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Fiat Ducato completamente nuovo 2021

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Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 19:53:09
No: l’attuale, oltre che in Italia, verrà prodotto anche in Polonia. Il nuovo, ad ora, è previsto in Italia. Sviluppo compreso.
Inoltre, per onor di cronaca, il Ducato non ha mai sofferto di cali di produzione nè di perdite di quote di mercato. Anzi. Proprio perché molto richiesto devono aumentare la capacità produttiva (Polonia). 
Concordo che forse il 2026 è un po’ troppo avanti ma bisogna considerare quanto costa sviluppare un mezzo nuovo e se ne vale la pena quando l’attuale “tira” ancora così tanto.
Ad esempio Sprinter, in tutte le sue versioni e nonostante il fatto che il modello attuale sia ben più recente del Ducato X290, è ben lontano dai volumi annuali di Ducato.
Massimo
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 20:21:51
massimo dove hai preso queste info?
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 22:17:22
Info certe da interno Stellantis.
Massimo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 07:55:35
In risposta al messaggio di Massimo117 del 02/03/2021 alle 19:53:09

No: l’attuale, oltre che in Italia, verrà prodotto anche in Polonia. Il nuovo, ad ora, è previsto in Italia. Sviluppo compreso. Inoltre, per onor di cronaca, il Ducato non ha mai sofferto di cali di produzione nè di
perdite di quote di mercato. Anzi. Proprio perché molto richiesto devono aumentare la capacità produttiva (Polonia).  Concordo che forse il 2026 è un po’ troppo avanti ma bisogna considerare quanto costa sviluppare un mezzo nuovo e se ne vale la pena quando l’attuale “tira” ancora così tanto. Ad esempio Sprinter, in tutte le sue versioni e nonostante il fatto che il modello attuale sia ben più recente del Ducato X290, è ben lontano dai volumi annuali di Ducato.
...
Intanto se guardi per la strada, non ti dico nel comparto camper allestiti e non, c'è gran fermento intorno agli Sprinter a TA, e I costruttori, nei listini, stanno diversificato questa offerta al Ducato, oltretutto costa pure meno, quelle quote di mercato le perdi e visto quanto è la vita media di un camper, non le recuperi più,
Non possono restare sugli allori, infatti fremono ma non sono pronti,  l'anticipazione del modello elettrico è un chiaro segno di destare interesse al prodotto tutto , anche se sanno già i scarsi numeri che faranno. 
Roberto 
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salvatore
salvatore
10/08/2003 8983
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 10:09:06
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/03/2021 alle 07:55:35

Intanto se guardi per la strada, non ti dico nel comparto camper allestiti e non, c'è gran fermento intorno agli Sprinter a TA, e I costruttori, nei listini, stanno diversificato questa offerta al Ducato, oltretutto costa
pure meno, quelle quote di mercato le perdi e visto quanto è la vita media di un camper, non le recuperi più, Non possono restare sugli allori, infatti fremono ma non sono pronti,  l'anticipazione del modello elettrico è un chiaro segno di destare interesse al prodotto tutto , anche se sanno già i scarsi numeri che faranno.  Roberto 
...
Condivido la tua analisi.smiley
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 11:18:22
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/03/2021 alle 07:55:35

Intanto se guardi per la strada, non ti dico nel comparto camper allestiti e non, c'è gran fermento intorno agli Sprinter a TA, e I costruttori, nei listini, stanno diversificato questa offerta al Ducato, oltretutto costa
pure meno, quelle quote di mercato le perdi e visto quanto è la vita media di un camper, non le recuperi più, Non possono restare sugli allori, infatti fremono ma non sono pronti,  l'anticipazione del modello elettrico è un chiaro segno di destare interesse al prodotto tutto , anche se sanno già i scarsi numeri che faranno.  Roberto 
...
Forse ti è sfuggito per un attimo il settore dei furgonati, se ne vendono come il pane, non stanno dietro alle richieste.
Se non vogliono perdere il momento d'oro (che di certo passerà, ma nel frattempo fa guadagnare... e bene), ogni allestitore è stato obbligato ad infilare a listino (spesso suo malgrado...) la sua brava serie di "furgoncini" più o meno lunghi e più o meno alti, più o meno col tetto a soffietto... moda, si moda... intanto fatturano e fanno contenti azionisti e dipendenti
Nel 95% dei casi io li vedo allestiti solo su Ducato (o i suoi cugini francesi)...

