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Ford 2200cc 130CV (L'altra faccia)

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Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 22:02:36
Non è la prima volta che ne parlo, ma mi sembra giusto continuare ...
Nel 2014 ho acquistato un semintegrale Rimor del 2008 con la motorizzazione 2200cc e 130CV.
Come tutti ormai sanno è proprio il motore incriminato di soffrire di Pistonite.
Fermo restando la mia attenzione e rispetto per chi ha vissuto la disavventura della Pistonite.
Vorrei anche raccontare l'altra faccia di questo motore, l'ho acquistato nel 2014 ed aveva già percorso 75000 km. Da allora in 4 anni io ne ho percorsi altri 50000km (di cui 7300km solo quest'anno), ed attualmente il mio camper segna 125000 km.
Del mio motore non posso che parlarne bene:
  • consumi ottimi.
  • potenza sempre disponibile (non mi sono mai trovato con il pedale dell'accelleratore spinto fino al pavimento per cercare altra potenza, anche se dopo gli aggiornamenti software la potenza è meno briosa)
  • ottima affidabilità
Unico neo, un buco stando in IV tra i 1500 e i 1800 a velocità basse tende a strappare ed a far ballare il motore, essendo l'elasticità di questo motore importante è facile stare in IV a bassa velocità con quei regimi di giri.

Per il resto normali manutenzione. Lavori eseguiti durante questi 50000 km:
  • Normale Manutenzione annuale
  • Cambio valvola EGR € 380,00
  • A seguito di un trafilamento dell'olio da un gommino tra lo spingidisco e il motore, sostituito il gommino/cuscinetto e la frizione (visto che il cambio era stato smontato € 950,00
Tutto questo per dire, che esiste anche un'altra faccia della realtà su questa tipologia di motore, che non è costituita solo dai motori rotti, ma anche dalle migliaia di motori che funzionano egregiamente, e reputo non corretto fare una campagna serrata (specie da chi ha un'altra marca, e quindi sospettabile di "partigianeria"), che alla fine dei giochi, l'unico obiettivo che raggiunge è la svalutazione dei mezzi con questa motorizzazione.

Un abbraccio (anche se virtuale e trasversale(a tutte le marche)) a chi ha vissuto la bruttissima esperienza di trovarsi il motore rotto, o guasti meccanici importanti.

 
Un saluto a tutti

Modificato da Voltsit il 05/09/2018 alle 22:47:13
18
bottastra
bottastra
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26/04/2007 10347
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Inserito il 05/09/2018 alle: 22:23:59
In risposta al messaggio di Voltsit del 05/09/2018 alle 22:02:36

Non è la prima volta che ne parlo, ma mi sembra giusto continuare ... Nel 2014 ho acquistato un semintegrale Rimor del 2008 con la motorizzazione 2200cc e 130CV. Come tutti ormai sanno è proprio il motore incriminato
di soffrire di Pistonite. Fermo restando la mia attenzione e rispetto per chi ha vissuto la disavventura della Pistonite. Vorrei anche raccontare l'altra faccia di questo motore, l'ho acquistato nel 2014 ed aveva già percorso 75000 km. Da allora in 4 anni io ne ho percorsi altri 50000km (di cui 7300km solo quest'anno), ed attualmente il mio camper segna 125000 km. Del mio motore non posso che parlarne bene:consumi ottimi. potenza sempre disponibile (non mi sono mai trovato con il pedale dell'accelleratore spinto fino al pavimento per cercare altra potenza, anche se dopo gli aggiornamenti software la potenza è meno briosa) ottima affidabilitàUnico neo, un buco stando in IV tra i 1500 e i 1800 a velocità basse tende a strappare ed a far ballare il motore, essendo l'elasticità di questo motore importante è facile stare in IV a bassa velocità con quei regimi di giri. Per il resto normali manutenzione. Lavori eseguiti durante questi 50000 km:Normale Manutenzione annuale Cambio valvola EGR € 380,00 A seguito di un trafilamento dell'olio da un gommino tra lo spingidisco e il motore, sostituito il gommino/cuscinetto e la frizione (visto che il cambio era stato smontato € 950,00Tutto questo per dire, che esiste anche un'altra faccia della realtà su questa tipologia di motore, che non è costituita solo dai motori rotti, ma anche dalle migliaia di motori che funzionano egregiamente, e reputo non corretto fare una campagna serrata (specie da chi ha un'altra marca, e quindi sospettabile di partigianeria), che alla fine dei giochi, l'unico obiettivo che raggiunge è la svalutazione dei mezzi con questa motorizzazione. Un abbraccio (anche se virtuale e trasversale(a tutte le marche)) a chi ha vissuto la bruttissima esperienza di trovarsi il motore rotto, o guasti meccanici importanti.   Un saluto a tutti
...
yes
Giuseppe
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Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
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Inserito il 05/09/2018 alle: 23:12:11
In risposta al messaggio di Voltsit del 05/09/2018 alle 22:02:36

