CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato completamente nuovo 2021

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
56 20 1120
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8983
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2022 alle: 09:32:39
Da qualche giorno vedo la pubblicita' del Movano (alias Ducato Opel).
Viene prodotto alla Sevel (visto personalmente un furgone su una bisarca con etichetta Sevel).
Il motore sembrerebbe essere quello PSA (Bluehdi).
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2022 alle: 15:00:10
ciao a tutti,
vorrei solo condividere la mia esperienza per dare qualche speranza in più a chi è in attesa del camper nuovo su ducato. Ho ordinato un Laika in fiera con motore 140CV, consegna prevista ad aprile. E' arrivato ieri!

Gianmaria
Baron 531
Baron 531
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2022 alle: 15:05:59
Bene sono contento per te
Facci sapere le prime impressioni appena puoi

Carlo
rolko
rolko
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2022 alle: 10:04:14
In risposta al messaggio di gmp del 05/03/2022 alle 15:00:10

ciao a tutti, vorrei solo condividere la mia esperienza per dare qualche speranza in più a chi è in attesa del camper nuovo su ducato. Ho ordinato un Laika in fiera con motore 140CV, consegna prevista ad aprile. E' arrivato ieri!  
Bene per te, anzi notizia davvero controtendenza.
Tuttavia ormai siamo spenti di news e il nostro tema si è fermato, anche perchè il Tavares nella sua attesissima conference di marzo, (attesa da oltre un anno) ha regalato solo "fuffa" ovvero il nulla di prodotto e produzioni. C'è la crisi ormai durissima dei chip, che continua inesorabile, la produzione del Ducato che si ferma di continuo e gli ordini di Parma 21 si esauriranno non prima di dicembre 22, ma di più quella del 2023 sarà ridottissima, perchè ormai il ciclo produttivo è sbarellato. Poi c'è la guerra, il gasolio, il gas, la spesa..insomma di tutto. Poi vedremo i listini di settembre schizzare fuori controllo. Teniamoci ciò che abbiamo, il pleinair, il resto conta molto meno, le meccaniche quasi nulla ormai, l'euro 7 diesel credo sarà una grande bufala nonostante le dichiarazioni pompose dello stesso Tavares (credo..per ammansire le fabbriche italiane). Tornare alle origini dunque è una buona via, intanto io aspetto il mio van ordinato a settembre, che ritarda di due mesi in due mesi, ma almeno il costruttore tedesco, si è fatto carico dell'aumento di novembre di 3000 €, bontà sua..
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8983
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2022 alle: 12:56:43
E' passato sotto silenzio sul forum questo interessante articolo comparso sul Magazine.
https://magazine.camperonline.i...
Noi italiani abbiamo la tendenza ad apprezzare poco i prodotti nazionali e a esaltare i prodotti stranieri, in particolare teutonici.
Questo articolo dimostra il contrario.
In particolare dimostra che Fiat non solo ha colmato il divario con i diretti concorrenti, in particolare Mercedes, ma si e' spinta oltre.
Con la crisi dei chip, bisognera' vedere se e quando veicoli cosi' allestiti saranno disponibili.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2022 alle: 19:26:32
Riporto :   Cosa ha postato Mausone46
immagine(4892).png
Inserito il 07/05/2022 alle: 13:18:33
Vebbe' in ogni caso questo potrebbe essere il nuovo Ducato con motore V6 Alfa/Ferrari devil
Franco
temisto
temisto
28/02/2022 1436
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2022 alle: 00:38:57
Una sorte di OT,,.. me la scuserete vero?
La macchina infernalelaugh Titolo di un vecchio film:)
In pratica :
Cofano piccolo e calandra gigante. Ottimo per fare il rabbocco del lavavetricool ed il resto.. ..zzi tuoi.
Il parabrezza aiuta molto il climatizzatore.. Piccolo com'è non fa passare luce e questo rinfresca l'animo del viaggiantefrown
La porta ant non combina con il portellone lateraleyes L'aggiunta del pezzetto di carrozzeria facilita la felicità di possesso.
Il vetri laterali della fiancata?.. Ma che belli- Rettangolari precisi! Giotto, a confronto. era un principiante (((-:
Davanti sembra disegnata come un pesce pallaheart L'avranno preso come spunto? E Giotto?!?
Vista di fianco così com'è le ruote davanti fanno la loro figura! Ma le dietro confessano la verità! Piccolette! Troppo piccolette!
I finestrini con il vecchissimo sistema dei deflettori? Gran pregiolaugh
Modello di classe! Molto innovativo! Na vera chiccawink
Critica costruttiva la mia o solo chiacchere?
Cmq nel compenso è bella alta da terra. La luce sotto.. Meritevole!
A voi il responso e giudizioyesno

