CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato completamente nuovo 2021

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
50 20 1120
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8987
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 15:09:19
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/11/2021 alle 14:33:45

Prego citare corretto Latrofa  Roberto 
Non e' che sono ferme le linee Citroen / Peugeot, che pure ad Atessa vengono prodotte?
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 16:38:48
In risposta al messaggio di salvatore del 10/11/2021 alle 15:09:19

Non e' che sono ferme le linee Citroen / Peugeot, che pure ad Atessa vengono prodotte?
Tutto può essere in una tempesta perfetta,
Prima mancano i componenti elettronici e mo ci si è messo pure l'Adblue a fermare i trasporti.
Roberto 
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 17:04:33
A me tutta questa mancanza di Adblue non risulta, almeno a Milano.
Comincio a pensare che sia stata una manovra per vendere le giacenzelaugh
rolko
rolko
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 18:16:51
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/11/2021 alle 14:33:45

Prego citare corretto Latrofa  Roberto 
..infatti quella notizia non dice nulla. Ci sono turni per montare CITROEN, turni per PEUGEOT, turni per FIAT, se mancano i motori PSA si fermano alcuni turni e non altri.
La produzione va a singhiozzo sulla base delle carenze di prodotto necessarie.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 21:19:33
In risposta al messaggio di rolko del 10/11/2021 alle 18:16:51

..infatti quella notizia non dice nulla. Ci sono turni per montare CITROEN, turni per PEUGEOT, turni per FIAT, se mancano i motori PSA si fermano alcuni turni e non altri. La produzione va a singhiozzo sulla base delle carenze di prodotto necessarie.
In ogni caso se parliamo di Ducato ex Fiat, precisiamo che la cilindrata effettiva del nuovo 2.2 è di 2184cc.
Nel panorama dei 4 cilindri Alfa Romeo sia della Giulia che della Stelvio la cilindrata effettiva è di 2143cc,come si evince essendo quello del Ducato 2184cc non è un motore montato dalla AlfaR. 
Ma da dove esce fuori questo 2184cc? 
Esce da un SUV ora non più prodotto in Italia con quella cilindrata, dirò di più, è ritornato negli USA per montare un Pentastar V6 3200cc, di chi sto parlando? 
Jeep Cherokee Limited 2021
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 10/11/2021 alle 21:21:01
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2021 alle: 23:29:23
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/11/2021 alle 21:19:33

In ogni caso se parliamo di Ducato ex Fiat, precisiamo che la cilindrata effettiva del nuovo 2.2 è di 2184cc. Nel panorama dei 4 cilindri Alfa Romeo sia della Giulia che della Stelvio la cilindrata effettiva è di 2143cc,come
si evince essendo quello del Ducato 2184cc non è un motore montato dalla AlfaR.  Ma da dove esce fuori questo 2184cc?  Esce da un SUV ora non più prodotto in Italia con quella cilindrata, dirò di più, è ritornato negli USA per montare un Pentastar V6 3200cc, di chi sto parlando?  Jeep Cherokee Limited 2021 Roberto 
...
Scoop sensazionale
Roberto non si smentisce maiyes
secondo me lavora (o lavorava, se è in pensione) alla motorizzazione
sta troppo sul pezzo
senza offesa
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 08:24:04
In risposta al messaggio di rolko del 10/11/2021 alle 18:16:51

..infatti quella notizia non dice nulla. Ci sono turni per montare CITROEN, turni per PEUGEOT, turni per FIAT, se mancano i motori PSA si fermano alcuni turni e non altri. La produzione va a singhiozzo sulla base delle carenze di prodotto necessarie.
La produzione va a singhiozzo sulla base delle carenze di prodotto necessarie.
Infatti ho notizia odierna di un nuovo stop generale per carenza di forniture non pervenute. 
Roberto 
rolko
rolko
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 17:51:18
In risposta al messaggio di Tramy del 10/11/2021 alle 23:29:23

Scoop sensazionale Roberto non si smentisce mai secondo me lavora (o lavorava, se è in pensione) alla motorizzazione sta troppo sul pezzo senza offesa Giorgio
..dove ci sono degli azzecca garbugli di fake news ci sono sempre dei creduloni, si sà.
Infatti la storia dei motori francesi del nuovo ducato è una enorme bufala, basta leggere tuttotrasporti, quattroruote, omnifurgone.it
Stanno contenti..se la fanno e raccontano.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 08:39:41
In risposta al messaggio di rolko del 11/11/2021 alle 17:51:18

