In risposta al messaggio di alexdipo85 del 23/10/2017 alle 11:56:18Ok, hai scritto praticamente lo stesso messaggio in 2 sezioni differenti.
Buongiorno, non ho molta esperienza in camper e vorrei entrare nel mondo camper. Nel cercare un usato mi sono imbattuto in due modelli interessanti: - elnagh duke 55 del 2011 con 70000 km con meccanica Ducato 130 CV- rimor nemho 58 del 2013 con 25000 km con meccanica Transit 150 CV accessoriati in modo praticamente uguale. vorrei chiedervi qualche consiglio per le meccaniche differenti soprattutto in termini di consumo e qualità dei due mezzi. grazie ale
In risposta al messaggio di speedo del 23/10/2017 alle 12:46:11Il TP era su 2.4 ed aveva 140 CV,
Ok, hai scritto praticamente lo stesso messaggio in 2 sezioni differenti. Parlando di meccanica, visto la stazza obesa di entrambi i mezzi con tanto di garage posteriore, chiaramente la TP gemellata del Rimor è meglio.Il motore, che mi par di capire sia il 2.2 da 155cv, è ottimo e senza punti deboli ... a differenza del ducato 130cv con il suo cambio e frizione di provenienza citroen xara... Poi il rimor è più giovane ed ha molti meno km. Ma non ci parli del prezzo. Qualità cellula? Nulla di eccelso per entrambi. Tra i due non ne sceglierei nessuno, ma circoscrivendo ai due modelli in esame direi rimor senza dubbio (mia personale opinione) edit: ho corretto da 2.4 a 2.2
In risposta al messaggio di Speedy3 del 23/10/2017 alle 12:58:07ma il Nemho era su TP, prima 2.4 da 140cv poi 2.2 da 155...
Il TP era su 2.4 ed aveva 140 CV, contemporaneamente, era presente il TA da 2.2 con 130Cv prima, portati a 140CV dopo. Il 15o CV è il 2.2 a TA del MK8, disponibile con 125CV o 150, sul TP, viene montato il 2.2 in configurazione 155CV ma NON mi risulta (purtroppo) che nessuno allestisca su TP ! Ciao Gianfranco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di speedo del 23/10/2017 alle 13:12:07Gianfranco sicuramente ci ragguaglierà, ma dei TP 2200 direi che non ci sono i 2200 sono solo TA i TP sono tutti 2400.
ma il Nemho era su TP, prima 2.4 da 140cv poi 2.2 da 155...
In risposta al messaggio di Faoo del 23/10/2017 alle 15:05:03No, esistono i 2.2 155CV (NON 150 CV ), ma nessuno ci ha allestito nulla, se non Rimor, quanto già pronto come pianta (Nemho) per un annetto circa, poi...il vuoto cosmico!
Gianfranco sicuramente ci ragguaglierà, ma dei TP 2200 direi che non ci sono i 2200 sono solo TA i TP sono tutti 2400.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 23/10/2017 alle 15:10:03Ma i 2200 155 cv sono TP? Scusa correggo, mi hai già risposto.
No, esistono i 2.2 155CV (NON 150 CV ), ma nessuno ci ha allestito nulla, se non Rimor, quanto già pronto come pianta (Nemho) per un annetto circa, poi...il vuoto cosmico! Anche oggi sono disponibili, su MK8, ma nessuno più allestisce su TP, qualche Daily, ma tendenza a Over 35Qli ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Speedy3 del 23/10/2017 alle 12:58:07grazie della risposta. il prezzo è 35000 euro entrambi.
Il TP era su 2.4 ed aveva 140 CV, contemporaneamente, era presente il TA da 2.2 con 130Cv prima, portati a 140CV dopo. Il 15o CV è il 2.2 a TA del MK8, disponibile con 125CV o 150, sul TP, viene montato il 2.2 in configurazione 155CV ma NON mi risulta (purtroppo) che nessuno allestisca su TP ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di alexdipo85 del 23/10/2017 alle 15:23:43Francamente, personalmente, NON avrei alcun dubbio !
grazie della risposta. il prezzo è 35000 euro entrambi.
In risposta al messaggio di speedo del 23/10/2017 alle 12:46:11grazie mille! il prezzo è 35000 entrambi.
Ok, hai scritto praticamente lo stesso messaggio in 2 sezioni differenti. Parlando di meccanica, visto la stazza obesa di entrambi i mezzi con tanto di garage posteriore, chiaramente la TP gemellata del Rimor è meglio.Il motore, che mi par di capire sia il 2.2 da 155cv, è ottimo e senza punti deboli ... a differenza del ducato 130cv con il suo cambio e frizione di provenienza citroen xara... Poi il rimor è più giovane ed ha molti meno km. Ma non ci parli del prezzo. Qualità cellula? Nulla di eccelso per entrambi. Tra i due non ne sceglierei nessuno, ma circoscrivendo ai due modelli in esame direi rimor senza dubbio (mia personale opinione) edit: ho corretto da 2.4 a 2.2
In risposta al messaggio di alexdipo85 del 23/10/2017 alle 11:56:18Ciao,ti dico la mia esperienza,ho sempre avuto Ford TP,ultimamente ho avuto uno Chausson su Ford 155 cv TA semintegrale,anno 2015,e' un motore molto automobilistico,molto scattante e molto silenzioso,peccato che la ford ha montato delle marce molto lunghe,se ti capita di fare strade di montagna devi salire in seconda perche' in terza non ce la fa,(1° e 2° molto corte,3°4°5°6° molto lunghe),consumi di 8-8,5 km/l,adesso ho un semintegrale su Fiat 2300 130 cv anno 2012,motore molto adatto ai camper,marce ben distribuite,cellula Mobilvetta,nonostante sia piu' pesante dello Chausson i consumi sono di 9,5/10 km/l,non lo cambierei piu' con un ford,questa la mia esperienza,
Buongiorno, non ho molta esperienza in camper e vorrei entrare nel mondo camper. Nel cercare un usato mi sono imbattuto in due modelli interessanti: - elnagh duke 55 del 2011 con 70000 km con meccanica Ducato 130 CV- rimor nemho 58 del 2013 con 25000 km con meccanica Transit 150 CV accessoriati in modo praticamente uguale. vorrei chiedervi qualche consiglio per le meccaniche differenti soprattutto in termini di consumo e qualità dei due mezzi. grazie ale