Temisto
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2022 alle: 09:47:58
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/05/2022 alle 19:26:32

Riporto :   Cosa ha postato Mausone46 Inserito il 07/05/2022 alle: 13:18:33Vebbe' in ogni caso questo potrebbe essere il nuovo Ducato con motore V6 Alfa/Ferrari
Come insegna Grinza, nun se pò guardà...
Brutto brutto, speriamo resti solo un rendering!
Ciao
14
francovagabondo
francovagabondo
03/10/2011 81
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 10:27:56
Mi sento un po’ “strano” a fare questa domanda ma non riesco proprio a risolvere da solo.
Non sono riuscito ad avere il libretto di istruzioni Fiat del mio mezzo con il nuovo motore 2184 cc 160cv nonostante svariati tentativi sia con il sito internet che telefonicamente.
Qualcuno sa indicarmi dove si trovi l’astina per il controllo del livello dell’olio motore?
D’accordo, c’e’ l’indicazione del livello e della temperatura nel display del cruscotto ma fisicamente come si controlla?
Rileggendomi piu’ che strano di sento proprio ridicolo ma pur cercando a fondo quell’astina non la trovo proprio.

franchino
22
PDR
PDR
01/12/2003 6025
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 11:36:51
In risposta al messaggio di francovagabondo del 19/05/2022 alle 10:27:56

Mi sento un po’ “strano” a fare questa domanda ma non riesco proprio a risolvere da solo. Non sono riuscito ad avere il libretto di istruzioni Fiat del mio mezzo con il nuovo motore 2184 cc 160cv nonostante svariati
tentativi sia con il sito internet che telefonicamente. Qualcuno sa indicarmi dove si trovi l’astina per il controllo del livello dell’olio motore? D’accordo, c’e’ l’indicazione del livello e della temperatura nel display del cruscotto ma fisicamente come si controlla? Rileggendomi piu’ che strano di sento proprio ridicolo ma pur cercando a fondo quell’astina non la trovo proprio.  
...
anche nella Panda Hybrid  "sembra" non ci sia l'astina di controllo di livello; è nascosta nel tappo di riempimento olio, sulla falsariga dei motori per moto
Paolo DR

Modificato da PDR il 19/05/2022 alle 11:41:32
9
Ligio
Ligio
07/04/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 11:44:58

Mi sento un po’ “strano” a fare questa domanda ma non riesco proprio a risolvere da solo. Non sono riuscito ad avere il libretto di istruzioni Fiat del mio mezzo con il nuovo motore 2184 cc 160cv nonostante svariati
tentativi sia con il sito internet che telefonicamente. Qualcuno sa indicarmi dove si trovi l’astina per il controllo del livello dell’olio motore? D’accordo, c’e’ l’indicazione del livello e della temperatura nel display del cruscotto ma fisicamente come si controlla? Rileggendomi piu’ che strano di sento proprio ridicolo ma pur cercando a fondo quell’astina non la trovo proprio.  
...
Ho anch'io lo stesso motore e l'asta di controllo dell'olio non c'è. Anche perché se l'avessero messa sarebbe caduta dietro in posizione inaccessibile... Bisogna per forza dal display
LIGIO
14
francovagabondo
francovagabondo
03/10/2011 81
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 13:23:55
Ti ringrazio. 
Temevo di essermi completamente rimbambito.
Un po’ certamente lo saro’ ma fino al punto di non trovare l’astina!
Certo che senza il libretto e’ difficile.
Tu lo hai?

