CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
263 20 6026
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 16/04/2008 alle: 22:05:48
Caro Giulio a me sembra che tu voglia sapere cosa stia succedendo dietro le quinte. Ciao id="Georgia">id="size4">id="black">[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 16/04/2008 alle: 22:13:15
Ciao a tutti dopo la rimappaturas, per motivi di famiglia, non sono più uscito ma se tutto va bene per il ponte del 25 farò un giro e posterò subito i consumi, (io sono ancora più curioso di voi, Ciao Corrado
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 16/04/2008 alle: 22:15:26
[:)][:)][:)]Hops rimappatuera l'ho scritta in [:(][:(][:(]Spagnolo
19
diaccioni
diaccioni
15/02/2006 98
Inserito il 16/04/2008 alle: 22:39:12
Ciao,un saluto a tutti del forum e un saluto particolare a quelli di Padova (Stefano,Riccardo,Aldo,Leo), Ho fatto due controlli dei consumi,il primo su 330 km con 37 litri. Sono andato a Corno alle Scale vicino l'Abetone, sicchè 50% autostrada e il resto strada di montagna(compreso nel tragitto circa un'ora per attraversare Firenze bloccata dal traffico). Il secondo controllo l'ho fatto dopo aver attraversato Umbria e Marche per poi fermarmi due giorni a Mirabilandia 460 km con 51 litri di gasolio. Il camper è ritornato fluido come prima, adatto al mio modo di guida tranquillo,tirando solo le marce alte 3,4,5 con velocita' max 90 110 di tachigrafo. Per il ritorno,in autostrada, sull'appennino,mai messa la quarta. Sono soddisfatto del mezzo anche se in velocita non fa più di 140(anche troppo)di tachigrafo ed i consumi non sono calati cosi' tanto. Comunque nella gita a Padova quello che è stato importante è aver ritrovato il mezzo che avevo prima della 4877 ma anche aver conosciuto delle persone simpatiche con cui ho passato un fine settimana. Saluti Carlo
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 16/04/2008 alle: 23:02:51
Ho installato quasi integralmente il file di Beta del Power: non è cambiato molto in termini di ripresa e velocità. Per i consumi è presto per dire con precisione ma sono sui 8,5Km/l a 110Km/h, prima 6,5. Devo provare con il file di Beta incrementato del 15% nell'iniezione, lasciando la turbina. Insomma ho 3 mappe da testare ma per chi vuol caricare il file di Beta SI PUO' FARE, funziona e nessun danno alla ECU. Ho sbagliato anche il checksum e non si è bloccato nulla, non partiva il motore e basta. Poi ho ricaricato il file giusto ed è andato tutto bene. Ciao Nico P.s. Tuono, scusami ma ho avuto una giornata piena! Ti chiamo domani[;)]
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 17/04/2008 alle: 08:07:52
quote:Originally posted by diaccioni
Ciao,un saluto a tutti del forum e un saluto particolare a quelli di Padova (Stefano,Riccardo,Aldo,Leo), Ho fatto due controlli dei consumi,il primo su 330 km con 37 litri. Sono andato a Corno alle Scale vicino l'Abetone, sicchè 50% autostrada e il resto strada di montagna(compreso nel tragitto circa un'ora per attraversare Firenze bloccata dal traffico). Il secondo controllo l'ho fatto dopo aver attraversato Umbria e Marche per poi fermarmi due giorni a Mirabilandia 460 km con 51 litri di gasolio. Il camper è ritornato fluido come prima, adatto al mio modo di guida tranquillo,tirando solo le marce alte 3,4,5 con velocita' max 90 110 di tachigrafo. Per il ritorno,in autostrada, sull'appennino,mai messa la quarta. Sono soddisfatto del mezzo anche se in velocita non fa più di 140(anche troppo)di tachigrafo ed i consumi non sono calati cosi' tanto. Comunque nella gita a Padova quello che è stato importante è aver ritrovato il mezzo che avevo prima della 4877 ma anche aver conosciuto delle persone simpatiche con cui ho passato un fine settimana. Saluti Carlo >
