CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford Transit 125T350 rottura collettore aspirazion

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 15
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 00:39:04
Ciao a tutti , è un po' che manco da col , ma sono stato all'estero per lavoro .
Appena rientrato decidiamo di fare un uscita con il nostro camperuzzo , al ritorno appena imboccata la Savona Torino  in direzione del capoluogo piemontese , a metà di un salitone sento  un colpo/ rumore provenire dal vano motore e mi accorgo che non ho più potenza , butto l'occhio sul cruscotto , nessuna spia accesa ma, pressione della turbina praticamente nulla ,butto L'occhio sullo specchio e niente fumo strano , proseguo la salita è il mezzo si comportava come un aspirato , appena riesco mi fermo per controllare che non si fosse staccato qualche manicotto ma era tutto in ordine .ho proseguito fino a casa.il giorno dopo iniziò ha cercare il problema è guardate cosa ho scoperto ?

si è praticamente dissaldato il collettore di aspirazione , è già successo a qualcuno di voi ? 

Ciao e buoni kilometri

Rascal
Rascal
13/09/2006 5154
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 08:45:14
Ho gia letto di casi analoghi, pessima decisione di Ford di montare su un motore turbo per di più diesel ( vibrazione + pressione ) un collettore in plastica con pure una parte saldata, ciaoo.
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4637
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 08:53:57
purtroppo frizione e collettore aspirazione erano i talloni di achille del 125.....
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 09:32:22
In risposta al messaggio di nemo family del 25/04/2017 alle 08:53:57

purtroppo frizione e collettore aspirazione erano i talloni di achille del 125.....

Ah ecco , della frizione ne ero a conoscenza , del collettore non avevo mai sentito ....... Nuovo costa 350 € più IVA angry.... bruscolini insomma
l'ho trovato usato in Inghilterra a , guarnizioni nuove e spedizione comprese , 80 € .
stavo pensando di mettere delle viti parker da 2,2 lungo tutto il perimetro facendo un preforo da 1,5 , secondo te  potrebbe essere una buona idea ? 
Ciao e buoni kilometri

nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4637
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 10:01:26
fossi in te lo lascerei stare cosi comè.....di sicuro e stato modificato e non dovrebbe piu succedere....
qui  trovi di tutto per il transit...
http://www.transitcenter.it/advanced_search_result.php?keywords=collettore+aspirazione&search_in_description=1&x=5&y=1&cPath=8_34&categories_id=34" target="_blank" > http://www.transitcenter.it/adv...
e il sito e ....
http://www.transitcenter.it/

Modificato da nemo family il 25/04/2017 alle 10:05:09
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 10:22:17
In risposta al messaggio di nemo family del 25/04/2017 alle 10:01:26

fossi in te lo lascerei stare cosi comè.....di sicuro e stato modificato e non dovrebbe piu succedere.... qui  trovi di tutto per il transit... e il sito e ....

Grazie Nemo , difatti l'ho acquistato li , sono tutti ricambi che arrivano da UK e dalla Polonia paesi dove il transit è più diffuso
Ciao e buoni kilometri

Dreamer DREAMER CAP LAND 58.200€, Nuovo
Dreamer DREAMER CAP LAND 58.200€, Nuovo
Itineo ITINEO NOMAD CJ 660 75.400€, Nuovo
Itineo ITINEO NOMAD CJ 660 75.400€, Nuovo
Fendt DIAMANT 650 TF 29.000€, Anno: 2013
Fendt DIAMANT 650 TF 29.000€, Anno: 2013
Laika Ecovip L 3019 99.883€, Nuovo
Laika Ecovip L 3019 99.883€, Nuovo
Weinsberg CARACITO 450 FU 20.432€, Nuovo
Weinsberg CARACITO 450 FU 20.432€, Nuovo
Previous Next
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4637
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 11:44:34
dovrei pure smontarlo sul mio il collettore...per intercettare un filo della pompa(devil)...e son 2/3 anni che lo dovrei fare....
hai avuto problemi a fare il lavoro.....o e fattibile senza "preghiere e all'erte varie a tutti i santi del circondario" ?  winksmiley
e come guarnizioni nuove ci sono solo le 8 rettangolari e una rotonda per l'egr....giusto ?

Modificato da nemo family il 25/04/2017 alle 11:46:04
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 12:01:19
In risposta al messaggio di Rascal del 25/04/2017 alle 08:45:14

Ho gia letto di casi analoghi, pessima decisione di Ford di montare su un motore turbo per di più diesel ( vibrazione + pressione ) un collettore in plastica con pure una parte saldata, ciaoo.

