CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato completamente nuovo 2021

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 1120
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 13:32:43
Sono stato sempre un convinto europeista.
Ma non e' questa l' Europa che mi aspettavo.
Una pesante burocrazia che si e' sovrapposta a quella interna.
Purtroppo i politici sono tutti uguali.
Facile farsi belli parlando di ambiente.
Molto piu' difficile occuparsi - ad esempio - di armonizzazione delle norme fiscali e/o amministrative, queste si' utili per i cittadini.
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 14:38:07
In risposta al messaggio di orlegno del 13/03/2021 alle 12:54:09

Prova ad uscire dall'Italia. Ciao Paolo
D'estate sia in Italia che all'estero girano ancora camper degli anni 60...logicamente non si potrà andare in centro, ma hai voglia a fare andare tutto in elettrico su statali e autostrade ..
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 14:59:48
In risposta al messaggio di salvatore del 13/03/2021 alle 13:32:43

Sono stato sempre un convinto europeista. Ma non e' questa l' Europa che mi aspettavo. Una pesante burocrazia che si e' sovrapposta a quella interna. Purtroppo i politici sono tutti uguali. Facile farsi belli parlando di ambiente. Molto piu' difficile occuparsi - ad esempio - di armonizzazione delle norme fiscali e/o amministrative, queste si' utili per i cittadini.
Le norme europee sono delle linee guida che poi vengono recepite dai governi nazionali più o meno capaci, lungimiranti, corrotti,
ecc....
Poi chiaro che gli altri stati si approfittano di quelli governati male.
Ciao Paolo
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 16:04:54
ciao
sulla questione  nucleare  vi invito alla lettura    in vari libri di cosa era la situazione delle nostre centrali        
la politica    e' solo l espressione  del  nostro popolo       
detto questo    solo io vedo gli stranieri girare con mezzi di 40 anni fa'        e noi ci preoccupiamo dei nostri mezzi euro6
dobbiamo fare una riflessione    io parlo per me in lombardia         non si vede mai il cielo  azzurro   le acque inquinate   il terreno intriso di pesticidi     (  atrazina anni 80   cromo esavalente   )   dobbiamo    sperare per i nostri figli    e nipoti
buba
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2021 alle: 19:54:05
In risposta al messaggio di buba60 del 13/03/2021 alle 16:04:54

ciao sulla questione  nucleare  vi invito alla lettura    in vari libri di cosa era la situazione delle nostre centrali         la politica    e' solo l espressione  del  nostro popolo        detto questo 
  solo io vedo gli stranieri girare con mezzi di 40 anni fa'        e noi ci preoccupiamo dei nostri mezzi euro6 dobbiamo fare una riflessione    io parlo per me in lombardia         non si vede mai il cielo  azzurro   le acque inquinate   il terreno intriso di pesticidi     (  atrazina anni 80   cromo esavalente   )   dobbiamo    sperare per i nostri figli    e nipoti
...
in realtà sia l'aria che l'acqua in Lombardia sono molto meno inquinate di 20 o 30 anni fa. E il cielo azzurro, con il cambio di clima, si vede persino troppo.

Per il resto io non credo che l'elettrico a batteria sia il futuro dell'autotrasporto se non per il pendolarismo urbano. 
la penso come la Toyota che sta spingendo sull'idrogeno. E, soprattutto i veicoli commerciali, da cui derivano i camper, lì andranno a parare.
Ma facciamo in tempo a finire i nostri caper attuali...tranquillilaugh
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 09:38:53
In risposta al messaggio di ledzep del 13/03/2021 alle 19:54:05

in realtà sia l'aria che l'acqua in Lombardia sono molto meno inquinate di 20 o 30 anni fa. E il cielo azzurro, con il cambio di clima, si vede persino troppo. Per il resto io non credo che l'elettrico a batteria sia il
futuro dell'autotrasporto se non per il pendolarismo urbano.  la penso come la Toyota che sta spingendo sull'idrogeno. E, soprattutto i veicoli commerciali, da cui derivano i camper, lì andranno a parare. Ma facciamo in tempo a finire i nostri caper attuali...tranquilli
...
Sei molto ottimista,  tutta la pianura padana è tra i luoghi più inquinati d'Europa sad.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 09:51:48
In risposta al messaggio di IvanG del 14/03/2021 alle 09:38:53

Sei molto ottimista,  tutta la pianura padana è tra i luoghi più inquinati d'Europa .

https://www.lastampa.it/cronaca...