Per fare un'analisi corretta bisognerebbe parlare in modo oggettivo e non per "simpatie"... e te lo dice uno che sul Ducato ha un'opinione normale e non da ultras, e che ritiene lo Sprinter un mezzo tecnicamente migliore.
Tu lo dovresti sapere, i numeri di vendite si fanno in tantissimi modi, il "più bravo della classe" non necessariamente significa il più diffuso, non tenere in considerazione tutte le altre caratteristiche, è un errore che il marketing dei costruttori non può permettersi...

Per cui occorre decidersi: Essere da "voto 9", brillare di "esclusività" ed essere utilizzato da qualche allestitore (soprattutto di prestigio), o accontentarsi di un "voto 6/7", apparire più "proletario" ma essere scelto dal 95% degli allestitori?


Lo Sprinter non è un buon mezzo, è un ottimo mezzo, ma ad oggi non credo alla tua teoria che siamo di fronte ad imminenti "scarsi numeri" del Ducato, contrastati da travolgenti numeri dello Sprinter... è un disco rotto che si era già sentito con l'arrivo dell'X250, poi X290, e lo si ascolta tutt'ora... intano "l'antipatico" Ducato va... e va.
E nel frattempo vende e vende, ma ripeto, lo dico da osservatore, non da fanatico con gli occhi a spiralina...
Sia chiaro, sto parlando di camper, non iniziamo con la tomella dei corrieri, dei fornai, che negli USA qui e là...

wink
Davide

Modificato da nanonet il 03/03/2021 alle 11:29:07
MatMa
MatMa
25/01/2021 28
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 12:52:52
In risposta al messaggio di Massimo117 del 02/03/2021 alle 19:53:09

No: l’attuale, oltre che in Italia, verrà prodotto anche in Polonia. Il nuovo, ad ora, è previsto in Italia. Sviluppo compreso. Inoltre, per onor di cronaca, il Ducato non ha mai sofferto di cali di produzione nè di
perdite di quote di mercato. Anzi. Proprio perché molto richiesto devono aumentare la capacità produttiva (Polonia).  Concordo che forse il 2026 è un po’ troppo avanti ma bisogna considerare quanto costa sviluppare un mezzo nuovo e se ne vale la pena quando l’attuale “tira” ancora così tanto. Ad esempio Sprinter, in tutte le sue versioni e nonostante il fatto che il modello attuale sia ben più recente del Ducato X290, è ben lontano dai volumi annuali di Ducato.
...
Grazie Massimo, molto interessante.

Per quanto riguarda la produzione in Polonia: Sappiamo che PSA ha deciso 2017 (prima della decisione di fusione a Stellantis) di sviluppare un furgone classe Ducato ad Ruesselheim. La fabbrica ad Polonia diventa a podurre questo furgone a partire dal 2021. In tale contesto PSA ha deciso di finire la collaborazione con Renault/Nissan per il Movano nel 2022.

Come lo vedi ?

Per quanto riguarda i numeri / luogi di produzione voglio convidere le seguenti informazioni (dati stato 2019) :

Ducato (Sevel, Italia) 160 mila -> 2021: nuova elettronica, cosmetici, motori 6-D Final (da FCA Pratola Serra)
Jumper, Boxer, Relay, Manager (Sevel, Italia) 130 mila -> 2021: nuova elettronica, cosmetici, update motori? (da PSA Tremery)
Promaster (Saltillo, Mexico) 60 mila -> continua (base 250, motore 6 cil.)
Movano (Batilly, Francia) 30 mila -> 2022: discontinua
Nuovo Movano / Jumper? (Gliwice, Polonia) -> 2022: capacità 100 mila 
e
Sprinter (Ludwigsfelde&Duesseldorf, Germania; N. Charleston, US; Gonzalez Catan. Argentina) 231 mila 
Tanti saluti dalla Germania, Mat

Modificato da MatMa il 03/03/2021 alle 16:22:43
orlegno
orlegno
-
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Inserito il 03/03/2021 alle: 13:06:56
In risposta al messaggio di nanonet del 03/03/2021 alle 11:18:22

