CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford FTM Motorhome, 1984

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
DanyRo
DanyRo
05/11/2024 14
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2024 alle: 18:33:05
Help! Neocamperista. Cerco manuale d'uso con descrizione di tutti i pezzi originali di Motorhome Ford FTM del 1984, YORK 4AA. Motore Ford 2450. Pensate che i pezzi di ricambio tipo ammortizzatori , anche non originali, si possano trovare? Dove mi consigliate di cercare?
Ditemi, ho comprato un bidone?
Grazie anticipatamente

Dany
Screenshot%202024-11-26%20alle%2018_29_43.pngScreenshot%202024-11-26%20alle%2018_29_54.pngScreenshot%202024-11-26%20alle%2018_30_11.pngScreenshot%202024-11-26%20alle%2018_30_21.pngScreenshot%202024-11-26%20alle%2018_30_28.png,
Daniela

Modificato da DanyRo il 26/11/2024 alle 18:59:04
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2024 alle: 18:50:09
In risposta al messaggio di DanyRo del 26/11/2024 alle 18:33:05

Help! Neocamperista. Cerco manuale d'uso con descrizione di tutti i pezzi originali di Motorhome Ford FTM del 1984, YORK 4AA. Motore Ford 2450. Pensate che i pezzi di ricambio tipo ammortizzatori , anche non originali, si possano trovare? Dove mi consigliate di cercare? Ditemi, ho comprato un bidone? Grazie anticipatamente Dany , Daniela
avevo già risposto comunque mi ripetto forse non sono originali erchs erano e sono esterni ombullonati sul paraurti e ce ne sono molti in vendita simili vedi fa alini posteriori per camion rimorchi 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3833
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2024 alle: 18:52:31
In risposta al messaggio di DanyRo del 26/11/2024 alle 18:33:05

Help! Neocamperista. Cerco manuale d'uso con descrizione di tutti i pezzi originali di Motorhome Ford FTM del 1984, YORK 4AA. Motore Ford 2450. Pensate che i pezzi di ricambio tipo ammortizzatori , anche non originali, si possano trovare? Dove mi consigliate di cercare? Ditemi, ho comprato un bidone? Grazie anticipatamente Dany , Daniela
Non hai già chiesto in un altro post uguale puoi chiedere direttamente lì senza aprire un post per ogni domanda leggi il regolamento winklaugh
p.s. per gli ammortizzatori potresti andare da un meccanico ma dubito che li potrai trovare originali.

Modificato da Pedro2 il 26/11/2024 alle 18:55:13
DanyRo
DanyRo
05/11/2024 14
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2024 alle: 18:52:35
In risposta al messaggio di salito del 26/11/2024 alle 18:50:09

avevo già risposto comunque mi ripetto forse non sono originali erchs erano e sono esterni ombullonati sul paraurti e ce ne sono molti in vendita simili vedi fa alini posteriori per camion rimorchi 
Grazie, Salito
Daniela
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3833
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2024 alle: 18:59:36
In risposta al messaggio di DanyRo del 26/11/2024 alle 18:33:05

Help! Neocamperista. Cerco manuale d'uso con descrizione di tutti i pezzi originali di Motorhome Ford FTM del 1984, YORK 4AA. Motore Ford 2450. Pensate che i pezzi di ricambio tipo ammortizzatori , anche non originali, si possano trovare? Dove mi consigliate di cercare? Ditemi, ho comprato un bidone? Grazie anticipatamente Dany , Daniela
La meccanica dovrebbe essere un Bedford CF vedi se trovi qualcosa online
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2024 alle: 19:23:03
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/11/2024 alle 18:59:36

La meccanica dovrebbe essere un Bedford CF vedi se trovi qualcosa online
per sua fortuna è un Ford qullo da circa 55/60cv il bedford era ancoa piu misero manco le salite dei ponti riusciva a fare 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58780
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2024 alle: 19:27:23
In risposta al messaggio di DanyRo del 26/11/2024 alle 18:33:05

Help! Neocamperista. Cerco manuale d'uso con descrizione di tutti i pezzi originali di Motorhome Ford FTM del 1984, YORK 4AA. Motore Ford 2450. Pensate che i pezzi di ricambio tipo ammortizzatori , anche non originali, si possano trovare? Dove mi consigliate di cercare? Ditemi, ho comprato un bidone? Grazie anticipatamente Dany , Daniela
Per essere precisi quello è un Motorhome ELNAG con meccanica Ford.
Le parti meccaniche anche di concorrenza, dovrebbero ancora trovarsi perchè di furgoni e camioncini FORD di quel modello ne sono stati venduti milioni.  Molto piu difficile sarebbe trovare parti della carrozzeria, sui MH datati, se si crepa il parabrezza puo non essere possibile reperirlo e quindi è un guaio (comunque un parabrezza da MH va sui 4mila euro!).