> Hai fatto 8,91 e 9,01 a litro, io come la maggior parte in questo forum alle velocità e starde da te indicate avrei fatto non più di 6, anche qualcosa in meno. Non so quali erano i tuoi consumi prima, personalmente sarei ben contento di raggiungere questi risultati. Ciao Mario
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 17/04/2008 alle: 08:50:41
quote:Originally posted by mariofesta
Caro Giulio a me sembra che tu voglia sapere cosa stia succedendo dietro le quinte. Ciao id="Georgia">id="size4">id="black">[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Ciao Mario, dovresti conoscermi e sapere che sono sempre molto diretto e sono sempre stato molto schietto (cosa che ha infastidito non poco i Dotti, Medici e Sapienti), lo avrei chiesto direttamente qui su COL o via telefono, Skype, sms, piccione viaggiatore [:)] a tutti coloro con cui sono sempre in contatto. Io ho tirato i remi in barca, mi tengo il mezzo cosi' com'e', sino a quando non sara' trovata una soluzione SICURA che mi fa' tornare ai concumi ante 4877. Se state facendo qualcosa che vi permettera' di ottenere successo ne sono contento per voi, tanto in quel posto l'ho preso io grazie ai Dotti, Medici e Sapienti che sono riusciti a convincere i piu' che sono della FIAT o con interessi particolari. Per chi non lo avesse letto in precedenza io faccio il geometra e sono iscritto a Genova al n.ro 2318 (Giulio Ricotta) potete controllare sul sito del Collegio e, forse, qualcuno capira' quante balle hanno raccontato su di me i Dotti, Medici e Sapienti. Si mi brucia ancora, e' vero. la falsita' ed il gioco sporco mi fanno venire l'ulcera. P.S.:ti avevo scritto dei saluti su Skype (chat), senza risposta. Ciao Giulio
tuono
tuono
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 09:06:06
x nico ok,non c'e' problema. il .ori dovrebbe inviarmelo oggi,ieri era fuori tutto il giorno ed e' tornato tardi a casa,ha trovato un paio di mezzi problematici. tra l'altro ho scoperto che ci sono 5 tipi di hard.-soft. anche per il mio jtd normale. ma mi chiedo perche' tanti tipi di centraline con vari tipi di software. perche'!!!!! perche!!!!!! non e' che lo fanno a posta per complicare il lavoro dei preparatori o ritenuti tali?????? che senso ha produrre un mezzo con 5-8 hardware e relativo software differenti??????????? idem per il 2000 jtd 2300 jtd 2300 multijet 3000 power,di questo ne ho gia' individuati 3 tipi,ma chissa quanti sono. intanto ho piu' o meno capito come incrementare il tempo di apertura iniettori. mi manca ancora tanto per riuscire ad elaborare una mappa exnovo,ma intanto riesco pian pianino a modificare quelle esistenti,che non e' poco. son molto distrutto,ci lavoro la mattina dall3 7 alle 9,pranzo dalle 13 alle 15 e la sera dalle 19 alle 20,20.30. pero' il lavoro sta' danto i frutti. [:p][:p][:p][:p][:p] TUONO
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 17/04/2008 alle: 09:27:05
In merito a
quote:Gigiolone Posted - 16/04/2008 : 19:07:41 X Riccardo, ok, ti aggiungo alla mia personale lista dei soddisfatti SUI CONSUMI. La mia provocazione e' che prima della "campagna di rimappatura" si sprecavano i post ed i commenti, dopo la rimappatura scrivete (i rimappati intendo) solo in due o tre, e tutti gli altri dove sono finiti ? Di qui, delle due l' una, o la rimappatura e' stata una ciofeca o tutti i soddisfatti una volta raggiunto il loro scopo (legittimo) se ne strabattono di scrivere su COL. Mi spiego meglio, e non per te, finche' c'era da "combattere" erano tutti sugli scudi, finita la "battaglia" (il cui risultato finale non e' stato comunicato), ogniuno per i fatti suoi. In poche parole i "Dotti, Medici e Sapienti" (n.d.r. non sono i preparatori) hanno risolto il problema ? Si o no ? Ciao Giulio>
> e