..dove ci sono degli azzecca garbugli di fake news ci sono sempre dei creduloni, si sà. Infatti la storia dei motori francesi del nuovo ducato è una enorme bufala, basta leggere tuttotrasporti, quattroruote, omnifurgone.it Stanno contenti..se la fanno e raccontano.
Altro che fakes.
Chi più della RSU di Atessa sa la vera situazione nello stabilimento della Sevel,
Roberto 
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2021 alle: 18:11:02
Ieri ho contattato l'assistenza clienti FCA perché non riuscivo ad inserire il mio veicolo, oggi mi richiamano dicendo che hanno risolto il problema amministrativo (sembra che l'allestitore/concessionario non abbia comunicato l'immatricolazione per far iniziare la garanzia) avvertendomi che ci sono tre richiami da fare, mi hanno detto di non preoccuparsi però perché sono "solo" aggiornamenti software, si inizia bene.

--
Non può piovere per sempre
14
francovagabondo
francovagabondo
03/10/2011 81
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2021 alle: 12:37:36
In risposta al messaggio di latrofa124 del 31/10/2021 alle 22:54:45

Niente palle di vetro, che palle! è per l'attesa, la metterei così :anno nuovo vita nuova, oramai manca poco.  Roberto  ​​​​
A proposito di “palle di vetro”.
Con la Tua previsione non ti eri sbagliato di molto.
Andremo domani a ritirare il camper, le targhe sono arrivate ieri.
Chapeau! 
P.S. Qualche numero del lotto no?

franchino
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2021 alle: 19:00:19
In risposta al messaggio di francovagabondo del 14/12/2021 alle 12:37:36

A proposito di “palle di vetro”. Con la Tua previsione non ti eri sbagliato di molto. Andremo domani a ritirare il camper, le targhe sono arrivate ieri. Chapeau!  P.S. Qualche numero del lotto no?  
Visto che hai preso un demo della Fiera ,penso che sei tra i primi ad avere le targhe di un 160cv,
ritornando alla battuta  "anno nuovo vita nuova" ,di solito vanno tutti ad immatricolarlo al prossimo anno,ma ti capisco ,fremi per  immatricolarlo subito ,mica posso aspettare " un anno ", anche se mancano pochi giorni.
Auguri.
Roberto 
rolko
rolko
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2021 alle: 13:56:09
In risposta al messaggio di emiliano69 del 19/11/2021 alle 18:11:02

Ieri ho contattato l'assistenza clienti FCA perché non riuscivo ad inserire il mio veicolo, oggi mi richiamano dicendo che hanno risolto il problema amministrativo (sembra che l'allestitore/concessionario non abbia comunicato
l'immatricolazione per far iniziare la garanzia) avvertendomi che ci sono tre richiami da fare, mi hanno detto di non preoccuparsi però perché sono solo aggiornamenti software, si inizia bene.
...
..solo qualche aggiornamento sotware? Beh, ti va anche bene perchè il tuo mezzo è vivo, esiste fisicamente. La realtà di queste settimane di NUOVO DUCATO 2021 è di una deriva totale, chi acquisterà o ha già acquistato in questo 2021/22 avrà amarissime sorprese con ogni brand. I mezzi non esistono, nè verranno prodotti in tempi decenti, molti saranno cancellati dopo essere stati ordinati. Chi ha ordinato vivrà mesi da incubo da qui all'estate. SEVEL chiuderà Atessa oltre due settimane in pausa natalizia. Dal mese di luglio i rincari consecutivi dei listini, dopo firma dei contratti vanno oltre i 6/8 mila euro e normali furgonati adesso viaggiano a ben oltre 60 ml€ con pochi accessori. La catastrofe del mercato è qui con noi mentre i cacciaballe del mercato, tutti alleati tra loro a cominciare dalla stampa, raccontano un'epoca di rinascita che non esiste, nascondendo totalmente la situazione. Molti concessionari fanno online pubblicità ingannevole, dichiarando mezzi inesistenti che non arrivereranno mai. Credo che più di qualcuno fallirà e va bene così. La rivista PROMOBIL in Germania ha dedicato 7 pagine per spiegare a tedeschi quale è la situazione delle fabbriche e della catena di approvigionamenti, chiarendo bene che i prezzi non scenderanno mai più, una volta saliti e che gli aumenti continueranno. Qualcuno molto autorevole ha detto online "..state attendi a dare caparre, state attenti a chi le date", uomo avvisato mezzo salvato!
Il NUOVO DUCATO 2021 è stata la peggiore novità del PLEINAIR insieme alla PANDEMIA e nulla sarà mai più come prima, il camperismo futuro sarà di pochi, falciati dai costi, dai divieti, dal gasolio, dai mezzi vecchi e inquinanti.
Si viaggierà solo con il VOLKSWAGEN E-BULLI solo elettrico a 150.000 ml€..a parte le provocazioni son tempi duri!

