quote:Risposta al messaggio di CL74 inserito in data 27/11/2009 21:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, lo posseggo io ma del 2002 , sono soddisfatto un po lentuccio rispetto a ducato ma meccanicamente una bomba . in linea di massima ne sono soddisfatto anche come consumi . ciao salvatore
quote:Risposta al messaggio di CL74 inserito in data 27/11/2009 21:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accertati molto bene sullo stato di salute di catena e tendicatena della distribuzione motore nonchè della funzionalità perfetta del cambio (che dovrebbe essere 5 marce): non deve avere ne indurimenti a caldo ne sibili particolari. Preparati poi ad una guida molto da"benzina" cioè con poca coppia ai bassi regimi e propensione ad essere usato brillantemente a regimi piuttosto alti (se piace può anche divertire),infine rumore sempre. Con buona pace di Paolo 61. Dodo
quote:Risposta al messaggio di CL74 inserito in data 27/11/2009 23:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, la distribuzione è a catena è in quel tipo di veicoli doveva essere fatto un richiamo per malfunzionamento del tendicatena. I sintomi sono un avviamento difficile a motore caldo con rumore di sfregamento della catena nel carter ed ampie oscillazioni del minimo, il tutto sparisce una volta in marcia e fatte alcune centinaia di mt. Non è mai stata un punto forte la silenziosità in quel veicolo: dato per scontato che i veicoli a trazione posteriore siano più rumorosi che i trazione anteriore, nel transit disturba la rumorosità propria del motore (che lavora spesso a regime di giri abbastanza elevato). Altro punto da verificare sono eventuali perdite di olio sia dal paraolio della puleggia motore che attraverso il foro di scolo della campana della frizione (paraolio volano). Ti dico tutte queste info,non per affossare il veicolo (ne ho avuti 4 nella flotta aziendale) ma perchè sono i "punti deboli" che ho dovuto più volte sistemare quando li avevo io. Dodo
quote:Risposta al messaggio di CL74 inserito in data 27/11/2009 21:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io un transit 125cv con 100000km non lo comprerei mai,visto che il mio (da lavoro)a quei km aveva già avuto molti guai...ultimo la testa crepata. sul camper ho solo 44000km e non si è mai rotto niente,ma rumore imbarazzante,consumi da petroliera,prestazioni appena modeste mi spingono a sconsigliarti questa meccanica.saluti
quote:Risposta al messaggio di vittiili inserito in data 29/11/2009 18:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora insegnami tu a guidare il transit!! al di la dello stile di guida,prima causa dei consumi,se mettessimo a velocità costante col cruise control,sullo stesso tratto di strada,con la stessa cellula,senza scia nè venti favorevoli o contrari...condizioni pari insomma:scommetto qualunque cosa che un ducato fa più km con un litro che un transit..(potrebbe farlo qualche rivista del settore:esempio kentuki ha un mansardato da oltre 7 metri disponibile su ford e fiat....allo stesso prezzo e anche se sono meccaniche evolute rispetto a quella del post scommetterei ad occhi chiusi) sappi che io non sono critico nei confronti di ford per partito preso ma per esperienza,e anche se il ducato ha sicuramente 1000 difetti,qui l'amico chiedeva pareri riguardo questa meccanica,e io ne ho avuti 2 quindi mi son permesso di sconsigliarla anche per il chilometraggio elevato.
quote:Risposta al messaggio di vittiili inserito in data 29/11/2009 18:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi permetto di dire che non stiamo dicendo quale meccanica sia meglio tra le varie marche, ma soltanto gli eventuali punti deboli da tenere sotto osservazione attenta. La distribuzione, è stata oggetto di campagna di richiamo importante nei primi esemplari di produzione del transit con cabina rinnovata (diciamo la serie 2000 per interdeci),cosi come sono stati evidenziati problemi di surriscaldamento del cambio con rischio grippaggio dei cuscinetti. Ora sul fatto che "bisogna saperlo guidare" si potrebbe obiettare che almeno l'80% degli utenti di camper non ha particolari cognizioni specifiche,ne per lavoro guida abitualmente autocarri pesanti (nei quali uno stile di guida non particolarmente attento provoca aumenti di consumo importanti), quindi il consumo è nella media degli altri veicoli (considerando che per limitare gli effetti di coppia limitata a bassa regime la casa ha scelto rapporti abbastanza corti). Si tratta comunque di un prodotto onesto in rapporto al suo costo: non ha sicuramenti doti superiori alla concorrenza se non il prezzo. Parere personale Dodo.
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 29/11/2009 18:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti , su fiat non ne vendono , mentre su ford... Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 29/11/2009 18:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come siamo permalosi![:0]id="Arial Black">id="size2">id="brown">