Sarà tra i più inquinati ma lo è molto meno che negli anni 80 ad esempio.
Come sempre diamo colpa ai motori ma...sono altre le fonti di inquinamento.
L'elettrico è solo un metodo per farci spendere tanti soldini e far arricchire chi lo ha inventato/sponsorizzato
Ciao

Modificato da cinquantuno il 14/03/2021 alle 09:52:19
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 435
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 09:58:05
In risposta al messaggio di salvatore del 13/03/2021 alle 09:40:45

Una domanda semplice da semplice uomo della strada Dove prenderemo l'energia elettrica per alimentare miliardi di veicoli? Dalle centrali nucleari? Dove prenderemo le batterie da installare su miliardi di veicoli? Possibile che nessuno, ecologisti da social compresi, parli di questi aspetti?
quotone.. a livello global non c'è alcuna capacità di produrre, distribuire e stoccare tutta l'energia che servirebbe per movimentare una quantità di veicoli simile a quella alimentati oggi a benzina e diesel.

aggiungerei che non ho mai sentito nessuno preoccuparsi dell'impatto ambientale per la produzione di tutti i veicoli (auto, commerciali, tir) per sostituire il parco circolante a benzina e diesel: anche le fabbriche inquinano, ma chissà perchè c'è un big omissis.. 

Andrea
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 10:58:17
"Big omissis" fa rima con (la pronuncia di) "business” wink
_____________ Armando
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 11:03:38
ciao
non ci dicono ma e' tutto scritto nero su bianco in regione lombardia   commissione ambiente     la parte piu' inquinata     (   cremona     crema      lodi         val seriana      ( per una questione di poco ricambio d aria     )  o troppe persone in poco spazio
ora    si spinge per ammodernare il parco auto        ma con quale logica ?         ibrido  benzina       finto ibrido      elettrico    idrogeno
non lo sappiamo
serve una svolta    
buba
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 19:06:47
In risposta al messaggio di buba60 del 14/03/2021 alle 11:03:38

ciao non ci dicono ma e' tutto scritto nero su bianco in regione lombardia   commissione ambiente     la parte piu' inquinata     (   cremona     crema      lodi         val seriana      ( per una
questione di poco ricambio d aria     )  o troppe persone in poco spazio ora    si spinge per ammodernare il parco auto        ma con quale logica ?         ibrido  benzina       finto ibrido      elettrico    idrogeno non lo sappiamo serve una svolta    
...
Si ma la svolta non è l'elettrico su veicoli personali...finchè non capiremo che bisogna usare  pochissimo il trasporto su gomma (camper compresi) non ne uscirema mai.. ecco io penso che non ne usciremo mai, il problema verrà solo spostato non eliminato...saluti
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 19:58:06
In risposta al messaggio di eccomi del 13/03/2021 alle 07:52:21

io non mi fascerei la testa prima del tempo...giro abbastanza in bici e fin'ora quì in Veneto non mi è MAI passata vicina nemmeno un auto che andava elettrica...quindi a mio avviso per i prossimi (minimo)10 anni possiamo dormirci su...
In un mese in Norvegia, ogni giorno vedevo almeno una decina di auto elettriche, ma li penso ci siano incentivi che la fanno costare meno di una a benzina.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2021 alle: 20:04:15
In risposta al messaggio di eccomi del 13/03/2021 alle 07:56:10

