quote:Originally posted by gitano> Caro Gitano , vedo che tu parli senza sapere le effettive problematiche delle varie meccniche, di difetti su transit ne potevi elencare altri, magari quelli effettivi (rumorosità consumi ) ma hai elencato proprio difetti che invece non esistono, probabilmente parli x sentito dire,poi nei miei interventi non avevo fatto un problema di marche ma di concetto, avevo detto che (secindo me ) è meglio un camper con trazione post che ant. Tornando a noi ,forse non sai che i transit così come gli iveco efettivamente dondolano quando ci sali sopra , ma lo fanno perchè hanno una sospensione che non è a tampone come in altre meccaniche che tu decanti tanto, e forse non sai che lo scalino tra abitacolo e cellula non è imputabile alla meccanica ma alla cellula (vedi i dinette avanzata non hanno lo scalino)e che proprio il transit è quello secondo solo ad iveco che più tollera il peso ecessivo, forse queste cose non le sai , ma ti senti di dire che le mie sono ostinazioni,io visto la mia professione sono più spesso sotto ai camper che sopra , e mio malgrado le cose le osservo e ti assicuro che le mie non sono ostinazioni,ma sono dati di fatto! Cordialmente ti faccio gli auguri di un buon anno Paolo
Caro Paolo , prima di rispondere su questo forum. c'ho pensato a lungo , perchè non volevo convincere nessuno ne avevo la presunzione di far cambiare idea , (se di idee si può parlare) a nessuno, ma a quanto pare l' ostinazione appartiene a chi ha più volte postato su questo forum assurdità nelle quali ne sono convinto neanche lui ci crede ma continua a sostenerle solo per partito preso. Si potrebbe capire e condividere i confronti su meccaniche tipo iveco mercedes ma proprio il ford no. A vederli camminare con il muso alzato per il peso non sopportato a dovere e dondolare come una barca in burrasca fa proprio ridere. Volevo cambiare il mio vecchio camper con un altro nuovo di buon livello, non ho visto alcun veicolo di buona fattura su meccanica ford. Incuriosito ho voluto vederne uno che adottava il ford, tra le tante cose ,i passeggeri hanno pochissima visuale per il notevole gradino tra cellula e cabina , quando si sale il veicolo barcolla vistosamente, basta così va [:p]. E' quanto dire no? Recatevi fuori dall'Italia e guardatevi in giro soprattutto in germania dove mi reco spesso in vacanza ,ho notato che nonostante i tedeschi siano un popolo nazionalista, non preferiscono ford. Anche questo non significa niente? Meditate meditate. Ciao a tutti >
quote:Originally posted by navarre> Quoto e sai perchè il ducato al posteriore è più rigido? perchè la sospensione non lavora , ma palleggia sui finecorsa in gomma . Ciao Paolo
x Paolo61 : il problema principale del vecchio ducato erano i semiassi; nonostante l' intervento in salita lo sballottamento, se il garage era carico, era sempre in agguato...diciamo che ho imparato io ad adattare la mia guida al furgone (un filo di gas in uscita dalle curve in salita, poi accelerare a ruote diritte) però che palle ! Io ero soddisfatto del camper e non so se si può parlare di affidabilità in soli 4 anni, ma sta storia dei semiassi, la poca cura delle finiture e la scarsa motricità quelle 3-4 volte che veramente sarebbe servita (non serve il ghiaccio x piantarsi, basta un po' d'erba umida) ci hanno convinto che il nuovo camper non sarebbe stato un ducato, seppure il nuovo probabilmente è superiore al vecchio per molti aspetti. Per quanto riguarda i dondolamenti anche l' Iveco come il ford è più morbido di sospensioni, ma devo dire anche molto più confortevole del vecchio ducato in viaggio, meno rigido ma sempre molto stabile e i 4 ruotoni dietro ti danno sempre la sensazione di "mordere" la strada. Anche la rumorosità che molti mi paventavano non c'è, molto meglio del vecchio ducato (anche se questo è un mh e non un furgone) Comunque occhio ai nuovi ford, hanno il motore più potente della categoria (200cv) e il telaio che può essere immatricolato con facilità oltre 35q come Iveco...[:)] >
quote:Originally posted by gitano> Ciao , non ti parlo dell'ultimo, ma x intenderci del 2800, in quello le sospensioni posteriori, se si parla di camper oltre i 7 metri, sono a pacco sui tamponi ,è vero che si possono montare sosp pneumatiche, ma io volevo solo spiegare il motivo x il quale gli altri dondolano ed il ducato no. La mia non è una presa di posizione contro il ducato , che tra le altre cose reputo un ottimo furgone , ma semplicemente penso che sia poco adatto ad un camper lungo olte 7 metri ed in cronico sovrapeso. P.S. hai mai visto ducato allestiti con ribaltabile adibiti a trasporto ghiaia ? Ford si , un motivo ci sarà Ciao Paolo
