http://www.multiecuscan.net/
In risposta al messaggio di rex70 del 19/08/2016 alle 22:04:49
levare il FAP e mi prendono sono 1100€ di multa ,sequestro del mezzo e denuncia penale anche dopo venduto il camper , per pulire il FAP lo ha fatto il meccanico smontato e pulito con del solventi o acidi a posta per iFAP . la rigenerazione forzata e stata provato ma non si avviava forse il fap era troppo intasato, il sensore che ho cambiato e il sensore di pressione differenziale, esclusa la fiat , 4 officine diverse hanno fatto la diagnosi e tutte gli stessi errori p2002 p2454 il camper non fa nessun difetto ne a minimo ne ad alti regimo solo va in recovery non da tutta la potenza se stacco il sensore di pressione differenziale la spia e accesa ma non va in recovery e e va che e una meraviglia
Sai,
In risposta al messaggio di paolo 61 del 21/08/2016 alle 08:52:28
Il fap non utilizza adblue, ma cerina che viene miscelata con il gasolio x permettere la rigenerazione anche a temperature inferiori, mentre l'adblue viene iniettato direttamente nello scarico a monte del catalizzatore selettivo,perciò non influenza le rigenerazioni....
Io ho fatto semplicemente un esempio di additivo per far capire.
In risposta al messaggio di rex70 del 19/08/2016 alle 22:04:49
levare il FAP e mi prendono sono 1100€ di multa ,sequestro del mezzo e denuncia penale anche dopo venduto il camper , per pulire il FAP lo ha fatto il meccanico smontato e pulito con del solventi o acidi a posta per iFAP . la rigenerazione forzata e stata provato ma non si avviava forse il fap era troppo intasato, il sensore che ho cambiato e il sensore di pressione differenziale, esclusa la fiat , 4 officine diverse hanno fatto la diagnosi e tutte gli stessi errori p2002 p2454 il camper non fa nessun difetto ne a minimo ne ad alti regimo solo va in recovery non da tutta la potenza se stacco il sensore di pressione differenziale la spia e accesa ma non va in recovery e e va che e una meraviglia
sicuramente abitiamo due Italie diverse.....io non ho problemi in nessuno dei tuoi casi citati.....ed ho trè auto così senza più FAP..........che dire.....SENZA PIU' PROBLEMI....peggio per chì ci vive bene frà questi........
In risposta al messaggio di rex70 del 21/08/2016 alle 14:49:59
allora ! tutti pensano che il fap sia pulito male (me compreso) soluzione o lo faccio pulire ad un'altra ditta specializzata altre 200€ oppure nuovo 500€ oppure lo tolgo e viaggio fuori legge ,200€ tra mappatura e tubo vuoto (rischio multa 1100€ )
Hai dei prezzi VERAMENTE...ottimistici eh !
In risposta al messaggio di il tornitore del 21/08/2016 alle 16:51:59
Per nostra sfortuna, sti guai, non riguardano solo i camper ma anche le auto. Io lavoro nell'ambito automotive e ti assicuro che i sistemi di post trattamento dei gas di scarico sono solo una presa per il c...o; da PM10il FAP o DPF li trasforma in PM2.5 e fanno ancor più male alla nostra salute; oltretutto se questi sistemi danno dei problemi devi andare dal meccanico e sborsare soldi.... lasciatemi passare il termine cornuto e mazziato anche no! Questo fa solo girare l'economia a favore di alcuni... sicuramente non a noi. I prodotti della combustione sono quelli... non si possono eliminare, si possono solo trasformare. Per ridurre le emissioni bisogna consumare meno, fare più km/l... Il Fai Da Te a Opera d''Arte
Ma non è per nulla vero, se tiri un diesel al massimo rendimento consuma meno ed emette una valanga di NOx e poco o pochissimo particolato.
In risposta al messaggio di dadovrc del 21/08/2016 alle 18:10:30
Ma non è per nulla vero, se tiri un diesel al massimo rendimento consuma meno ed emette una valanga di NOx e poco o pochissimo particolato. L'unica per tener alti i rendimenti è postrattare i gas, e ora si fa con l'SCR aggiungendo urea come riducente, e meno a monte con l'EGR, che riducendo le temperature cala anche il rendimento.
Tutto dipende dal tipo di carburazione (magra, grassa o rispetta il rapporto stechiometrico)... Gli NOx vengono prodotti in notevole quantità in presenza di alta pressione, temperatura e la carburazione leggermente magra.