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Evviva il nuovo Ford

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19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 20/06/2007 alle: 21:56:52
Leggo i tanti problemi che attanagliano i possessori del nuovo Ducato, e mi fa piacere invece che nessuno lamenta problemi sul nuovo Ford da 140 cv, io ne sono felice possessore, e dopo i primi 5000 km dove il consumo era più o meno come il vecchio 125 del 2002, in questi giorni tornando da un giro di 1200 km, non percorrendo autostrade, e con un carico "umano" due bici e una canoa senza moto, il consumo medio è stato 9/10 km per litro, perciò ribadisco evviva il nuovo Ford, che oltre il "piacevole" consumo, non mi dà problemi di nessun tipo. Mi spiace che la Fiat abbia ancora perso una buona occasione per far si che i suoi mezzi siano affidabili al pari della concorenza. Marco
granraf
granraf
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 23:29:35
Zitto che qui ci gufano. Ciao Raff
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 20/06/2007 alle: 23:34:41
ho anch'io il nuovo ford su un mansardato di 7 mt e confermo quanto detto da 677 tc sull'affidabilita' del mezzo ma penso che tu abbia fatto qualche errore di calcolo circa il consumo..... nello stesso tempo spero che tu abbia ragione visto che il mio camper ha 5000 km ma passare dai 7-7,5 km al litro ai tuoi 9-10 la vedo dura.[;)]
18
bol72
bol72
16/05/2007 5
Inserito il 21/06/2007 alle: 06:54:16
perfettamente d'accordo con tutti!![8)] il nuovo ford va veramente bene! Per i consumi spero si avveri quanto è successo a 677tc, però quello che fa , secondo me, è il piedino..... calcolate anche che siamo sempre a pieno carico, poi quando ci vuole del gasolio ......... glielo mettiamo e lui va!!!!!![:D][:D][:D] Sono i ducatisti che consumano poco!!! te lo credo ......è sempre fermo in officina!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] con simpatia Roberto B.
19
ucciopaj
ucciopaj
03/10/2006 88
Inserito il 21/06/2007 alle: 09:13:44
Ciao a tutti, confermo anche io la totale soddisfazione per il mio mezzo, ho percorso già 5.000 km in poco più di 3 mesi e non posso che parlarne benissimo nonstante qualche "modesto acciacco di assestamento post produzione in catena di montaggio industriale", come del resto posso dire del precedente camper con cui macinai oltre 20.000 km in circa 2 anni. Non è riferito a chi ha già scritto su questo post (Evviva il nuovo Ford), ma in generale mi spiace per tutti coloro che trovano sempre l'appiglio per le guerre di religione (il mio marchio contro tutti gli altri) o per chi si piange addosso per ogni piccola / media o grande disavventura patita (che poi sono assolutamente in comune e di pari probebilità tra tutti i marchi). Auguro di cuore a tutti buoni Km sereni e divertenti con l'amato veicolo ricreazionale (nuovissimo, vecchissimo, entry level o top di gamma che sia) e statemi bene. Paolo, felicissimo possessore di un McLouis su nuovo Ducato 130 CV, e prima su Ducato JTD 2.0

Modificato da ucciopaj il 21/06/2007 alle 12:06:59
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nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/06/2007 alle: 09:13:52
Scusate ma mi dite quali sono i problemi che attanagliano il nuovo Ducato? Io da gennaio lo sto usando( 160CV) unico inconveniente :il clima aveva poco liquido e non raffreddava a sufficenza. Io trovo veramente puerile,da immaturi,porre il problema in questi termini,trovo giusto che uno riporti le proprie esperienze con una meccanica,se ne sente il bisogno ne tessa le lodi,ma questo non giustifica lo sbeffeggiamento della concorrenza. Da parte mia vi posso dire che MAI prenderò un camper su meccanica Ford ,vi ricordo inoltre che i nostri cugini Francesi,sicuramente legatissimi ai loro prodotti nazionali,usano il Ducato e non il Renault (tantomeno Ford) per allestire i loro camper,lo stesso dicasi dei Tedeschi che utilizzano sempre Ducato e hanno rinunciato quasi totalmente al Mercedes. Chissà poi perchè praticamente TUTTI gli allestitori,compreso quello che ha sempre usato Ford , adesso ha inserito nella sua produzione anche camper su meccanica Ducato.....ma!!!!Ciao. Giovanni
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/06/2007 alle: 10:11:13
Dimenticavo,i consumi bisogna calcolarli nel modo giusto!!! Io posso comunque dirti che con il Ducato 3000 Laika Ecovip 1 autostrada a 100 120 8,5 Km/litro,su strade statali, superstrade,con attraversamento di centri abitati (Croazia) velocità da 70 a 90 95 Km/h media 9- 9,5 Km/litro [:D][:D]Ciao. Giovanni p.s. Come vedete pure essendo sicuro che il Ford consuma di più non mi permetto di sbefeggiare nessuno,ho riportato i miei dati e niente più,poi se qualcuno con il Ford ha gli stessi risultati e magari migliori ,meglio così. Ciao. Giovanni
gixxer
gixxer
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 10:24:11
quote:Originally posted by 677tc
Leggo i tanti problemi che attanagliano i possessori del nuovo Ducato, e mi fa piacere invece che nessuno lamenta problemi sul nuovo Ford da 140 cv, io ne sono felice possessore, e dopo i primi 5000 km dove il consumo era più o meno come il vecchio 125 del 2002, in questi giorni tornando da un giro di 1200 km, non percorrendo autostrade, e con un carico "umano" due bici e una canoa senza moto, il consumo medio è stato 9/10 km per litro, perciò ribadisco evviva il nuovo Ford, che oltre il "piacevole" consumo, non mi dà problemi di nessun tipo. Mi spiace che la Fiat abbia ancora perso una buona occasione per far si che i suoi mezzi siano affidabili al pari della concorenza. Marco >