Non è la prima volta che ne parlo, ma mi sembra giusto continuare ... Nel 2014 ho acquistato un semintegrale Rimor del 2008 con la motorizzazione 2200cc e 130CV. Come tutti ormai sanno è proprio il motore incriminato
di soffrire di Pistonite. Fermo restando la mia attenzione e rispetto per chi ha vissuto la disavventura della Pistonite. Vorrei anche raccontare l'altra faccia di questo motore, l'ho acquistato nel 2014 ed aveva già percorso 75000 km. Da allora in 4 anni io ne ho percorsi altri 50000km (di cui 7300km solo quest'anno), ed attualmente il mio camper segna 125000 km. Del mio motore non posso che parlarne bene:consumi ottimi. potenza sempre disponibile (non mi sono mai trovato con il pedale dell'accelleratore spinto fino al pavimento per cercare altra potenza, anche se dopo gli aggiornamenti software la potenza è meno briosa) ottima affidabilitàUnico neo, un buco stando in IV tra i 1500 e i 1800 a velocità basse tende a strappare ed a far ballare il motore, essendo l'elasticità di questo motore importante è facile stare in IV a bassa velocità con quei regimi di giri. Per il resto normali manutenzione. Lavori eseguiti durante questi 50000 km:Normale Manutenzione annuale Cambio valvola EGR € 380,00 A seguito di un trafilamento dell'olio da un gommino tra lo spingidisco e il motore, sostituito il gommino/cuscinetto e la frizione (visto che il cambio era stato smontato € 950,00Tutto questo per dire, che esiste anche un'altra faccia della realtà su questa tipologia di motore, che non è costituita solo dai motori rotti, ma anche dalle migliaia di motori che funzionano egregiamente, e reputo non corretto fare una campagna serrata (specie da chi ha un'altra marca, e quindi sospettabile di partigianeria), che alla fine dei giochi, l'unico obiettivo che raggiunge è la svalutazione dei mezzi con questa motorizzazione. Un abbraccio (anche se virtuale e trasversale(a tutte le marche)) a chi ha vissuto la bruttissima esperienza di trovarsi il motore rotto, o guasti meccanici importanti.   Un saluto a tutti
...
Concordo con te ho avuto quelotore e sono tutt ora in contatto con il nuovo proprietario che ne è molto soddisfatto.Non posso però negarti che io giravo un po' con il prnsiero che si rompesse.non mi preoccupava il rimanere a piedi, quello può succedere con qualsiasi mezzo e per svariati motivi, a me preoccupava il costo della riparazione.
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29465
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Inserito il 06/09/2018 alle: 07:51:52
Ovvio che quando va bene se ne parla bene e si è contenti.
ma saresti stato altrettanto contento se dopo poco tempo averlo acquistato ti si rompeva?
Silvio
morodirho
morodirho
-
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Inserito il 06/09/2018 alle: 07:54:44
sinceramente 1300 euro di spese in soli 4 anni non mi embrano poi cosi pochi, wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
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Speedy3
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Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 09:11:13
In risposta al messaggio di Voltsit del 05/09/2018 alle 22:02:36

