CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
209 20 6026
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 07/02/2008 alle: 13:53:23
Come si dice a Modena " a i rot i maron" vedete di placarvi e smettetela di fari i bambini. Pensate che ne avremo beneficio a sputtanarci a vicenda ? Cordialmente Marco

Modificato da frulio il 07/02/2008 alle 14:36:30
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 07/02/2008 alle: 14:20:03
quote:Originally posted by frulio
Come si dice a Modena " a i rot i maron" vedete di placarvi e smettetela di fari i bambini. Pensate che ne avremo benevicioid="red"> a sputtanarci a vicenda ? Cordialmente Marco >
> Non direi proprio[:D] Nico[}:)]
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 07/02/2008 alle: 14:29:44
Cari colleghi sembra che la fiat stia chiamando i possessori dei 146 cv che hanno espresso la propria volontà a controllare l' effettiva potenza dei mezzi.Addirittura sembra che vogliono denunciare noi che scriviamo per diffamazione nei loro confronti in quanto per loro i mezzi vanno bene e che tutto quello che si scrive qui non è vero. Cari amici a questo punto credo che se voi aspettate una risposta da fiat scordatevela, a questo punto secondo me bisogna agire con tutte le nostre forze e con qualsiasi mezzo. P.S. le telefonate che aspettavamo non erano per i nostri rappresentanti ma per telefonare le persone e dire che avrebbero risolto il problema e che quelli che si lamentano sono poco persone e non sanno quello che dicono.
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 07/02/2008 alle: 14:48:07
Sta prendendo corpo quello che pensavo? I discorsi verbali e telefonici con noi o i nostri rappresentanti su ambedue le iniziative (tutte, se ce ne sono altre) SONO FINITI. Le persone con cui si parlava e si cercavano accordi e civili confronti SONO STATE ESAUTORATE A FARLO. La pratica ora è di esclusiva competenza dell'ufficio legale che prenderà le opportune iniziative e/o risponderà nelle appropriate sedi a fronte di eventuali azioni legali della controparte. Fine della storia? Abbiamo perso tutti un anno e mezzo a credere che potessimo "osare" un confronto con F.? Ce lo prendiamo tutti lì e zitti? [:(] [}:)] [:(!]

Modificato da LeoT il 07/02/2008 alle 19:07:15
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 07/02/2008 alle: 16:40:15
quote:Originally posted by nicodibari
Vendo il camper. https://www.camperonline.it/for... Nico >
> POTREBBE INTERESSARE AD UN MIO AMICO FAMMI SAPERE QUANTO VALE SE NE POTREBBE PARLARE .
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 07/02/2008 alle: 17:37:27
CARI AMICI CAMPERISTI è DA QUALCHE MESE CHE VI SEGUO E NON SI Fà ALTRO CHE LEGGERE LAMENTI, CHI PIANGE DI QUA CHI PIANGE DI Là ,POI COSA ANCORA PIù GRAVE è CHE BASTA DIRE UNA PAROLINA SCHERZOSA E SUBITO VIENI AGREDITO. ORA, IO PROPORREI VISTO CHE SONO UN DOTTORE SMETTIAMO DI PIANGERE SU QUESTO FORUM E PARLIAMO DEI BEI VIAGGI PASSATI NEI NOSTRI CAMPER.CHI VOLESSE ANCORA PIANGERE VADA A PIANGERE ALTROVE E SE NON SA DOVE PIANGERE CHIEDA LA MEDICINA PER GUARIRE A MARIO 70 A CUI VA TUTTA LA MIA STIMA E FIDUCIA E VOGLIO SPERARE ANCHE LA VOSTRA. VA BENE?
