CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Evaporatore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
silvia gea
silvia gea
28/09/2008 7
Inserito il 30/09/2008 alle: 13:32:24
Un consiglio che chiedo a voi: so che hanno funzioni diverse, ma cosa mi dite riguardo l'uso degli "evaporatori" piuttosto dei condizionatori? Sono efficaci come dicono oppure ciccia? Grazie a tutti [;)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/09/2008 alle: 13:40:20
Ciccia.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 30/09/2008 alle: 13:56:32
Pappa per loro ... ciccia per te . Da lì ... pappa e ciccia . Gianfranco
17
silvia gea
silvia gea
28/09/2008 7
Inserito il 30/09/2008 alle: 17:53:57
capisco ke servono solo quando non c'è caldo davvero quindi....a niente! [;)]
willis
willis
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 13:27:41
su strumenti_accessori_accessori provati da voi ci sono sei schede e ne parlano tutti molto bene. Attendo eventuali chiarimenti se qualcuno ne è in possesso. w.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
070669
070669
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 13:46:15
quote:Originally posted by willis
su strumenti_accessori_accessori provati da voi ci sono sei schede e ne parlano tutti molto bene. Attendo eventuali chiarimenti se qualcuno ne è in possesso. w. >
> Io l'ho montato ... mi trovo egregiamente (utilizzato questa estate in puglia 39°, non è un condizionatore, ma riuscivo tranquillamente a soggiornare in camper in pieno pomeriggio soprattutto senza colonnina e generatore) Ho già risposto positivamente su diversi thread, e puntualmente sono stato deriso.[B)] Comunque rimango della mia opinione.[:)] Senza polemiche[;)] Maurizio[:)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:12:41
quote:Originally posted by 070669 ...utilizzato questa estate in puglia 39°.... >
> In quelle condizioni, e poniamo con un'umidita' bassa del 40%, dalle bocchette dovrebbe uscire aria a circa 30° (dalle tabelle di rendimento dei climatizzatori evaporativi). Onestamente non so come si possa raffreddare un camper, magari sotto al sole, con un tale flusso d'aria, per giunta senza deumidificazione. Resto molto perplesso. [B)]
070669
070669
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:54:07
In quelle condizioni, e poniamo con un'umidita' bassa del 40%, dalle bocchette dovrebbe uscire aria a circa 30° (dalle tabelle di rendimento dei climatizzatori evaporativi). Onestamente non so come si possa raffreddare un camper, magari sotto al sole, con un tale flusso d'aria, per giunta senza deumidificazione. Resto molto perplesso. [B)]id="size1"> ______________________________________________ Ciao Mauring, premetto che non lavoro alla viesa e non intendo quindi fargli pubblicità, anzi a dire il vero ritengo il prezzo al di la della sua efficacia un vero furto (montato 1.500€), Devo però ammettere che l'effetto "frigo" del condizionatore mi crea mal di testa. A questo aggiungiamo che il mio camper non supera i 6.00mt, che soggiorniamo all'interno 2 adulti ed 1 bambino e in puglia quest'estate l'umidità era bassissima anche se la temperatura esterna era di 39°. Comunque con tutte queste premesse all'interno del mio camper la temperatura passava dai 32° ai 25° all'accensione del viesa. In condizioni normali 25° sarebbero tanti, però con il viesa acceso la sensazione percepita era che la temperatura fosse molto inferiore. Poi è un mio parere personale. Comunque per chi ama il gelo non è un prodotto per loro!!! Saluti Maurizio[;)]

Modificato da 070669 il 02/10/2008 alle 14:55:50
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/10/2008 alle: 15:13:30
quote:Originally posted by 070669 ...in puglia quest'estate l'umidità era bassissima anche se la temperatura esterna era di 39°. Comunque con tutte queste premesse all'interno del mio camper la temperatura passava dai 32° ai 25° all'accensione del viesa. >
> Ma non capisco lo stesso. Se fuori ci sono 39° all'ombra, dubito che al pomeriggio nel camper ci siano solo 32°. Dovrebbero essercene una quarantina o piu'. Forse erano 39 al sole, e tu eri all'ombra.
070669
070669
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 15:28:06
quote: Ma non capisco lo stesso. Se fuori ci sono 39° all'ombra, dubito che al pomeriggio nel camper ci siano solo 32°. Dovrebbero essercene una quarantina o piu'. Forse erano 39 al sole, e tu eri all'ombra. >
> Il mezzo era parcheggiato in "penombra" termometro digitale in cellula zona dinette 32° termometro cabina ford con sonda "credo" sotto lo specchietto lato passeggero 39°. Di più non ti so dire, non sono un tecnico; però ho letto sul sito della viesa che l'apparato lavora sulla temperatura percepita e non su quella reale. Credo poi che qualcosa faccia anche la coimbentazione. Comunque sono della zona sud di Milano, se la prossima primavera vuoi venire a farti un giro o se capiterà di trovarsi in giro per l'Italia sarei felice di mostrarti il funzionamento e di offrirti un buon caffè.[:)] Maurizio[;)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/10/2008 alle: 15:43:14
quote:Originally posted by 070669 Il mezzo era parcheggiato in "penombra" termometro digitale in cellula zona dinette 32° termometro cabina ford con sonda "credo" sotto lo specchietto lato passeggero 39°. Di più non ti so dire, non sono un tecnico; però ho letto sul sito della viesa che l'apparato lavora sulla temperatura percepita e non su quella reale. Credo poi che qualcosa faccia anche la coimbentazione. Comunque sono della zona sud di Milano, se la prossima primavera vuoi venire a farti un giro o se capiterà di trovarsi in giro per l'Italia sarei felice di mostrarti il funzionamento e di offrirti un buon caffè.[:)] Maurizio[;)] >
> Boh, forse avevi ancora dentro un po' di fresco mattutino grazie alla coibentazione, oppure avevi acceso il clima anche qualche ora prima, altrimenti la fisica dice che se fuori ci sono 39°, dentro ad un cubo di plastica non possono essercene di meno. Mi piacerebbe proprio vederli all'opera, questi "cosi", ma in condizioni, appunto, pesanti. E purtroppo, non avendo il clima cabina [:(] , dubito che quando fara' caldo forte mi mettero' in viaggio per Milano.... [B)][:D] Grazie per l'invito, comunque. [;)]
070669
070669
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 15:53:08
quote: Boh, forse avevi ancora dentro un po' di fresco mattutino grazie alla coibentazione, oppure avevi acceso il clima anche qualche ora prima, altrimenti la fisica dice che se fuori ci sono 39°, dentro ad un cubo di plastica non possono essercene di meno. Mi piacerebbe proprio vederli all'opera, questi "cosi", ma in condizioni, appunto, pesanti. E purtroppo, non avendo il clima cabina [:(] , dubito che quando fara' caldo forte mi mettero' in viaggio per Milano.... [B)][:D] Grazie per l'invito, comunque. [;)] >
> Spero che si ritorni sull'argomento la prossima primavera e che si riesca di organizzare qualcosa... sarei felice di poterti dimostrare il funzionamento del mio viesa. Comunque effettivamente io ho il clima motore per i viaggi che qualcosa forse ha fatto durante gli spostamenti (non mi sono mai fermato oltre i 4gg), ed il viesa acceso giorno e notte che magari è riuscito a mantenere parte del fresco del viaggio e della brezza mattutina. Comunque non ho mai sofferto un gran caldo quest'estate. Salutoni e ci sentiamo al prossimo argomento Maurizio[:)] Comunque per il caffè è sempre valido!!![;)] E se fa caldo ci aggiungo anche un gelato[:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link