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8987
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2021 alle: 14:21:44
In risposta al messaggio di rolko del 15/12/2021 alle 13:56:09

..solo qualche aggiornamento sotware? Beh, ti va anche bene perchè il tuo mezzo è vivo, esiste fisicamente. La realtà di queste settimane di NUOVO DUCATO 2021 è di una deriva totale, chi acquisterà o ha già acquistato
in questo 2021/22 avrà amarissime sorprese con ogni brand. I mezzi non esistono, nè verranno prodotti in tempi decenti, molti saranno cancellati dopo essere stati ordinati. Chi ha ordinato vivrà mesi da incubo da qui all'estate. SEVEL chiuderà Atessa oltre due settimane in pausa natalizia. Dal mese di luglio i rincari consecutivi dei listini, dopo firma dei contratti vanno oltre i 6/8 mila euro e normali furgonati adesso viaggiano a ben oltre 60 ml€ con pochi accessori. La catastrofe del mercato è qui con noi mentre i cacciaballe del mercato, tutti alleati tra loro a cominciare dalla stampa, raccontano un'epoca di rinascita che non esiste, nascondendo totalmente la situazione. Molti concessionari fanno online pubblicità ingannevole, dichiarando mezzi inesistenti che non arrivereranno mai. Credo che più di qualcuno fallirà e va bene così. La rivista PROMOBIL in Germania ha dedicato 7 pagine per spiegare a tedeschi quale è la situazione delle fabbriche e della catena di approvigionamenti, chiarendo bene che i prezzi non scenderanno mai più, una volta saliti e che gli aumenti continueranno. Qualcuno molto autorevole ha detto online ..state attendi a dare caparre, state attenti a chi le date, uomo avvisato mezzo salvato! Il NUOVO DUCATO 2021 è stata la peggiore novità del PLEINAIR insieme alla PANDEMIA e nulla sarà mai più come prima, il camperismo futuro sarà di pochi, falciati dai costi, dai divieti, dal gasolio, dai mezzi vecchi e inquinanti. Si viaggierà solo con il VOLKSWAGEN E-BULLI solo elettrico a 150.000 ml€..a parte le provocazioni son tempi duri!  
...
Non ho alcun elemento per contestare quello che dici.
Ma mi pare che anche tu non citi le fonti dalle quali hai appreso le notizie che riporti.
Meglio lasciar perdere quello che scrivono i giornali.
"Molti concessionari fanno online pubblicità ingannevole"
Mi pare di aver letto che piu' di un concessionario pubblicizza di aver mezzi in pronta consegna.
Forse e' il caso di attendere un po' prima di esprimersi.surprise
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4646
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2021 alle: 14:59:44
Più o meno un mesetto fa ad un passaggio a livello ho visto passare un treno infinito carico di Ducato nuovi di pacca, Non erano camper ma evidentemente qualcosa consegnavano.