> Non posso che essere contento per te...... 5000 km, sei all'inizio, c'è ancora tanto tempo per rompere qualcosa[:D][:D][:D] Ciao, Ciao
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 10:24:27
Caro Nebris, hai fatto benissimo a postare le tue notizie, e spero proprio che non vengano prese di mira dai soliti 5/6 capiscioni di turno. Ognuno ha il suo bel mezzo, con caratteristiche diverse e optional diversi. Non capisco mai a cosa serve tutto questo razzismo tra marche! Booohhhhh Ciao e buoni km. Anche io ho il Ducato 160 cv e va una meraviglia. E ben vengano altri veicoli che vanno benissimo. Contento per loro. Per i consumi sono arrivato a fare anche 9,5 al litro senza avere il piedino "leggero".[:D]

Modificato da Pegaso1964 il 21/06/2007 alle 10:27:15
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nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/06/2007 alle: 11:07:26
Sono comunque convinto che tutti abbiamo fatto ancora poca strada e veri problemi potrebbero saltare fuori,sia per Ford che per Fiat,adesso abbiamo solo quelli che si definiscono "problemi di gioventù" che di solito tormentano i modelli nuovi appena commercializzati. Ribadisco comunque, e ne sono straconvinto,che il Ducato sia un mezzo ottimo e in modo particolare il 160CV che più si adatta alla mole dei nostri camper. Ciao. Giovanni
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 11:59:28
X Nebris: Ciao, ho il tuo ecovip classic 1 con meccanica 160. A me non fa più di 7,5 km/L ai 115 in autostrada su un viaggio di 1100 km. Sono contento che tu faccia il 20% in più del mio, ma non me ne capacito perchè il mio non li faccia... E
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 12:07:59
quote:Originally posted by Emanuele Pellizzari
X Nebris: Ciao, ho il tuo ecovip classic 1 con meccanica 160. A me non fa più di 7,5 km/L ai 115 in autostrada su un viaggio di 1100 km. Sono contento che tu faccia il 20% in più del mio, ma non me ne capacito perchè il mio non li faccia... E >
> Magari puo' essere una diversa pesantezza del piedino. Ognuno di noi ha una sensibilità personalissima nel guidare. Di conseguenza i consumi ci mettono pochissimo a variare ed anche di molto. Regolati con il consumo istantaneo, l'autonomia, e il conteggio finale che trovi sul computer di bordo. Ti posso dire che il week scorso mi ha segnato un consumo medio di 9,5 km/l. E me ne accorgo anche dalla lancetta del carburante. Ciao
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 21/06/2007 alle: 13:57:33
E' molto semplice. Il mix tra un computer di bordo (sono tutti molto "ottimisti") e un tachimetro con un bello scarto può dare risultati molto forvianti. L'unico modo per calcolare i consumi in modo appena decente è verificare i km percorsi (magari con cartina o navigatore, ma anche il conta km del mezzo può andare bene), e i litri che effettivamente sono stati aggiunti. Mai affidarsi al computer di bordo...
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 14:09:34
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
E' molto semplice. Il mix tra un computer di bordo (sono tutti molto "ottimisti") e un tachimetro con un bello scarto può dare risultati molto forvianti. L'unico modo per calcolare i consumi in modo appena decente è verificare i km percorsi (magari con cartina o navigatore, ma anche il conta km del mezzo può andare bene), e i litri che effettivamente sono stati aggiunti. Mai affidarsi al computer di bordo... >
> Questa è una tua considerazione. Ma non puoi dire "mai affidarsi al computer di bordo" ed in pratica essere categorico. Io ho fatto la prova sia -come detto- con lancetta carburante litri immessi/km percorsi e collimava perfettamente con il risultato del computer. Quindi per quanto mi riguarda, entrambi i metodi vanno bene!
gixxer
gixxer
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 14:33:46
Scusate, avete lo stesso mezzo ma con consumi differenti, avete anche gli stessi accessori sul tetto? E quanti siete a bordo e con quali carichi? Tante cose possono influire. Ciao, Gixxer
norbiato
norbiato
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 14:38:25
anch'io devo ricredermi, pur non avendo un trip computer sul ducato perche' meno recente, sulla vettura una Citroen C8 i consumi verificati al distributore da pieno a pieno sempre alla medesima pompa (quindi dato piu' attendibile ), corrispondono esattamente al decimale con quelli dell'indicatore elettronico sul cruscotto ciao tutti Andre: compresi quelli che hanno meccaniche differnti dalla FIAT
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 21/06/2007 alle: 14:41:36
Ma sul tetto non ho proprio nulla tranne antenna tv tra l'altro logaritmica. Penso che molto, come gia' detto in precedenza, sia da implicare al nostro piedino. C'è chi lo ha leggero e chi pesante, chi ha più sensibilità chi meno, non togliendo nulla alla capacità individuale di guida (si dovesse offendere qualcuno!). Magari per andare a 120 c'è chi schiaccia prepotentemente sul pedale mentre invece si ottiene lo stesso risultato con metà pressione. Tutto qui!