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 07/02/2008 alle: 19:40:07
Procedura di Conciliazione con la FIAT Group Automobiles S.p.A. - C.so Agnelli, 200 - 10135 - Torino Ho appena ricevuto la copia della comunicazione inviata allo Sportello della Conciliazione della Provincia di Genova dalla FIAT in epigrafe. La FIAT, a firma del Responsabile Costumer Relations Eleonora Amodio, riscontra la procedura attivata e, testualmente, risponde: "Pur non aderendo alla procedura conciliativa, confermiamo la nostra massima disponibilita' nei confronti dei Vostri rappresentati. Potra' pertanto essere contattato il nostro Servizio di Relazione con il cliente attraverso il numero verde sotto riportato o tramite richiesta scritta all' indirizzo in Vostro possesso." Il numero verde a cui FIAT rimanda e' cosi' scritto: "FIAT Puoi contattare per ogni dettaglio l' assistenza clienti CIAOFIAT 0080034280000" Unitamente alla succitata comunicazione, lo Sportello della Conciliazione della Provincia di Genova, mi ha inviato anche il verbale di "Chiusura procedure di conciliazione n.ri 015/2007 e 016/2007". Ciao Giulio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 07/02/2008 alle: 19:48:53
La mia comunicazione di cui sopra e' formale. Essendo terminata la procedura di Conciliazione, innanzitutto ringrazio coloro che vi hanno aderito e che mi hanno delegato a rappresentarli. Prima di esprimere il mio pensiero sulla forma ed il contenuto del comunicato della FIAT, voglio metabolizzarlo bene. Per ora sono basito, non tanto per l' insuccesso dell' iniziativa della Conciliazione ,eventualita' di cui si era ben a conoscenza; ma per la superficialita' nei confronti dei propri Clienti che, di primo acchito, traspare dal testo stesso. Da un' Azienda del calibro della FIAT mi aspettavo una risposta piu' corposa, piu' motivata, benche' negativa nei Ns. confronti. Sara' un piccolo particolare ma solo il nome "clienti" e' sempre scritto in minuscolo, gli altri nomi iniziano sempre in maiuscolo. Ciao Giulio
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 07/02/2008 alle: 20:26:24
Come volevasi dimostrare le mie informazioni erano giuste
Beta
Beta
-
Inserito il 07/02/2008 alle: 20:47:10
quote:Originally posted by mariofesta
Cari colleghi sembra che la fiat stia chiamando i possessori dei 146 cv che hanno espresso la propria volontà a controllare l' effettiva potenza dei mezzi.Addirittura sembra che vogliono denunciare noi che scriviamo per diffamazione nei loro confronti in quanto per loro i mezzi vanno bene e che tutto quello che si scrive qui non è vero. >
> Mario hai verificato quanto asserisci sopra? Perchè se fosse confermato la questione si fa molto seria e dobbiamo cautelarci. Lasciamo per piacere da parte le pagliacciate che abbiamo scritto fino ad ora, io per primo, gli screzi, ripicche, prese in giro, ecc., mettiamo da parte tutto quanto di negativo c'è stato tra di noi e cerchiamo di prendere delle contromisure. Dopo un anno e mezzo passare dalla parte di chi si deve difendere quando invece ha subito un torto cambia completamente la questione e diventa molto seria perchè se fosse confermato quanto scrivi e arrivasse una denuncia per diffamazione singola ad ognuno di noi occorre difendersi il che significa un legale, costi, perdite di tempo, ecc. ecc. Per favore verifica se quanto asserisci sia vero non c'è da scherzare. Ciao Michele Betassa
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 07/02/2008 alle: 20:58:35
Salve a tutti Credo doveroso fare alcune precisazioni, considerazioni compreso. A FIAT fu chiesto un incontro con ultimatum con funzionari che avessero un potere di prendere decisioni in corso di meeting. Una proposta dal contenuto forte, che con nostra disapprovazione ma in parte prevista, si trasformò in un incontro con intermediari autorizzati FIAT. Per forza di cose accettata. Certo nessuno di noi aveva chiesto l’incontro con l’amm. delegato, ma con un dirigente del servizio clienti, per discutere di un problema causato agli stessi clienti a seguito di un intervento identificato come una manipolazione del software della centralina ECU. Come tutti sono a conoscenza, la nostra proposta era quella di riottenere in qualunque modo le prestazioni che avevano i camper quando furono comprati; terminare