In risposta al messaggio di gmp del 05/03/2022 alle 15:00:10Bene per te, anzi notizia davvero controtendenza.
ciao a tutti, vorrei solo condividere la mia esperienza per dare qualche speranza in più a chi è in attesa del camper nuovo su ducato. Ho ordinato un Laika in fiera con motore 140CV, consegna prevista ad aprile. E' arrivato ieri!
In risposta al messaggio di franco49tn del 08/05/2022 alle 19:26:32Come insegna Grinza, nun se pò guardà...
Riporto : Cosa ha postato Mausone46 Inserito il 07/05/2022 alle: 13:18:33Vebbe' in ogni caso questo potrebbe essere il nuovo Ducato con motore V6 Alfa/Ferrari
In risposta al messaggio di francovagabondo del 19/05/2022 alle 10:27:56anche nella Panda Hybrid "sembra" non ci sia l'astina di controllo di livello; è nascosta nel tappo di riempimento olio, sulla falsariga dei motori per moto
Mi sento un po’ “strano” a fare questa domanda ma non riesco proprio a risolvere da solo. Non sono riuscito ad avere il libretto di istruzioni Fiat del mio mezzo con il nuovo motore 2184 cc 160cv nonostante svariatitentativi sia con il sito internet che telefonicamente. Qualcuno sa indicarmi dove si trovi l’astina per il controllo del livello dell’olio motore? D’accordo, c’e’ l’indicazione del livello e della temperatura nel display del cruscotto ma fisicamente come si controlla? Rileggendomi piu’ che strano di sento proprio ridicolo ma pur cercando a fondo quell’astina non la trovo proprio.
In risposta al messaggio di francovagabondo del 19/05/2022 alle 10:27:56Ho anch'io lo stesso motore e l'asta di controllo dell'olio non c'è. Anche perché se l'avessero messa sarebbe caduta dietro in posizione inaccessibile... Bisogna per forza dal display
Mi sento un po’ “strano” a fare questa domanda ma non riesco proprio a risolvere da solo. Non sono riuscito ad avere il libretto di istruzioni Fiat del mio mezzo con il nuovo motore 2184 cc 160cv nonostante svariatitentativi sia con il sito internet che telefonicamente. Qualcuno sa indicarmi dove si trovi l’astina per il controllo del livello dell’olio motore? D’accordo, c’e’ l’indicazione del livello e della temperatura nel display del cruscotto ma fisicamente come si controlla? Rileggendomi piu’ che strano di sento proprio ridicolo ma pur cercando a fondo quell’astina non la trovo proprio.
In risposta al messaggio di francovagabondo del 19/05/2022 alle 10:27:56sapevo anche io che l'avevano tolta perchè quel motore, nato evidentemente per altri vani, quando posizionato in quel modo avrebbe reso impossibile la sua estrazione.
Mi sento un po’ “strano” a fare questa domanda ma non riesco proprio a risolvere da solo. Non sono riuscito ad avere il libretto di istruzioni Fiat del mio mezzo con il nuovo motore 2184 cc 160cv nonostante svariatitentativi sia con il sito internet che telefonicamente. Qualcuno sa indicarmi dove si trovi l’astina per il controllo del livello dell’olio motore? D’accordo, c’e’ l’indicazione del livello e della temperatura nel display del cruscotto ma fisicamente come si controlla? Rileggendomi piu’ che strano di sento proprio ridicolo ma pur cercando a fondo quell’astina non la trovo proprio.
In risposta al messaggio di B747 del 19/05/2022 alle 13:37:34Gianluca, giusta osservazione,
sapevo anche io che l'avevano tolta perchè quel motore, nato evidentemente per altri vani, quando posizionato in quel modo avrebbe reso impossibile la sua estrazione. curiosità: quindi nel display centrale c'è anche la temperatura olio?
In risposta al messaggio di francovagabondo del 19/05/2022 alle 13:23:55Il libretto c'è ma non c'è scritto praticamente nulla... Alla consegna nelle varie spiegazioni mi dissero anche questo. Altra cosa strana nel display nelle varie schermate non ci sono i km. totali percorsi, compaiono solo a motore spento girando la chiave...
Ti ringrazio. Temevo di essermi completamente rimbambito. Un po’ certamente lo saro’ ma fino al punto di non trovare l’astina! Certo che senza il libretto e’ difficile. Tu lo hai?
In risposta al messaggio di francovagabondo del 19/05/2022 alle 14:03:22molto comodo avere la temperatura :-)
Il display indica in tre schermate differenti livello, temperatura e durata residua dell’olio.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/05/2022 alle 14:02:00vero Roberto, in questo caso credo che questo motore, se non è lo stesso, quantomeno derivi da quello della Giulia (appunto) e sia stato usato anche in qualche Jeep. Magari in altre TA, con un vano motore "tradizionale" l'astina si è potuta conservare, ma quello del ducato che è, si più alto di quello delle auto, ma mooolto più corto (nel senso longitudinale) probabilmente l'astina andava a finire contro il parafiamma
Gianluca, giusta osservazione, di solito succede per un motore progettato per la trazione posteriore che viene successivamente adattato per una trazione anteriore, es. OM651 Mercedes Questo 2.2 dello Stellantis dove era montato prima? Presumo una A.R. o un SUV. Roberto
In risposta al messaggio di Ligio del 19/05/2022 alle 14:41:45Se selezioni “Tachimetro” (quello con i numeri grandi) sono evidenziati anche i kmt. totali.
Il libretto c'è ma non c'è scritto praticamente nulla... Alla consegna nelle varie spiegazioni mi dissero anche questo. Altra cosa strana nel display nelle varie schermate non ci sono i km. totali percorsi, compaiono solo a motore spento girando la chiave...
https://www.alvolante.it/news/f...