quote:Originally posted by Edo il camperista Doc> Nooooo!! è innocentissima.....[:D][:D][:D]
Perchè armando? A me sembra una bella domanda e senza intenzione di provocare. Se la sostituzione del sensore cambia le emissioni? Al collaudo le misurano... >
quote:Originally posted by tuono> Grazie mille. X Gigiolone Ma cos'e sta novita' che la centralina registra la "presenza" del sensore del 2.3? Allora dovrebbe registrare anche la presenza della modifica da pochi centesimi di euro... Stefano cosa ne pensi? Vuol dire che se si fa un check con l'examiner salta fuori l'inghippo? [?]
la trovi a pagina 55 e pagina 57. saluti TUONO E' SEMPRE UN LAMPO >
quote:Originally posted by mayraenelson>
quote:Originally posted by tuono> Grazie mille. X Gigiolone Ma cos'e sta novita' che la centralina registra la "presenza" del sensore del 2.3? Allora dovrebbe registrare anche la presenza della modifica da pochi centesimi di euro... Stefano cosa ne pensi? Vuol dire che se si fa un check con l'examiner salta fuori l'inghippo? [?]
la trovi a pagina 55 e pagina 57. saluti TUONO E' SEMPRE UN LAMPO >
>
quote:Originally posted by Giose> Dopo la sostituzione probabilmente non si rientra più nei parametri di emissione previsti dall'omologazione, bisognerebbe però sapere con certezza come vengono effettuati i controlli sulle emissioni in fase di revisione per vedere se è il caso di "rischiare" ad andare alla revisione con il sensore del 2.3 oppure sostituirlo con l'originale, passare la revisione, e rimontare quello del 2.3. Tra l'altro la funzione "ufficiale" della campagna fumi 4877 era di abbattere la fumosità allo scarico e quindi parametri ai bassi regimi ed a freddo, parrebbe quindi che il sensore del 2.3 non influisca su questo. Io ho il sensore del 2.3 montatomi da Fiat e non sono più in possesso dell'originale, la revisione dovrei farla nel luglio 2008 (dopo due anni giusto?) e se entro allora Fiat non avrà risolto il problema alla revisione ci vado con il mezzo così com'è facendo prima controllare le emissioni nei centri dove fanno una prerevisione gratuita. Se poi non la passo, passo il problema e gli oneri a Fiat. Paradossalmente, alquanto improbabile ma non impossibile, si rischierebbe di non passare la revisione per effetto della campagna 4877, infatti un ispettore della motorizzazione zelantissimo potrebbe rilevare che la potenza e la coppia rilevate non sono conformi a quanto corrisponde sulla fiche di omologazione (146 Cv e 310 Nm di Coppia) e quindi bloccarne la circolazione in attesa del ripristino di quanto dichiarato in fase di omologazione. Ciao Michele Betassa
Dopo la sostitizione de sensore del 2300, ad inquinamento come si comporta il motore? Qualcuno ha controllato se rispetta le caratteristiche dichiarate dalla Fiat? Non rischia di non passare il collaudo? >
quote:Originally posted by Gigiolone> Se "la voce" è chi conosco io ed altri 4 o 5 qui sul forumo ed il cognome inizia per "v" e finisce per "i" non capisce nulla di tecnica per sua stessa ammissione quando contraddetta bruscamente in alcune telefonate, quindi le sue argomentazioni sono solo sterili tentativi di ammansire il "cliente".
Stamane mi ha chiamato Fiat. "Buongiorno sono ......., spero di non avere anch' io una voce da hotline", cosi' si presenta "la voce". P.S.2: "La voce", benche' ne conosca il nome per quanto ne so' io potrebbe essere la mia/il mio vicina/o di casa, nel senso che mi interessano i fatti e non le parole; >
quote:P.S.3: attenti ad installare il sensore del 2.3, la centralina ha un sw che memorizza le modifiche apportate nel tempo ovvero se montate il sensore del 2.3 e poi per andare a fare il tagliando o altro lo togliete per non farvi accorgere della manfrina, dovete resettare la centralina e questo e' un tantino piu' complicato con il fai da te. >> la centralina non funziona come una scatola nera, memorizza semmai variazioni nel software, ad esempio quelli installati dai preparatori. Ti dico qual è la verità sul sensore del rail visto che sono il primo al quale è stato installato (bada bene da Fiat con presenti 4 tecnici nell'ordine: Centro Ricerche Fiat, Iveco, Fiat e Boch): Fiat aveva individuato e proposto come soluzione ad Iveco (l'unica che poteva dare l'assenso in quanto prodruttice e responsabile del motore)l'installazione del sensore del rail del 2.3 Jtd ma Iveco ha risposto no e la motivazione al no è dovuta al fatto che qualora fossero intervenute nel tempo (la soluzione del sensore non è mai stata testata sulla sua affidabilità nel tempo ed in tutte le condizoini d'uso) rotture meccaniche (da leggersi come frizione e cambio) non ci sarebbe stata la possibilità di accertare con esattezza che queste rotture fossero dovute alla sostitusione del sensore originale con quello del 2.3 e di conseguenza assumersi i costi della sostituzione di frizioni e cambi. Questo è il perchè il sensore del rail del 2.3 non è la soluzione approvata da Iveco, il resto sono solo suoni che picchiano contro le corde vocali e si traducono, putroppo, in parole.
quote:P.S.4:COINVOLGETE PIU' "POWERISTI" CHE POTETE E CHI SA' LE LINGUE LO FACCIA ANCHE SUI FORUM E NG TEDESCHI, FRANCESI, SPAGNOLI ED INGLESI. LA FIAT HA UN' IMMAGINE DA DIFENDERE E LA NS. UNICA ARMA E', CON RAGIONE E CIVILTA', SCREDITARLA. >> Se permetti, ti sei perso qualche pagina, dove è indicato che di questa questione c'è una corrispondenza con un uno dei moderatori del forum di Camping Car Magazine il quale essendo Tedesco tiene al corrente i Forum: Francesi, Belga e Tedeschi di quanto sta avvenendo in Italia. Ciao Michele Betassa