Se ti riferisci a me, sia chiaro, non ce l'ho con mamma Fiat ma con il suo management che non ha saputo o voluto rinnovare la gamma dei prodotti.
In risposta al messaggio di mtravel del 06/05/2016 alle 12:20:21
Se ti riferisci a me, sia chiaro, non ce l'ho con mamma Fiat ma con il suo management che non ha saputo o voluto rinnovare la gamma dei prodotti. Basta vedere cos'hanno fatto con Lancia che dopo i successi della Thema adessoal massimo ci propina una versione gigantesca della vecchia Chrysler 300. Per non parlare di Voyager e Jeep varie. La produzione può essere ovunque ma le teste restano oltreoceano. Basta vedere le tre tedesche (per non dire quattro)) che riempiono tutti i segmenti possibili. E, possibile che rinfreschino le gamme in continuazione, quasi alla giapponese ? Mentre i Marchionne guys fanno fatica a tirar fuori la Giulia (finalmente arrivata). Ormai FCA non è altro che una finanziaria. Se andate a comprare una macchina vi invitano a fare un mutuo. Non desiderano denaro fresco che non frutta più. Il vostri TAN, TAE e il TAEG gli rendono ben più di quello sonante. Max p.s. La stessa Maserati è a rischio cassa integrazione. Si che l'alto di gamma tira ovunque. Piccolo placebo la nuova Levante ma nessun altro nuovo modello in vista. Ferrari non fa testo e in ogni caso (e non per caso) è stata scorporata da FCA. In ogni caso l'andamento dell'azione è sintomatico di quanto possa fregare al mercato di un marchio di pura nicchia e con volumi ininfluenti per l'economia.
Aggiungi che se vai a comprare la panda o la berlinetta al prezzo pubblicizzato: il prezzo e' valido solo se la compri a rate. Perche' se la compri e la paghi subito... COSTA BEN DI PIU. E non di poco!!!!! Ma di certo questo discorso non vale solo per fiat ma per nche gli altri marchi. E' un sistema marcio dal basso proprio. Dovresti avere uno sconto pagando tutto subito non un maggior costo. Mah!
http://www.carrozzeria.it/news/2016/05/05/news/prosegue_la_crescita_del_mercato_dellauto_aprile_11_5_-127718/
In risposta al messaggio di kevin1 del 12/05/2016 alle 13:26:33
Un aggiornamento12 maggio 2016Guida autonoma: secondo l'ABI potrebbe far aumentare gli incidentiSecondo l'Associazione degli assicuratroi inglesi (ABI) i dispositivi di guida automatica potrebbero portare nel breve terminead un incremento degli incidenti, dando un falso senso di sicurezza all'automobilista La tecnologia della guida automatica può dare ai consumatori un “falso senso di sicurezza”, che porta ad un aumento del numero di incidenti a breve termine,. Ad affermarlo è l’associazione degli assicuratori inglesi ABI. L’avvertimento dalla Association of British Insurers nel settore automobilistico va contro la comune convinzione che le automobili a guida automatica porterà ad un minor numero di collisioni perché le macchine non subiscono le distrazioni dei conducenti. James Dalton, un direttore ABI, ha avvertito che c’è un pericolo: “alcuni incidenti potrebbero essere causati da automobilisti che pensano di poter smettere di prestare attenzione alla strada prima che la tecnologia sia sufficientemente avanzata”. La tecnologia delle auto senza conducente è da poco uscita in via sperimentale. La legislazione del Regno Unito prevede che permetterà di guidare le auto autonome sulle autostrade nel 2018, mentre la piena autonomia potrebbe essere consentito già nel 2021 nel Regno Unito e altre parti d’Europa. Dalton sostiene che le auto senza conducente dovrebbero dare una massiccia riduzione degli incidenti stradali, che porterà a un minor numero di morti e feriti sulle nostre strade, ma egli avvisa che “le nuove tencologie auto, come i sistemi di assistenza alla frenata automatica e di controllo della corsia, possono dare agli automobilisti un falso senso di sicurezza che li porta a rilassarsi troppo. (fonte: Financial Times)- See more at:
Ciao Kevin, pubblicare articoli della rivista va bene, però ricordiamoci che è pur sempre una rivista di settore, e pertanto "orientata" agli interessi della categoria.
In risposta al messaggio di Federthago del 12/05/2016 alle 14:37:29
Ciao Kevin, pubblicare articoli della rivista va bene, però ricordiamoci che è pur sempre una rivista di settore, e pertanto orientata agli interessi della categoria. Se ricordo bene, anni addietro, quando si iniziaronoa montare i primi ABS; ASR: ESP, ecc. ecc. ci furono gli stessi allarmismi, e si diceva che gli incidenti sarebbero aumentati in quanto gli autisti si sarebbero fidati più di questi sistemi che della propria abilita. Ma, mi sembra che così non sia stato, e la sicurezza in generale è aumentata. Del resto, sempre parlando di riviste di settore se si leggesse la rivista della Fiat, anch'essa probabilmente magnificherà all'inverosimile tale accordo, sia dal punto di vista tecnologico che finanziario. Ti saluto cordialmente, e ti prego di continuare con i tuoi interventi/suggerimenti, in quanto li ritengo molto professionali e utili. Federico
Ciao Federico
In risposta al messaggio di Dash del 01/07/2016 alle 13:02:12
Riporto in alto questo topic per segnalare la notizia del telegiornale del primo incidente mortale causato da un'auto a guida automatica. Forse i tempi non sono ancora maturi. Ciao da Dash
Da quel che ho capito, la vittima era un tester consapevole dei rischi e delle sue responsabilità. E' anche vero che il camion ha svoltato a sinistra mettendosi praticamente con il rimorchio davanti all'auto a guida automa. Forse questo incidente non si sarebbe potuto evitare nemmeno con un auto tradizionale. Le indagini sono ancora in corso e forse mai sapremo il vero motivo.