quote:Gigiolone Posted - 16/04/2008 : 18:03:11 Da quando e' stata fatta la rimappatura di massa di tempo per fare prove ne e' passato. Io, come penso qualcun altro, sono stato alla finestra ma nel senso buono e mi spiego. Ho sempre sostenuto che non avrei mai rimappato (le motivazioni sono in altri numerosi post del passato); ma siccome solo i cretini non cambiano idea, mi sono anche detto che se avessi avuto delle prove concrete che la rimappatura portava ad una significativa riduzione dei consumi, avrei anche potuto rivedere la mia posizione. Ad oggi pero' nessuno dei rimappati (escluso Mayra e One56) ha mai scritto di aver ottenuto una significativa riduzione dei consumi; quindi una delle motivazioni per non rimappare era fondata>
> tu dici che solo Mayra e One confermano la riduzione dei consumi, ma c'era anche il mio post, forse non troppo importante, in cui asserivo una riduzione dei consumi. Ho anche affermato che la base di confronto non è ampiamente significativa in termini di km, poichè da allora sono stato quasi fermo, ma già nel tratto di rientro da Padova (che conosco bene, sui 150km) ho verificato una riduzione di 0,5-1 km/litro. Al prossimo giro (ponte dirò meglio. Ciao a tutti
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 17/04/2008 alle: 09:57:42
Ciao Giulio devi sapere che il mio pc è quasi sempre acceso e con lui la connessione ad internet, in quanto io ho l' adsl no-cable il tutto avviene attraverso la scheda di rete ed ecco il motivo per cui non ti ho risposto. Poi tra l' altro pensavo di trovarti al bar e salutarti visto che io non ho nessuna controversia con i partecipanti ne in questa discussione e ne quantomeno in altre. La mia era una battuta cosi buttata li senza nessun doppio significato. Spero che la cosa non ti abbia offeso altrimenti mi scuso perché non era mia intenzione offenderti. Ciaoid="Andale Mono">id="size4">id="black"> [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
19
giorgio61
giorgio61
31/10/2006 52
Inserito il 17/04/2008 alle: 10:55:37
Ciao a tutti, dire esplicitamente che si è rimappato a qualcuno può anche scocciare. Comunque io ho un amico che dopo Padova ha potuto fare solo due viaggi, le impressioni sul motore sono ottime (come già ampiamente detto) Sui consumi: il viaggio a Padova a velocità sostenuta (famiglia in attesa a casa) 120 di cruise control più qualche sorpasso ha dato consumi sostanzialmente identici all'andata e al ritorno(~7 Km/lt). Il secondo viaggio, fatto a 100 di tachimetro ~9 Km/lt risultato non eccezionale ma in ogni caso da lui mai raggiunto. Vedremo se i viaggi futuri confermeranno questa tendenza (minor consumo solo fino a una certa velocità), in ogni caso passare da consumi tra 7 e 8 a consumi tra 8 e 9 (diciamo con un guadagno del 10% circa) con un motore più 'guidabile' mi sembra comunque un risultato non negativo. Se chi si sta attrezzando per il miracolo (ringrazio anch'io Nico e Tuono) riuscirà nell'impresa saremo certamente più felici, in ogni caso non credo si possa dire che il mio 'amico' abbia buttato tempo e soldi. Giorgio
21
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 17/04/2008 alle: 11:05:01
Cmq non sono d accordo in linea di massima... Non tutti coloro che hanno rimappato anzi diciamo sistemato a Pd cercavano solo un miglioramento dei consumi. Io come gia detto anzi scritto piu volte ricercavo cio che mi avevano indebitamente sottratto (fiat) non solo in termini di consumi, il mio mezzo faceva da nuovo diciamo "vergine" i 9km/l poi con le varie campagne i 6,5/7 km/l, con la resistenza ero riuscito a fare circa gli 8 ora qualche cosa di piu, da una stima approssimativa, in quanto non su lunga percorrenza, circa i 9 abbondanti. Quello che mi rodeva di piu era avere un mezzo che a parità di consumo non andava e mi trovavo costretto ad utilizzare la 4 