Ei Paolo a quanto vedo è da tempo che non passi tempo sotto i camper per confondere il vecchio ducato 10 con su cellule esagearate. Ma con gli ultimi? facci una capatina di sotto, hanno telai allungati allargati o speciali, dov'è il problema?E se ce ne fosse bisogno come anche ford monta le sospensioni pneumatiche per non inbizzarrirsi, così in caso di necessità (moto in garage ecc.)ducato può montare. Con simpatia [;)] >
quote:Peccato, però, per il Ford quella sua ridottissima visuale per chi è alto dalla media in su.>> Concordo, su questo aspetto è veramente pessimo, specie se hai i sedili con il rialzo della piastra girevole. Un altro "difetto" visto dal di fuori è che la linea delal cabina, anche quella nuova, è piuttosto bruttina rispetto al ducato che è veramente "stilish" [:D]
quote:Originally posted by roby90> Siamo in Italia e sinceramente dei problemi di macchine in america, non è che ce ne importa molto, o no ? ù Poi le statistiche che hai fatto, sono convinto che sono solo e soltanto frutto della tua avversità e della tua allargata fantasia.... QUANDO VEDO PASSARE UN ALFA ROMEO, MI TOLGO IL CAPPELLOid="size6"> HENRY FORDid="size6">id="red">
Il rapporto ford fiat, sarà anche 1 a 10, (però in forte crescita negli ultimi) ma la ford su 10 veicoli ne manda fuori perfetti 9 e 1 con problemi, invece la percentuale della fiat su 100 è di 75 camper pieni di problemi e 25 quasi accettabili! inoltre si paragonano 2 mezzi che non si possono paragonare, la ford non è italiana e si mette a confronto con una marca italiana, provate ad andare in america e vedere se il rapporto fiat ford arriva a 1 a 10, per me sarà per lo meno 1 a 200! priima di parlare a vanvera valutate bene le cose, scusate per la lunghezza e auguri a tutti! >
quote:Originally posted by paolo 61> [;)]Se non sono ostinazioni... ci vai vicino parecchio, anche io sono stato meccanico e ti posso garantire che la meccanica perfetta è in fase di studio, forse per l'anno 3000 sarà pronta... Poi che non ci sono FORD TRANSIT con problemi evidenti è pura utopia, vai su cerca e ne troverai a iosa.... SALUTONI E BUON ANNO
quote:Originally posted by gitano> Caro Gitano , vedo che tu parli senza sapere le effettive problematiche delle varie meccniche, di difetti su transit ne potevi elencare altri, magari quelli effettivi (rumorosità consumi ) ma hai elencato proprio difetti che invece non esistono, probabilmente parli x sentito dire,poi nei miei interventi non avevo fatto un problema di marche ma di concetto, avevo detto che (secindo me ) è meglio un camper con trazione post che ant. Tornando a noi ,forse non sai che i transit così come gli iveco efettivamente dondolano quando ci sali sopra , ma lo fanno perchè hanno una sospensione che non è a tampone come in altre meccaniche che tu decanti tanto, e forse non sai che lo scalino tra abitacolo e cellula non è imputabile alla meccanica ma alla cellula (vedi i dinette avanzata non hanno lo scalino)e che proprio il transit è quello secondo solo ad iveco che più tollera il peso ecessivo, forse queste cose non le sai , ma ti senti di dire che le mie sono ostinazioni,io visto la mia professione sono più spesso sotto ai camper che sopra , e mio malgrado le cose le osservo e ti assicuro che le mie non sono ostinazioni,ma sono dati di fatto! Cordialmente ti faccio gli auguri di un buon anno Paolo
Caro Paolo , prima di rispondere su questo forum. c'ho pensato a lungo , perchè non volevo convincere nessuno ne avevo la presunzione di far cambiare idea , (se di idee si può parlare) a nessuno, ma a quanto pare l' ostinazione appartiene a chi ha più volte postato su questo forum assurdità nelle quali ne sono convinto neanche lui ci crede ma continua a sostenerle solo per partito preso. Si potrebbe capire e condividere i confronti su meccaniche tipo iveco mercedes ma proprio il ford no. A vederli camminare con il muso alzato per il peso non sopportato a dovere e dondolare come una barca in burrasca fa proprio ridere. Volevo cambiare il mio vecchio camper con un altro nuovo di buon livello, non ho visto alcun veicolo di buona fattura su meccanica ford. Incuriosito ho voluto vederne uno che adottava il ford, tra le tante cose ,i passeggeri hanno pochissima visuale per il notevole gradino tra cellula e cabina , quando si sale il veicolo barcolla vistosamente, basta così va [:p]. E' quanto dire no? Recatevi fuori dall'Italia e guardatevi in giro soprattutto in germania dove mi reco spesso in vacanza ,ho notato che nonostante i tedeschi siano un popolo nazionalista, non preferiscono ford. Anche questo non significa niente? Meditate meditate. Ciao a tutti >
>