Non è la prima volta che ne parlo, ma mi sembra giusto continuare ... Nel 2014 ho acquistato un semintegrale Rimor del 2008 con la motorizzazione 2200cc e 130CV. Come tutti ormai sanno è proprio il motore incriminato
di soffrire di Pistonite. Fermo restando la mia attenzione e rispetto per chi ha vissuto la disavventura della Pistonite. Vorrei anche raccontare l'altra faccia di questo motore, l'ho acquistato nel 2014 ed aveva già percorso 75000 km. Da allora in 4 anni io ne ho percorsi altri 50000km (di cui 7300km solo quest'anno), ed attualmente il mio camper segna 125000 km. Del mio motore non posso che parlarne bene:consumi ottimi. potenza sempre disponibile (non mi sono mai trovato con il pedale dell'accelleratore spinto fino al pavimento per cercare altra potenza, anche se dopo gli aggiornamenti software la potenza è meno briosa) ottima affidabilitàUnico neo, un buco stando in IV tra i 1500 e i 1800 a velocità basse tende a strappare ed a far ballare il motore, essendo l'elasticità di questo motore importante è facile stare in IV a bassa velocità con quei regimi di giri. Per il resto normali manutenzione. Lavori eseguiti durante questi 50000 km:Normale Manutenzione annuale Cambio valvola EGR € 380,00 A seguito di un trafilamento dell'olio da un gommino tra lo spingidisco e il motore, sostituito il gommino/cuscinetto e la frizione (visto che il cambio era stato smontato € 950,00Tutto questo per dire, che esiste anche un'altra faccia della realtà su questa tipologia di motore, che non è costituita solo dai motori rotti, ma anche dalle migliaia di motori che funzionano egregiamente, e reputo non corretto fare una campagna serrata (specie da chi ha un'altra marca, e quindi sospettabile di partigianeria), che alla fine dei giochi, l'unico obiettivo che raggiunge è la svalutazione dei mezzi con questa motorizzazione. Un abbraccio (anche se virtuale e trasversale(a tutte le marche)) a chi ha vissuto la bruttissima esperienza di trovarsi il motore rotto, o guasti meccanici importanti.   Un saluto a tutti
...
Il buco è dovuto al funzionamento dell'EGR, infatti è molto marcato il seghettamento, su quel motore.


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
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nanonet
nanonet
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27/02/2006 11348
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Inserito il 06/09/2018 alle: 12:52:15
In risposta al messaggio di Voltsit del 05/09/2018 alle 22:02:36

Non è la prima volta che ne parlo, ma mi sembra giusto continuare ... Nel 2014 ho acquistato un semintegrale Rimor del 2008 con la motorizzazione 2200cc e 130CV. Come tutti ormai sanno è proprio il motore incriminato
di soffrire di Pistonite. Fermo restando la mia attenzione e rispetto per chi ha vissuto la disavventura della Pistonite. Vorrei anche raccontare l'altra faccia di questo motore, l'ho acquistato nel 2014 ed aveva già percorso 75000 km. Da allora in 4 anni io ne ho percorsi altri 50000km (di cui 7300km solo quest'anno), ed attualmente il mio camper segna 125000 km. Del mio motore non posso che parlarne bene:consumi ottimi. potenza sempre disponibile (non mi sono mai trovato con il pedale dell'accelleratore spinto fino al pavimento per cercare altra potenza, anche se dopo gli aggiornamenti software la potenza è meno briosa) ottima affidabilitàUnico neo, un buco stando in IV tra i 1500 e i 1800 a velocità basse tende a strappare ed a far ballare il motore, essendo l'elasticità di questo motore importante è facile stare in IV a bassa velocità con quei regimi di giri. Per il resto normali manutenzione. Lavori eseguiti durante questi 50000 km:Normale Manutenzione annuale Cambio valvola EGR € 380,00 A seguito di un trafilamento dell'olio da un gommino tra lo spingidisco e il motore, sostituito il gommino/cuscinetto e la frizione (visto che il cambio era stato smontato € 950,00Tutto questo per dire, che esiste anche un'altra faccia della realtà su questa tipologia di motore, che non è costituita solo dai motori rotti, ma anche dalle migliaia di motori che funzionano egregiamente, e reputo non corretto fare una campagna serrata (specie da chi ha un'altra marca, e quindi sospettabile di partigianeria), che alla fine dei giochi, l'unico obiettivo che raggiunge è la svalutazione dei mezzi con questa motorizzazione. Un abbraccio (anche se virtuale e trasversale(a tutte le marche)) a chi ha vissuto la bruttissima esperienza di trovarsi il motore rotto, o guasti meccanici importanti.   Un saluto a tutti
...
Non so a chi ti riferisci con "partigianeria" e dato che, riguardo a questa storia, sono sempre stato (molto chiaramente) un "grande accusatore" di Ford, butto lì alcune info, tanto per chiarire.

