quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 05/10/2012 18:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, cercavo proprio gente come te e Haiede[:D] Nel frattempo ho trovato gli intervalli di manutenzione e sono un po' piu' ravvicinati e parlano min di 40.000 nel caso di uso gravoso urbano fino a 80.000 con uso autostrdale e se non raggiunti ogni anno.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 05/10/2012 11:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie perle informazioni Yuma, ma 25.000 non sono un po' pochi? In ogni caso alla fine al minimo e' da fare ogni anno Sai dirmi anche cosa spendi ogni volta?
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 04/10/2012 15:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche' MAN punto?[:D] In cosa e' meglio? Sai costerebbe anche un po' di piu...
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 05/10/2012 22:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, circa 270,00 euro, dipende molto se si cambia il filtro aria o si pulisce con aria compressa... calcola che senza il filtro olio ci vanno ben 12 litri di olio motore... BUONA GIORNATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 05/10/2012 22:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti il costo a parità di prestazioni lievita molto, all'incirca 20000,00 euretti in piu', non sono bazzeccole... specialmente con i tempi che corrono... Come già anticipato, cè un'altro mezzo come il mio montato su MAN, ha avuto parecchi problemi con lo sterzo... Se ti consigliano un mezzo straniero è per pura esterofilia... Sul mio ci sono 4 sospensioni ad aria e sembra di viaggiare su di un tappeto volante...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 05/10/2012 22:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè ho avuto in mano sia iveco che man scania mercedes e renault. e per me, tra iveco e man , è meglio man. motoristicamente parlando sono 2 motori che si equivalgono, ma componentisticamente il man a mio avviso e migliore.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 06/10/2012 12:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si... quando non ha problemi...[;)][:D]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/10/2012 16:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedi tu fai l' esempio di un caso che ha avuto problemi, io guardo invece chi ha intere flotte che hanno problemi e guarda caso ,per mia esperienza, sono di più gli iveco.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 06/10/2012 16:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda caso lo dici tu, ci vogliono fatti non parole...[;)][^] Per questo le poste tedesche hanno ordinato 10000 mezzi IVECO... 6 Marzo 2009 IVECO PER LE POSTE TEDESCHE Archiviato in: Trasporti — alessandra @ 11:54 Milano – Deutsche Post ha scelto Iveco come partner per la fornitura di veicoli postali a basso impatto ambientale. Attualmente DHL utilizza in Germania circa 7.500 veicoli, che, secondo quanto previsto dal contratto stipulato a fine febbraio, verranno sostituiti nei prossimi tre anni con circa 4.500 nuovi veicoli Iveco. I nuovi mezzi forniti da Iveco rappresentano una migliore soluzione di trasporto rispetto ai modelli attuali, sono stati sviluppati appositamente per Deutsche Post e finalizzati alla spedizione di pacchi. Il veicolo base è il Daily da 3,5 tonnellate equipaggiato con motore Diesel da 116 cv. I veicoli sono dotati di un cambio automatizzato Agile per ridurre al minimo i consumi e la fatica di chi conduce il veicolo, grazie alla piena gestione della guida, con la corretta selezione delle marce, dalla partenza e per l’intero viaggio, risultando così molto più efficace rispetto a un semplice cambio automatico. Grazie aI catalizzatore di ossidazione di serie, il motore da 2,3 litri, già conforme di serie alla normativa Euro 4, evidenzia valori di emissioni decisamente ridotti. I Daily sono inoltre dotati di filtro antiparticolato, che abbatte le emissioni di particolati, portandole nettamente al di sotto degli attuali valori limite, li rende i modelli più ecologici attualmente disponibili sul mercato adibiti a questa missione. L’impiego di questi veicoli rappresenta per Deutsche Post un importante passo avanti nell’ambito del programma “GoGreen” finalizzato a ridurre del 10%, entro il 2012, le emissioni di CO2 per tutti i veicoli della flotta. Sulla scelta di Deutsche Post hanno inciso soprattutto le caratteristiche di estrema robustezza del veicolo base Iveco, che contribuiscono a incrementarne la durata nel tempo. Rispetto al normale furgone, la speciale struttura, particolarmente ergonomica, è realizzata su misura per soddisfare le esigenze dettate dal trasporto della posta. L’ampio passaggio dal sedile conducente al vano di carico immette direttamente in un sistema di scaffalature aperte posizionate su entrambe i lati e salita e la discesa facilita le attività degli addetti ai lavori grazie alla sua ergonomicità. realizzate nel rispetto di tutti i requisiti di sicurezza del carico. Il portellone scorrevole laterale per la salita e la discesa facilita le attività degli addetti ai lavori grazie