quote:Originally posted by tuono> Io sono daccordo con voi. Sensore 2.3 o modifica di Stefano, magari quando avrò tempo proverò a variare i valori per vedere cosa succede. Comunque confermo il calo di prestazioni dopo il tagliando, senza subire la campagna fumi.
hai capito perfettamente. fai sta prova dal meccanico con l'examiner e poi fammi sapere,che se risolvi,poi lo facciamo fare a tutti,cosi' si conclude sta' storia che ormai si sta' prolungando da piu' di un'anno. e' ora di far correre sti cavalli,invece di tenerli a freno. saluti TUONO >
quote:Originally posted by luxor> perchè spendere! (non sono genovese ma..) possiamo semplicemente scrivere ai mensili del settore, proprio dove è stata pubblicata l'evasiva risposta di fiat alla lettera di beta. siamo molti in contatto, molto materiale abbiamo accumulato, pertanto è particolarmente facile comporre un testo... lo facciamo? chi la vuole sottoscrivere si faccia avanti anche privatamente se vuole. saluti ste [:)]
cosa ne pensate se insieme compriamo uno spazio su un quotidiano importante o una rivista specializzata per raccontare e descrivere la nostra avventura? Finora ci sono state solo poche righe su qualche rivista e per giunta quasi di parte. In reatà per FIAT siamo poca cosa come individui ma uniti... >
quote:Originally posted by tuono> ciao, sembra che conl l'ultimo software, la pressione nel rail raggiunga i valori massimi di progetto, pertanto anche se il picco non è costante è ovvio che un incremento indiscriminato e costante tipo sensore di pressione o resistenza, porterebbero il rail a picchi di pressione fuori dai limiti di progetto. con molta probabilità il motore può reggere, ma ..... l'imprevista rottura è sempre alle porte e non mi piace viaggiare con il pensiero che in qualsiasi momento si possa guastare qualcosa, il camper è un veicolo ricreazionale non un mezzo da corsa. ti posso assicurare che sono il primo a volerlo veder andare e ho dei trascorsi di preparatore pertanto le basi motoristiche non mi mancano davvero, ma non credo che al momento vi sia una facile soluzione al problema se non rimappare ex novo, eliminando l'ultima ciofeca di software che per un pò di brio ai medi regimi, che sembra a mo di fumo negli occhi e dallo scarico, porta alti consumi non certo graditi. personalmete non cerco la velocità in senso lato, in quanto viaggio di solito su strada statale o superstrada e quando vado in autostrada viaggio si solito a 110; il mio desiderio è riavere un mezzo come lo avevo acquistato niente di più, un mezzo che mi permetteva di fare 10km/lt andando tranquillo e che all'occorrenza mi permetteva in autostrada di mantenere i 130 senza dover fare un buco nel pianale facendomi venire un crampo al piede per la continua tavoletta! saluti ste
confermato il 2.3 jtd va da 250 a 1600 bar il 2.8 jtd e jtd power va da 350 a 1300 bar il valore minimo e' a regime minimo il valore max e' a comunque molto minimo come mantenimento, mi spiego meglio: se dai una tirata a tavola e velocita' max il valore di pressione dopo il raggiungimento del regime di potenza max a tutti i giri superiori il valore di pressione del rail torna a scendere. sono stato chiaro o ho incasinato il discorso????????????? quindi dopo aver verificato con l'examiner come ti ho detto e scopri i valori di pressione a cui arrivi,se non superi i 1700-1800 bar vai di lusso e tranquillo. saluti TUONO >