di 90 litri. Così almeno dice il listino Malibù. Un saluto da Vittorio (MI)
In risposta al messaggio di subzer0 del 15/12/2019 alle 19:49:14Mi tocca portarlo per forza,domani chiederò al numero assistenza dove portarlo sperando di riuscire ad usarlo per le vacanze natalizie. La scorsa settimana mi sono dovuto prendere un permesso per portarlo in assistenza per la stufa,questa dovrò prenderlo per il motore con questo camper sono partito male.Il mezzo è un Mclouis Glamys 365
però, niente male... eh si che dicevano che i motori di derivazione Iveco fossero star-affidabili... che mezzo hai preso? ora lo porti in fiat? fa sapere che ti dicono... magari sarà una cavolata (come tre quarti delle volte che si accende la spia motore), io sul mio x250 ormai la consideravo parte dell'equipaggio... :)
In risposta al messaggio di vadopiano del 15/12/2019 alle 20:36:24Hai ragione vadopiano bastava leggere con un po' più di attenzione il listino prezzi e trovavo la capienza del serbatoio nell'elenco del pacchetto telaio.
@ Giuan: se per il tuo nuovo Malibu' 640 Charming LE hai preso il pacchetto Telaio (3015,00 euro), la capacità del serbatoio gasolio è di 90 litri. Così almeno dice il listino Malibù. Un saluto da Vittorio (MI)
In risposta al messaggio di daetr1 del 15/12/2019 alle 21:08:14vedrai che sara' una stupidata...
Mi tocca portarlo per forza,domani chiederò al numero assistenza dove portarlo sperando di riuscire ad usarlo per le vacanze natalizie. La scorsa settimana mi sono dovuto prendere un permesso per portarlo in assistenza per la stufa,questa dovrò prenderlo per il motore con questo camper sono partito male.Il mezzo è un Mclouis Glamys 365
In risposta al messaggio di daetr1 del 15/12/2019 alle 19:00:41Dispiace per la situazione, si spera nulla di serio, forse è solo una manomissione dell'impianto elettrico in fase di costruzione.
Ciao a tutti,ho ritirato martedì il camper nuovo su ducato motorizzato 2.3 140 cv euro6 d temp evap.Oggi dopo 120 km totali spia avaria motore e avviso sul display di far controllare il motore ...Sono alquanto perplesso...
In risposta al messaggio di giuan del 15/12/2019 alle 20:24:29
Ciao Roberto, abbandono un mercedes sprinter (ti ricordi i 4 pneumatici four seasons) per un fiat ducato (VAN) euro6D temp che arriverà a fine febbraio. A Parma il tecnico mi ha detto che c'è un serbatoio adblue da 22 litri:ho scelto il motore da 160 cv con il cambio automatico a 9 rapporti per me irrinunciabile su qualsiasi mezzo, che ho già avuto modo di provare anni fa con la Jeep limited. Ti stavo per fare una domanda ovvero che capacità avrà il serbatoio di carburante, ma proprio in questo momento ho ricevuto un messaggio via WhatsApp dal venditore: 75 litri; prendiamola con beneficio d'inventario. Se così fosse meglio del 65 avendo la stufa diesel; vorrà dire che farò più spesso rifornimento visto che adesso sono abituato con quello da 100 litri. Mercedes ha 18 litri di adblue ed una un'autonomia più o meno di 6.000 km; Fiat 22 litri: maggiore autonomia chilometrica o maggior consumo di adblue? Ciao. Gianni.
In risposta al messaggio di suki74 del 11/12/2019 alle 21:33:43Se pensi, anche aggirare l alternatore intelligente metterebbe il mezzo al difuori dei parametri di omologazione, ma sui camper si fa per forza se si vuole la carica delle BS, e lo fanno direttamente gli allestitori.
Per legge non si può fare in nessuna officina... poi c’è chi non lo sa, chi non si ricorderà che è vietato farlo e chi se ne frega altamente di certe cose.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di daetr1 del 15/12/2019 alle 19:00:41Sono quei piccoli inconvenienti che sono quasi normali su un mezzo nuovo, infatti la garanzia serve proprio per sistemare quei piccoli difetti di costruzione.
Ciao a tutti,ho ritirato martedì il camper nuovo su ducato motorizzato 2.3 140 cv euro6 d temp evap.Oggi dopo 120 km totali spia avaria motore e avviso sul display di far controllare il motore ...Sono alquanto perplesso...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di daetr1 del 15/12/2019 alle 19:00:41A me il conc ha detto che si può immatricolare a gennaio (stesso motore)
In risposta al messaggio di Stefino del 16/12/2019 alle 09:56:00Che marca?
A me il conc ha detto che si può immatricolare a gennaio (stesso motore)
In risposta al messaggio di oldtractor del 16/12/2019 alle 10:20:32Ducato dethleffs
Che marca?
In risposta al messaggio di oldtractor del 16/12/2019 alle 13:10:13Tutto torna? Chissà
Tutto torna: Euro 6 DTemp di produzione estera, omologazione a Gennaio 2020 Euro 6 DTemp di produzione italiana omologazione pronta! Non ci resta che pazientare sperando che i tempi non si allunghino....