CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 130cv 2300cc oppure Ford Transit 150cv

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
8
alexdipo85
alexdipo85
22/10/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2017 alle: 11:56:18
Buongiorno,
non ho molta esperienza in camper e vorrei entrare nel mondo camper. Nel cercare un usato mi sono imbattuto in due modelli interessanti:
- elnagh duke 55 del 2011 con 70000 km con meccanica Ducato 130 CV
- rimor nemho 58 del 2013 con 25000 km con meccanica Transit 150 CV
accessoriati in modo praticamente uguale.
 
vorrei chiedervi qualche consiglio per le meccaniche differenti soprattutto in termini di consumo e qualità dei due mezzi.

grazie
 
ale
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2017 alle: 12:46:11
In risposta al messaggio di alexdipo85 del 23/10/2017 alle 11:56:18

Buongiorno, non ho molta esperienza in camper e vorrei entrare nel mondo camper. Nel cercare un usato mi sono imbattuto in due modelli interessanti: - elnagh duke 55 del 2011 con 70000 km con meccanica Ducato 130 CV
- rimor nemho 58 del 2013 con 25000 km con meccanica Transit 150 CV accessoriati in modo praticamente uguale.   vorrei chiedervi qualche consiglio per le meccaniche differenti soprattutto in termini di consumo e qualità dei due mezzi. grazie   ale
...
Ok, hai scritto praticamente lo stesso messaggio in 2 sezioni differenti.
 
Parlando di meccanica, visto la stazza obesa di entrambi i mezzi con tanto di garage posteriore, chiaramente la TP gemellata del Rimor è meglio. Il motore, che mi par di capire sia il 2. 2 da 155cv, è ottimo e senza punti deboli ... a differenza del ducato 130cv con il suo cambio e frizione di provenienza citroen xara... Poi il rimor è più giovane ed ha molti meno km. Ma non ci parli del prezzo.
Qualità cellula? Nulla di eccelso per entrambi. Tra i due non ne sceglierei nessuno, ma circoscrivendo ai due modelli in esame direi rimor senza dubbio (mia personale opinione)

edit: ho corretto da 2.4 a 2.2
Edo & Manu

Modificato da speedo il 23/10/2017 alle 13:15:07
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2017 alle: 12:58:07
In risposta al messaggio di speedo del 23/10/2017 alle 12:46:11

Ok, hai scritto praticamente lo stesso messaggio in 2 sezioni differenti.   Parlando di meccanica, visto la stazza obesa di entrambi i mezzi con tanto di garage posteriore, chiaramente la TP gemellata del Rimor è meglio.
Il motore, che mi par di capire sia il 2.2 da 155cv, è ottimo e senza punti deboli ... a differenza del ducato 130cv con il suo cambio e frizione di provenienza citroen xara... Poi il rimor è più giovane ed ha molti meno km. Ma non ci parli del prezzo. Qualità cellula? Nulla di eccelso per entrambi. Tra i due non ne sceglierei nessuno, ma circoscrivendo ai due modelli in esame direi rimor senza dubbio (mia personale opinione) edit: ho corretto da 2.4 a 2.2
...
Il TP era su 2.4 ed aveva 140 CV,
contemporaneamente, era presente il TA da 2.2 con 130Cv prima, portati a 140CV dopo.
Il 15o CV è il 2.2 a TA del MK8, disponibile con 125CV o 150, sul TP, viene montato il 2.2 in configurazione 155CV ma NON mi risulta (purtroppo) che nessuno allestisca su TP !


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2017 alle: 13:12:07
In risposta al messaggio di Speedy3 del 23/10/2017 alle 12:58:07

Il TP era su 2.4 ed aveva 140 CV, contemporaneamente, era presente il TA da 2.2 con 130Cv prima, portati a 140CV dopo. Il 15o CV è il 2.2 a TA del MK8, disponibile con 125CV o 150, sul TP, viene montato il 2.2 in configurazione 155CV ma NON mi risulta (purtroppo) che nessuno allestisca su TP ! Ciao Gianfranco
ma il Nemho era su TP, prima 2.4 da 140cv poi 2.2 da 155...
Edo & Manu
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2017 alle: 13:14:55
da quanto si legge il Ford ha comunque le sospensioni molto migliori che il Ducato, daltronde fare peggio di quelle del Ducato penso sia impossibile wink
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2017 alle: 15:05:03
In risposta al messaggio di speedo del 23/10/2017 alle 13:12:07

ma il Nemho era su TP, prima 2.4 da 140cv poi 2.2 da 155...
Gianfranco sicuramente ci ragguaglierà, ma dei TP 2200 direi che non ci sono i 2200 sono solo TA i TP sono tutti 2400.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2017 alle: 15:10:03
In risposta al messaggio di Faoo del 23/10/2017 alle 15:05:03

Gianfranco sicuramente ci ragguaglierà, ma dei TP 2200 direi che non ci sono i 2200 sono solo TA i TP sono tutti 2400.
No, esistono i 2.2 155CV (NON 150 CV ), ma nessuno ci ha allestito nulla, se non Rimor, quanto già pronto come pianta (Nemho) per un annetto circa, poi...il vuoto cosmico!
Anche oggi sono disponibili, su MK8, ma nessuno più allestisce su TP, qualche Daily, ma tendenza a Over 35Qli !


