quote:Originally posted by roby90> [:D][:D][:D]
Ti consiglio senza dubbi il ford, lo posseggo da sempre, ho provato altre meccaniche, ma come la ford non ne trovi... forza ford! >
quote:Originally posted by roblungh> anch'io ho avuto una brutta esperienza Ford Transit (riassumendo: telaio gemellare dalla stabilità inesistente, ecc) e sono ritornato in meno di un anno su Iveco... adottare la trazione anteriore su un veicolo di oltre 7metri come il mio e per l'uso che ne faccio, non esprimo giudizi. Ciao
per mè mai piu ford quindi pensa con la tua testa....[:D][:D][:D][:D] >
quote:Ma vi siete chiesti come mai i marchi più prestigiosi spesso adottano i FIAT>> Se credi che gli allestitori siano la "mamma" dei camperisti vuol dire che le pubblicità sulle riviste del settore hanno un notevole effetto. Ciao e ripeto cosi la penso IO
quote:Originally posted by stirner> eccellente riflessione Ciao
intanto come diversi hanno osservato non è un problema di marca (ford, fiat, renault) ma soprattutto di trazione: ci sono anche ford a trazione anteriore e fiat non fa solo ducato ma anche degli splendidi iveco ecco due messaggi apparsi di recente 1. ciao a tutti il mio problema(credo) è la trazione anteriore. mi sono trovato in salita con ghiaia e terricio e non mi sono piu mosso ho dovuto chiamare aiuto per uscirne e ci è voluto piu di 1 ora!!!!!! io credo che sia colpa della trazione anterore e del peso posteriore ma come si fa'???? io ho un katamarano1 rimor su ford qualcuno è riuscito a risolvere il problema?? grazie a tutti Max y family zunzu73 inviati - 25/11/2007 : 15:10:33 2. Anche io su Arca ducato a trazione anteriore mi sono trovato nella stessa condizione strada in forte pendenza e curva stretta, non vi dico la fatica per uscirne 2 ore di lavoro!!!!! aspetto suggerimenti per risolvere il problema vorrei rimessarvi il camper ma la strada per uscirne è veramente brutta fine delle citazioni la discussione in effetti è ricorrente ma ciò nondimeno interessante perché vede contrapposti il cuore e il cervello, un duello classico per la natura umana i camper si comprano soprattutto con il cuore e infatti sono quasi tutti a trazione anteriore, ovvero con la meccanica che lascia maggiore spazio alla fantasia dei progettisti. il cervello spinge verso la trazione più razionale, ovvero quella posteriore, che è minoranza tra i camper ma maggioranza assoluta (100%?) tra i camion e i furgonati di sette metri e più l'aspetto divertente della discussione è che chi sceglie la trazione anteriore talvolta cerca poi di sostenerne la validità con esempi razionali, mentre dovrebbe dire: il camper mi piaceva, non voglio sapere altro sostenere infatti tecnicamente che un camper di 35 quintali che ha come peso IN PIANURA 21-22 quintali sul posteriore e 13-14 sull'anteriore possa andare bene in salita su fondo sdrucciolevole anche con la trazione anteriore è fuori da ogni logica. e del resto è fuori anche da ogni esperienza, altrimenti si produrrebbero furgoni ducato di 7 metri e più e non si fermerebbero a 6,50 nella versione maxi tutto ciò va ripetuto su Col ogni volta sia possibile perché chi sceglie un nuovo camper lo faccia con consapevolezza: magari punterà lo stesso su un modello a trazione anteriore, ma almeno lo farà sapendo di rinunciare a qualcosa (la trazione ) in cambio di vantaggi (peraltro non da poco ) come il doppio pavimento, la silenziosità, i consumi meno elevati ultima riflessione, rivolta in particolare a profros: come mai una casa seria come laika per il camper di fascia più alta (motorhome rexosline, 80mila euro e più) utilizza ducato per la taglia fino a 6,40 metri e iveco per le taglie superiori? >