In risposta al messaggio di Mauser del 31/01/2019 alle 08:47:38Prova a andare QUI , metti i dati del tuo veicolo e ti vengono fuori tutti i filtri che usa
Sto iniziando a informarmi per il tagliando e vorrei capire se il filtro in questione (marchiato Mopar, con guscio in metallo e chiuso con bulloni) è un pezzo da sostituire in toto, oppure se si può acquistare solo l'elementofiltrante interno. Qualcuno lo sa? Sarebbe utile anche per prenderne uno da tenere a bordo come riserva di sicurezza. Purtroppo è differente dai filtri che ho visto nei modelli euro 5 e non riesco a reperire questa informazione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2019 alle 09:05:09Grazie!
Prova a andare QUI, metti i dati del tuo veicolo e ti vengono fuori tutti i filtri che usa
In risposta al messaggio di Mauser del 31/01/2019 alle 09:09:39Di solito poi i MANN FILTER (per lo Sprinter e la Jimny) li ordino su Amazon così non devo neppure andare in giro a cercarli.
Grazie! Perfetto: solo la cartuccia interna col riscaldamento integrato
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/01/2019 alle 12:24:52domanda da vecchietto. questi filtri moderni essendo l'impianto privo di pompetta come ai miei tempi si possono riempire prima di montarli o il gasolio arrivo solo tramite avviamento?
Di solito poi i MANN FILTER (per lo Sprinter e la Jimny) li ordino su Amazon così non devo neppure andare in giro a cercarli.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 31/01/2019 alle 17:58:19se sono nel contenitore si possono riempire prima ( a mano) oppure si inserisce la chiave nel quadro e l'elettropompa lo riempie
domanda da vecchietto. questi filtri moderni essendo l'impianto privo di pompetta come ai miei tempi si possono riempire prima di montarli o il gasolio arrivo solo tramite avviamento?
In risposta al messaggio di ex camionaro del 31/01/2019 alle 17:58:19Alla mercedes mi ha detto che se uno ha modo di riempirlo si fa prima, ma anche se non ha modo, accendiil quadro 10 secondi e spegni, poi riaccendi 10 secondi e spegni, per qualche volta , così la pompa elettrica lo riempie.
domanda da vecchietto. questi filtri moderni essendo l'impianto privo di pompetta come ai miei tempi si possono riempire prima di montarli o il gasolio arrivo solo tramite avviamento?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Pascia2 del 31/01/2019 alle 21:24:18Quando apri il cofano lo vedi attaccato alla paratia che divide dall abitacolo, sulla sinistra (del camper) , nella cabina di serie piu o meno dietro al faro sinistro, nel MH molto in fondo al cofano.
Qualcuno ha una foto di dove si trova il filtro? io ho un MH e voglio controllare se al tagliando me lo cambiano oppure fanno finta
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di orlegno del 31/01/2019 alle 20:57:04Ho un euro 6b e ho visto che esternamente è diverso dalle precedenti versioni.
sul Ducato x250 il filtro, dopo aver sganciato i tubi e connessione elettrica, si estrae spingendolo il alto, attacco a baionetta. per aprirlo ho acquistato la chiave apposita e guscio in plastica per prendere il corpo filtrosulla morsa. all'interno c'è una piccola cartuccia filtrante. Sull' x290 non ho controllato se il filtro è uguale, nei MH è una rogna. Il riempimento l'ho fatto esclusivamente con pompa elettrica, in un attimo ed è autosporgante, non c'è più il bullone da 10 con foro centrale ed annessa pompetta. Mandi Paolo
In risposta al messaggio di Mauser del 01/02/2019 alle 07:40:25E' stato modificato perchè il precedente aveva il contenitore in plastica e se non veniva aperto con gli strumenti giusti tendeva a romperrsi. E' stato rinforzato nella zona della nervatura, ma evidentemente non è stato ritenuto affidabile. Sul mio X250 del 2007, era stato smontato con l'attrezzatura giusta e ho percorso oltre 120000km senza problemi.
Ho un euro 6b e ho visto che esternamente è diverso dalle precedenti versioni. Tutto in metallo, chiusura a sei bulloni e resistenza elettrica per scaldare l'interno.
In risposta al messaggio di morodirho del 31/01/2019 alle 18:03:02grazie della risposta.comunque fra qualche mese col primo tagliando spero mi facciano vedere.il cofano del ducato di adesso è talmente pieno che quando lo apro mi viene male
se sono nel contenitore si possono riempire prima ( a mano) oppure si inserisce la chiave nel quadro e l'elettropompa lo riempie
In risposta al messaggio di Mauser del 01/02/2019 alle 07:40:25mi pare anche sul mio del 2017.
Ho un euro 6b e ho visto che esternamente è diverso dalle precedenti versioni. Tutto in metallo, chiusura a sei bulloni e resistenza elettrica per scaldare l'interno.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 01/02/2019 alle 11:03:15praticamente è come i vecchi filtri gasolio dei camion ,( fiat 690, 682
grazie della risposta.comunque fra qualche mese col primo tagliando spero mi facciano vedere.il cofano del ducato di adesso è talmente pieno che quando lo apro mi viene male
In risposta al messaggio di morodirho del 01/02/2019 alle 11:13:50bei tempi quelli viaggiavamo quasi tutta la notte da genova per arrivare in veneto stracarichi di tronchi.cuccetta molto grande neh. aria super condizionata come webasto il cofano.va beh acqua passata
praticamente è come i vecchi filtri gasolio dei camion ,( fiat 690, 682 )
In risposta al messaggio di morodirho del 01/02/2019 alle 11:13:50Ok, ma secondo te che ci hai campato con queste cose, è un tipo di filtro migliore o peggiore?
praticamente è come i vecchi filtri gasolio dei camion ,( fiat 690, 682 )
In risposta al messaggio di Mauser del 02/02/2019 alle 10:34:42Sicuramente sostituendo solo l'interno si hanno meno rifiuti da smaltire.
Ok, ma secondo te che ci hai campato con queste cose, è un tipo di filtro migliore o peggiore?
In risposta al messaggio di Mauser del 02/02/2019 alle 10:34:42la cartuccia filtrante è sempre la stessa, è migliorato il ''contenitore'', che nelle precedenti versione si rompeva facilmente
Ok, ma secondo te che ci hai campato con queste cose, è un tipo di filtro migliore o peggiore?