quote:Originally posted by pieroc> e ora che hai insultato il don gnocchi ti senti figo? ma poi cosa centra il don gnocchi con i sordo muti? VERGOGNATI e chiedi scusa a tutti coloro che non come te,hanno degli handicap e chi li aiuta a svolgere una vita dignitosa e serena come le fondazioni di Don Gnocchi e le altre. QUESTE BATTUTACCE MI FANNO INKAZZARE, VERGOGNA.
[:)]Cliccando su "fiatautopress.com" la Fiat in data 17/1/2007 orgogliosamente fa sapere di aver ricevuto in Inghilterra il premio al Customer Center Fiat per l'assistenza ai camper. Dal momento che ora non riesce neppure più a mettersi in contatto con qualcuno che ci richiami e ci dia una speranza,proporrei tramite il forum di assegnarle il premio"Don Gnocchi" quale Customer center assistenza camper più sordomuto.[:D][:D] >
quote:Originally posted by Stefano65PI >> non crederai mica che cerchino di far scadere la garanzia.....il richiamo è un richiamo e non è in funzione della garanzia! il problema garanzia è solo per i mezzi usciti già con il software versione 146somari!!! a cui raccomando caldamente di scrivere. saluti ste [/quote] Il rischio e' meno remoto di quello che si possa credere. Il richiamo loro ritenevano di doverlo fare e lo hanno fatto. Che cio' abbia causato inconvenienti lo sosteniamo noi. Il Ns. diritto legale rientra solo nei termini che regolamentano la garanzia, termini che sottoscrivi ed accetti firmando l'ordine di acquisto. Ora mi fermo qui. Ciao. Giulio P.S.:la campagna semiassi e' stata gestita in altro modo perche' riguardava anche la sicurezza del mezzo, sicurezza che se viene a mancare per difetto di progettazione, deve essere garantita e chiama a garantirla il produttore per tutta la vita del mezzo. Nel caso fumi non vi e' rischio per l'incolumita' e la Fiat specifica che il Ducato camperizzato non deve andare a velocita' superiori ai 100 km/h, fai tu..... per questo ho fermato il ricorso in ATP.
quote:Originally posted by Gigiolone Il rischio e' meno remoto di quello che si possa credere. Il richiamo loro ritenevano di doverlo fare e lo hanno fatto. Che cio' abbia causato inconvenienti lo sosteniamo noi. Il Ns. diritto legale rientra solo nei termini che regolamentano la garanzia, termini che sottoscrivi ed accetti firmando l'ordine di acquisto. Ora mi fermo qui. Ciao. Giulio P.S.:la campagna semiassi e' stata gestita in altro modo perche' riguardava anche la sicurezza del mezzo, sicurezza che se viene a mancare per difetto di progettazione, deve essere garantita e chiama a garantirla il produttore per tutta la vita del mezzo. Nel caso fumi non vi e' rischio per l'incolumita' e la Fiat specifica che il Ducato camperizzato non deve andare a velocita' superiori ai 100 km/h, fai tu..... per questo ho fermato il ricorso in ATP. >> considera comunque che il mezzo è stato posto in vendita ed omologato con certe caratteristiche,che tra l'altro ne determinano un diverso e maggior prezzo, sedette caratteristiche non ci sono, il mezzo non è omologato e non può pertanto circolare (vai tranquillo che non c'è tolleranza che regga) 130 contro 146cv! e poi non puoi vendermi un qualcosa che non c'è o comunque una cosa per un'altra [:(!]...... non credi? saluti ste
http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-A...
? sono enormemente ignorante, ma questi oggetti sono come il fantomatico rimedio che ti fa perdere 200 kg in tre giorni o funzionano senza rischi ? [?]quote:Originally posted by frittella> funzionare funziona, ma costa troppo, la devi comunque collegare da solo e non da certo la resa che indica! molto meglio "l'aggiunta" da pochi centesimi di euro!! saluti ste [:D]
cosa dite di:http://cgi.ebay.it/CENTRALINA-A...
? sono enormemente ignorante, ma questi oggetti sono come il fantomatico rimedio che ti fa perdere 200 kg in tre giorni o funzionano senza rischi ? [?] >
quote:Originally posted by luxor> bene sono felice per te... si posta pure ma in privato ..... il nemico ci legge! [:D] il sensore ha ovviamente un limite legato alla sua costruzione, l'aggiunta può stare nel limite, stare marcatamente sotto o superarlo decisamente! anche se sconsiglio di uscire dalle modalità indicate... se si opera per riportare il motore alle caratteristiche originarie non si hanno problemi di durata del motore e di tutti i suoi organi, se si supera si parla di elaborazione vera e propria e pertanto oltre che non avere il mezzo regolare, si determina sicuramente un calo della vita del propulsore, calo non esattamente determinabile in quanto dipendente da molti fattori: stile di guida, peso del mezzo, tipo di uso del mezzo.... anche se un incremento delle prestazioni (potenza e coppia) del 10% circa, non dovrebbe comunque determinare variazioni di durevolezza evidenti. il motore fratello del power, mi sembra di ricordare che, su iveco lavora a 170cv e pertanto presumo che a tale potenza il motore resista bene, ma l'iveco che lo monta non ha certo il cambio e la frizione del ducato che così sollecitati ci lascerebbero prematuramente [V] la potenza del power in versione originale è comunque a mio personale avviso ottima e non la incrementerei, eventualmente verificherei se sia possibile migliorare i consumi. purtroppo ancor oggi un mezzo si sceglie per la potenza o la velocità e solo secondariamente per i consumi, sarebbe ora che le case costruttrici si impegnassero veramente per darci motori più ecologici con maggiori rendimenti a parità di combustibile, magari affiancati dai vari governi per utilizzare liberamente dei carburanti meno inquinanti prodotti in loco (ved. biodiesel o biometano ecc.) saluti ste
Ho fatto la modifica di Stefano. Ho provato subito il mezzo e ho potuto rilevare immediatamente un miglioramento delle prestazioni a tutti i regimi. Decisamente non c'è il calo di velocità sui cavalcavia, anzi se schiacci aumenta anche la velocità. Vado tranquillamente a 130 a filo di pedale. Non l'ho provato in vel. max perchè la strada non lo permetteva. Non ho testato neanche i consumi. Ciò che mi incuriosisce è se le prestazioni sono migliori così o con il sensore che ha montato Michele. X Stefano ho fatto qualche foto alla procedura di realizzazione della modifica. Se vuoi te le posto. Possono essere di chiarimento per gli altri. Ciao Luciano >
quote:Originally posted by nicodibari> si siamo sicuri! dei paweristi si sono gentilmente prestati per fare delle prove, e quì ringrazio anonimamente anche il preparatore lato adriatico che ci ha gentilmente offerto un plus di lavoro e di indagine, il diagramma di funzionamento dei due software è solo appena variato, tale variazione è la variazione per la riduzione della fumosità di scarico. tale variazione non genera apprezzabili differenze nel funzionamento, il problema è che vi è un'altra differenza nel software ed e quella differenza che ha generato il calo di potenza abbattendo la pressione nel rail, tale valore (si parla di numeri) non è modificabile ne copiabile con i normali software da preparatori, occorre agire con cognizione direttamente con un editor o similare. saluti ste
Scusate ma non riesco a capire: sostituendo il sensore si aumenta la pressione del rail per ripristinare le prestazioni originali. Giusto? Allora il software "antifumo" non dovrebbe fare altro che abbassare la pressione del rail. Ma siamo sicuri che agiscano solo sulla pressione del rail? Grazie Nico >