Ho avuto il 2200cc 140cv su un Hobby Van Exclusive L
Acquistato nel 2008, venduto nel 2015.
Percorsi circa 80000km in qualsiasi condizione di tempo e strade
L'ho anche "spremuto", con medie dei 140 orari sulle autobahn dove consentito, o tirate in montagna, anche senza ritegno
Consumi direi ottimi, dopo 80000km la media è stata circa dei 10 al litro (ho un app dove annoto tutto)
Ora che ho un Ducato, rimpiango la grande silenziosità del motore Ford
Leva del cambio spettacolare per precisione e morbidezza
In 7 anni nessun problema meccanico che sia uno, ripeto, nessuno! EGR perfetta (credo?) Solo tagliandi olio e filtri.
Venduto semplicemente perchè quando ha 6/8 anni, noi il camper lo cambiamo, a livello di costi/gestione per noi è conveniente, e poi perchè siamo ancora due bambini, ed ogni tanto ci piace cambiare "giocattolo".
Non l'ho cambiato assolutamente per il terrore da pistonite (dimostrato dal fatto che il successivo camper su Ducato, lo abbiamo venduto dopo 3 anni perchè ci siamo innamorati di un altro, che abbiamo da 4 mesi)
E potrei andare avanti con le lodi...

Se proprio gli devo trovare un difetto, è un certo vuoto di potenza tra i 1500 ed i 2000 girio, tanto che se lo uso "sportivo", attorno ai 2000 arriva il classico "calcio nel sedere".

Come vedi, che motivo ho di lamentarmi di Ford, della pistonite ecc? Però, c'è un però, e cioè che in tutta questa storia, Ford non ha fatto un fiato, e questo mi ha fatto davvero girare le balle.

In famiglia avevo una Focus, ho avuto due Fiesta e stavo per comperare una B-Max, quindi non ho mai avuto nulla da dire, ma dopo questa storia, per me Ford non esiste più.

Buon proseguimento

PS Se tutti i 2200 Ford avessero la pistonite, forse Ford "se ne sarebbe accorta", ma dal momento che si parla di percentuali, è evidente che ci saranno dei motori (ovviamente la maggioranza) che arriveranno a 300000km senza problemi, per cui è un piccolo terno al lotto, dove alla maggioranza è andata bene, e tu sei tra quelli.
Ma a parte la pacca sulla spalla, e le frasi di circostanza, prova per un attimo a metterti davvero nei panni di chi ci è finito dentro con entrambi i piedi...
Davide

Modificato da nanonet il 06/09/2018 alle 13:02:19
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 19:51:01
In risposta al messaggio di Faoo del 05/09/2018 alle 23:12:11

Concordo con te ho avuto quelotore e sono tutt ora in contatto con il nuovo proprietario che ne è molto soddisfatto.Non posso però negarti che io giravo un po' con il prnsiero che si rompesse.non mi preoccupava il rimanere a piedi, quello può succedere con qualsiasi mezzo e per svariati motivi, a me preoccupava il costo della riparazione.
Ma questo può succedere e succede a tutti, smiley
Un saluto a tutti
11
Voltsit
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10/07/2014 435
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 19:51:56
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2018 alle 07:51:52

