In risposta al messaggio di maxdamage del 03/02/2022 alle 08:53:57Io so come sono fatte e ne vedo un po' ovunque. Però aggiungo anche che non sono certo diffuse come in Germania e che le vedo spesso occupate, segno evidente che molto diffuse non sono. Inoltre su AL VOLANTE di qualche mese fa una loro indagine dava un'immagine pietosa della situazione: molti stalli occupati da auto a motore termico o da elettriche arrivate da tempo a fine carica e lasciate lì illegalmente.
Le colonnine per la ricarica si trovano ovunque... Forse non le hai mai viste perchè non sai come sono fatte.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/02/2022 alle 12:01:13Tommaso, non ho più legami... Non mi sarei permesso di certo l'affermazione sulla navigazione a vista.
Sicuramente tu che vedi le cose dall interno sai molto meglio come stanno effettivamente le cose. Certe megafabbriche lasciano a bocca aperta, io mi accontento di guardarle nei documentari su SKY ....e rimango affascinato.
In risposta al messaggio di vadopiano del 03/02/2022 alle 11:14:43Ciao Vittorio.
Se la domanda di impianti common rail fosse stata costante o in crescita, penso che Bosch si sarebbe guardata bene da pensare a programmi di ridimensionamento di Bari. Questo perché, nonostante il lavoro costi di più -presumo - che in Cechia, quello stabilimento è molto all'avanguardia e ha richiesto investimenti mostruosi (come dici tu, anche di contributi...). La prima volta che ci sono entrato, 20 anni fa, sono rimasto colpito dal fatto che tutta la zona montaggio delle pompe common rail è una sorta di area sterile. Per evitare il minimo granello di polvere, molto dannoso viste le tolleranze ridottissime utilizzate nelle pompe common rail, le catene di montaggio si trovano tutte in area pressurrizzata (quindi la polvere sta fuori), e con operatori bardati tipo anti covid... Un saluto da Vittorio.
In risposta al messaggio di vadopiano del 03/02/2022 alle 13:14:38Certo, la correttezza verso la propria azienda viene prima di tutto e ti fa onore.
Tommaso, non ho più legami... Non mi sarei permesso di certo l'affermazione sulla navigazione a vista. Leggo sempre molto volentieri i tuoi interventi. Un saluto da Vittorio.
www.iz4dji.it
https://www.clubalfa.it/403997-...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 07/02/2022 alle 19:01:05Penso anche io che si tratti dei motori Citroen / Peugeot, che continueranno ad essere montati ancora per qualche mese (ricordo una notizia in tal senso).
Per chi ha fatto un ordine. Roberto
In risposta al messaggio di salvatore del 07/02/2022 alle 21:04:54
Penso anche io che si tratti dei motori Citroen / Peugeot, che continueranno ad essere montati ancora per qualche mese (ricordo una notizia in tal senso). Alla fine dell' articolo c'e' pero' una notizie decisamente positivaper chi e' in attesa Dall’inizio di quest’anno lo stabilimento ha prodotto tra i 900 e i 1.000 furgoni al giorno, non lontano da un picco pre-pandemia di 1.200, pari a quasi 300.000 unità l’anno. Quindi, nonotante tutto, siamo vicini alla normalita'.
https://valdisangro.zonalocale....
In risposta al messaggio di Baron 531 del 01/02/2022 alle 21:43:20..interessante l'articolo, si comincia a leggere qualcosa di EURO 7 DIESEL, oltre le solite speculazioni, di chi sà senza sapere nulla. Ciò detto a me pare che la situazione sia estremamente incerta e fluida e altri BRAND dichiarano invece che sospendono ogni sviluppo di EURO 7 per i costi insostenibili.
Avete gia' letto questo articolo?