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 21/06/2007 alle: 15:11:12
quote:Originally posted by Pegaso1964
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
E' molto semplice. Il mix tra un computer di bordo (sono tutti molto "ottimisti") e un tachimetro con un bello scarto può dare risultati molto forvianti. L'unico modo per calcolare i consumi in modo appena decente è verificare i km percorsi (magari con cartina o navigatore, ma anche il conta km del mezzo può andare bene), e i litri che effettivamente sono stati aggiunti. Mai affidarsi al computer di bordo... >
> Questa è una tua considerazione. Ma non puoi dire "mai affidarsi al computer di bordo" ed in pratica essere categorico. Io ho fatto la prova sia -come detto- con lancetta carburante litri immessi/km percorsi e collimava perfettamente con il risultato del computer. Quindi per quanto mi riguarda, entrambi i metodi vanno bene!
>
> Affidarsi alla lancetta del carburante è ancora peggio! In circa 4/5 centimetri vengono indicati una settantina di litri di carburante, su un segnalatore grafico approssimativo e con la misurazione da un galleggiante, che tutto è tranne che preciso. L'unico modo per avere una misura scientificamente credibile è sapere il gasolio immesso dalla pompa e i km percorsi. E questo vale con qualsiasi mezzo. Se poi coincide col computer di bordo, tanto di guadagnato.

Modificato da Edo il camperista Doc il 21/06/2007 alle 15:12:43
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nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/06/2007 alle: 15:35:59
E' ovvio che i consumi vanno calcolati tra peno e pieno anzi bisognerebbe fare poi una media perchè non sempre si ottiene un valore identico.Comunque conta molto il piede,se uno pigia per aumentare lavelocità o lo fa gradatamente alla fine raggiunge lo stesso scopo ma con consumi paurosamente diversi,non da ultimo è da tenere conte che con mezzi mansardati si possono avere delle grandi differenze di volta in volta a seconda del vento,a volte basta una leggera brezza contraria per fare crescere i consumi. Credo che un dato reale lo si possa avere facendo la media di vari pieni. Ciao. Giovanni
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 21/06/2007 alle: 16:23:30
quote:Originally posted by gixxer
quote:Originally posted by 677tc
Leggo i tanti problemi che attanagliano i possessori del nuovo Ducato, e mi fa piacere invece che nessuno lamenta problemi sul nuovo Ford da 140 cv, io ne sono felice possessore, e dopo i primi 5000 km dove il consumo era più o meno come il vecchio 125 del 2002, in questi giorni tornando da un giro di 1200 km, non percorrendo autostrade, e con un carico "umano" due bici e una canoa senza moto, il consumo medio è stato 9/10 km per litro, perciò ribadisco evviva il nuovo Ford, che oltre il "piacevole" consumo, non mi dà problemi di nessun tipo. Mi spiace che la Fiat abbia ancora perso una buona occasione per far si che i suoi mezzi siano affidabili al pari della concorenza. Marco >
> Non posso che essere contento per te...... 5000 km, sei all'inizio, c'è ancora tanto tempo per rompere qualcosa[:D][:D][:D] Ciao, Ciao
>
> TIE TIE TIE (non si vedono ma sono tutte corna)[}:)][}:)][}:)]
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Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 21/06/2007 alle: 16:38:11
quote:Originally posted by macky
ho anch'io il nuovo ford su un mansardato di 7 mt e confermo quanto detto da 677 tc sull'affidabilita' del mezzo ma penso che tu abbia fatto qualche errore di calcolo circa il consumo..... nello stesso tempo spero che tu abbia ragione visto che il mio camper ha 5000 km ma passare dai 7-7,5 km al litro ai tuoi 9-10 la vedo dura.[;)] >
> Ti dico che quando lo presi speravo che consumasse meno, all'inizio a pieno carico (39Q su un mezzo da 7,20) e a 120 in autostrada mi faceva 7 km litro, ma mi andava bene l'ho stesso perchè il motore rispondeva meglio in ogni situazione dell'altro, in questi giorni ripeto, viaggiando non in autostrada e a carico dimezzato, sia il computer di bordo sia il controllo, pieno e km fatti, mi danno una media di 9,9 litri X 100 km, tanto sulle nostre strade nazionali e provinciali non si cammina più di tanto, perciò le medie velocistiche sono basse, se poi aggiungiamo un minor carico rispetto a quando viaggiamo stracarichi, il risultato è, meno consumi. Ciao Marco[8D]
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