ogni volta che affrontavo qualunque salita falsopiano anche autostradale. Come piu volte scritto secondo me arrivare a percorrere oltre 10 km con un litro di gasolio è pura fantasia con i nostri mezzi! Fare i 9-9,5 km/l però con un mezzo che va mi sembra piu che onesto. Poi certo che se mi metto in autostrada, faccio 1.000 km agli 80 km/h probabilmente riuscirei a fare piu dei 10 km/l ma ciò non corrisponde ad un utilizzo "normale" e "reale" del mezzo. Il fatto che molti non abbiano piu scritto rivela che o sono soddisfatti.... o hanno perso ogni speranza! Ciao a tutti
18
micio64
micio64
28/06/2007 115
Inserito il 17/04/2008 alle: 11:16:04
ciao dopo un po' di silenzio e varie prove ho potuto constatare un po'di consumi, essendo la mia mappa fatta personalizzata e quindi ho potuto grazie al preparatore fare diverse prove. 1° prova mezzo che era un fulmine in tutti i sensi sia in accellerazione che in velocità si scatenava sopra i 2100 giri ma haimè i consumi a Kmh 90/100 Km/l 7.5 Kmh 110/130 Kml 5.5/6.5 2° prova mezzo molto più fluido e regolare consumi 90/100 Kml 9/9.5 110/130 Kml 7/7.5 3°- 4°-5° prova mezzo sempre regolare ma un po' più ruvido consumi non si riesce ad andare oltre se non di poco circa 0.5- 1 Kml e secondo me non vale la pena. ribadisco il mezzo m 6.5 guida tranquilla e mappa personalizzata fatta da personale qualificato. in tutti i casi comunque raggiungeva i 150 Kmh e oltre. ciao e buoni kilometri ha tutti in vista dei ponti. ho visto che avete provato la mia mappa e che purtroppo come presumevo e campagnata
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 17/04/2008 alle: 12:33:51
E comunque, al di là di possibili lievi miglioramenti nei consumi, riscontrabili o meno, l'importante è che i nostri mezzi hanno riavuto quel brio che era perduto: ora posso permettermi di sporpassare un camion senza che mi venga il patema d'animo: questo non vale i soldi spesi? secondo me si, visto quanto abbiamo speso per i nostri mezzi, e per i loro accessori. Poi ci stà che non dovevamo spenderli noi ma la fiat, ma purtroppo certe cose le accettiamo da enti pubblici figuriamoci da una ditta privata: scusate, se passa quasi in secondo piano il fatto che i comuni (enti pubblici) mettano sbarre limitatrici in altezza, contrarie al codice; sarà ben peggio questo? Ciao e buoni km.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 17/04/2008 alle: 13:12:47
Parlando con chi si imbratta le mani sui motori: la modifica alla presa d'aria dell'intercooler è un passo da compiere perchè può far bene alle prestazioni ed ai consumi. I giochini delle mappe possono funzionare anche, a patto che si usi "il manico" di Mayraenelson, cioè non spremere a canna il motore a lungo; bisogna portare subito il mezzo alla velocità di crociera, e mantenerla per quanto più possibile costante. Nelle lunghe accelerate si anno grossi consumi, nelle brevi sono meno. Sono delle strategie che portano a risparmiare carburante. E chiaro che i pesi fanno moltissimo, come l'aerodinamica. A tutto questo se si usano lubrificanti poco viscosi e filtri aria speciali si hanno ottime probabilità di avere un motore parco nei consumi e nello stesso tempo performante nella coppia e quindi potenza. Allora le strade diventano 2: la prima è il ripristino delle condizioni originarie per prinipio; la seconda è attuare tutte quelle migliorie che vanno oltre la beffa 4877, e che mirano a metter su una macchina di un certo pregio, e sicuramente invidiabile da tutti quelli che non la possiedono. Non si parla di elaborazioni ma di ottimizzazioni intelligenti, fatte e suggerite da chi di esperienza nel campo dei motori ne ha. Ciao Nico
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 17/04/2008 alle: 14:08:31
quote:Originally posted by mariofesta
