CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato completamente nuovo 2021

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 1120
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 08:55:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/03/2021 alle 23:40:18

Che il V6 190cv, meglio se automatico, sia piacevolissimo, è sacrosanta verità, ma io lo ho subito scartato sia per la grossa differenza economica rispetto al 2.2 163cv, sia per il peso molto maggiore. In un camper bisogna
fare delle scelte, e anche in un mezzo da lavoro fregarsi piu di 50kg di peso fa pensare. Secondo me è un motore che viene usato sui minibus, e ovviamente è il motore principale nel mercato USA dove forse lo Sprinter è venduto solo con quello. Infatti anche il Ducato, ha abolito il 3.0 penso per i 50kg in piu, e poi io lo ho avuto e non mi piaceva come erogazione. Il 2.2 163 cv che ho ora, con il doppio turbocompressore, mi piace molto di piu, tira bene dai 1000 ai 4mila giri, tutti sfruttabili...e io li sfrutto tutti .
...
A dirla tutta, quel 3000 V6 era di 13 anni fa, oggi stesso Sprinter ho gli stessi cavalli con un 2.1, se poi includi i progressi fatti con i cambi automatici, quello attuale sul Modern Confort è superiore in tutto, prestazioni e consumi, ma non ha la stessa musica sotto il cofano, la sinfonia di un V6 è delirio.
Roberto 
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 11:06:49
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/03/2021 alle 08:55:31

A dirla tutta, quel 3000 V6 era di 13 anni fa, oggi stesso Sprinter ho gli stessi cavalli con un 2.1, se poi includi i progressi fatti con i cambi automatici, quello attuale sul Modern Confort è superiore in tutto, prestazioni e consumi, ma non ha la stessa musica sotto il cofano, la sinfonia di un V6 è delirio. Roberto 
E pensa cosa devo dire io che avevo
il camper con il V8 Dodge
auto con prima V8 e altra  poi con V10
e ora devo sorbirmi il camper con 4 cil
e anche auto con "soli" 4 cil. in linea.
Ma forse una altra con V6 +Hybrid  480 cv
, è nei miei pensieri.
Franco
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 15:21:05

https://quifinanza.it/

MatMa
MatMa
25/01/2021 28
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 17:06:26
NuovoDucato.png
1) Nuovo volante
2) Nuovo instrument cluster
3) Nuovo pomello di cambio
4) Nuovo pannello della porta
5) Nuovo controllo climatico e wireless phone charger
6) Nuovo portabicchieri
7) Nuovo air distribution
Tanti saluti dalla Germania, Mat
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 17:21:17
ma l'esterno?inoltre trovo improbabile che le modifiche a d esempio della zona radio siano di serie sui camper dove manco la radio montano...
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 18:25:12
Cosa cambierà ?
Forse qualche particolare degli interni,
Per il resto le decisioni della Commissione europea con l'ultimo consiglio pongono la fine della produzione dei veicoli con motori endotermici dal 2025,da quella data solo elettrici, non ci sarà la Euro7, impossibile da rispettare, farà fede l'ultima omologazione Euro6d finale che vale per le autovetture e veicoli commerciali leggeri, 
Tra i costruttori, chi a dato a dato, nessuno investirà per un prodotto che tra qualche anno non si potrà vendere più. 
La buona notizia è che le Euro6d final continueranno a poter marciare fino al 2035,che gli altri veicoli Euro 5-6- lo saranno a naturale scadenza delle concessioni. 
Pertanto dopo il 2025 si possono commercializzare solo veicoli usati. 
Roberto 
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 19:07:31
Euro 6d temp cosa cambia ?
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 19:18:31
In risposta al messaggio di MatMa del 12/03/2021 alle 17:06:26

1) Nuovo volante 2) Nuovo instrument cluster 3) Nuovo pomello di cambio 4) Nuovo pannello della porta 5) Nuovo controllo climatico e wireless phone charger 6) Nuovo portabicchieri 7) Nuovo air distribution
Praticamente poco , solo cercare esteriormente  di stare al passo con la concorrenza.