credere che certe scadenze e normative saranno realizzate e rispetteranno quelle date, lo lascio credere a te...
Io penso che si dovrà incominciare con le utilitarie da città, ma penso che giocoforza verranno prorogati i termini per i veicoli di peso superiore ai 25q, perchè con quelli è ancora dura avere una autonomia elettrica adeguata (per adeguata intendo 800km) senza che vengano a costare come un elicottero.
A guardare, l elettrico sta procedendo bene sulle supercar, ma tanto chi compera un auto da 200mila euro, la puo comperare anche da 500mila euro, e senza limiti di costi, si puo fare tutto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

rolko
rolko
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 17:15:43
In risposta al messaggio di eccomi del 14/03/2021 alle 19:06:47

Si ma la svolta non è l'elettrico su veicoli personali...finchè non capiremo che bisogna usare  pochissimo il trasporto su gomma (camper compresi) non ne uscirema mai.. ecco io penso che non ne usciremo mai, il problema verrà solo spostato non eliminato...saluti
Condivido SPOSTATO! E' proprio così..questa mattina leggevo news comunitarie sulle normative in arrivo per il trasporto entro l'anno 2021, ovvero circa 30 disposizioini tra giugno e la fine anno, per decretare la morte definitiva del DIESEL, nessuno li ferma..
La decisione è presa e pure dichiarata politicamente in molti paesi europei. Vedo che le case AUTOMOBILISTICHE si adeguano silenziose.
Le norme EURO 7 (2025 o max 26) dovranno essere talmente rigide da ridurre al minimo l'omologazione di TRASPORTO LEGGERO DIESEL (anche i camper ovviamente che non potranno farcela per il loro peso intrinseco), dopodichè divieto di vendita definitivo tra il 2030 e il 2035. Quindi bisogna prepararsi e mettere via soldini, tanti, tanti, chi potrà acquistare un CAMPER ELETTRICO che faccia almeno 500 km. e come sarà gestito il PESO DEL MEZZO, che già adesso scoppia? Io alla riduzione dei prezzi dell'elettrico ci credo poco. E poi i nostri mezzi durano ben 10 anni e mi chiedo, adesso nel 2021 che spenderà 50,60,70 ml€ per prendersi un DUCATO EURO 6 con queste prospettive. L'unica è sperare che la LOBBY FRANCO TEDESCA dei camperisti, ricca e potente anche numericamente, trovi un buco nella tela di ragno che avvolge questo strappo immotivato, proprio perchè non servirà a nulla se non a SPOSTARE IL PROBLEMA. E addio PLEINAIR!
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 18:13:50
In risposta al messaggio di rolko del 15/03/2021 alle 17:15:43

