In risposta al messaggio di bixio1 del 26/09/2019 alle 07:56:17Ciao io avevo su furgone la stessa meccanica ma la pompa l'ho fatta a 180.000km ciao
Buongiorno a tutti, il mio superbrig su Transit 125 t350 del 2004 ha iniziato a darmi dei problemi... quando accelero sento un rumore anomalo all'interno del motore, sembra provenire dagli iniettori. Premetto che il camperha 50000km e non mi si è accesa nessuna spia. Passo in officina Ford e mi dicono che il problema può essere un iniettore che non va e mi consiglia di rivolgermi a un pompista però io insisto e gli chiedo se può farmi una diagnosi al computer... di seguito la lista allarmi: P0149 Errore fasatura iniezione P1564 La FIP sta richiedendo la modalità carburante ridotto P1608 Segnale di controllo (watchdog) FIP interrotto Dopo aver pagato la diagnosi mi rivolgo al mio meccanico di fiducia il quale contatta un pompista che appena accennato del rumore e del mezzo in questione gli consiglia la revisione della pompa... Secondo voi e le vostre esperienze è la strada giusta? Potrebbero esserci altre soluzioni meno dispendiose, non so magari sensori, pulegge cinghia... Grazie a tutti e attendo vostri consigli Saluti Fabrizio Fabrizio