il malcontento manifestato quotidianamente su COL; un comunicato congiunto da pubblicare su riviste del settore che segnasse il raggiungimento delle rispettive soddisfazioni. In alternativa, la prosecuzione di “mi manda Rai3” e un azione legale. Il termine ultimo per la risposta, fu stabilito il 5 febbraio. Il 5 febbraio è arrivato, senza che alcuna notizia ufficiale sia pervenuta da FIAT. Ritengo che FIAT abbia stabilito la sua linea di comportamento, basandosi sulle difficoltà che avrebbero avuti i clienti in quanto singoli e non dotati di capacità di coordinamento. E’ il tipico punto di vista del prepotente, discutibile, che grava quotidianamente sui consumatori ad opera dalle grandi aziende che producono i nostri beni. Il COL che ha consentito di incontrarci, di unirci e di rafforzarci, è stato anche lo strumento che FIAT ha usato per informarsi quotidianamente, e saggiare i nostri intenti e le nostre potenzialità. Ed è proprio su questa piattaforma che sono venute fuori, le nostre arrabbiature, gli approfondimenti tecnici, i raduni ed altro. Il forum, purtroppo riporta anche diverbi e contrasti, la cui pubblicazione ad opera di pochi ( i nomi sono ben noti ), ha screditato il gruppo attribuendogli un immagine che non merita. Tutto ciò, oltre a sortire un effetto tonificante per FIAT, ha anche operato una demolizione per chi si è impegnato in prima persona. Se oggi si vuole affondare, per far rivalere le mortificazioni che abbiamo subito da FIAT, dai gestori delle officine, e da tutti quelli coinvolti, che comunicano tra loro con il massimo del riserbo e non come noi a carte scoperte, il passo successivo è quello di portare FIAT in tribunale. Se si vuole far questo, non si può, calcolatrice alla mano, conteggiare i costi da sostenere per stabilirne la convenienza. E’ una regola dura ma che non porta da nessuna parte se non viene applicata. Abbiamo in mano tutti i documenti per dimostrare che le prestazioni dichiarate sono diverse dalle prestazioni dei motori che possediamo. Una causa del genere verrebbe pubblicata sicuramente dai giornali del settore in tutta Europa. Organizzare un gruppo numeroso come il nostro non è facile. La regola del “chi non fa non sbaglia” purtroppo viene sempre applicata. La prossima fase dovrebbe essere quella esecutiva. Ricordate che sebbene a Balocco nessun camper possedeva 310 Nm costanti da 1500 a 3000 giri, e 146 CV a 3600 giri, per noi risulta comunque una prova non attendibile in quanto non è stata eseguita in contraddittorio, in altri termini non è stato invitato alcun consulente tecnico di parte nostra. In altri termini, nessun proprietario o delegato tecnico di parte era a bordo, non è stata rilasciata alcuna documentazione, e le prove sono state eseguite da chi è parte in causa. E’ come dire: “ acquaiolo com’è l’acqua? Fresca e dissetante“ Ciao a tutti Luciano

Modificato da luxor il 07/02/2008 alle 21:11:57
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 07/02/2008 alle: 21:13:41
quote:Originally posted by Beta
Cari colleghi sembra che la fiat stia chiamando i possessori dei 146 cv che hanno espresso la propria volontà a controllare l' effettiva potenza dei mezzi.Addirittura sembra che vogliono denunciare noi che scriviamo per diffamazione nei loro confronti in quanto per loro i mezzi vanno bene e che tutto quello che si scrive qui non è vero. >
> Mario hai verificato quanto asserisci sopra? Perchè se fosse confermato la questione si fa molto seria e dobbiamo cautelarci. Lasciamo per piacere da parte le pagliacciate che abbiamo scritto fino ad ora, io per primo, gli screzi, ripicche, prese in giro, ecc., mettiamo da parte tutto quanto di negativo c'è stato tra di noi e cerchiamo di prendere delle contromisure. Dopo un anno e mezzo passare dalla parte di chi si deve difendere quando invece ha subito un torto cambia completamente la questione e diventa molto seria perchè se fosse confermato quanto scrivi e arrivasse una denuncia per diffamazione singola ad ognuno di noi occorre difendersi il che significa un legale, costi, perdite di tempo, ecc. ecc. Per favore verifica se quanto asserisci sia vero non c'è da scherzare. Ciao Michele Betassa
>
> se Maometto non va alla montagna è la montagna .... essere invitati qualche volta è meglio che invitare....

