quote:Originally posted by sky50> Il mio a motore freddo,sia che faccia freddo...sia in estate,non parte mai al primo colpo!!!il primo avviamento é:bruouommmm...e poi morto!!!al secondo parte,fuma di brutto e sembra zoppicare per un po'...poi si stabilizza.a motore caldo invece devo insistere col motorino d'avviamento 1 o 2 secondi prima che si metta in moto. qusto da quando ha 20000km circa e ora ne ha 40000......non so cosa diagnosticherebbe la ford o un pompista.......la mia diagnosi è:bidone tremendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
salve a tutti.Ho un blucamp montato sul ford transit 125t330 2400 di del 2002(125 cv). da poco nelle partenze a freddo,con molto freddo mi capita che spara fuori un nuvolone di fumo nero che sembra di stare a londra a dicembre ed il motore gira come ubriaco.dopo mezzo munuto si stabilizza e non fuma più arrivato a temperatura.ho fatto fare la diagnosi ed il guasto segnalato è "inizio iniezione difettoso".un pompista dice che è la pompa(€.1000,00 per gradire) un altro dice che si tratta di qualche sensore un altro ancora dice che fà aria da qualche parte e la pompa si svuota.il fatto certo è che il problema esiste solo quando fà molto freddo ( circa 4/5 gradi) se lo avvio alle 12 con 13 gradi parte una bellezza.che ne pensate datemi un consiglio.grazie. >
quote:Originally posted by gingiu> Ciao il tuo problema a motore a caldo è identico al mio. A freddo ma a temperature accettabili invece il mio camper si presenta bene all'avviamento mentre in inverno non parte mai al primo colpo... o meglio, parte ma subito si spegne. Al secondo colpo con un piccolo aiutino con l'acceleratore ...parte. Che dire.... è così. Domanda: il tuo Transit ha il porta filtro gasolio con un collegamento elettrico e una piccola pompetta incorporata? Ciao Fabrizio
quote:Originally posted by sky50> Il mio a motore freddo,sia che faccia freddo...sia in estate,non parte mai al primo colpo!!!il primo avviamento é:bruouommmm...e poi morto!!!al secondo parte,fuma di brutto e sembra zoppicare per un po'...poi si stabilizza.a motore caldo invece devo insistere col motorino d'avviamento 1 o 2 secondi prima che si metta in moto. qusto da quando ha 20000km circa e ora ne ha 40000......non so cosa diagnosticherebbe la ford o un pompista.......la mia diagnosi è:bidone tremendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
salve a tutti.Ho un blucamp montato sul ford transit 125t330 2400 di del 2002(125 cv). da poco nelle partenze a freddo,con molto freddo mi capita che spara fuori un nuvolone di fumo nero che sembra di stare a londra a dicembre ed il motore gira come ubriaco.dopo mezzo munuto si stabilizza e non fuma più arrivato a temperatura.ho fatto fare la diagnosi ed il guasto segnalato è "inizio iniezione difettoso".un pompista dice che è la pompa(€.1000,00 per gradire) un altro dice che si tratta di qualche sensore un altro ancora dice che fà aria da qualche parte e la pompa si svuota.il fatto certo è che il problema esiste solo quando fà molto freddo ( circa 4/5 gradi) se lo avvio alle 12 con 13 gradi parte una bellezza.che ne pensate datemi un consiglio.grazie. >
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quote:Originally posted by paolo 61> Ciao Paolo, di questo difetto te ne avevo già parlato in passato. Non penso sia dovuto al filtro gasolio visto che me ne hanno sosituiti 3 e una volta anche il porta filtro. Ci deve essere qualcos'altro. Potrebbe essere la valvola di regolazione gasolio sulla pompa come sostiene Suki74? Ne sai niente di questa circolare? Grazie Fabrizio