alla sua ergonomicità. (CHI E’ CHI) Deutsche Post DHL is Counting on Iveco Electric Daily for Environmentally-Friendly Transport 21-09-2010 Across Europe, the first 3.5 ton transporter with an electric engine Press conference at the IAA Commercial Vehicles in Hanover at Iveco in Hall 16 On September 22, Deutsche Post DHL, the world's leading mail and logistics group, will be symbolically receiving the first Iveco Electric Daily at the International Automotive Show (IAA) in Hanover. The 10 vehicles will be deployed as of 2011 in parcel delivery at various locations in Germany, e.g. Berlin, Bonn, Düsseldorf and Hamburg. Deutsche Post DHL uses around 2,700 vehicles that promote climate protection and reduce CO2 emissions. These include for example vehicles with hybrid or electric drives, alternative fuels or even modifications for engine electronics and aerodynamics. With Europe's first 3.5 ton e-vehicle, Iveco has produced an e-vehicle based on its traditional transporter Iveco Daily. With the test of the transporter in its operations, Deutsche Post DHL will support the further development of electric drives for use in logistics in order to reduce the currently high costs for these drives in the medium term, especially for the transporter class and to enable economic viability. Fully offset carbon emissions "By deploying Europe's first 3.5 ton transporter with an electric drive, we are piloting a technology of the future in our daily business. We hope to be able to provide key insights for the further development of alternative vehicles and become the pioneers in the area of climate protection," said Thomas Zuber, Head of Mail and DHL Parcel Delivery. "Iveco has long since made a name for itself in developing alternative drives. For over 20 years, the company has been testing and producing gas and hybrid vehicles. With its extensive transport network, Deutsche Post DHL is an ideal partner for testing the vehicles in an operational setting," said John Venstra, Head of Sales and Marketing at Iveco Magirus AG. E-vehicles are especially suited for driving in town with more start and stop traffic patterns and a daily travel distance of 40 km. With a reach of 90 km, the batteries in the Iveco Electric Daily are well sized and can be charged over night at the Deutsche Post DHL depots or delivery bases. Since 2008, Deutsche Post DHL has been using green electricity in their bases and office buildings in Germany, through which the CO2 emissions from Iveco Electric Daily are fully offset. With almost no emission of pollutants and noise, the trucks are very environmentally friendly. Independence from fossil fuels makes the tests with electric drives into an investment for the future, results of which will be able to enable production nationwide.
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 06/10/2012 20:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stamani ai mercati generali cera uno che ti assomigliava molto...[:D][:D][:D]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 06/10/2012 17:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tu mi stai parlando del daily, noi stiamo parlando di un autocarro da 80 q.li a pieno carico. la man non costruisce più mezzi da 3,5 ton. quindi non si può nemmeno fare un paragone. e non sto neanche discutendo sulle prestazioni e affidabilità del motore.
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 07/10/2012 11:44:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lascia stare la mezza Italia, purtroppo finchè ci saranno gli esterofili come te, i nostri prodotti si venderanno dappertutto meno che in Italia... Tantè che la Francia compra quasi esclusivamente vetture made in France... Noi siamo un popolo di autolesionisti e le persone come te ne sono l'esempio lampante... SALUTONI NE'
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 07/10/2012 11:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In parte hai ragione, MAN non costruisce mezzi da 35 qli... ma mi fai capire che cosa fa lievitare cosi il prezzo tra i due veicoli? cioè tra eurocargo e l'equivalente del MAN ? Sinceramente dopo tre anni e circa 65000 km effettuati il mio mezzo con un MAN non lo cambierei nemmeno se fosse l'eurocargo a costare 20000 euro in +... Poi in verità mi devi spiegare a parità di telaio come si giustificano 20000,00 euro ? non ti sembra che il mezzo eurocargo come qualità prezzo sia un tantino superiore al MAN ? Vado spesso in Germania per lavoro e qualche volta per diletto, sto notando che i tedeschi non disdegnano per nulla l'eurocargo e in cava il TRAKKER... Per non parlare degli STRALIS in giro per tutta EUROPA... Questi son dati... non chiacchiere...