quote:Risposta al messaggio di laurarem inserito in data 18/09/2012 19:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> UNO FAP: è il filtro posto allo scarico dopo il catalizzatore, che consente di rientrare nei limiti di emissione gassosa e particolato previsti dalla norma EURO 5. Ha una procedura automatica di auto-pulizia avviata dalla centralina in base al rilevamento della sua ostruzione tra monte e valle, perciò richiedendo gasolio supplementare per alzare molto la temperatura dei gas e “bruciare” i residui liberando il filtro. Questa tecnologia non richiede aggiunta di additivi (cerina, AD Blue) ne nel carburante ne iniettati a parte, che inciderebbero nel lungo termine sui costi finali di utilizzo del veicolo. Ecco la gamma motori prevista. Noi ovviamente prenderemo in considerazione solo quelli diesel utilizzati nel settore VR.
quote:Risposta al messaggio di teo81 inserito in data 18/09/2012 21:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tipo che ho postato io , non ha un iniettore ausiliario che spruzza il gasolio per mandare ad alta temperatura il FAP ma ho visto un sistema che ne e' provvisto