quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 29/06/2010 23:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> differenza più eclatante: 130 cv ---> 5 marce 140 cv ---> 6 marce poi, a seconda della marca dell'allestitore ci possono essere ulteriori modifiche nella dotazione elettronica (esp, ecc. ecc.)id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 30/06/2010 21:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto tutto, ho il 140 anteriore su semintegrale, aggiungo che è un motore silenziosissimo, per i consumi non dico cifre per non passare per quello che le spara grosse, ma mi godo alla grande la sua sobrietà, anche in autostrada a velocità automobilistiche. Davide
quote:Risposta al messaggio di zero3 inserito in data 01/07/2010 23:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non sono mai sceso sottoid="red"> gli 11 litri per 100 km con una velocità di 110 km/h>> "salito sopra" vorrai dire[:0][:0]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 02/07/2010 17:31:35 (> Ciao Mauri, son quà, vado e vengo come il vento, a volte ho solo pochi minuti, per cui leggo e non scrivo. Comunque ho notato che si è aperta la diatriba e topic sul nuovo Renault Master, appena ho un attimo ci scrivo qualche cosuccia. Per rimanere in argomento confermo quello che dici, il 130 per essere un orologio necessità dell'aggiornamento centralina (senza costi aggiuntivi, da fare magari durante un tagliando Ford presso officina autorizzata), più che altro in questo modo risolve brillantemente e definitivamente, la ormai nota e fastidiosa tendenza del motore a calare troppo di giri per poi spegnersi durante le partenze da fermo, a meno di non tenerlo ben accelerato. Per il resto confermo quanto già detto cioè il 130cv è solo 5 marce, il 140 6 marce, il 140cv ha la distribuzione a catena (quindi niente preoccupazioni per cambio cinghia), non saprei il 130cv ma dovrebbe essere la stessa cosa (magari paolo61 me lo conferma), ovviamente si parla del 2.2cc trazione anteriore. Il motore non è certo sottodimensionato come erroneamente molti pensano, le sue caratteristiche di potenza e coppia, abbinate ad un motore leggero, sono l'ideale per l'utilizzo su un camper. Ormai anche gli americani con i loro motoroni-oni-oni hanno capito che grande cilindrata non sempre equivale a grande coppia. Basta vedere che cilindrate si utilizzavano anche solo 10 anni fa e dare un'occhio alle relative caratteristiche di coppia e potenza per avere un'idea. Digita la parola "downsizing motori" su google e ti farai una scorpacciata di tecnologia. Per concludere, quando il dowsizing lo applica la Ford (o Renault col nuovo Master) tutti a strapparsi le vesti dallo scandalo con frasi tipo: "vuoi mai che un motore così piccolo... meglio il mio tremilone da 157cv...", ogni allusione è puramente voluta. Quando invece è Fiat a farlo allora si che diventa una dragata, loro sono ganzi.Visualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.uiga.it/articolo.asp...
Per il resto buona scelta Alla prossima. Ciao roccia Davidequote:Risposta al messaggio di clo66 inserito in data 05/07/2010 22:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio 140 a volte aveva la tendenza a spegnersi durante le partenze, per cui al primo tagliando feci presente la cosa alla Ford. Il tecnico (tra l'altro è un camperista, estremamente gentile e disponibile) disse che la cosa gli sembrava strana, in quanto era un problema noto (e risolvibile con aggiornamento centralina)solo per il 130cv. Quanto ritirai il mezzo, tra 1000 scuse mi disse che al collegamento con la rete dati Ford, era stato fatto automaticamente anche l'aggiornamento, per cui problema eliminato. Purtroppo non ho esperienza diretta di soluzioni definitive sul 130cv attraverso aggiornamento centralina, a parte l'aver letto in giro che qualcuno ha risolto, posso confermare che il tecnico mi ha assicurato che anche sul 130cv il problema è stato eliminato. Tenta nuovamente, magari presso un altra officina autorizzata, probabilmente abitiamo distanti, ma se ti occorrono gli estremi dell'officina dove ho risolto ti posso inviare una mail (si tratta comunque della Ford più nota e più grande a Bologna). In bocca al lupo Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di clo66 inserito in data 08/07/2010 23:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il cambio della frizione del tuo transit è una conseguenza delle partenze in salita?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di enrigiu70 inserito in data 09/07/2010 19:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao enrigiu70, ti posso garantire che dopo l'aggiornamento il mio 140cv parte da solo senza assolutamente accelerare (il motore sale lievemente di giri da solo quando sollevi la frizione), anche da fermo in seconda.... roba da carro armato.. Te lo dico perchè se è vero che sei stracontento del mezzo (come me), dopo questa modifica non vorresti più scendere dal gusto che provi a guidarlo, fidati, tartassa un pochetto la Ford e digli che risolvano. Per il resto confermo ciò che dici, il 140cv è veramente un portento (molto silenzioso, potente e poco assetato) e ti dirò che sono anche contento che in giro la cosa sia poco nota, pochi ma buoni. Ciao Davide