quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/02/2015 19:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Effervescenti...quindi in caso di Pioggia...Vitamina C a Nastro ma...sparizione Pastiglie [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 08/02/2015 19:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non dare retta, I MECCANICI sono nati tutti ''IMPARATI''[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 09/02/2015 10:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è la stessa cosa,chiave esagonale da 8 mm (a brugola per intenderci) ,non serve altro.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/02/2015 14:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E se volessi sostituire i dischi anteriori che sono arrivati allo spessore minimo? Sbaglio o la procedura e' un poco piu complicata? Grazie in anticipo delle indicazioni ma in questo mimento sono impegnato col lavoro e non posso rispondere in fretta a stasera buona giornata Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di eolo 58 inserito in data 09/02/2015 15:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so quale sia la tua preparazione in merito,personalmente lo trovo solo un po' piu complesso,pero' si puo' fare,quando smonti le pastiglie te ne renderai conto.Comunque ti consiglio di provvedere ,per evitare guai maggiori. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/02/2015 20:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non riesco a comunicare ho la rete telefonica saltata causa neve e con uno smartphone e' un calvario scrivere a risentirci grazie. Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/02/2015 20:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alleluia, finalmente rete telefonica ripristinata anche se fa qualche rumore strano. Ritornando alla mia richiesta precedente: diciamo che un poco di esperienza in 40 anni di lavoro me la sono fatta; prima come lavorazioni meccaniche su macchine utensili e centri di lavoro e come attrezzista, poi mi sono fatto quasi 25 anni di manutenzione e assistenza tecnica su macchine confezionatrici per liquidi alimentari nell'azienda dove lavoro tuttora anche se adesso in altro ruolo. Quindi la meccanica più o meno complessa non mi spaventa.[:)] Avevo già smontato le ruote anteriori quando ho controllato lo spessore dei dischi,per la sostituzione delle pastiglie per me era tutto abbastanza normale come lavoro. Avevo notato delle tracce di ruggine abbastanza persistenti sui dischi, probabilmente dovute al fatto che il trattamento che avevano subito da nuovi stava deteriorandosi e poi complice l'usura nel tempo e qualche scaldata di troppo faceva capire che era ora di sostituirli. Il Ford è il gemellato e le flangie con i prigionieri di fissaggio ruote sono molto sporgenti nella careggiata anteriore, come si deve procedere dopo aver rimosso le pinze delle pastiglie? Scusa la lunghezza ma ero in crisi di astinenza da PC[:)][:)][:)] Grazie Saluti Giorgio.