Forse ti è sfuggito per un attimo il settore dei furgonati, se ne vendono come il pane, non stanno dietro alle richieste. Se non vogliono perdere il momento d'oro (che di certo passerà, ma nel frattempo fa guadagnare...
e bene), ogni allestitore è stato obbligato ad infilare a listino (spesso suo malgrado...) la sua brava serie di furgoncini più o meno lunghi e più o meno alti, più o meno col tetto a soffietto... moda, si moda... intanto fatturano e fanno contenti azionisti e dipendenti Nel 95% dei casi io li vedo allestiti solo su Ducato (o i suoi cugini francesi)... Per fare un'analisi corretta bisognerebbe parlare in modo oggettivo e non per simpatie... e te lo dice uno che sul Ducato ha un'opinione normale e non da ultras, e che ritiene lo Sprinter un mezzo tecnicamente migliore. Tu lo dovresti sapere, i numeri di vendite si fanno in tantissimi modi, il più bravo della classe non necessariamente significa il più diffuso, non tenere in considerazione tutte le altre caratteristiche, è un errore che il marketing dei costruttori non può permettersi... Per cui occorre decidersi: Essere da voto 9, brillare di esclusività ed essere utilizzato da qualche allestitore (soprattutto di prestigio), o accontentarsi di un voto 6/7, apparire più proletario ma essere scelto dal 95% degli allestitori? Lo Sprinter non è un buon mezzo, è un ottimo mezzo, ma ad oggi non credo alla tua teoria che siamo di fronte ad imminenti scarsi numeri del Ducato, contrastati da travolgenti numeri dello Sprinter... è un disco rotto che si era già sentito con l'arrivo dell'X250, poi X290, e lo si ascolta tutt'ora... intano l'antipatico Ducato va... e va. E nel frattempo vende e vende, ma ripeto, lo dico da osservatore, non da fanatico con gli occhi a spiralina... Sia chiaro, sto parlando di camper, non iniziamo con la tomella dei corrieri, dei fornai, che negli USA qui e là...
...
Condivido in pieno, la fortuna di Ducato sta nella forma e dimensioni interne.
Il letto trasversale sullo Sprinter è vivibile solo applicando le "protesi" in  vetroresina.
Qualche allestimento Van industriale si trova, vedi VW Gran California, ma sono mezzi più costosi.

Ciao Paolo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 14:07:38
In risposta al messaggio di nanonet del 03/03/2021 alle 11:18:22

Forse ti è sfuggito per un attimo il settore dei furgonati, se ne vendono come il pane, non stanno dietro alle richieste. Se non vogliono perdere il momento d'oro (che di certo passerà, ma nel frattempo fa guadagnare...
e bene), ogni allestitore è stato obbligato ad infilare a listino (spesso suo malgrado...) la sua brava serie di furgoncini più o meno lunghi e più o meno alti, più o meno col tetto a soffietto... moda, si moda... intanto fatturano e fanno contenti azionisti e dipendenti Nel 95% dei casi io li vedo allestiti solo su Ducato (o i suoi cugini francesi)... Per fare un'analisi corretta bisognerebbe parlare in modo oggettivo e non per simpatie... e te lo dice uno che sul Ducato ha un'opinione normale e non da ultras, e che ritiene lo Sprinter un mezzo tecnicamente migliore. Tu lo dovresti sapere, i numeri di vendite si fanno in tantissimi modi, il più bravo della classe non necessariamente significa il più diffuso, non tenere in considerazione tutte le altre caratteristiche, è un errore che il marketing dei costruttori non può permettersi... Per cui occorre decidersi: Essere da voto 9, brillare di esclusività ed essere utilizzato da qualche allestitore (soprattutto di prestigio), o accontentarsi di un voto 6/7, apparire più proletario ma essere scelto dal 95% degli allestitori? Lo Sprinter non è un buon mezzo, è un ottimo mezzo, ma ad oggi non credo alla tua teoria che siamo di fronte ad imminenti scarsi numeri del Ducato, contrastati da travolgenti numeri dello Sprinter... è un disco rotto che si era già sentito con l'arrivo dell'X250, poi X290, e lo si ascolta tutt'ora... intano l'antipatico Ducato va... e va. E nel frattempo vende e vende, ma ripeto, lo dico da osservatore, non da fanatico con gli occhi a spiralina... Sia chiaro, sto parlando di camper, non iniziamo con la tomella dei corrieri, dei fornai, che negli USA qui e là...
...
Intanto, era il 2015 in tempi non sospetti, dalla esperienza Ducato, ancora con la doppia EGR, sono passato al primo Sprinter a TP della nuova era con SCR, da più di un anno altro Sprinter ma a TA. Come capirai non sono più tornato indietro, anzi, più passa il tempo e più aumentano i proseliti,
Per i  furgonati, era il 2008, feci la mia esperienza, con quello che ritengo il migliore mai costruito, era un Westfalia  James Cook su Sprinter 3000, è stato un attimo di entusiasmo, ma poi si cerca una cosa più vivibile, vedremo cosa succede con quella che mi pare più una moda del momento. 
Roberto 
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 14:09:47
infatti io la penso come nanonet e infatti trovo assurdo ,causa pandemia in primis andare a fare casino ora tra la forte richiesta e la difficolta' a produrre...prob i piani erano diversi oggi si pensa magari di spostare di un paio d'anni...anche perche' le quote saranno diverse e a quel punto si rischia di dare spazio a mercedes e un furgone non e' un'auto nn segue le mode e l0'unico competitor appunto e' di fatto mercedes ...attualmente inesistente in termine di volumi (curioso costi meno)
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 14:30:46
Mi sono espresso male: quando mi riferisco al “Ducato” mi riferisco alla piattaforma, indipendentemente dal brand (Fiat, Peugeot o Citroen) con il quale sono marchiati.
I volumi previsti per il 2021 parlano di 300.000 vetture a Val di Sangro.
In Polonia (ex stabilimento Opel) verrano prodotti dall’Aprile 2022 105.000 vetture/anno, mentre scenderà la produzione in Italia a 270.000 vetture/anno (non avranno più bisogno di straordinari “estremi”).
Per il 2021 sono previsti circa 225.000 Sprinter in totale (che non è previsto salgano significativamente negli anni successivi).
Sembra inoltre che Stellantis abbandonerà la produzione di Movano (ex collaborazione forzata tra PSA e RSA).
Massimo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 14:36:18
In risposta al messaggio di orlegno del 03/03/2021 alle 13:06:56

