quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 25/06/2010 19:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh! Che il gasolio più fetente ce lo abbiamo noi in Italia è cosa nota!![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 25/06/2010 19:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fetente? Diciamo che è una "lota"! [8D]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 28/06/2010 18:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao luca condivido le tue perplessità: Il motivo per cui ho aperto il 3D è giustappunto per appurare se le mie impressioni trovano altri riscontri. sulla loro oggettività posso peraltro dire che: non ho considerato i primi km fatti in rodaggio ho eliminato situazioni di per sè falsanti (ad es. pieni fatti dopo tragitti in montagna) le percorrenze a seguito dei pieni raffrontati sono state prevalentemente autostradali io per pieno intendo "pieno pieno": come sottolinea tico, io faccio il pieno raso (+8/10 litri dopo lo stop della pistola!) poi tagliandi regolari, gomme ok, ecc. ecc. insomma, le varie variabili di consumo non saranno mai tra loro identiche ma diciamo che ho messo insieme alcuni valori tra loro ben raffrontabili detto ciò, il risultato che ne esce è proprio, come da titolo, quantomeno curioso... in più di una ventina di pieni fatti i risultati peggiori erano sempre quelli conseguenti a pieni italiani[}:)][:o)] in mezzo a tante proposte per ridurre i consumi di carburante (rimappature della centralina, filtri particolari, stili di guida ed altro ancora) credo che sarebbe senz'altro interessante sapere se il tal o talaltro carburante può far andare di più i nostri mezzi! pagare per pagare... p.s. per euggenio la tua analisi trova un'alleata meno opinabile dei miei dati: la mia fotocamera ed in particolare le due foto scattate all'indirizzo della lancetta del serbatoio rispettivamente alla consegna ed al ritiro del mezzo. ma questa è un'altra storia.... id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">