CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford 2000 170 cv

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2017 alle: 16:13:02
buonasera , 
qualcuno di voi ha questo tipo di motorizzazione ? 
Non sapevo neanche un 2000 potessse erogare 170 cavalli : quali potrebbero essere i difetti ? Affidabilità ? Altro ? E pregi ? 

Grazie 
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2017 alle: 16:17:11
In risposta al messaggio di drengot del 24/09/2017 alle 16:13:02

buonasera ,  qualcuno di voi ha questo tipo di motorizzazione ?  Non sapevo neanche un 2000 potessse erogare 170 cavalli : quali potrebbero essere i difetti ? Affidabilità ? Altro ? E pregi ?  Grazie 
A me arriva a gennaio.. preso con il cambio automatico.. speriamo bene.. 
​​​​
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2017 alle: 16:34:45
In risposta al messaggio di Tequi del 24/09/2017 alle 16:17:11

A me arriva a gennaio.. preso con il cambio automatico.. speriamo bene..  ​​​​
Grande ! Con il cambio automatico :)

io preso senza autoamatico e mi arriva a marzo 
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2017 alle: 16:38:49
Difficile  rispondere sull affidabilita, è  una macchina appena uscita. ..Da posessore di Ford modello precedente, posso dirti che sono mezzi curati silenziosi e godibili da guidare, purtroppo la mia serie con possibile problema grave (pistonite ), speriamo sui nuovi non ci siano di questi problemi. 
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2017 alle: 17:35:30
In risposta al messaggio di Faoo del 24/09/2017 alle 16:38:49

Difficile  rispondere sull affidabilita, è  una macchina appena uscita. ..Da posessore di Ford modello precedente, posso dirti che sono mezzi curati silenziosi e godibili da guidare, purtroppo la mia serie con possibile problema grave (pistonite ), speriamo sui nuovi non ci siano di questi problemi. 
Ciao Faooo, 

si sulla Pistonite ho letto qualcosa ora, speriamo davvero si sia risolta la questione perche' di sventure con il camper le ho gia' avute pesanti all'inizio e non potrei sopportare repliche !! 

Si chiaro che sull'affidabilita' sul lungo periodo non se ne puo' parlare per ora ...e' che mi e' solo venuto il dubbio che cosi tanti cavalli a quella cilindrata non significhi tirare troppo il motore ...del resto ..caspita ...e' progettato e testato ...quindi i miei dubbi sono sciocchi probabilmente. 

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2017 alle: 17:38:41
provini da un mezzo con pistonite? 
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2017 alle: 18:17:27
In risposta al messaggio di Faoo del 24/09/2017 alle 17:38:41

provini da un mezzo con pistonite? 
No ma il mio primo acquisto alcuni fa ha avuto  problemi gravissimi al motore ...tanto che l'ho dovuto sostituire (il motore ), puoi immaginare. 
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2017 alle: 18:20:13
In risposta al messaggio di drengot del 24/09/2017 alle 18:17:27

No ma il mio primo acquisto alcuni fa ha avuto  problemi gravissimi al motore ...tanto che l'ho dovuto sostituire (il motore ), puoi immaginare. 
scusa volevo scrivere provieni...Era un Ford?
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2017 alle: 21:17:54
Si un challenger Ford del 2003, feci un pieno di gasolio  con parecchia acqua e dopo pochi kilometri il motore si fermó. L'ho dovuto sostituire . Eni mi ha riconosciuto poi metà della spesa sostenuta per la sostituzione. 
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 08:16:19
In risposta al messaggio di drengot del 24/09/2017 alle 21:17:54

Si un challenger Ford del 2003, feci un pieno di gasolio  con parecchia acqua e dopo pochi kilometri il motore si fermó. L'ho dovuto sostituire . Eni mi ha riconosciuto poi metà della spesa sostenuta per la sostituzione. 
Sti Ford, sempre inaffidabili, ed in contrapposizione all'ecologia, si rifiutano di andare ad acqua !

