CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Freccia 605

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
pallina82
pallina82
07/01/2012 49
Inserito il 07/01/2012 alle: 20:04:44
salve a tutti, sono nuovo (appena iscritto) gradivo avere delle informazioni a proposito di un camper fiat freccia 605, premetto che non ho mai avuto un camper ma adoro campeggiare con la famiglia. sono propenso all'acquisto del primo camper tanto per provare questa esperienza, un mio collega l'ha in vendita e volevo sapere qualcosa sia positiva che negativa.il camper all'aspetto esterno che meccanico sembra buono, tenuto in maniera maniacale; so in partenza che è un mezzo che ha i suoi anni(1987) ma ha 118436 km e penso che potrebbe farne ancora tanti altri. il prezzo di vendita è di 3000 euro è super accessoriato(tv lcd, tenda nuova,cavi elettricità e altro che non sto a ricordare) certo di un vostro riscontro cordiali saluti e auguroni di buon anno .
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/01/2012 alle: 20:32:21
quote:Risposta al messaggio di pallina82 inserito in data 07/01/2012  20:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo prezzo, ottimo mezzo, motore da almeno 300.000 e più Km, ho visto mezzi con quel motore con 570.000 km e ancora andavano alla grande. Credo che a quel prezzo sia un ottimo acquisto e poi il Freccia è di ARCA che è da sempre uno dei migliori marchi Italiani. D'altro canto, basta che dai un'occhiata in rete e ti rendi conto che difficilmente lo si trova sotto i 5000 euro.[;)]
16
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Inserito il 07/01/2012 alle: 23:30:26
quote:Risposta al messaggio di pallina82 inserito in data 07/01/2012  20:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto tra noi.... Non conosco il mezzo ma avendo avuto un mezzo dell'89 ti posso dire che sono molto più robusti ed affidabili degli odierni... Ciao e buoni kilometri
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/01/2012 alle: 00:01:12
I miei primi viaggi in camper li ho fatti con un mezzo simile al tuo[^][^] , arca freccia con motore turbo diesel ducato 2500, era un portento , lo ricordo ancora con affetto , l'ho ceduto con 220000km, era ancora perfetto , ora mi hanno comunicato che quel mezzo è stato rubato[V] , probabilmente faceva ancora gola a qualcuno[;)] Saluti Paolo
16
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Inserito il 08/01/2012 alle: 00:07:34
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/01/2012  00:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paolo avrai mica nostalgia del "nemico" ? [:D][:D] Erano ,anzi lo sono tutt'ora dei mezzi molto validi. Ciao e buoni kilometri
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
pallina82
pallina82
07/01/2012 49
Inserito il 08/01/2012 alle: 09:51:43
grazie a tutti voi per avermi rispondo, allora mi affretto all'aquisto, cosi sarò uno di voi, speriamo bene, l'unica cosa che mi farà paura e allontanarmi dalla sicilia per causa del mezzo che ha l'età, ma inaltronde tutto è fortuna. cosa serve in un camper all'interno per viaggiare?io ripeto non ho mai avuto un camper, dove come e quando bisogna fare scorta d'acqua? dove si svuota? grazie infinite.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/01/2012 alle: 19:12:52
quote:Risposta al messaggio di pallina82 inserito in data 08/01/2012  09:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su questo sito troverai tutto quello che ti serve per viaggiare col tuo camper, in "comportamenti" troverai il post "per chi è alle prime armi o noleggia un camper" leggilo. in "SOSTA" troverai la lista dei punti sosta e delle aree attrezzate dove poterti fermare e dove poter caricare e soprattutto scaricare acqua sporca e liquami. Comunque l'aqua la puoi caricare ovunque trovi un rubinetto o una fontanella , oppure nei CS (Camper service) che sono punti dove poter sia scaricare , che caricare acqua e WC. Ce ne sono molti anche sugli autogrill in autostrada. Quello che serve a parte guidatore e passeggeri, è l'acqua per cucinare e per lavarsi ( per bere, meglio usare quella in bottiglia), il gas per far funzionare la stufa , il boiler, il frigo e la cucina , quindi carica le bombole o il bombolone, poi ovviamente il gasolio[:D], ti servirà un tubo per caricare l'acqua con gli attacchi relativi, (una decina di metri basteranno) un cavo per allacciarti alle colonnine della corrente nelle aree attrezzate o nei camping con le spine maschio e femmina necessarie ( ma forse già ce l'hai a bordo ) almeno una bottiglia di acquaKem blue per il WC e una di Tank Freshener per il serbatoio delle acque grigie da usare nelle dosi consigliate per evitare puzze varie. Un paio di cunei per livellare il camper ove fosse necessario ( io non li uso quasi mai). IMPORTANTE : L'acqua pulita puoi caricarla ovunque, ma l'acqua sporca e il WC vanno scaricati ASSOLUTAMENTE ed ESCLUSIVAMENTE nei Camper Service e nei pozzetti dedicati MAI e ripeto MAI per strada, nei tombini o altrove. Se hai dubbi o richieste di consigli, scrivi pure sul forum. Non aver timore a muoverti col tuo vecchio mezzo, perchè quelli sono duri a morire[:D], però ovviamente prima di partire un controllo a olio motore, olio cambio, olio freni, olio servosterzo se ce l'hai, una verifica sull'età della cinghia di distribuzione e sulla pompa dell'acqua credo siano d'obbligo se vuoi viaggiare tranquillo, oltre ovviamente allo stato, alla pressione ed all'età delle gomme e visto che ci sei dai un'occhiata al vano motore per verificare che non ci siano manicotti, o tubi di raffreddamento screpolati o perdite varie. La stufa, di notte e col freddo puoi tranquillamente tenerla accesa dopo aver controllato che il tubo di scarico della stessa che passa dentro l'armadio sia integro e ben collegato sulla stufa , inoltre per maggior sicurezza lascia un oblò leggermente aperto , se c'è il trumavent, (il ventilatore della stufa) mettilo su auto sulla terza o quarta velocità, in modo che l'aria calda venga spinta in tutto il camper. Ovviamente non dimenticarti delle batterie, sia quella motore che quella servizi, più nuove sono e meglio è. Infine se vai in montagna un additivo antigelo per il gasolio è meglio usarlo. Ciao e BENVENUTO tra noi.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link