Ovvio che quando va bene se ne parla bene e si è contenti. ma saresti stato altrettanto contento se dopo poco tempo averlo acquistato ti si rompeva?
smiley come diceva il Marchese De Lapalis ...
Un saluto a tutti
11
Voltsit
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10/07/2014 435
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 19:54:16
In risposta al messaggio di morodirho del 06/09/2018 alle 07:54:44

sinceramente 1300 euro di spese in soli 4 anni non mi embrano poi cosi pochi,
Hai ragione, ma se rapportati ad un mezzo che ha 125000 km, mi sembrano perfettamente in linea se non addirittura da "sotto costo" smiley, daltro canto non credo che i proprietari di mezzi di altre marche spendano meno (Esclusi i mezzi nuovi ed in garanzia, ovviamente)
Un saluto a tutti
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 20:01:24
In risposta al messaggio di nanonet del 06/09/2018 alle 12:52:15

Non so a chi ti riferisci con partigianeria e dato che, riguardo a questa storia, sono sempre stato (molto chiaramente) un grande accusatore di Ford, butto lì alcune info, tanto per chiarire. Ho avuto il 2200cc 140cv su
un Hobby Van Exclusive L Acquistato nel 2008, venduto nel 2015. Percorsi circa 80000km in qualsiasi condizione di tempo e strade L'ho anche spremuto, con medie dei 140 orari sulle autobahn dove consentito, o tirate in montagna, anche senza ritegno Consumi direi ottimi, dopo 80000km la media è stata circa dei 10 al litro (ho un app dove annoto tutto) Ora che ho un Ducato, rimpiango la grande silenziosità del motore Ford Leva del cambio spettacolare per precisione e morbidezza In 7 anni nessun problema meccanico che sia uno, ripeto, nessuno! EGR perfetta (credo?) Solo tagliandi olio e filtri. Venduto semplicemente perchè quando ha 6/8 anni, noi il camper lo cambiamo, a livello di costi/gestione per noi è conveniente, e poi perchè siamo ancora due bambini, ed ogni tanto ci piace cambiare giocattolo. Non l'ho cambiato assolutamente per il terrore da pistonite (dimostrato dal fatto che il successivo camper su Ducato, lo abbiamo venduto dopo 3 anni perchè ci siamo innamorati di un altro, che abbiamo da 4 mesi) E potrei andare avanti con le lodi... Se proprio gli devo trovare un difetto, è un certo vuoto di potenza tra i 1500 ed i 2000 girio, tanto che se lo uso sportivo, attorno ai 2000 arriva il classico calcio nel sedere. Come vedi, che motivo ho di lamentarmi di Ford, della pistonite ecc? Però, c'è un però, e cioè che in tutta questa storia, Ford non ha fatto un fiato, e questo mi ha fatto davvero girare le balle. In famiglia avevo una Focus, ho avuto due Fiesta e stavo per comperare una B-Max, quindi non ho mai avuto nulla da dire, ma dopo questa storia, per me Ford non esiste più. Buon proseguimento PS Se tutti i 2200 Ford avessero la pistonite, forse Ford se ne sarebbe accorta, ma dal momento che si parla di percentuali, è evidente che ci saranno dei motori (ovviamente la maggioranza) che arriveranno a 300000km senza problemi, per cui è un piccolo terno al lotto, dove alla maggioranza è andata bene, e tu sei tra quelli. Ma a parte la pacca sulla spalla, e le frasi di circostanza, prova per un attimo a metterti davvero nei panni di chi ci è finito dentro con entrambi i piedi...
...
Ti invidio per la capacità / possibilità che hai nel cambiare mezzi / giocattoli smiley.
Apprezzo la tua descrizione, e vedo che condividi il difetto di questo motore (il buco tra i 1500-1800 giri, che tende a strappare).