Ciao ,se il motore fuma nero , si possono escludere senza ombra di dubbio le candelette o aspirazioni di aria dal filtro o tubazioni , in questi casi il motore fumerebbe bianco-bluastro,bisognerebbe vedere dalla diagnosi i codici che si evidenziano , magari nella pompa di iniezione c'è un trafilaggio di gasolio e all'accensione hai ha una quantità di gasolio troppo elevata , oppure il sensore di temperatura motore che legge una temperatura + bassa di quella reale e perciò aumenta la mandata di gasolio. X quello che riguarda l'accensione e il repentino spegnimento ,è un problema che si accentua quando il filtro del gasolio non è al massimo della sua efficienza ( è comunque un comportamento che spesso si verifica) >
quote:Originally posted by Berzi> Ciao , sulla vp44 non esiste una valvola di regolazione del gasolio , questa valvola è presente sui common-rail e la si può sostituire senza smontare la pompa . Saluti Paolo
quote:Originally posted by paolo 61> Ciao Paolo, di questo difetto te ne avevo già parlato in passato. Non penso sia dovuto al filtro gasolio visto che me ne hanno sosituiti 3 e una volta anche il porta filtro. Ci deve essere qualcos'altro. Potrebbe essere la valvola di regolazione gasolio sulla pompa come sostiene Suki74? Ne sai niente di questa circolare? Grazie Fabrizio
Ciao ,se il motore fuma nero , si possono escludere senza ombra di dubbio le candelette o aspirazioni di aria dal filtro o tubazioni , in questi casi il motore fumerebbe bianco-bluastro,bisognerebbe vedere dalla diagnosi i codici che si evidenziano , magari nella pompa di iniezione c'è un trafilaggio di gasolio e all'accensione hai ha una quantità di gasolio troppo elevata , oppure il sensore di temperatura motore che legge una temperatura + bassa di quella reale e perciò aumenta la mandata di gasolio. X quello che riguarda l'accensione e il repentino spegnimento ,è un problema che si accentua quando il filtro del gasolio non è al massimo della sua efficienza ( è comunque un comportamento che spesso si verifica) >
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quote:Originally posted by sky50> Ciao io ho il tuo stesso motore e problema. il mio è del 2004 A freddo fuma ke è un piacere ma fumo grigio. Fatto fare il controllo ed è tutto in regola. Diciamo bollino blu qui in Lombardia. Come detto da altri amici qui,al primo colpo nn parte subito, al secondo con acceleratore appena schiacciato parte e fa fumo, poi scaldato sparisce. Roberto
salve a tutti.Ho un blucamp montato sul ford transit 125t330 2400 di del 2002(125 cv). da poco nelle partenze a freddo,con molto freddo mi capita che spara fuori un nuvolone di fumo nero che sembra di stare a londra a dicembre ed il motore gira come ubriaco.dopo mezzo munuto si stabilizza e non fuma più arrivato a temperatura.ho fatto fare la diagnosi ed il guasto segnalato è "inizio iniezione difettoso".un pompista dice che è la pompa(€.1000,00 per gradire) un altro dice che si tratta di qualche sensore un altro ancora dice che fà aria da qualche parte e la pompa si svuota.il fatto certo è che il problema esiste solo quando fà molto freddo ( circa 4/5 gradi) se lo avvio alle 12 con 13 gradi parte una bellezza.che ne pensate datemi un consiglio.grazie. >
quote:Originally posted by suki74> Ciao, il mio a freddo parte bene ma fino a quando no sale un pò di temperatura effettivamente fa un pò di rumore, è come se batta la testa. Quello che mi sorprende è che in questi istanti se lo metto in movimento mi da una coppia al minimo maggiore. Infatti non devo neanche toccare l'acceleratore, cosa impensabile a caldo... si spegnerebbe subito. Fabrizio
Veramente mi riferivo all'elettrovalvola per la fasatura della pompa gasolio però in questo caso ci dovrebbe essere anche rumorosità del motore. L'abbiamo sostituita su una VP44 l'anno passato, infatti il mezzo a freddo girava male ma faceva anche rumore. >