In risposta al messaggio di rolko del 09/02/2022 alle 15:42:32Il tuo ragionamento non fa' una piega
..interessante l'articolo, si comincia a leggere qualcosa di EURO 7 DIESEL, oltre le solite speculazioni, di chi sà senza sapere nulla. Ciò detto a me pare che la situazione sia estremamente incerta e fluida e altri BRANDdichiarano invece che sospendono ogni sviluppo di EURO 7 per i costi insostenibili. Di certo io vedo che gli incredibili aumenti di costo dei camper di quest'anno e dei mesi che verranno, siamo solo all'inizio e manca ancora l'impatto degli aumenti di energia e altri fattori critici, non promettono niente di buono. La realizzazione di un EURO 7 DIESEL di Stellantis, avrà comunque un costo importantissimo, legato immagino ad un impianto su un nuovo DUCATO e alla fine di questo processo è già oggi utile chiedersi, ma quanto costerà un mezzo così, fosse anche un FURGONATO? Questa crescita di mercato tanto ostentata è solo FUFFA, su numeri assoluti semplicemente ridicoli, 5/6 mila pezzi in Italia e a mio parere di questo passo in un paio d'anni tutto si fermerà, una grande bolla di sapone.. Un furgonato attuale su DUCATO 2.2 140 assolutamente privo di tutto (ADAS in primis) costa tra 55 e 60 ml/€, se si potessero montare gli ADAS attualmente sospesi su FIAT, si salirebbe secchi di 7/8 ml/€, metteteci in prospettiva un EURO 7 + NUOVO DUCATO + 3 anni di aumenti a venire.., tra crisi geopolitiche, chip, aumenti materie prime, beh, la partita è chiara, roba per pochi. Mi sà che chi si è comprato un buon EURO 6 TEMP o FINAL di questi ultimi due anni, se lo terrà stretto e con molta cura! Sbaglierò...
In risposta al messaggio di rolko del 09/02/2022 alle 15:42:32"Ciò detto a me pare che la situazione sia estremamente incerta e fluida e altri BRAND dichiarano invece che sospendono ogni sviluppo di EURO 7 per i costi insostenibili."
..interessante l'articolo, si comincia a leggere qualcosa di EURO 7 DIESEL, oltre le solite speculazioni, di chi sà senza sapere nulla. Ciò detto a me pare che la situazione sia estremamente incerta e fluida e altri BRANDdichiarano invece che sospendono ogni sviluppo di EURO 7 per i costi insostenibili. Di certo io vedo che gli incredibili aumenti di costo dei camper di quest'anno e dei mesi che verranno, siamo solo all'inizio e manca ancora l'impatto degli aumenti di energia e altri fattori critici, non promettono niente di buono. La realizzazione di un EURO 7 DIESEL di Stellantis, avrà comunque un costo importantissimo, legato immagino ad un impianto su un nuovo DUCATO e alla fine di questo processo è già oggi utile chiedersi, ma quanto costerà un mezzo così, fosse anche un FURGONATO? Questa crescita di mercato tanto ostentata è solo FUFFA, su numeri assoluti semplicemente ridicoli, 5/6 mila pezzi in Italia e a mio parere di questo passo in un paio d'anni tutto si fermerà, una grande bolla di sapone.. Un furgonato attuale su DUCATO 2.2 140 assolutamente privo di tutto (ADAS in primis) costa tra 55 e 60 ml/€, se si potessero montare gli ADAS attualmente sospesi su FIAT, si salirebbe secchi di 7/8 ml/€, metteteci in prospettiva un EURO 7 + NUOVO DUCATO + 3 anni di aumenti a venire.., tra crisi geopolitiche, chip, aumenti materie prime, beh, la partita è chiara, roba per pochi. Mi sà che chi si è comprato un buon EURO 6 TEMP o FINAL di questi ultimi due anni, se lo terrà stretto e con molta cura! Sbaglierò...
https://www.affaritaliani.it/mo...
Questo articolo
di Promobil dice che non saranno più disponibili i motori da 160 Hp nei Fiat Ducato!In risposta al messaggio di alexf del 09/02/2022 alle 20:58:42Si tratta che Fiat non ti farà più scegliere come vuoi tra telaio,cavalli,cambio ecc.
Questo articolo di Promobil dice che non saranno più disponibili i motori da 160 Hp nei Fiat Ducato! Se vera una brutta notizia.
In risposta al messaggio di alexf del 09/02/2022 alle 20:58:42Beh, c'è il 180, e ti lamenti?
Questo articolo di Promobil dice che non saranno più disponibili i motori da 160 Hp nei Fiat Ducato! Se vera una brutta notizia.
www.iz4dji.it
https://www.ilcentro.it/chieti/...