Per quanto riguarda il mettermi nei panni di chi ha avuto una rottura del motore, mi ci metto, e lo faccio con molta umiltà. Sono ovviamente dispiaciuto per loro, anche perchè potrei tranquillamente essere io il prossimo, come potrebbe esserlo qualche altro proprietario con altre marche.
Questo mio intervento è anche per far vivere più serenamente i proprietari di questo mezzo, senza viverlo con ansia.
Un saluto a tutti
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5694
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 12:44:15
Questo rafforza la ipotesi che il problema è legato ad una partita o lotto difettoso non a la intera produzione, sicuramente Ford sa più di quello che dice ma per convenienza fa la tota,  ciao. 
16
Hecktor2
Hecktor2
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18/10/2009 5921
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2018 alle: 20:48:56
mha , essere soddisfatti di un motore che seghetta e strappa nei giri di maggiore utilizzo bho, forse non ne hai provati altri , io non ho quella marca però se il mio avrebbe quel difetto non lo accetterei 
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2018 alle: 20:23:41
In risposta al messaggio di Voltsit del 05/09/2018 alle 22:02:36

Non è la prima volta che ne parlo, ma mi sembra giusto continuare ... Nel 2014 ho acquistato un semintegrale Rimor del 2008 con la motorizzazione 2200cc e 130CV. Come tutti ormai sanno è proprio il motore incriminato
di soffrire di Pistonite. Fermo restando la mia attenzione e rispetto per chi ha vissuto la disavventura della Pistonite. Vorrei anche raccontare l'altra faccia di questo motore, l'ho acquistato nel 2014 ed aveva già percorso 75000 km. Da allora in 4 anni io ne ho percorsi altri 50000km (di cui 7300km solo quest'anno), ed attualmente il mio camper segna 125000 km. Del mio motore non posso che parlarne bene:consumi ottimi. potenza sempre disponibile (non mi sono mai trovato con il pedale dell'accelleratore spinto fino al pavimento per cercare altra potenza, anche se dopo gli aggiornamenti software la potenza è meno briosa) ottima affidabilitàUnico neo, un buco stando in IV tra i 1500 e i 1800 a velocità basse tende a strappare ed a far ballare il motore, essendo l'elasticità di questo motore importante è facile stare in IV a bassa velocità con quei regimi di giri. Per il resto normali manutenzione. Lavori eseguiti durante questi 50000 km:Normale Manutenzione annuale Cambio valvola EGR € 380,00 A seguito di un trafilamento dell'olio da un gommino tra lo spingidisco e il motore, sostituito il gommino/cuscinetto e la frizione (visto che il cambio era stato smontato € 950,00Tutto questo per dire, che esiste anche un'altra faccia della realtà su questa tipologia di motore, che non è costituita solo dai motori rotti, ma anche dalle migliaia di motori che funzionano egregiamente, e reputo non corretto fare una campagna serrata (specie da chi ha un'altra marca, e quindi sospettabile di partigianeria), che alla fine dei giochi, l'unico obiettivo che raggiunge è la svalutazione dei mezzi con questa motorizzazione. Un abbraccio (anche se virtuale e trasversale(a tutte le marche)) a chi ha vissuto la bruttissima esperienza di trovarsi il motore rotto, o guasti meccanici importanti.   Un saluto a tutti
...
Io ho il 2200 140 cv e purtroppo ho bucato il pistone a 146.000 km ed ero in Germania con le prevedibili rotture per rimpatriarlo,essendo un usato ancora entro l'anno di garanzia del concessionario mi ha riconosciuto l'importo che avrebbe speso per ripristinarlo cambiando un solo pistone e ho montato un motore nuovo cambiando anche la frizione e il volano biomassa.Alla fino ho speso circa 4.000 euro,ma ho il motore nuovo,come ultimo scrupolo ha anche fatto aggiornare la centralina in officina Ford,spero di essere tranquillo per altrettanti chilometri perché sia come consumi che prestazioni mi trovo bene.Il camper è un Challenger 43 mansardato e faccio 10 km/litro viaggiando sui 115/120 all'ora.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 07:38:47
In risposta al messaggio di fabiogb del 13/09/2018 alle 20:23:41

