quote:Risposta al messaggio di serghiei inserito in data 01/02/2011 20:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'ho cambiato di recente. Dopo aver staccato i tubi, connettori elettrici e rimosso dalla staffa il supporto filtro, porti tutto sul banco di lavoro e scaldandola un po sviti la ghiera che tiene il filtro. Rimuovi il vecchio e stando attento di non toccarlo con le mani, lo tieni con la propria copertura, metti in nuovo incastrandolo e girandolo di poco per mantenerlo stabile nel suo alloggiamento. Poi per evitare di fare spurghi o robe simili, riempi il bicchiere contenete il filtro con gasolio pulito. Riavvita la ghiera e rimonti il tutto. Saluti. Andrea
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 01/02/2011 21:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di rudy cotti inserito in data 02/02/2011 22:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di tonyx695 inserito in data 02/02/2011 23:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti, anche io sapevo che, l'usanza, peraltro corretta, di riempire il filtro, la si faceva, fino ai Diesel, diciamo, più vechi, o meno sofisticati se vogliamo, ora sui CR, è Alquanto Sconsigliato e Sconsigliabile farlo, pena quello che Tu dici, sui mezzi con prepompa elettrica(es Ducato) è tutto molto più facile, su altre meccaniche, è necessario impiegare una pompa sul circuito (alcuni CR nuovi hanno già installato una pompa manuale), un pò come si vedeva integrata anni fà su alcuni supporti Bosh (evidentemente costa troppo montarla di serie [V][V][V]) Finchè và bene...poi [xx(] Lo spurgo può essere non necessario in questo caso [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di serghiei inserito in data 02/02/2011 18:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> toccandolo le superfici interna ed esterna ripiegate si uniscono formando una parete impermeabile invece che filtrante