CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Finalmente al camper!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2020 alle: 23:10:53
Salve, sono passati due mesi e finalmente oggi ho riabbracciato il mio camper, ci sono andato in bici in quanto nella mia regione è "concesso" allontanarsi dal proprio domicilio soltanto per attività "sportive". Le batterie segnavano 12,5V ho un solo pannello da 120 W e il mezzo al coperto con teloni chiari, il motore si è avviato al primo colpo, freni, frizione tutto in perfetto ordine, ho verificato con attenzione la cellula, i topi sono una grande preoccupazione in quanto il mezzo era pronto per la settimana bianca di Livigno, e fortunatamente tutto OK, ho installato un dissuasore elettronico dopo che alcuni vicini hanno avuto visite non gradite, La visita mi ha ricordato di un vecchio problema che mi piacerebbe risolvere, si tratta della ventola dell'aria in cabina che, non sempre, ma appena giro la chiave si avvia alla massima velocità nonostante la manopola sia sullo zero, devo accenderla alla prima velocità per mitigare il rumore e poter viaggiare, è un problema conosciuto? Un  saluto Enzo PS con un paio di pugni sul pannellino di comando a volte si spegne.
Enzo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 08:05:57
In risposta al messaggio di enzo44 del 04/05/2020 alle 23:10:53

Salve, sono passati due mesi e finalmente oggi ho riabbracciato il mio camper, ci sono andato in bici in quanto nella mia regione è concesso allontanarsi dal proprio domicilio soltanto per attività sportive. Le batterie
segnavano 12,5V ho un solo pannello da 120 W e il mezzo al coperto con teloni chiari, il motore si è avviato al primo colpo, freni, frizione tutto in perfetto ordine, ho verificato con attenzione la cellula, i topi sono una grande preoccupazione in quanto il mezzo era pronto per la settimana bianca di Livigno, e fortunatamente tutto OK, ho installato un dissuasore elettronico dopo che alcuni vicini hanno avuto visite non gradite, La visita mi ha ricordato di un vecchio problema che mi piacerebbe risolvere, si tratta della ventola dell'aria in cabina che, non sempre, ma appena giro la chiave si avvia alla massima velocità nonostante la manopola sia sullo zero, devo accenderla alla prima velocità per mitigare il rumore e poter viaggiare, è un problema conosciuto? Un  saluto Enzo PS con un paio di pugni sul pannellino di comando a volte si spegne. Enzo
...
Tempo fa ho comprato degli apparecchi ad ultrasuoni da mettere in garage in quanto vidi presenza di topi ma sinceramente non hanno funzionato, i tuoi funzionano? Che marca sono?
grazie

Al camper ancora non ci sono andato ed ho il terrore dei topi.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 08:51:25
In risposta al messaggio di enzo44 del 04/05/2020 alle 23:10:53

Salve, sono passati due mesi e finalmente oggi ho riabbracciato il mio camper, ci sono andato in bici in quanto nella mia regione è concesso allontanarsi dal proprio domicilio soltanto per attività sportive. Le batterie
segnavano 12,5V ho un solo pannello da 120 W e il mezzo al coperto con teloni chiari, il motore si è avviato al primo colpo, freni, frizione tutto in perfetto ordine, ho verificato con attenzione la cellula, i topi sono una grande preoccupazione in quanto il mezzo era pronto per la settimana bianca di Livigno, e fortunatamente tutto OK, ho installato un dissuasore elettronico dopo che alcuni vicini hanno avuto visite non gradite, La visita mi ha ricordato di un vecchio problema che mi piacerebbe risolvere, si tratta della ventola dell'aria in cabina che, non sempre, ma appena giro la chiave si avvia alla massima velocità nonostante la manopola sia sullo zero, devo accenderla alla prima velocità per mitigare il rumore e poter viaggiare, è un problema conosciuto? Un  saluto Enzo PS con un paio di pugni sul pannellino di comando a volte si spegne. Enzo
...
Enzo, quel difetto era diffusissimo, non stare a dar retta a suggerimenti su sensori ecc ecc , sostituisci l’interruttore regolatore, era una cioffeca  poi modificata.

ciao

mich
Mick KoKorde World President
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5694
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 09:31:20
Pure io in passato ho comprato questi emettitori per topi , ci sono pure per le zanzare, mai funzionato.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 10:45:48
In risposta al messaggio di Grinza del 05/05/2020 alle 08:05:57

Tempo fa ho comprato degli apparecchi ad ultrasuoni da mettere in garage in quanto vidi presenza di topi ma sinceramente non hanno funzionato, i tuoi funzionano? Che marca sono? grazie Al camper ancora non ci sono andato ed ho il terrore dei topi.
Tra la casa in campagna,  legnaia e  cantina ne ho installati diversi e di diversa tipologia, con alimentazione a 230v e a torcioni, Funzionano bene per i ratti, sono quasi inefficaci per i topolini di piccola taglia. In via preventiva, per evitare danni, è sempre opportuno distribuire delle esche o installare delle trappole per la cattura.
onabet
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 16:44:30
Ho provato la tua stessa sensazione!

Dal 7 marzo non vedevo il mio camper (dopo la prima uscita ufficiale, 6 giorni a Folgaria) infatti ieri sono andato almeno a togliere lo snowboard e l'attrezzatura da sci che era rimasta nel gavone. Partito con mezzo giro di chiave, fatto giretto della zona industriale sembrava tutto ok; stufa, fornelli frigo e pompa acqua funzionanti, in compenso le batterie servizi erano scariche, ho paura che il pannello solare abbia qualcosa che non va (però la BM era carichissima sennò non sarebbe partito con così poca fatica). 
In ogni caso sono piccoli danni che possono capitare, il miglior modo di fare manutenzione ad un camper è usarlo!
Benivan B100
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 19:07:35
Per i topolini, vecchia calza piena di palline di naftalina in posti strategici, il 1°il vano motore.
Roberto 
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 23:37:14
Ciao e grazie avevo anch'io pensato all'interruttore della ventola speriamo che non sia complicato arrivarci, per i topi ho utilizzato un dissuasore ad ultrasuoni che varia la frequenza ogni 15", i topi non li ho trovati ma se sia efficente o meno non posso dirlo, comunque quando riandrò al camper posso fare una foto in quanto non ricordo il modello, all'epoca optai per un prodotto "crucco" , forse ora non lo rifarei, ne acquistai due al costo di circa 30 euro su Am...n. Un saluto Enzo
Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link