Dillo anche a Renault, VW, Opel ecc ecc wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2017 alle: 14:30:30
In risposta al messaggio di nemo family del 25/04/2017 alle 11:44:34

dovrei pure smontarlo sul mio il collettore...per intercettare un filo della pompa()...e son 2/3 anni che lo dovrei fare.... hai avuto problemi a fare il lavoro.....o e fattibile senza preghiere e all'erte varie a tutti i santi del circondario ?   e come guarnizioni nuove ci sono solo le 8 rettangolari e una rotonda per l'egr....giusto ?  

Le viti posteriori sono alquanto difficili da raggiungere per mancanza di spazio , io le ho svitate con una cricchetto da 1/4" , però in confidenza qualche Santo l'ho nominato ....... 
Ciao e buoni kilometri

Rascal
Rascal
13/09/2006 5154
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2017 alle: 08:55:49
In risposta al messaggio di Speedy3 del 25/04/2017 alle 12:01:19

Dillo anche a Renault, VW, Opel ecc ecc Ciao Gianfranco Armando....Ciao !

A parte che sono un tradizionalista amo i collettori in alluminio fuso, volendoli fare in plastica con una parte che poi viene saldata ( penso ad ultrasuoni ) si potevano studiare dei rinforzi in modo di aiutare quella saldatura a reggere, certamente per il prezzo assurdo di circa 300 euro che costa il collettore in plastica era una cosa doverosa da fare, è evidente che in questo caso specifico c'è stata una carenza progettuale, ciaoo.   
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4637
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2017 alle: 09:28:38
In risposta al messaggio di Rascal del 26/04/2017 alle 08:55:49

A parte che sono un tradizionalista amo i collettori in alluminio fuso, volendoli fare in plastica con una parte che poi viene saldata ( penso ad ultrasuoni ) si potevano studiare dei rinforzi in modo di aiutare quella saldatura
a reggere, certamente per il prezzo assurdo di circa 300 euro che costa il collettore in plastica era una cosa doverosa da fare, è evidente che in questo caso specifico c'è stata una carenza progettuale, ciaoo.   
...

mi sa che non esiste un motore senza carenze progettuali.....chi piu o chi meno tutti ne sono affetti !!!

Mtt74
Mtt74
28/07/2011 163
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2017 alle: 16:03:22
Tutta la mia solidarietà!
Anch'io ho avuto lo stesso problema, ma il mio si è fessurato lentamente e appena appena, senza botto. Mi sono accorto delle prestazioni sempre più scarse e del sibilo sotto sforzo sempre più insistente.
Ho acquistato il ricambio usato a 42€ dall'inghilterra, perchè non lo trovavo nuovo a prezzi decenti, nemmeno in UK.
Cambiate le guarnizioni in gomma, pulita e poi tappata l'EGR. Ora funziona a dovere.
Confermo tutti i santi scesi dal cielo per smontarlo e rimontarlo. Per comodità avevo smontato il "davanzale" dei tergicristalli, ma fatica comunque.

Rascal
Rascal
13/09/2006 5154
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2017 alle: 17:48:40
In risposta al messaggio di nemo family del 26/04/2017 alle 09:28:38

mi sa che non esiste un motore senza carenze progettuali.....chi piu o chi meno tutti ne sono affetti !!!  

Che dire hai ragione, costruire e collaudare in modo serio ha un costo molto elevato, cosi i costruttori lasciano che siano gli utenti a fare da cavia in oltre sui ricambi ci speculano pure sopra come in questo ed altri casiangry, ciaoo.
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2017 alle: 21:37:57
Ciao , oggi è arrivato il pezzo, ho dovuto tribolare un po' per pulirlo , era bello sporco, ma per fortuna era secco , ho attaccato uno scovolino per pulire le bottiglie all'avvitatore e vai ...... 
@ Nemo : scusa ho letto bene solo ora , ti confermo le 8 guarnizioni rettangolari è quella dell'egr.
domani finisco di montare le ultime così e e provo .....😇😇
vi aggiorno
Ciao e buoni kilometri

nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4637
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2017 alle: 21:42:00
In risposta al messaggio di whitemax del 26/04/2017 alle 21:37:57

Ciao , oggi è arrivato il pezzo, ho dovuto tribolare un po' per pulirlo , era bello sporco, ma per fortuna era secco , ho attaccato uno scovolino per pulire le bottiglie all'avvitatore e vai ......  @ Nemo : scusa ho letto
bene solo ora , ti confermo le 8 guarnizioni rettangolari è quella dell'egr. domani finisco di montare le ultime così e e provo .....😇😇 vi aggiorno Ciao e buoni kilometri
...

grazie....e buon lavoro....
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2017 alle: 21:01:26
Ciao a tutti , giusto per conferma , sono andato al mare questo weekend , percorrendo 400 km , il camper è finalmente tornato quello di prima .
Ciao e buoni kilometri

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.