quote:probabilmente nn ci siamo capiti.....io mi riferisco a tutti coloro che sostengono (per partito preso e per esperienza personale)il 3000cc.....mentre tu parli delle doti del telaio(!?!?!) Se è vero ciò che dici allora le stesse doti le ha il 2300cc con lo stesso telaio ma credo sia un altro argomento!! ripeto:3000cc e neanche 160 cv per me,anche se con una coppia ben distribuita,nn è il massimo...fiat è in grado di fare di meglio1! Nn per tirarmela..ma il mio furgone(quindi riferendomi ai camper devo parlare di renault e nn di opel)con un motore da neanche 2500cc(quindi ben 500cc in meno del vostro gioiello)ha solo 10cv in meno,consuma poco,è silenziosissimo,FAP di serie da 2 anni... Per me bisognerebbe vantarsi di avere un "gran motore" piuttosto che "un motore grande"ma il camperista si sa...è uno sborone..quindi...>> E' probabile che non ci riesce a capire sul col. Ma "credo" che la potenza che sviluppa il 160cv sia davvero notevole. Credimi ribadisco che non ho la presunzione di convincere nessuno, ma dopo averlo provato si rimane esterefatti. Io stesso che ho avuto più meccaniche, ero convinto che molti esagerassero; ma alla fine devo dire che tutto sommato avevano ragione. Per quanto riguarda i telai , certamente sia il 130, che ha comunque un potente propulsore, che il 160 equipaggiati con telai specifici , la fanno da padrona.[;)]
quote:Originally posted by profros> Un pò in ritardo, lo so, ma ... grazie ugualmente! ... ed ovviamente ... ricambio e mi associo per gli auguri a tutti! [:)] Bye
Buon anno ... FORDISTI PURCHE' VERI CAMPERISTI id="size5"> id="red"> >
quote:Originally posted by roby90> come puoi vedere dalla parte del mio post che ho lasciato non parlavo di prestazioni ma di stabilità e confort. telaio e quindi baricentro piu basso nonostante i 3.12 di altezza, dovuto anche alla possibilità di ospitare i serbatoi nel doppo pavimanto ricavato tra il telaio; careggiata allargata quindi maggior braccio di leva per il lavoro di balestre e sospensioni. tutti parametri che tra il 125 ed il 140 non sono cambiati granchè. un difetto l'ho trovato nelle asperità del terreno in corrispondnza di una giunzione strada-ponte accidentata presa particolarmente allegro (sopra i 120) nel rimbalzo successivo uno degli ammortizzatori ant. è andato a tampone con relativa lieve reazione sullo sterzo. pero quello di quella sera è stato per mè un utilizzo limite che spero non si debba piu ripetere. cio non toglie che del transit che ho avuto (a parte le troppe rotture meccaniche) ne sono stato discretamente soddisfatto, un grande vantaggio era la cabina bassotta e incassata che unita al controtelaio rimor dava una mansarda comodissima e facilmente accessibile come nessun'altra meccanica puo dare. ciao nè e grazie profos altrettanto a tè
roblungh Posted - 31/12/2008 : 14:27:44 -------------------------------------------------------------------------------- non ci sono paragoni di confort e di stabilità tra ducato e ford chi afferma il contrario non ha mai provato il ducato. ciao nè roberto Secondo me non uoi paragonore i due mezzi, dovresti paragonare il tuo ducato con il nuovo transit da 140cv, allora la giocherebbero, è tutto un' altra tecnologia, è non si possono fare i confronti di mezzi attuali con meno attuali, è come se io dicessi che con il 3000 ducato faccio cose che non avrei mai fatto con il ducato 1900, è ovvio sono altri motori... ciao... >