Condivido in pieno, la fortuna di Ducato sta nella forma e dimensioni interne. Il letto trasversale sullo Sprinter è vivibile solo applicando le protesi in  vetroresina. Qualche allestimento Van industriale si trova, vedi VW Gran California, ma sono mezzi più costosi. Ciao Paolo
Verissimo, le dimensioni interne del Ducato hanno coinciso con la "misura aurea" che permette di poter realizzare un matrimoniale trasversale posteriore (richiesto nell'80% dei van) di 190/195cm.
Hai giustamente parlato di "fortuna", perchè dubito che in fase di progetto del furgone (già dal lontano 2006 con l'X250), avessero previsto una larghezza del genere per poter "accontentare" (anche) gli allestitori di camper su furgoni (a quel tempo i furgonati erano praticamente roba da artigiani).

Questa caratteristica (larghezza interna) è praticamente unica nel panorama dei furgoni più conosciuti (Master, Sprinter e Transit), perchè su questi concorrenti è sempre stata inferiore (170/180cm circa), di conseguenza per allestire un letto matrimoniale su questi mezzi, quasi sempre (a parte qualche allestimento per gnomi) è richiesta la foratura della pareti e l'applicazione di quelle orrende sporgenze, tra l'altro asimmetriche, quella del lato portellone limitata, altrimenti verrebbe urtata in fase di apertura dello stesso, mentre quella opposta è un bozzo enorme.

Nonostante consci della caratteristica limitante, sul nuovo Transit e sul nuovo Sprinter, la larghezza interna non è stata aumentata, ma è rimasta pressochè la stessa, è segno che questa fetta di mercato per loro non è importante, per cui finchè il settore del "furgonato tira", sarà il Ducato a dover accontentare gli allestitori.
E' ovvio che aumentando di una decina di cm la larghezza interna non vai ad accontentare solo chi allestisce camper, ma presumibilmente anche tutti gli altri utilizzatori (vedi sempre i fornai, ambulanti ecc)

La mia opinione è che questa "moda" del furgonato sicuramente passerà, ma non nell'immediato come in molti prospettano, credo che per altri 5/6 anni proseguirà, e poi il tipo di mezzo diventerà "una delle tante scelte", da affiancare ai mansardati, profilati ecc, ma non si azzererà completamente.
Senza contare che all'estero, specie negli USA, la versione RAM Pro Master del Ducato è sempre più apprezzata dagli allestitori di van.

