In risposta al messaggio di Speedy3 del 06/07/2017 alle 16:08:32Sorry, non avevo afferrato...
Stesso produttore, stesso stabilimento di produzione, stesso materiale...pistoni 2.2 e 2.4 intendo. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Chrisgrmi del 15/07/2017 alle 11:36:54ok Grazie.
Al momento non ho novità,motore smontato in attesa di un parere dell ufficio tecnico ford
In risposta al messaggio di nanonet del 04/07/2017 alle 19:19:19Non entro nelle varie diatribe sulla pistonite,ma mi soffermo su quanto scrive Masivo"possa essere determinante per far cedere un motore NON ECCELSO come quel 2200 Ford" Sono posessore di un Ford 2200 140 cv del 2014 su Hymer (Salito, la Hymer dal 2010 ha continuato ad installare propulsori Ford) e ne sono molto entusiasta,sia in silenziosità,prestazioni e consumi(calcolando il muro anteriore di un MH le medio sono sui 10 litri x 100 km)Non ho mai guidato un Fiat(il precedente sempre su Ford 2400 147 cv tp) Perciò penso che tu abbia guidato entrambi le motorizzazioni, per affermare quel" non eccelso "A questo punto penso davvero( da come scrivi) che il motore Fiat sia di un'altro pianeta. Saluti Alessandro
Ogni volta che inciampo nei tuoi interventi c'è sempre da sbellicarsi dalle risate. Spero che prima di bannarti, ti lascino sproloquiare per un pó, le risate sono assicurate. Specialmente quando perdi le staffe ed offendia destra e a manca rispondendo con caratteri giganti, in grassetto e colore rosso. Quella risposta è entrata negli annali di COL, è stata super... Scusate l'OT
In risposta al messaggio di pane vino del 01/09/2017 alle 18:24:21Ciao Pane Vino, non so se intendevi quotare me. Se cosí fosse sappi che il mio precedente mezzo era un profilato su un 2.2 Ford 140cv. In prrmuta al concessionario per l'attuale ptofilato su Fiat 2.3 130cv. Reso in perfette condizioni con quasi 70000km, cambiato perchè a quel chilometraggio lo facciamo normalmente. Comunque su molti aspetti il Ford era migliore...
Non entro nelle varie diatribe sulla pistonite,ma mi soffermo su quanto scrive Masivopossa essere determinante per far cedere un motore NON ECCELSO come quel 2200 Ford Sono posessore di un Ford 2200 140 cv del 2014 su Hymer(Salito, la Hymer dal 2010 ha continuato ad installare propulsori Ford) e ne sono molto entusiasta,sia in silenziosità,prestazioni e consumi(calcolando il muro anteriore di un MH le medio sono sui 10 litri x 100 km)Non ho mai guidato un Fiat(il precedente sempre su Ford 2400 147 cv tp) Perciò penso che tu abbia guidato entrambi le motorizzazioni, per affermare quel non eccelso A questo punto penso davvero( da come scrivi) che il motore Fiat sia di un'altro pianeta. Saluti Alessandro
In risposta al messaggio di Faoo del 14/07/2017 alle 20:22:19Ciao,sembra sia finita bene.Grazie al servizio clienti Ford mi è stato riconosciuto il difetto e hanno cambiato motore,iniettori e turbina a spese loro!Probabilmente grazie al fatto che li ha contattati mia moglie
Ciao Cristian, è trascorso ora mai un tempo significativo dal tuo sfortunato evento, sarebbe interessante, specie per chi ha come me la tua stessa meccanica, un aggiornamento.
In risposta al messaggio di Chrisgrmi del 28/09/2017 alle 20:51:59grazie del tuo aggiornamento, tanto per rimanere in guasti oggi con il mio, mi fermo al distributore, appena rimesso in moto sento un colpo tremendo. ..subito mi gela il sangue pensando alla pistonite, poi mi accorgo della spia alternatore e volante duro..spengo apro il cofano e vedo le cinghie servizi fuori dalla sede, credevo si fosse strappata invece si è rotta la puleggia del motore...Me no male vicino a casa e un guasto tutto sommato non costosissimo certo che a 69000 km...
Ciao,sembra sia finita bene.Grazie al servizio clienti Ford mi è stato riconosciuto il difetto e hanno cambiato motore,iniettori e turbina a spese loro!Probabilmente grazie al fatto che li ha contattati mia moglie
In risposta al messaggio di Motore 71 del 28/09/2017 alle 23:17:42tra l altro qui neanche con tutti i tagliandi regolari...Io credo che dipenda molto dal rapporto che c'è tra la Ford Italia e l officina autorizzata non me lo spiego diversamente.
Quello che mi fa rimanere basito nei vari casi di pistonite è la differenza di trattamento tra un cliente e l'altro da parte di Ford, nel senso che a chi hanno pagato tutto, chi una parte ed a chi nulla.
In risposta al messaggio di Motore 71 del 28/09/2017 alle 23:17:42Non è il primo, accade, finora solo sui 2.2 anteriori,
Quello che mi fa rimanere basito nei vari casi di pistonite è la differenza di trattamento tra un cliente e l'altro da parte di Ford, nel senso che a chi hanno pagato tutto, chi una parte ed a chi nulla.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 29/09/2017 alle 07:43:44? non ho capito in senso della risposta
Non è il primo, accade, finora solo sui 2.2 anteriori, di solito danneggia anche il carterino... Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Motore 71 del 29/09/2017 alle 08:12:04Mi scuso, ho quotato il tuo intervento, in luogo di quello di Faoo.
? non ho capito in senso della risposta