Ciao Giulio devi sapere che il mio pc è quasi sempre acceso e con lui la connessione ad internet, in quanto io ho l' adsl no-cable il tutto avviene attraverso la scheda di rete ed ecco il motivo per cui non ti ho risposto. Poi tra l' altro pensavo di trovarti al bar e salutarti visto che io non ho nessuna controversia con i partecipanti ne in questa discussione e ne quantomeno in altre. La mia era una battuta cosi buttata li senza nessun doppio significato. Spero che la cosa non ti abbia offeso altrimenti mi scuso perché non era mia intenzione offenderti. Ciaoid="Andale Mono">id="size4">id="black"> [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] >
> Non mi hai assolutamente offeso. Ho sfruttato la tua battuta per raprire un discorso che per me era chiuso da tempo, ma ultimamente mi e' stato riferito che sia sempre in piedi da parte dei Dotti, Medici e Sapienti, il discorso e' quello che riguarda la mia posizione al tempo della conciliazione. Ora ho difficolta' per Skype (da casa). Come ho detto ad altri, prima ho cambiato gestore adsl, poi il mac ed ora sto' aspettando di comprarmi una cuffia/microfono seria per poter tornare su Skype la sera. Tranquillo, so' distinguere le buone lingue tra quelle cattive e tu sei nella prima categoria. Ciao Giulio
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 17/04/2008 alle: 14:51:25
Leggetela fino in fondo, e' lunga, ma molto interessante. Dialogo telefonico tra me ed un Funzionario FIAT, circa una settimana fa' (Ometto il suo nome per rispetto della fiducia reciproca che ci accomuna) Lui: vede Ricotta Fiat e' un'azienda a livello mondiale con un enorme numero di veicoli venduti ed altrettanti clienti. E' normale che nei grandi numeri anche uno 0,001% di utenti scontenti, costituiscano un gran numero di persone. Nel vostro caso, la strategia tenuta da Fiat e' sempre stata quella di dimostrare di essere disponibili, ma al tempo stesso di ridurre il numero degli scontenti. Che la riduzione di questo numero avvenga per sfinimento del cliente che rinuncia alle sue rivalse, oppure perche' a qualcuno di essi il problema viene risolto, ed altre metodologie normalmente usate nell'attuale mercato globale, per Fiat non cambia nulla. Noi ci siamo trovati di fronte a due correnti, che per esperienza maturata nel tempo, sapevamo che tra loro avevano dei dissidi, certo qualcuno di loro ce lo puo' anche aver confermato. Delle due correnti quella che si poteva, eventualmente, temere di piu da parte nostra, era quella della Conciliazione da lei guidata. L' abilita' dell' azienda e' stata quella di consolidare i rapporti con coloro che alla fine avrebbero partecipato ad un incontro a Milano, nel quale non avremmo mai potuto concedere niente in quanto non ne avevamo il potere. Se la Conciliazione fosse stata richiesta da tutti voi, senza venire a Milano, allora si che ci saremmo trovati in difficolta'. Mi spiace per lei, per il tempo che ci ha perso e le inimicizie che si e' creato. Io: ma allora l'incontro di Milano era una bufala a priori ? Lui: il suo e' un giudizio pesante; pero' di sicuro ha permesso a Fiat di rompere un fronte che era partito unito e poi si e' rotto. Le ripeto la Conciliazione, la conosciamo benissimo, e' uno strumento stragiudiziale, ma portata avanti solo da 6 o 7 di voi, ci ha permesso di rifiutarne l' invito. Lui: ora ci risulta che molti sono ricorsi a preparatori vari per rimappare, capisce bene che per noi ora c'e' un problema in meno. Io: cioe' ? Lui: se dovesse succedere qualcosa a quei motori sara' tutto da dimostrare di chi sia la responsabilita', come gia' le dissi in passato, nella centralina rimane registrato tutto quello che viene fatto Io: spero di no, quantomeno per coloro che si sono fidati ciecamente di chi li rappresentava a Milano Lui: Ricotta, non