Condivido SPOSTATO! E' proprio così..questa mattina leggevo news comunitarie sulle normative in arrivo per il trasporto entro l'anno 2021, ovvero circa 30 disposizioini tra giugno e la fine anno, per decretare la morte definitiva
del DIESEL, nessuno li ferma.. La decisione è presa e pure dichiarata politicamente in molti paesi europei. Vedo che le case AUTOMOBILISTICHE si adeguano silenziose. Le norme EURO 7 (2025 o max 26) dovranno essere talmente rigide da ridurre al minimo l'omologazione di TRASPORTO LEGGERO DIESEL (anche i camper ovviamente che non potranno farcela per il loro peso intrinseco), dopodichè divieto di vendita definitivo tra il 2030 e il 2035. Quindi bisogna prepararsi e mettere via soldini, tanti, tanti, chi potrà acquistare un CAMPER ELETTRICO che faccia almeno 500 km. e come sarà gestito il PESO DEL MEZZO, che già adesso scoppia? Io alla riduzione dei prezzi dell'elettrico ci credo poco. E poi i nostri mezzi durano ben 10 anni e mi chiedo, adesso nel 2021 che spenderà 50,60,70 ml€ per prendersi un DUCATO EURO 6 con queste prospettive. L'unica è sperare che la LOBBY FRANCO TEDESCA dei camperisti, ricca e potente anche numericamente, trovi un buco nella tela di ragno che avvolge questo strappo immotivato, proprio perchè non servirà a nulla se non a SPOSTARE IL PROBLEMA. E addio PLEINAIR!
...
Quanto pensi di tenere un camper acquistato nuovo? -20anni! tie'25anni?
Bene allora compralo ora, che per quella data sarà ancora in vigore la possibilità alla circolazione, l'importante è che sia un Euro6 D ISC-FCM. dicitura che deve apparire sulla pagina 3 del libretto, mentre al rigo V9 Risp. Reg. UE 2018-1832. 
Questi saranno autorizzati a circolare anche dopo il 2035,le altre Euro andranno nel tempo in scadenza naturale, le prime chiaramente le vecchie EU 2-3-4 a seguire le EU5 e le  6 B-C e temp. 
Nel 2030 avere un camper Euro6d ISC-FCM usato può valere molti soldi, in quanto se non si possono più produrre, si possono vendere solo gli usati. 
Per la legge di mercato, domanda offerta, varranno più che da nuovo. 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2021 alle: 19:24:34
La transizione di Cingolani stupisce: “Tra 10 anni l’idrogeno, non le batterie”
Il Ministro in audizione alla Camera sorprende tutti: “Auto e camion fuel cell, le batterie? Saranno superate”. E scommette sulla fusione nucleare.
Roberto 
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2010
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2021 alle: 21:31:03
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/03/2021 alle 19:58:06

In un mese in Norvegia, ogni giorno vedevo almeno una decina di auto elettriche, ma li penso ci siano incentivi che la fanno costare meno di una a benzina.
Ciao Tommaso, in Norvegia si vendono più auto elettriche che a benzina/diesel e la quota di Tesla è molto elevata, ma non penso che sia determinato dagli incentivi ma da un elevato senso ambientalistico e sopratutto da un elevatissimo potere di acquisto, in quanto un impiegato medio guadagna circa un milione di corone all'anno che corrispondono a 100.000€ all'anno ed anche se la vita è più costosa, hanno un potere di acquisto doppio del nostro
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2010
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2021 alle: 21:39:38
dico la mia, l'elettrico al momento è una  soluzione limitato per un utilizzo urbano, mentre il full-cell è agli albori e quindi da non prendere in considerazione, ci vorranno parecchi decenni prima di avere una soluzione che possa sostituire gli attuali motori endotermici, ma nel frattempo qualcosa si può fare e nel contesto attuale, anche se obbligati, lo smart-working ha contribuito a far si che le persone si spostino meno in auto, bisogna incentivare ed ottimizzare il trasporto pubblico, ma anche costruire abitazioni che necessitano di minor riscaldamento, in quanto una delle maggior fonti di inquinamento sono le caldaie per il riscaldamento domestico
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2021 alle: 23:08:04
ciao
una piccola   differenza fra noi e i paesi del nord europa    territori pieni di risorse energetiche    petrolio    metano   energia idroelettrica      foreste     carbon fossile     risorse ittiche mare del nord   e il piu grande fondo fiduciario del mondo   norvegia    e     per finire pochi abitanti
un conto e' gestire 5.5 milioni   di persone   ricche       altro averne 60milioni    ....   

buba
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2021 alle: 01:09:51
In risposta al messaggio di Karbon17 del 17/03/2021 alle 21:31:03

Ciao Tommaso, in Norvegia si vendono più auto elettriche che a benzina/diesel e la quota di Tesla è molto elevata, ma non penso che sia determinato dagli incentivi ma da un elevato senso ambientalistico e sopratutto da
un elevatissimo potere di acquisto, in quanto un impiegato medio guadagna circa un milione di corone all'anno che corrispondono a 100.000€ all'anno ed anche se la vita è più costosa, hanno un potere di acquisto doppio del nostro
...
Avevo notato un buon tenore di vita generale, ma non pensavo a stipendi del genere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link