Paolo
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 19:19:04
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/03/2021 alle 18:25:12

Cosa cambierà ? Forse qualche particolare degli interni, Per il resto le decisioni della Commissione europea con l'ultimo consiglio pongono la fine della produzione dei veicoli con motori endotermici dal 2025,da quella data
solo elettrici, non ci sarà la Euro7, impossibile da rispettare, farà fede l'ultima omologazione Euro6d finale che vale per le autovetture e veicoli commerciali leggeri,  Tra i costruttori, chi a dato a dato, nessuno investirà per un prodotto che tra qualche anno non si potrà vendere più.  La buona notizia è che le Euro6d final continueranno a poter marciare fino al 2035,che gli altri veicoli Euro 5-6- lo saranno a naturale scadenza delle concessioni.  Pertanto dopo il 2025 si possono commercializzare solo veicoli usati.  Roberto 
...
Finalmente si parla di solo elettrico.
12
pb974
pb974
11/01/2013 607
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 21:27:13
Sicuramente nel 2025 faranno le solite proroghe dato che con le tecnologie attuali è impossibile usare un furgone elettrico . (Escludendo i piccoli spostamenti in città) 
Per le auto il discorso è uguale. 
Per riuscirci dovrebbero come minimo raddoppiare i prezzi .
Nel 2025 tutti i costruttori fallirebbero dato che nessuno si potrebbe permettere un mezzo nuovo.
ciao Paolo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 23:13:31
In risposta al messaggio di pb974 del 12/03/2021 alle 21:27:13

Sicuramente nel 2025 faranno le solite proroghe dato che con le tecnologie attuali è impossibile usare un furgone elettrico . (Escludendo i piccoli spostamenti in città)  Per le auto il discorso è uguale.  Per riuscirci
dovrebbero come minimo raddoppiare i prezzi . Nel 2025 tutti i costruttori fallirebbero dato che nessuno si potrebbe permettere un mezzo nuovo. ciao Paolo
...
Concordo,
purtroppo con la fine del 2020 la Commissione UE ha dimostrato di fare sul serio,mettendo  fine alle proroghe, dal 1 gennaio solo Euro6D Final,
Per ora sono in programma le prossime Normative per le Euro7 del 2025,purtroppo sono impossibili da rispettare per le vetture e veicoli commerciali, per quest'ultimi si potrebbe puntare per omologarli come veicoli pesanti in Normativa EURO VI, basterà la Pat. B? naturalmente gli saranno vietate le ZTL.
Per il resto dal 2035 possono essere prodotti solo veicoli elettrici,
non deve stupire se poi Stellantis vara delle novità, a giorni presenterà  il "Nuovo e Ducato", naturalmente un elettrico puro. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 13/03/2021 alle 07:09:04
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2021 alle: 23:32:09
Mi sa che dovrò cambiare camper entro il 2024 e poi tenermelo per sempre.
Non vorrei un camper elettrico per poi svernare in Marocco con un rimorchio e generatore da 12Kw sopra laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 07:52:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2021 alle 23:32:09

Mi sa che dovrò cambiare camper entro il 2024 e poi tenermelo per sempre. Non vorrei un camper elettrico per poi svernare in Marocco con un rimorchio e generatore da 12Kw sopra
io non mi fascerei la testa prima del tempo...giro abbastanza in bici e fin'ora quì in Veneto non mi è MAI passata vicina nemmeno un auto che andava elettrica...quindi a mio avviso per i prossimi (minimo)10 anni possiamo dormirci su...
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 07:56:10
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/03/2021 alle 23:13:31