tocchiamo questo tasto, la prego; dopo Milano ci siamo sentiti fare le richieste piu' assurde ed improponibili, e la cosa forse peggiore e' che come si usa in Italia, l'importante e' risolvere il rporpio problema e degli altri ci si dimentica presto. Io: ma adesso che possibilita' ci sono di provare a risolvere il nostro problema ? Lui: direi nessuna in quanto Fiat ha chiuso questo fascicolo e noi stessi se contattati vi rimandiamo al Customer Service Con questo chiudo definitivamente il discorso 4877, la mia garanzia e' scaduta, l'estensione di garanzia non avrebbe coperto totalmente in rischi presunti futuri, la causa, per me, avrebbe avuto dei costi proibitivi e dall' esito incerto. Pensate che la Perizia Tecnica con cui volevo intentare l' Accertamento Tecnico Preventivo andava redatto dopo aver sottoposto il mezzo a delle prove su banco rulli, tarato, rettificato e certificato (spesa preventivata circa 1000/1200 oltre le tasse). Un grazie particolare ai Dotti, Medici e Sapienti che hanno smontato la partecipazione alla Conciliazione. Se non lo avete capito, la FIAT di fronte ad un ricorso stragiudiziale in massa, ECCOME TRATTAVA. Ciao Giulio

Modificato da Gigiolone il 17/04/2008 alle 15:02:46
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 17/04/2008 alle: 15:41:03
Senza nulla togliere al commento del funzionario fiat, non credo che il "colosso" fiat tremasse davanti ad un ricorso di massa, perchè, per le condizioni legislative presenti in Italia, è di difficile attuazione un ricorso di massa, e penso che se mai fosse partito si sarebbe sciolto come neve al sole (purtroppo[V]): spese di istruttoria della pratica, analisi tecnica dettagliata (con perizia delle parti) di ogni singolo mezzo per poter essere ammesso in dibattimento, perdita di tempo, costi di trasferta[V][V][V] Io lo dico apertamente, avrei ammesso di averlo preso...... e cambiato pagina. Piuttosto avrei speso ( e sono disposto a farlo anche adesso) soldi per cercare di portare la questione in vero pubblico dominio, a farci vedere oltre questo bel forum (con il rischio però di causa legale per diffamazione dalla parte opposta), e forse questa era la cosa da fare già all'inizio (i modi e i mezzi sono poi tutti d astabilire): allora sì forse la fiat si sarebbe veramente mossa[:D] Ciao
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 17/04/2008 alle: 18:46:55
quote:Originally posted by Al65
Senza nulla togliere al commento del funzionario fiat, non credo che il "colosso" fiat tremasse davanti ad un ricorso di massa, perchè, per le condizioni legislative presenti in Italia, è di difficile attuazione un ricorso di massa, e penso che se mai fosse partito si sarebbe sciolto come neve al sole (purtroppo[V]): spese di istruttoria della pratica, analisi tecnica dettagliata (con perizia delle parti) di ogni singolo mezzo per poter essere ammesso in dibattimento, perdita di tempo, costi di trasferta[V][V][V] Io lo dico apertamente, avrei ammesso di averlo preso...... e cambiato pagina. Piuttosto avrei speso ( e sono disposto a farlo anche adesso) soldi per cercare di portare la questione in vero pubblico dominio, a farci vedere oltre questo bel forum (con il rischio però di causa legale per diffamazione dalla parte opposta), e forse questa era la cosa da fare già all'inizio (i modi e i mezzi sono poi tutti d astabilire): allora sì forse la fiat si sarebbe veramente mossa[:D] Ciao >
> Prima informati su cos'e' la Conciliazione (Risoluzione Alternativa dei Conflitti) e poi ne ridiscutiamo. Ciao Giulio
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 17/04/2008 alle: 20:10:14
parole parole parole... parole parole parole... parole parole parole... parole ... soltato parole .. parole tra noi..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link