franchino
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 13:37:34

...
sapevo anche io che l'avevano tolta perchè quel motore, nato evidentemente per altri vani, quando posizionato in quel modo avrebbe reso impossibile la sua estrazione.

curiosità: quindi nel display centrale c'è anche la temperatura olio?
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 19/05/2022 alle 13:43:40
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 14:02:00
In risposta al messaggio di B747 del 19/05/2022 alle 13:37:34

sapevo anche io che l'avevano tolta perchè quel motore, nato evidentemente per altri vani, quando posizionato in quel modo avrebbe reso impossibile la sua estrazione. curiosità: quindi nel display centrale c'è anche la temperatura olio?
Gianluca, giusta osservazione,
di solito succede per un motore progettato per la trazione posteriore che viene successivamente adattato per una trazione anteriore, es. OM651 Mercedes 
Questo 2.2 dello Stellantis dove era montato prima? Presumo una A.R. o un SUV. 
Roberto 
14
francovagabondo
francovagabondo
03/10/2011 81
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 14:03:22
Il display indica in tre schermate differenti livello, temperatura e durata residua dell’olio.

franchino
9
Ligio
Ligio
07/04/2016 121
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 14:41:45
In risposta al messaggio di francovagabondo del 19/05/2022 alle 13:23:55

Ti ringrazio.  Temevo di essermi completamente rimbambito. Un po’ certamente lo saro’ ma fino al punto di non trovare l’astina! Certo che senza il libretto e’ difficile. Tu lo hai?  
Il libretto c'è ma non c'è scritto praticamente nulla... Alla consegna nelle varie spiegazioni mi dissero anche questo. Altra cosa strana nel display nelle varie schermate non ci sono i km. totali percorsi, compaiono solo a motore spento girando la chiave... 
LIGIO
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 15:08:56
In risposta al messaggio di francovagabondo del 19/05/2022 alle 14:03:22

Il display indica in tre schermate differenti livello, temperatura e durata residua dell’olio.  
molto comodo avere la temperatura :-)
Ciao! Gianluca
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 15:10:46
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/05/2022 alle 14:02:00

Gianluca, giusta osservazione, di solito succede per un motore progettato per la trazione posteriore che viene successivamente adattato per una trazione anteriore, es. OM651 Mercedes  Questo 2.2 dello Stellantis dove era montato prima? Presumo una A.R. o un SUV.  Roberto 
vero Roberto, in questo caso credo che questo motore, se non è lo stesso, quantomeno derivi da quello della Giulia (appunto) e sia stato usato anche in qualche Jeep. Magari in altre TA, con un vano motore "tradizionale" l'astina si è potuta conservare, ma quello del ducato che è, si più alto di quello delle auto, ma mooolto più corto (nel senso longitudinale) probabilmente l'astina andava a finire contro il parafiamma
Ciao! Gianluca

Modificato da B747 il 19/05/2022 alle 15:11:49
14
francovagabondo
francovagabondo
03/10/2011 81
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2022 alle: 14:55:51
In risposta al messaggio di Ligio del 19/05/2022 alle 14:41:45

Il libretto c'è ma non c'è scritto praticamente nulla... Alla consegna nelle varie spiegazioni mi dissero anche questo. Altra cosa strana nel display nelle varie schermate non ci sono i km. totali percorsi, compaiono solo a motore spento girando la chiave... 
Se selezioni “Tachimetro” (quello con i numeri grandi) sono evidenziati anche i kmt. totali.
franchino
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2022 alle: 11:29:55
Nuovo "Ducato", fine 2023 uscirà dagli stabilimenti di Atessa un nuovo veicolo su base non ancora definita, c'è un accordo di massima tra Stellantis e Toyota per produrre, un long veicolo commerciale, in coprogettazione, sarà anche elettrico.
Soddisfazione dei sindacati per il rilancio del sito industriale.

https://www.alvolante.it/news/f...

Roberto 

Modificato da latrofa124 il 31/05/2022 alle 16:28:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link