CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat? Ma perchè non esistono camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 63
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 09/03/2007 alle: 12:26:39
Un pò OT. devo dire che prendo una macchina solo per l'estetica e la funzionalità, anche perchè di motori non ci capisco niente, e poi credo oggi si vada sempre sul sicuro, qualunque mezzo si prenda. Diciamo però che, da quei punti di vista, un appunto a Fiat devo farlo (e del tutto personale). Nonostante la grande quantità e tipologia di produzione non centra il mio target, per non avere modelli soddisfacenti. Per esempio, una grandissima fetta di mercato la hanno le familiari monovolume, macchine da famiglia, senza pretese. Nel 2001 acquistai una Scenic, che ora per varie ragioni devo cambiare. Ne cercavo una simile: rispetto alla Scenic ci sono mezzi omologhi di quasi tutte le marche, la Ford C max, la nuova Scenic, nissan, la Citroen Picasso, toyota, etc., ma non il gruppo Fiat. In Lancia si passa dalla Musa (piccola per una famiglia di 4 persone) a un trofeo di 4 metri e 70 che non ricordo come si chiama. La Fiat ha la Mulitpla, larghissima (non entra nella maggior parte dei garage costruiti fino a una ventina di anni fa), e con 6 posti (inutili per una famiglia media, di 4 persone). Da ultimo, cercavo una macchina un pò più piccola ma più alta della Scenic, per entrarci bene con la mia schiena: mi piaceva la 16, poi ho trovato la Dahiatsu Terios, più stretta, molto più bella, ma soprattutto molto più alta e spaziosa. Ora, non ch Fiat debba fare le macchine per me, ma mi pare che si perda, con la sua produzione, una bella fetta di mercato. Il target che rappresento è molto comune: famiglia di 4 persone, che ha bisogno di una macchina alta (per levare e mettere i bambini è comoda), senza pretese, da usare molto in città essendo unica macchina della famiglia, quindi comoda, spaziosa, ma non ingombrante, con un bel bagagliaio. Tutte le macchine la producono, ma non fiat. Ciao
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 09/03/2007 alle: 17:01:21
premesso che per quanto riguarda il bello è estremamente soggettivo (terios è molto + bella????) ma dire che fiat oggi non fa vetture monovolume èun po un paradosso. che poi a te non piacciano è un altro discorso. saluti
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 09/03/2007 alle: 18:10:15
infatti non ho detto che fiat non fa monovolume: ho detto che, per le mie personalissime esigenze, non ce ne sono, per quanto a mia conoscenza, pari rispetto ad una scénic, che per me è stata un'auto ottima. Lascia stare la 4x4, Terios o Sedici, dove il discorso può essere più complicato, qui io ho esigenze personali che possono non essere quelle di tutti. Ma dico: prendi un settore come quello di scènic, ne vedo tantissime in giro, e c'è un perchè. Perchè è un'auto adattissima a una famiglia con figli piccoli che non ci fa grandi viaggi e viene usata molto in città. Le maggiori case hanno messo in commercio mezzi di questo genere (citroen, ford, toyota, nissan, renault, mazda, volkswagen): sono tutte uguali, lunghe 4,30-4,40 metri, alte 160-165, larghe 180 c.ca. Sembrano fatte con lo stampino, e hanno tanti pregi. Uno come dicevo è l'altezza: mia moglie dice smepre che la trova ottima per togliere e mettere i bambini nei seggiolini e legare le cinture. Per me (che la uso poco, una volta alla settimana) è ottima perchè poco ingombrante, e mi ci entra in garage. Ora, non che fiat debba fare quello che fanno gli altri, ma una macchina con quelle caratteristiche non c'è. La Croma è piuttosto lunga, mentre quella che dovrebbe competere in questo settore, credo, è Multipla, che non ha queste caratteristiche. Ora, prendi proprio la Multipla per esempio, a me non va bene (per le mie personali esigenze). Però domando: - in un'epoca dove metà della popolazione è obesa, sono l'unico ciccione sulla terra che vuole stare in un sedile bello largo e alto? - sono l'unico ad avere un garage vecchiotto, con l'ingresso un pò piccolo? - sono l'unico che ha bisogno di un bagagliaio capiente? Siccome ritengo di no, con le mie modestissime conoscenze in materia mi permetto di dire che c'è una fascia di utenza che abbisogna di qualcosa che Fiat non commercia. Poi, se mi trovi qualcosa di Fiat che abbia quelle caratteristiche, te ne sono grato[^]. Per Lancia ancora peggio: si passa dalla Musa a quella gigantesca. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link