Secondo me, per altri 5/6 anni il Ducato farà ancora man bassa in questo settore, e dopo che il settore cali, o che i concorrenti arrivino con qualcosa di "più largo", in quel momento sarà "palla al centro" e si ricomincia...
Nel frattempo si possono fare tutte le analisi di fanta-marketing ed anche qualche macumba, ma se il Ducato tra i furgonati ha la strada spianata, forse è anche per demeriti di qualcun altro che ha fatto "Tafazzi" da solo...
Ma forse a Stoccarda si saranno già interrogati su questo fenomeno, per cui avranno altri piani per subentrare a quell'antipatico "furgoncino italiano"....

Vedremo dai...

Con simpatia

wink
Davide
17
Clint
Clint
01/09/2008 12430
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 15:08:06
La scelta del costo di vendita inferiore dello Sprinter è solo una scelta di marketing, nulla di più, anzi probabilmente lo vendono in perdita pur di rubare fette di mercato al Ducato. 
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 15:49:22
Ducato per Fiat (o Stellantis) è sicuramente profittevole perché tutte le attrezzature (a parte quelle poche nuove dovute all’ultimo restyling) sono già abbondantemente ammortizzate. Invece il nuovo Sprinter.... ha ancora gran parte di investimenti da pagarsi con i volumi a venire.
Massimo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 16:16:12
Guardacaso,
da neopatentati abbiamo quasi tutti cominciato con una Fiat,forse anche  la seconda è stata Fiat,
ma dopo,
tutti a guardare da un'altra parte. 
Poi, è chiaro, ci sono i diabolici. 
Roberto 

​​​​​​
 
MatMa
MatMa
25/01/2021 28
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 16:40:44
In risposta al messaggio di nanonet del 03/03/2021 alle 14:36:18

Verissimo, le dimensioni interne del Ducato hanno coinciso con la misura aurea che permette di poter realizzare un matrimoniale trasversale posteriore (richiesto nell'80% dei van) di 190/195cm. Hai giustamente parlato di
fortuna, perchè dubito che in fase di progetto del furgone (già dal lontano 2006 con l'X250), avessero previsto una larghezza del genere per poter accontentare (anche) gli allestitori di camper su furgoni (a quel tempo i furgonati erano praticamente roba da artigiani). Questa caratteristica (larghezza interna) è praticamente unica nel panorama dei furgoni più conosciuti (Master, Sprinter e Transit), perchè su questi concorrenti è sempre stata inferiore (170/180cm circa), di conseguenza per allestire un letto matrimoniale su questi mezzi, quasi sempre (a parte qualche allestimento per gnomi) è richiesta la foratura della pareti e l'applicazione di quelle orrende sporgenze, tra l'altro asimmetriche, quella del lato portellone limitata, altrimenti verrebbe urtata in fase di apertura dello stesso, mentre quella opposta è un bozzo enorme. Nonostante consci della caratteristica limitante, sul nuovo Transit e sul nuovo Sprinter, la larghezza interna non è stata aumentata, ma è rimasta pressochè la stessa, è segno che questa fetta di mercato per loro non è importante, per cui finchè il settore del furgonato tira, sarà il Ducato a dover accontentare gli allestitori. E' ovvio che aumentando di una decina di cm la larghezza interna non vai ad accontentare solo chi allestisce camper, ma presumibilmente anche tutti gli altri utilizzatori (vedi sempre i fornai, ambulanti ecc) La mia opinione è che questa moda del furgonato sicuramente passerà, ma non nell'immediato come in molti prospettano, credo che per altri 5/6 anni proseguirà, e poi il tipo di mezzo diventerà una delle tante scelte, da affiancare ai mansardati, profilati ecc, ma non si azzererà completamente. Senza contare che all'estero, specie negli USA, la versione RAM Pro Master del Ducato è sempre più apprezzata dagli allestitori di van. Secondo me, per altri 5/6 anni il Ducato farà ancora man bassa in questo settore, e dopo che il settore cali, o che i concorrenti arrivino con qualcosa di più largo, in quel momento sarà palla al centro e si ricomincia... Nel frattempo si possono fare tutte le analisi di fanta-marketing ed anche qualche macumba, ma se il Ducato tra i furgonati ha la strada spianata, forse è anche per demeriti di qualcun altro che ha fatto Tafazzi da solo... Ma forse a Stoccarda si saranno già interrogati su questo fenomeno, per cui avranno altri piani per subentrare a quell'antipatico furgoncino italiano.... Vedremo dai... Con simpatia
...
"in Polonia (ex stabilimento Opel) verrano prodotti dall’Aprile 2022 105.000 vetture/anno, mentre scenderà la produzione in Italia a 270.000 vetture/anno (non avranno più bisogno di straordinari “estremi”)."