[;)][:)] IL NUOVO STRALIS HI-WAY DI IVECO ELETTO TRUCK OF THE YEAR 2013 Il nuovo STRALIS Hi-Way, veicolo della gamma pesante di Iveco, ha vinto l’"International Truck of the Year 2013", il premio annuale assegnato da 25 giornalisti delle più importanti riviste specializzate europee al veicolo che - secondo la giuria – “ha fornito il miglior contributo per l’efficienza del settore del trasporto su gomma, in termini di riduzione dei consumi, sicurezza, guidabilità, comfort e ridotto impatto ambientale”. Il prestigioso premio è stato annunciato durante la serata di gala della 64esima edizione del Salone Internazionale di Hannover, il più importante appuntamento europeo per il settore dei veicoli commerciali e industriali. "Siamo fieri di ricevere questo riconoscimento. Il nuovo STRALIS rappresenta un punto di riferimento in termini di efficienza, qualità e valore per il cliente. Il veicolo è la dimostrazione concreta del rinnovamento della nostra strategia aziendale, che ci rende così vicini ai nostri clienti e in grado di fornire loro prodotti eccellenti", ha dichiarato Alfredo Altavilla, Amministratore Delegato di Iveco, ricevendo il premio. Il Nuovo STRALIS Hi-Way: le principali innovazioni in breve Le principali caratteristiche del nuovo STRALIS Hi-Way sono la sua significativa riduzione del costo totale di esercizio (Total Cost of Ownership -TCO) e il suo sistema di riduzione catalitica Hi-eSCR, brevettato e sviluppato da FPT Industrial. Unendo alla qualità del prodotto l’offerta di alcuni servizi integrati, tra cui l’assistenza programmata, la gestione delle flotte e la formazione degli autisti per una guida sempre più economica, il nuovo STRALIS può raggiungere una riduzione del TCO fino al 4% su una missione internazionale, con percorrenza media di 130mila chilometri annui e un periodo di possesso di quattro anni. Il nuovo STRALIS adotta motori Cursor FPT Industrial, che garantiscono bassi consumi di carburante e prestazioni eccellenti. Grazie all’altissima efficienza del sistema di riduzione catalitica High Efficiency SCR (HI-eSCR) sviluppato, brevettato e prodotto da FPT Industrial, lo STRALIS è l'unico veicolo pesante sul mercato a rispettare i limiti imposti dalla normativa Euro VI, senza compromettere l’efficienza dei consumi. Il sistema High Efficiency SCR di FPT Industrial è in grado di ridurre i livelli di ossido di azoto di oltre il 95%. La tecnologia post-trattamento di FPT Industrial, che utilizza soltanto il sistema SCR, per i veicoli Euro VI, è unica ed esclusiva, poiché permette di rispettare i rigidi limiti delle emissioni di ossido di azoto, grazie al solo sistema di riduzione catalitica, senza alcuna necessità del ricircolo dei gas di scarico. Il veicolo ha una cabina dal design completamente rinnovato. Il comfort di guida e l’ergonomia del veicolo sono state migliorate grazie a un lavoro di costante collaborazione con dealer e clienti. Il restyling esterno si è concentrato principalmente sul miglioramento dell’aerodinamica del veicolo e quindi sull’efficienza dei consumi. Il nuovo frontale si caratterizza per la nuova griglia centrale, per i “deflettori aria” di nuova progettazione e per il design ottimizzato del paraurti. Sul veicolo sono presenti nuovi sistemi telematici avanzati e integrati, migliori strumenti di customer service e i più innovativi sistemi elettronici per la sicurezza stradale, fra cui il dispositivo EBS con la funzione di Brake Assistant, il Lane Departure Warning System, l'ESP, l'Adaptive Cruise Control, Daytime Running Lights, la nuova funzione Driver Attention Support e l'Advanced Emergency Braking System. Per migliorare la performance dell’autista, il nuovo STRALIS aggiunge a una gamma già ampia di offerte, l'esclusiva funzione "Driving Style Evaluation", uno strumento che permette all’autista di migliorare il proprio stile di guida in tempo reale e che, se collegato a un altro sistema, l’IVECONNECT FLEET, inoltre, consente al gestore di una flotta di valutare da remoto la performance di ogni singolo autista. Il nuovo STRALIS è prodotto nello stabilimento Iveco di Madrid, in Spagna, conformemente ai più alti standard in termini di qualità. Iveco Iveco, società del Gruppo Fiat Industrial, progetta, costruisce e commercializza un’ampia gamma di veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti, mezzi cava/cantiere, autobus urbani e interurbani e veicoli speciali per applicazioni quali l’antincendio, le missioni fuoristrada, la difesa e la protezione civile. Con circa 25.000 dipendenti, Iveco produce in 11 paesi del mondo, con tecnologie di eccellenza. Oltre che in Europa, l’azienda è presente in Cina, Russia, Australia e America Latina. Circa 5.000 punti di vendita e assistenza in più di 160 Paesi garantiscono supporto in tutte le aree geografiche in cui c’è un veicolo Iveco al lavoro. Hannover, 18 Settembre 2012 Questo mezzo militare fa parte delle forze armate di mezza europa, compresa la Germania, manco a farlo apposta è uno dei mezzi militari costruiti nelle officine IVECO...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 07/10/2012 15:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che i telai della IVECO siano tra i meno cari è un dato di fatto, infatti quando ho scelto il camper avevo 2 possibili meccaniche, una IVECO e l'altra Man, ho scelto IVECO, prima di tutto perchè ho comprato un prodotto italiano, poi per il servizio assistenza che lo trovo soddisfacente in tutta europa e infine, cosa non di poco conto, il telaio MAN mi sarebbe costato 20000,00 euro in +, cosa che non capisco... BUONA SERATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo