In risposta al messaggio di enzo44 del 04/05/2020 alle 23:10:53Tempo fa ho comprato degli apparecchi ad ultrasuoni da mettere in garage in quanto vidi presenza di topi ma sinceramente non hanno funzionato, i tuoi funzionano? Che marca sono?
Salve, sono passati due mesi e finalmente oggi ho riabbracciato il mio camper, ci sono andato in bici in quanto nella mia regione è concesso allontanarsi dal proprio domicilio soltanto per attività sportive. Le batteriesegnavano 12,5V ho un solo pannello da 120 W e il mezzo al coperto con teloni chiari, il motore si è avviato al primo colpo, freni, frizione tutto in perfetto ordine, ho verificato con attenzione la cellula, i topi sono una grande preoccupazione in quanto il mezzo era pronto per la settimana bianca di Livigno, e fortunatamente tutto OK, ho installato un dissuasore elettronico dopo che alcuni vicini hanno avuto visite non gradite, La visita mi ha ricordato di un vecchio problema che mi piacerebbe risolvere, si tratta della ventola dell'aria in cabina che, non sempre, ma appena giro la chiave si avvia alla massima velocità nonostante la manopola sia sullo zero, devo accenderla alla prima velocità per mitigare il rumore e poter viaggiare, è un problema conosciuto? Un saluto Enzo PS con un paio di pugni sul pannellino di comando a volte si spegne. Enzo
In risposta al messaggio di enzo44 del 04/05/2020 alle 23:10:53Enzo, quel difetto era diffusissimo, non stare a dar retta a suggerimenti su sensori ecc ecc , sostituisci l’interruttore regolatore, era una cioffeca poi modificata.
Salve, sono passati due mesi e finalmente oggi ho riabbracciato il mio camper, ci sono andato in bici in quanto nella mia regione è concesso allontanarsi dal proprio domicilio soltanto per attività sportive. Le batteriesegnavano 12,5V ho un solo pannello da 120 W e il mezzo al coperto con teloni chiari, il motore si è avviato al primo colpo, freni, frizione tutto in perfetto ordine, ho verificato con attenzione la cellula, i topi sono una grande preoccupazione in quanto il mezzo era pronto per la settimana bianca di Livigno, e fortunatamente tutto OK, ho installato un dissuasore elettronico dopo che alcuni vicini hanno avuto visite non gradite, La visita mi ha ricordato di un vecchio problema che mi piacerebbe risolvere, si tratta della ventola dell'aria in cabina che, non sempre, ma appena giro la chiave si avvia alla massima velocità nonostante la manopola sia sullo zero, devo accenderla alla prima velocità per mitigare il rumore e poter viaggiare, è un problema conosciuto? Un saluto Enzo PS con un paio di pugni sul pannellino di comando a volte si spegne. Enzo
In risposta al messaggio di Grinza del 05/05/2020 alle 08:05:57Tra la casa in campagna, legnaia e cantina ne ho installati diversi e di diversa tipologia, con alimentazione a 230v e a torcioni, Funzionano bene per i ratti, sono quasi inefficaci per i topolini di piccola taglia. In via preventiva, per evitare danni, è sempre opportuno distribuire delle esche o installare delle trappole per la cattura.
Tempo fa ho comprato degli apparecchi ad ultrasuoni da mettere in garage in quanto vidi presenza di topi ma sinceramente non hanno funzionato, i tuoi funzionano? Che marca sono? grazie Al camper ancora non ci sono andato ed ho il terrore dei topi.