Riguardo al 2.0, beh, io sono sostanzialmente allegico al Downsizing, ma...non fà nulla perchè mi asfaltano, mi smacchiano ignorando la mia idea... laughwink

La sovralimentazione fà miracoli, si comprime aria, con vari sistemi, turbocompressore, due turbocompressori, turbocompressore e compressore volumetrico.... ed in pratica si fà stare più aria in una camera di combustione, quanta ne verrebbe aspirata da una cilindrata maggiore, l'uovo di colombo... la spinta sugli stantuffi sarà rapportata all'espansione seguente alla combustione !

Negli anni 80 era diventata la soluzione regina, si erano ravvivati motori di vecchia concezione, con aste e bilancieri, impiegando turbocompressori, tutti i veicoli avevano il turbocompressore...poi si è risposto reagendo, dicendo che i consumi sono eccessivi, che l'affidabilità...ecc ecc, e sono iniziati i plurivalvola aspirati,
fino ad oggi, con il Diesel dagli anni 2000, per cui tutto ha riavuto il turbocompressore (che in origine ha trovato la sua collocazione sulle locomotive Diesel, insomma Diesel e Turbocompressore si sono sposati da moltissimo tempo),
oggi, con i turbocompressori a geometria variabile, i Twin Scroll, i doppi Turbocompressori di dimensioni diversi e tutti gli altri sistemi di sovralimentazione, si può spremere qualsiasi motore, ed ottenere coppia e potenza !

Staremo a vedere, sicuramente è il futuro, vedremo se sarà soddisfacente,
personalmente, trovarmi sotto al sedere un 1000 cc, con una caterba di sistemi di sovralimentazione...non mi soddisfa, preferirei, all'americana maniera, avere un grossa cilindrata, anche aspirato, ma...io non sono nessuno, anzi,,,molto meno ! blush

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 10:19:27
C' è una cosa che Noi camperisti teniamo poco in considerazione, che i mezzi-motori generalmente non vengono collaudati a pesi da camper,.... insomma sul discorso affidabilità dovrebbero fargli fare un 100.000 km con una 40 di Q...wink
Comunque non preoccupatevi ci sarà qualche camperista che volontariamente lo farà per Tutti.... e fra qualche anno ne sapremo di più di questi motorini con tanta coppia e cavalli laugh.

PS. trovo utilissimo in questi motori moderni il cambio automatico, oltre ad essere una comodità c' è il vantaggio che è il cambio a decidere che rapporto usare, e non l' autista, che proprio per i pesi in gioco forse è meglio.
Ivo
17
Max369
Max369
12/11/2008 1528
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 21:56:29
In risposta al messaggio di Speedy3 del 25/09/2017 alle 08:16:19

Sti Ford, sempre inaffidabili, ed in contrapposizione all'ecologia, si rifiutano di andare ad acqua ! Riguardo al 2.0, beh, io sono sostanzialmente allegico al Downsizing, ma...non fà nulla perchè mi asfaltano, mi smacchiano
ignorando la mia idea... La sovralimentazione fà miracoli, si comprime aria, con vari sistemi, turbocompressore, due turbocompressori, turbocompressore e compressore volumetrico.... ed in pratica si fà stare più aria in una camera di combustione, quanta ne verrebbe aspirata da una cilindrata maggiore, l'uovo di colombo... la spinta sugli stantuffi sarà rapportata all'espansione seguente alla combustione ! Negli anni 80 era diventata la soluzione regina, si erano ravvivati motori di vecchia concezione, con aste e bilancieri, impiegando turbocompressori, tutti i veicoli avevano il turbocompressore...poi si è risposto reagendo, dicendo che i consumi sono eccessivi, che l'affidabilità...ecc ecc, e sono iniziati i plurivalvola aspirati, fino ad oggi, con il Diesel dagli anni 2000, per cui tutto ha riavuto il turbocompressore (che in origine ha trovato la sua collocazione sulle locomotive Diesel, insomma Diesel e Turbocompressore si sono sposati da moltissimo tempo), oggi, con i turbocompressori a geometria variabile, i Twin Scroll, i doppi Turbocompressori di dimensioni diversi e tutti gli altri sistemi di sovralimentazione, si può spremere qualsiasi motore, ed ottenere coppia e potenza ! Staremo a vedere, sicuramente è il futuro, vedremo se sarà soddisfacente, personalmente, trovarmi sotto al sedere un 1000 cc, con una caterba di sistemi di sovralimentazione...non mi soddisfa, preferirei, all'americana maniera, avere un grossa cilindrata, anche aspirato, ma...io non sono nessuno, anzi,,,molto meno ! Ciao Gianfranco
...
Concordo con te,i motori piccoli saranno il futuro,ma non mi convincono(ed infatti ho preso da poco un 2,8 tdi con 122 cv,una miseria...)spero che chi fa da cavia ne tragga soddisfazione.E immagino che i collaudatori,in fase di sviluppo,valutino anche il sovrappeso.
Massimo

