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serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 01/02/2011 alle: 20:46:57
ciao chiedo info e dritte per sostituire il filtro gasolio ducato x250 130...lo spurgo aria non va più fatto? ringrazio ciao
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 01/02/2011 alle: 21:13:32
quote:Risposta al messaggio di serghiei inserito in data 01/02/2011  20:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'ho cambiato di recente. Dopo aver staccato i tubi, connettori elettrici e rimosso dalla staffa il supporto filtro, porti tutto sul banco di lavoro e scaldandola un po sviti la ghiera che tiene il filtro. Rimuovi il vecchio e stando attento di non toccarlo con le mani, lo tieni con la propria copertura, metti in nuovo incastrandolo e girandolo di poco per mantenerlo stabile nel suo alloggiamento. Poi per evitare di fare spurghi o robe simili, riempi il bicchiere contenete il filtro con gasolio pulito. Riavvita la ghiera e rimonti il tutto. Saluti. Andrea

Modificato da Napo73 il 01/02/2011 alle 21:33:16
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Fonzie72
Fonzie72
01/09/2010 812
Inserito il 01/02/2011 alle: 21:33:08
concordo a pieno con napo73, in piu' ce' che accendendo il quadro la pompa del gasolio(elettrica) mette in pressione tutto l'impianto. ciao
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 01/02/2011 alle: 22:10:18
Vorrei ricordare che i filtri non vanno mai riempiti ma spurgati. ciao.
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 02/02/2011 alle: 18:43:50
sono un pò confuso...ma quasi ci sono...perchè non posso toccarlo con le mani? e il filtro spurgato e non riempito? grazie a tutti.....ciao
quote:Risposta al messaggio di Napo73 inserito in data 01/02/2011  21:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
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rudy cotti
rudy cotti
13/03/2009 84
Inserito il 02/02/2011 alle: 22:55:07
io ho un ford del 2007 140cv ed quando sono andato in officina a fare il tagliando non anno rempito il filtro non ti dico ad accenderlo minimo 10 minuti e la batteria la sentivi che diventava fiacca fino a quando sono diventato nero gli ho detto di rempire il filtro perchè non avevo in mente di cambiare anche il motorino di avviamento , in poche parole dal quel giorno li ho sempre fatti io il tagliando e il filtro lo ho rempito ed con aditivo gasolio il camper parte subito e senza problemi.
15
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 02/02/2011 alle: 23:17:36
scusa rudy da profano ...mi e' stato detto , Che il gasolio che tu metti non e' microfiltrato e puo rigare gli iniettori percio' bisogna spurgarlo con una pompetta adatta e poi puoi mettere in moto! PAROLA DEI SIGNORI... RENDIAMO GRAZIE A LORO![;)]id="maroon">id="size4"> TONY X695
quote:Risposta al messaggio di rudy cotti inserito in data 02/02/2011  22:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da tonyx695 il 02/02/2011 alle 23:19:01
Speedy3
Speedy3
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Inserito il 03/02/2011 alle: 08:08:47
quote:Risposta al messaggio di tonyx695 inserito in data 02/02/2011  23:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti, anche io sapevo che, l'usanza, peraltro corretta, di riempire il filtro, la si faceva, fino ai Diesel, diciamo, più vechi, o meno sofisticati se vogliamo, ora sui CR, è Alquanto Sconsigliato e Sconsigliabile farlo, pena quello che Tu dici, sui mezzi con prepompa elettrica(es Ducato) è tutto molto più facile, su altre meccaniche, è necessario impiegare una pompa sul circuito (alcuni CR nuovi hanno già installato una pompa manuale), un pò come si vedeva integrata anni fà su alcuni supporti Bosh (evidentemente costa troppo montarla di serie [V][V][V]) Finchè và bene...poi [xx(] Lo spurgo può essere non necessario in questo caso [;)] Ciao Gianfranco
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lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 03/02/2011 alle: 09:35:47
quote:Risposta al messaggio di serghiei inserito in data 02/02/2011  18:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> toccandolo le superfici interna ed esterna ripiegate si uniscono formando una parete impermeabile invece che filtrante
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gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 03/02/2011 alle: 09:49:44
Esperienza personale, con ducato 2800 quindi con pompa di bassa. Sono rimasto a secco di gasolio, per cui presumo anche che il filtro si sia svuotato, ho riempito con una tanichetta, acceso quadro e dopo alcuni secondi che si sentiva andare la pompa gasolio ho avviato; di solito si avvia immediatamente, 1-2 secondi di motorino avviamento, quella volta ci ha messo un 5 secondi in più,quando acceso ha zoppicato per ancora 5 secondoi poi tutto OK. Ciao. P.S. Poi sono andato a fare il pieno.
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