A vederlo non sembra messo male, se non entra acqua e funziona tutto, e ti accontenti della velocità e confort, penso che te lo possa godere.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




15
irex
irex
06/06/2011 40
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2024 alle: 19:51:29
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/11/2024 alle 18:59:36

La meccanica dovrebbe essere un Bedford CF vedi se trovi qualcosa online
Attenzione ! il Bedford non è Ford ma Opel
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30555
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2024 alle: 20:17:24
In risposta al messaggio di DanyRo del 26/11/2024 alle 18:33:05

Help! Neocamperista. Cerco manuale d'uso con descrizione di tutti i pezzi originali di Motorhome Ford FTM del 1984, YORK 4AA. Motore Ford 2450. Pensate che i pezzi di ricambio tipo ammortizzatori , anche non originali, si possano trovare? Dove mi consigliate di cercare? Ditemi, ho comprato un bidone? Grazie anticipatamente Dany , Daniela
Se chiedevi un milione di euro, avresti avuto più possibilità di quello che stai cercando 
Per gli ammortizzatori, penso non ci siano problemi,basta prendere il campione, andare in un autoricambi che prende le misure e trova ciò che cerchi
Silvio
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3117
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2024 alle: 20:32:39
Buonasera:

Quando si è stanchi di stare tranquilli ci si porta a casa una cosa con 40 anni sulla groppa

​​​​​​IN bocca al lupo 
Giorgio
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2193
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2024 alle: 20:36:38
In risposta al messaggio di DanyRo del 26/11/2024 alle 18:33:05

Help! Neocamperista. Cerco manuale d'uso con descrizione di tutti i pezzi originali di Motorhome Ford FTM del 1984, YORK 4AA. Motore Ford 2450. Pensate che i pezzi di ricambio tipo ammortizzatori , anche non originali, si possano trovare? Dove mi consigliate di cercare? Ditemi, ho comprato un bidone? Grazie anticipatamente Dany , Daniela
"Ditemi, ho comprato un bidone?"
Può darsi di sì, ma può essere no.
Dipende da quanto lo hai pagato, dipende anche dall'uso che ne vuoi fare.
Se intendi usarlo per andare a Capo Nord, forse non è il caso ma se hai molto tempo e buona manualità e competenze tecniche, perché no?
Logo%20Antonio(935).png

 
Antopat
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3833
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2024 alle: 22:06:03
In risposta al messaggio di irex del 26/11/2024 alle 19:51:29

Attenzione ! il Bedford non è Ford ma Opel
Chiedo venia nell'84 avevo 15 anni... ed ero convinto a tutt'oggi che fosse Ford angel

Modificato da Pedro2 il 26/11/2024 alle 22:06:33
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58780
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2024 alle: 09:02:56
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/11/2024 alle 22:06:03

Chiedo venia nell'84 avevo 15 anni... ed ero convinto a tutt'oggi che fosse Ford 
In effetti quel nome traeva in inganno molti!  Lo leggevano come  Bed-Ford laugh

Io ho avuto un mezzo con quella meccanica, dal 84 al 89, ma lo usavo come auto. Allora si guardava la serie A-TEAM da cui fui ispirato wink
Nel 84 ne avevo ben 25 di anni! 

Se non ricordo male è un 2.4 diesel e in quella versione a 4 candelette, mentre la versione prima aveva una sola candeletta.






anche se semplice furgone, in autostrada non si faceva piu dei 120 seppure avessi sostituito il cambio con un 5 marce della Trasmatic, quindi immagino che con "lo scatolone" messo sopra bisogna molto accontentarsi.

Secondo me il tallone di achille di un mezzo così vecchio puo essere la affidabilità. In un mezzo con tanti anni se si vuole rendere affidabile servirebbero interventi piu costosi che il mezzo stesso (che immagino e spero sia costato pochissimo) altrimenti ogni volta che si esce si rischia di rimanere a piedi con cose anche banali ma che lasciano a piedi. Un manicotto che si rompe, un tubo del gasolio, sporco nel serbatoio etc...  Sempre che chi lo aveva prima non abbia fatto una eccelelnte manutenzione.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 27/11/2024 alle 09:10:50
DanyRo
DanyRo
05/11/2024 14
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2024 alle: 19:03:00
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/11/2024 alle 18:59:36

La meccanica dovrebbe essere un Bedford CF vedi se trovi qualcosa online
Pedro, grazie. Sulla base di cosa ritiene che sia Bedford? 
Daniela
DanyRo
DanyRo
05/11/2024 14
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2024 alle: 19:08:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/11/2024 alle 09:02:56

In effetti quel nome traeva in inganno molti!  Lo leggevano come  Bed-Ford Io ho avuto un mezzo con quella meccanica, dal 84 al 89, ma lo usavo come auto. Allora si guardava la serie A-TEAM da cui fui ispirato Nel 84
ne avevo ben 25 di anni!  Se non ricordo male è un 2.4 diesel e in quella versione a 4 candelette, mentre la versione prima aveva una sola candeletta. anche se semplice furgone, in autostrada non si faceva piu dei 120 seppure avessi sostituito il cambio con un 5 marce della Trasmatic, quindi immagino che con lo scatolone messo sopra bisogna molto accontentarsi. Secondo me il tallone di achille di un mezzo così vecchio puo essere la affidabilità. In un mezzo con tanti anni se si vuole rendere affidabile servirebbero interventi piu costosi che il mezzo stesso (che immagino e spero sia costato pochissimo) altrimenti ogni volta che si esce si rischia di rimanere a piedi con cose anche banali ma che lasciano a piedi. Un manicotto che si rompe, un tubo del gasolio, sporco nel serbatoio etc...  Sempre che chi lo aveva prima non abbia fatto una eccelelnte manutenzione.  
...
Ciao Tommaso, non l'ho pagato poco. Euro 5.400
Daniela
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
53 minuti fa
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link