Io ho il 2200 140 cv e purtroppo ho bucato il pistone a 146.000 km ed ero in Germania con le prevedibili rotture per rimpatriarlo,essendo un usato ancora entro l'anno di garanzia del concessionario mi ha riconosciuto l'importo
che avrebbe speso per ripristinarlo cambiando un solo pistone e ho montato un motore nuovo cambiando anche la frizione e il volano biomassa.Alla fino ho speso circa 4.000 euro,ma ho il motore nuovo,come ultimo scrupolo ha anche fatto aggiornare la centralina in officina Ford,spero di essere tranquillo per altrettanti chilometri perché sia come consumi che prestazioni mi trovo bene.Il camper è un Challenger 43 mansardato e faccio 10 km/litro viaggiando sui 115/120 all'ora.
...
Beh,
speriamo Ti abbiano montato un volano Bimassa, perchè se fosse a Bio...massa, sarebbe un'offesa nei tuoi confronti e del mezzo ! winklaugh



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
20
fabiogb
fabiogb
22/03/2005 233
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 18:04:38
Maledetto t9! Comunque ti confermo che è bimassa !!
18
francochico
francochico
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02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 18:49:18
In risposta al messaggio di fabiogb del 13/09/2018 alle 20:23:41

Io ho il 2200 140 cv e purtroppo ho bucato il pistone a 146.000 km ed ero in Germania con le prevedibili rotture per rimpatriarlo,essendo un usato ancora entro l'anno di garanzia del concessionario mi ha riconosciuto l'importo
che avrebbe speso per ripristinarlo cambiando un solo pistone e ho montato un motore nuovo cambiando anche la frizione e il volano biomassa.Alla fino ho speso circa 4.000 euro,ma ho il motore nuovo,come ultimo scrupolo ha anche fatto aggiornare la centralina in officina Ford,spero di essere tranquillo per altrettanti chilometri perché sia come consumi che prestazioni mi trovo bene.Il camper è un Challenger 43 mansardato e faccio 10 km/litro viaggiando sui 115/120 all'ora.
...
L'aver percorso molti km non sembra metterti al riparo dalla maledetta pistonite.
Io metterei un bel ferro di cavallo nel camperlaugh.
 
Marlin 59 2.8 tdid
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2018 alle: 19:21:49
In risposta al messaggio di Speedy3 del 14/09/2018 alle 07:38:47

Beh, speriamo Ti abbiano montato un volano Bimassa, perchè se fosse a Bio...massa, sarebbe un'offesa nei tuoi confronti e del mezzo ! Ciao Gianfranco
mah, forse era meglio fosse biomassa, visto che è destinato alla discarica, almeno ha una parte biodegradabile e non nuoce all'ambientedevillaughlaugh
Silvio
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 17:25:34
In risposta al messaggio di francochico del 14/09/2018 alle 18:49:18

L'aver percorso molti km non sembra metterti al riparo dalla maledetta pistonite. Io metterei un bel ferro di cavallo nel camper.  
Io penso che nessuno è al sicuro .... e chi si sente sicuro si illude.
ovviamente parlo dei motori di tutte le marche e della vita in genere, che facciamo ci riempiamo di ferri di cavallo ? smiley
Un saluto a tutti
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 19:22:54
In risposta al messaggio di Voltsit del 15/09/2018 alle 17:25:34

Io penso che nessuno è al sicuro .... e chi si sente sicuro si illude. ovviamente parlo dei motori di tutte le marche e della vita in genere, che facciamo ci riempiamo di ferri di cavallo ?
beh, mica tanto: di ducato, di mercedes o di renault che bucano i pistoni non ne ho mai sentiti, che tutti abbiano difetti e difettini ci sta ma una cosa tanto grave no.
quel motore ford io lo evito come la peste, poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
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