Pensi/pensate che vanno al produrre il X290 (con update 2021) in Polonia ? I questo caso hanno solo 3-4 anni per armotizzare la linia di produzione... E cosa ha fatto il team di sviluppo ad Ruesselheim negli ultimi quattro anni ? Ho capito il team di sviluppo/supporto di serie di X290 e fino ad oggi a Torino / FCA.
Tanti saluti dalla Germania, Mat
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 16:49:31
nel 2020 da Atessa sono usciti 257mila furgoni.
FCA ha dichiarato: I volumi sui veicoli commerciali sono molto elevati, anzi aumenteranno ulteriormente con la produzione di altri veicoli Toyota e per un incremento dell’uso dei veicoli commerciali leggeri nelle vendite on-line e per una forte richiesta nel settore dei camper. Non sono sufficienti le produzioni in Polonia e nemmeno quella di Sevel, tanto che si interverrà per aumentare la capacità produttiva dello stabilimento di Atessa con altri investimenti nel 2021 sulla struttura e gli impianti.

Quanto alle dimensioni non è certo fortuna. Tutte le scelte di progettazione sono state improntate negli anni ad una ricerca del minor peso e del più ampio volume di carico.
Il risultato è che sulle quote di mercato in Europa non ci sono rivali tanto che la fusione FCA PSA aveva creato possibili problemi di antitrust per il mercato dei furgoni. Nell'UE a 28 la quota dei due gruppi è del 35% ma in certi paesi come la Francia, principale mercato europeo per i furgoni e Italia si arriva intorno al 50%
 

Modificato da ledzep il 03/03/2021 alle 16:49:56
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 16:57:17
In risposta al messaggio di MatMa del 03/03/2021 alle 16:40:44

in Polonia (ex stabilimento Opel) verrano prodotti dall’Aprile 2022 105.000 vetture/anno, mentre scenderà la produzione in Italia a 270.000 vetture/anno (non avranno più bisogno di straordinari “estremi”). Pensi/pensate
che vanno al produrre il X290 (con update 2021) in Polonia ? I questo caso hanno solo 3-4 anni per armotizzare la linia di produzione... E cosa ha fatto il team di sviluppo ad Ruesselheim negli ultimi quattro anni ? Ho capito il team di sviluppo/supporto di serie di X290 e fino ad oggi a Torino / FCA.
...
.
Massimo

Modificato da Massimo117 il 03/03/2021 alle 17:00:09
10
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 17:00:47
In risposta al messaggio di MatMa del 03/03/2021 alle 16:40:44

in Polonia (ex stabilimento Opel) verrano prodotti dall’Aprile 2022 105.000 vetture/anno, mentre scenderà la produzione in Italia a 270.000 vetture/anno (non avranno più bisogno di straordinari “estremi”). Pensi/pensate
che vanno al produrre il X290 (con update 2021) in Polonia ? I questo caso hanno solo 3-4 anni per armotizzare la linia di produzione... E cosa ha fatto il team di sviluppo ad Ruesselheim negli ultimi quattro anni ? Ho capito il team di sviluppo/supporto di serie di X290 e fino ad oggi a Torino / FCA.
...
Non è questione di "pensare" o "supporre". Le informazioni che sto condividendo sono sicure e non campate in aria. Poi ... ognuno può farne quello che più ritiene opportuno, Anche non crederci, 
Massimo

Modificato da Massimo117 il 03/03/2021 alle 17:06:12
MatMa
MatMa
25/01/2021 28
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 19:39:46
Va bene Massimo - grazie! Scusi mi Italiano - potrebbe essere che "sai" sarebbe stato la parola/domanda giusta smiley

Altre informazioni che voglio condividere: Il CEO die Opel ha detto da poco tempo:
"Later this year, we will also launch the Combo-e compact van and  the all-new Movano-e transporter. With the renewal of our portfolio, we will have even better and more competitive products,  developed entirely in-house. Opel is well on track to  becoming a true LCV brand again and reconnecting with our successful past in this important area of the business."

www.linkedin.com/posts/michael-lohschell...011062993301504-b7T9



Si il Movano-e arriva "all-new", potrebbe essere che il Movano senza "e" arriva anche "all-new", penso (no so).
(la parola "all-new" si usa nell'industria automobilistica generalmente per un modello completamente nuovo)
Tanti saluti dalla Germania, Mat
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