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 23/10/2017 alle 15:11:10
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2017 alle: 15:17:04
In risposta al messaggio di Speedy3 del 23/10/2017 alle 15:10:03

No, esistono i 2.2 155CV (NON 150 CV ), ma nessuno ci ha allestito nulla, se non Rimor, quanto già pronto come pianta (Nemho) per un annetto circa, poi...il vuoto cosmico! Anche oggi sono disponibili, su MK8, ma nessuno più allestisce su TP, qualche Daily, ma tendenza a Over 35Qli ! Ciao Gianfranco
Ma i 2200 155 cv sono TP? Scusa correggo, mi hai già risposto.

Modificato da Faoo il 23/10/2017 alle 15:45:22
8
alexdipo85
alexdipo85
22/10/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2017 alle: 15:23:43
In risposta al messaggio di Speedy3 del 23/10/2017 alle 12:58:07

Il TP era su 2.4 ed aveva 140 CV, contemporaneamente, era presente il TA da 2.2 con 130Cv prima, portati a 140CV dopo. Il 15o CV è il 2.2 a TA del MK8, disponibile con 125CV o 150, sul TP, viene montato il 2.2 in configurazione 155CV ma NON mi risulta (purtroppo) che nessuno allestisca su TP ! Ciao Gianfranco
grazie della risposta. il prezzo è 35000 euro entrambi.
ale
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2017 alle: 15:55:37
In risposta al messaggio di alexdipo85 del 23/10/2017 alle 15:23:43

grazie della risposta. il prezzo è 35000 euro entrambi.
Francamente, personalmente, NON avrei alcun dubbio ! wink

Certo, 35K€, non sono bruscolini, ma se il mezzo è praticamente nuovo...ci stanno tutti, anche per 4-5 anni ! laugh


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
8
alexdipo85
alexdipo85
22/10/2017 12
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2017 alle: 17:55:52
In risposta al messaggio di speedo del 23/10/2017 alle 12:46:11

Ok, hai scritto praticamente lo stesso messaggio in 2 sezioni differenti.   Parlando di meccanica, visto la stazza obesa di entrambi i mezzi con tanto di garage posteriore, chiaramente la TP gemellata del Rimor è meglio.
Il motore, che mi par di capire sia il 2.2 da 155cv, è ottimo e senza punti deboli ... a differenza del ducato 130cv con il suo cambio e frizione di provenienza citroen xara... Poi il rimor è più giovane ed ha molti meno km. Ma non ci parli del prezzo. Qualità cellula? Nulla di eccelso per entrambi. Tra i due non ne sceglierei nessuno, ma circoscrivendo ai due modelli in esame direi rimor senza dubbio (mia personale opinione) edit: ho corretto da 2.4 a 2.2
...
grazie mille! il prezzo è 35000 entrambi.

 
ale
20
pinux
pinux
27/05/2005 140
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2017 alle: 21:42:46
In risposta al messaggio di alexdipo85 del 23/10/2017 alle 11:56:18

Buongiorno, non ho molta esperienza in camper e vorrei entrare nel mondo camper. Nel cercare un usato mi sono imbattuto in due modelli interessanti: - elnagh duke 55 del 2011 con 70000 km con meccanica Ducato 130 CV
- rimor nemho 58 del 2013 con 25000 km con meccanica Transit 150 CV accessoriati in modo praticamente uguale.   vorrei chiedervi qualche consiglio per le meccaniche differenti soprattutto in termini di consumo e qualità dei due mezzi. grazie   ale
...
Ciao,ti dico la mia esperienza,ho sempre avuto Ford TP,ultimamente ho avuto uno Chausson su  Ford 155 cv TA semintegrale,anno 2015,e' un motore molto automobilistico,molto scattante e molto silenzioso,peccato che la ford ha montato delle marce molto lunghe,se ti capita di fare strade di montagna devi salire in seconda perche' in terza non ce la fa,(1° e 2° molto corte,3°4°5°6° molto lunghe),consumi di 8-8,5 km/l,adesso ho un semintegrale su Fiat 2300 130 cv anno 2012,motore molto adatto ai camper,marce ben distribuite,cellula Mobilvetta,nonostante sia piu' pesante dello Chausson i consumi sono di 9,5/10 km/l,non lo cambierei piu' con un ford,questa la mia esperienza,
saluti Giuseppe
Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link