Concordo, purtroppo con la fine del 2020 la Commissione UE ha dimostrato di fare sul serio,mettendo  fine alle proroghe, dal 1 gennaio solo Euro6D Final, Per ora sono in programma le prossime Normative per le Euro7 del 2025,purtroppo
sono impossibili da rispettare per le vetture e veicoli commerciali, per quest'ultimi si potrebbe puntare per omologarli come veicoli pesanti in Normativa EURO VI, basterà la Pat. B? naturalmente gli saranno vietate le ZTL. Per il resto dal 2035 possono essere prodotti solo veicoli elettrici, non deve stupire se poi Stellantis vara delle novità, a giorni presenterà  il Nuovo e Ducato, naturalmente un elettrico puro.  Roberto 
...
credere che certe scadenze e normative saranno realizzate e rispetteranno quelle date, lo lascio credere a te...
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 09:40:45
Una domanda semplice da semplice "uomo della strada"
Dove prenderemo l'energia elettrica per alimentare miliardi di veicoli?
Dalle centrali nucleari?surprise
Dove prenderemo le batterie da installare su miliardi di veicoli?surprise
Possibile che nessuno, ecologisti da social compresi, parli di questi aspetti?surprise
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 10:21:45
In risposta al messaggio di salvatore del 13/03/2021 alle 09:40:45

Una domanda semplice da semplice uomo della strada Dove prenderemo l'energia elettrica per alimentare miliardi di veicoli? Dalle centrali nucleari? Dove prenderemo le batterie da installare su miliardi di veicoli? Possibile che nessuno, ecologisti da social compresi, parli di questi aspetti?
È la stessa cosa che penso io.
Già certe volte in caldi estati ci sono stati fenomeni di crollo della rete elettrica che non ha tenuto, figuriamoci se gli automezzi fossero un gran parte plug in.
Chiaramente margini di potenziamento ce ne sono, ma ci vorrà tempo e ci saranno dei problemi da affrontare.
Poi in certe zone remote avere allacci elettrici resta piuttosto complesso.
Poi c'è problema per coloro che tutte i mezzi parcheggiati in strada, probabilmente la stragrande maggioranza, che dovrebbero esclusivamente basarsi su colonnine di ricarica.
Infine i tempi di ricarica che anche nel caso fossero in futuro ottimizzati, superando i vari problemi di differenti standard e della potenza delle colonnine, e portati a 8 minuti, immaginate le code che si andranno a creare a distributori o simili. Figurazioni quando in coda ci saranno gli attuali modelli.
Certo la tecnologia evolverà ma ci vuole del tempo, queste forzature sono eccessive.
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 10:39:10
ciao
ho gia' scritto in un forum precedente     in norvegia     tante  sono le auto elettriche  che il servizio energia nazionale   e' andato in tilt  tenendo presente li le risorse rinnovabili   acqua vento   sole   sono  immense   ( POI PETROLIO, METANO  CARBONE )
ABITANTI IN NORVEGIA       5.30000       META DELLA LOMBARDIA        facciamo il paragone 
servizio energia in italia collasserebbe     poi facendo andare i prezzi  corrente alle stelle
serve un passo  ulteriore  alle   batterie   nuova tecnologia piu' autonomia

buba
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 10:53:31
Del resto in Italia la corrente in buona parte dobbiamo comprarla dall'estero...
Come sempre con grande intelligenza e lungimiranza (sono estremamente ironico se non addirittura sarcastico) gli Italiani avevano votato, con un referendum, contro il nucleare, spinti dalle emozioni del dramma del disastro di Chernobyl, ed in parte dall'ignoranza che non aveva né aiutato in molti a capire come era posta la domanda né a valutare con prospettica analitica questa scelta sul futuro.
Quando tra l'altro a poche centinaia di km dal confine abbiano quelle francesi, da cui acquistiamo a costi elevati anche l'uranio per far funzionare le mostre macchine mediche ad energia nucleare presenti negli ospedali.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 11:03:56
Anche io la penso come voi, ma purtroppo facciamo i conti con una governance di Burocrati ecologisti, "tra dire e fare c'è ne passa".
Basta vedere la vicenda vaccini, parlano, parlano, intanto dobbiamo dipendere da altri, mai che fosse venuto in mente di autoprodurli, non da meno sarà sulla questione mobilità. 
Roberto 
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 12:54:09
In risposta al messaggio di eccomi del 13/03/2021 alle 07:52:21

io non mi fascerei la testa prima del tempo...giro abbastanza in bici e fin'ora quì in Veneto non mi è MAI passata vicina nemmeno un auto che andava elettrica...quindi a mio avviso per i prossimi (minimo)10 anni possiamo dormirci su...
Prova ad uscire dall'Italia.
Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link