Modificato da Max369 il 25/09/2017 alle 21:58:30
11
drengot
drengot
25/09/2014 359
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 23:02:00
In risposta al messaggio di Speedy3 del 25/09/2017 alle 08:16:19

Sti Ford, sempre inaffidabili, ed in contrapposizione all'ecologia, si rifiutano di andare ad acqua ! Riguardo al 2.0, beh, io sono sostanzialmente allegico al Downsizing, ma...non fà nulla perchè mi asfaltano, mi smacchiano
ignorando la mia idea... La sovralimentazione fà miracoli, si comprime aria, con vari sistemi, turbocompressore, due turbocompressori, turbocompressore e compressore volumetrico.... ed in pratica si fà stare più aria in una camera di combustione, quanta ne verrebbe aspirata da una cilindrata maggiore, l'uovo di colombo... la spinta sugli stantuffi sarà rapportata all'espansione seguente alla combustione ! Negli anni 80 era diventata la soluzione regina, si erano ravvivati motori di vecchia concezione, con aste e bilancieri, impiegando turbocompressori, tutti i veicoli avevano il turbocompressore...poi si è risposto reagendo, dicendo che i consumi sono eccessivi, che l'affidabilità...ecc ecc, e sono iniziati i plurivalvola aspirati, fino ad oggi, con il Diesel dagli anni 2000, per cui tutto ha riavuto il turbocompressore (che in origine ha trovato la sua collocazione sulle locomotive Diesel, insomma Diesel e Turbocompressore si sono sposati da moltissimo tempo), oggi, con i turbocompressori a geometria variabile, i Twin Scroll, i doppi Turbocompressori di dimensioni diversi e tutti gli altri sistemi di sovralimentazione, si può spremere qualsiasi motore, ed ottenere coppia e potenza ! Staremo a vedere, sicuramente è il futuro, vedremo se sarà soddisfacente, personalmente, trovarmi sotto al sedere un 1000 cc, con una caterba di sistemi di sovralimentazione...non mi soddisfa, preferirei, all'americana maniera, avere un grossa cilindrata, anche aspirato, ma...io non sono nessuno, anzi,,,molto meno ! Ciao Gianfranco
...
Stra stra stra interessante ...anche se non mi è ben chiaro se si tratti di un salto nel futuro o un ritorno al passato ...ma forse tutti e due :) 

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 06:28:50
se a quel motore sposano un cambio adeguato ad un camper , non vedo problemi , se invece prendono un cambio con rapporti da utilitaria/macchina sportiva per ridurre i consumi , qualche problemino secondo me emergerà 
9
maurizio1952
maurizio1952
03/12/2016 1
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2018 alle: 16:46:08

buonasera ,  qualcuno di voi ha questo tipo di motorizzazione ?  Non sapevo neanche un 2000 potessse erogare 170 cavalli : quali potrebbero essere i difetti ? Affidabilità ? Altro ? E pregi ?  Grazie 
io Ford 170 c.v. motore rumoroso....(Cuscinetto distribuzione,,,)qualcuno ne sà il motivo?? 16000km Dicembre 2017. Grazie
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 26/12/2018 alle: 18:26:33

Ciao a tutti
il mio c.i      motorizzato  ford 2000   130cv   immatricolato maggio 2018      da subito problemi con gli  iniettori  sostituiti      e  centralina  controllo  rimappata in ford
motore  silenzioso   parco nei  consumi   anche se  il camper é   mt 7.40 .
la pecca  piú  evidente   il cambio  non rapportato  giusto rispetto  al  mezzo
6 marcia    quasi  inutilizzabile   manca la  coppia motore    magari su un furgone  é  giusta
sulla durata  sará il tempo  a  sentenziare
ciao a tutti

buba
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link