Modificato da luxor il 09/02/2008 alle 11:40:24
Beta
Beta
-
Inserito il 07/02/2008 alle: 22:21:12
quote:Originally posted by luxor
quote:Originally posted by Beta
>
> se Maometto non va alla montagma è la montagna .... essere invitati qualche volta è meglio che invitare....
>
> Va bene Luciano, però se fosse confermato quanto asserito da Mario non possiamo farci cogliere di sorpresa sottovalutando una minaccia del genere. Meglio se ci cauteliamo, poi se si rivelasse solo una voce priva di fondamento tanto meglio. Per quanto riguarda l'azione legale come hai scritto più sopra sai come la penso e penso che la vediamo allo stesso modo. Ciao Michele Betassa
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 07/02/2008 alle: 22:43:13
Ragazzi calma. Si dice, si pensa, dicono.....Sono cose generiche che a tutt'ora non hanno nessun riscontro. E comunque dopo la risposta data a Giulio sulla Conciliazione, monolitica, non credo si mettano a fare le battaglie al singolo. Ma riflettiamo per un attimo: se decidessero di citare me per danni all'immagine pari a 20Euro e vincessero, da dove li vado prendere i soldi da dargli? Sarebbe impossibile. Ed ancora peggio da un povero cristo sfigato per l'acquisto di un somaro, e pure mazziato dall'Azienda che glie l'ha venduto. Al limite gli restituisco quella ciofeca che mi hanno dato[:D][:D][:D] E' paradossale. Per piacere, questo weekend, prendete le vostre mogli ed i vostri bambini e fatevi un bel giretto in camper, ne guadagnerete in salute. Cordialmente. Nico

Modificato da nicodibari il 08/02/2008 alle 09:19:11
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 07/02/2008 alle: 23:41:34
Cari amici quello che ho scritto è tutto vero. Perché ha supportare quello che ho scritto è dato da una telefonata fatta ad un somarizzato dove è stato detto che c'erano tre gruppi, io penso che si riferissero al gruppo di gigiolone uno a centro che sa ma non sa e l' altro formato da quelli che hanno avuto l' incontro a Milano. Comunque da parte mia ringrazio fiat per avermi fatto conoscere tutte queste brave persone con cui condivido anche il bar. Ciao a tutti e spero che si continui nella lotta con qualsiasi mezzo e condivido quello che ha detto Luciano cioè se Maometto non va alla montagna la montagna va da Maometto
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 07/02/2008 alle: 23:43:44
Scusate mi sono dimenticato di dire che con gli ultimi eventi i gruppi sono diventati un solo gruppo. Ciao
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 08/02/2008 alle: 00:02:21
se proprio volete potete cambiare sezione andate qui https://www.camperonline.it/for...
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 08/02/2008 alle: 07:43:10
[8D]

Modificato da luxor il 08/02/2008 alle 07:44:56
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 08/02/2008 alle: 10:04:28
se proprio volete potete cambiare sezione andate qui https://www.camperonline.it/for... >
> Mario Festa, che ci facevi alle 2 di notte sul 3D degli scambisti, i festini?[:D][:D][:D] Nico
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 08/02/2008 alle: 10:32:49
Caro nico ero al bar come tu sai, guarda bene l' orario e poi meglio cambiare ne.[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] Considerando che fiat ci sta facendo due[8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8][8]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link