D10BE82C-D0B1-4E0E-BDBA-7F4ACFE716A6.jpeg
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2021 alle: 15:46:08
Io al 90% la penso come rolko: i prezzi nn scenderanno e i rivenditori schiacciati da poca dispon e prezzi folli quindi anche poche permute oggi scaricano all’utente il costo ma il prossimo anno sarà difficile nn penso ci sarà tanta gente ad avere soldi con l’inflazione galoppante…finito il delirio collettivo questo numeri di crescita vertiginosa saranno solo sulla carta .. dissento un po’ sul fatto che ducato sia nato male … dico non e’ cambiato di fatto nulla le difficoltà le avrebbero avute Comunque su un vecchio o nuovo modello anzi così hanno avuto la scusa x aumentare i costi ma che sarebbero Comunque rincarati ma su un vecchio my 
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8987
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2021 alle: 17:24:13
Magari qualche partecipante al forum e' in procinto di acquistare un camper in pronta consegna.
Se ha fatto un giro di telefonate o anche qualche visita in concessionaria e vuole riferirci sulla situazione.....laugh
rolko
rolko
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2021 alle: 18:43:19
In risposta al messaggio di qwertyz del 15/12/2021 alle 15:46:08

Io al 90% la penso come rolko: i prezzi nn scenderanno e i rivenditori schiacciati da poca dispon e prezzi folli quindi anche poche permute oggi scaricano all’utente il costo ma il prossimo anno sarà difficile nn penso
ci sarà tanta gente ad avere soldi con l’inflazione galoppante…finito il delirio collettivo questo numeri di crescita vertiginosa saranno solo sulla carta .. dissento un po’ sul fatto che ducato sia nato male … dico non e’ cambiato di fatto nulla le difficoltà le avrebbero avute Comunque su un vecchio o nuovo modello anzi così hanno avuto la scusa x aumentare i costi ma che sarebbero Comunque rincarati ma su un vecchio my 
...
..intendevo che il DUCATO è nato in un momento particolarmente sfortunato per il mercato, non che il mezzo in sè non valga; PSA non ha cambiato nulla, restando sul vecchio modello e questo li ha aiutati a resistere sul fronte prezzi, invece il DUCATO in 6 mesi ha avuto due aumenti elevatissimi sul listino senza alcuna protezione per i clienti che si beccano gli aumenti e non ricevono il mezzo. Far vedere le foto di un treno è poco piu di una battuta. Mezzi non ce ne sono, i pronta consegna sono solo fumo negli occhi..guardate i siti, c'è gente (concessionari) che dichiarano di avere 200 mezzi in arrivo, balle gigantesche, i piazzali sono vuoti. Comprare sulle promesse di primavera estate è un puro suicidio economico, chi vuole scottarsi si accomodi! Ci vuole comunicazione sincera, onesta e condivisa, come appunto fanno in Germania, senza trucchi ma l'Italia è da sempre il paesi di nani e ballerine commerciali.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2021 alle: 20:21:48
A me è appena arrivato ma aspetto gennaio x targhe … su Ducato nuovo, preso a fine agosto solo su prodotto in arrivo, ed effettivamente in ritardo di un mese ma e’ arrivato…ma l’azienda è grande e avevo poco da perdere (ora si che ho saldato..)
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8987
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2021 alle: 20:32:04
In risposta al messaggio di rolko del 15/12/2021 alle 18:43:19

..intendevo che il DUCATO è nato in un momento particolarmente sfortunato per il mercato, non che il mezzo in sè non valga; PSA non ha cambiato nulla, restando sul vecchio modello e questo li ha aiutati a resistere sul
fronte prezzi, invece il DUCATO in 6 mesi ha avuto due aumenti elevatissimi sul listino senza alcuna protezione per i clienti che si beccano gli aumenti e non ricevono il mezzo. Far vedere le foto di un treno è poco piu di una battuta. Mezzi non ce ne sono, i pronta consegna sono solo fumo negli occhi..guardate i siti, c'è gente (concessionari) che dichiarano di avere 200 mezzi in arrivo, balle gigantesche, i piazzali sono vuoti. Comprare sulle promesse di primavera estate è un puro suicidio economico, chi vuole scottarsi si accomodi! Ci vuole comunicazione sincera, onesta e condivisa, come appunto fanno in Germania, senza trucchi ma l'Italia è da sempre il paesi di nani e ballerine commerciali.
...
Ciao rolko.
Ho appena dato una occhiata ai siti di tre grandi concessionarie e tutte espongo un buon numero di camper nuovi in pronta consegna.
C'e' qualcosa che non capisco?surprise
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link